Categoria: Eventi

  • Più di 3500 gli spettatori per la prima del Presepe Vivente di Tarquinia

    Straordinario successo per la prima del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”. Sono stati più di 3500 gli spettatori paganti, che hanno assistito alla rappresentazione. Il sindaco Mauro Mazzola, l’assessore al Turismo Sandro Celli, il direttore artistico Sirio Rotatori, don Rinaldo Capponi (rappresentante della Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia), il presidente della BCC della Tuscia Pietro Mencarini, il vice presidente dell’Università Agraria Pierangelo Conti, il presidente dell’associazione Tarquinia Viva Maurizio Leoncelli, il presidente del comitato San Martino Fabrizio Ercolani e la signora Antonietta Benedetti (sorella del compianto consigliere comunale Sergio Benedetti, cui è stato dedicato l’evento) hanno inaugurato la manifestazione. Gli allestimenti hanno presentato molte novità tra cui una maggiore presenza di spazi aperti, per agevolare il flusso della gente, e molte scene inedite come il banco del macellaio, la danza della spada e la chiromante. Nuovi anche i luoghi del centro storico scelti: da piazza San Martino il percorso prosegue in via degli Archi per raggiungere piazza Santo Stefano, fino ad arrivare in via della Cateratta, dove è stata realizzata la Natività. Parole di ammirazione e apprezzamento hanno accompagnato l’esordio della 3ª edizione, considerata come la migliore mai organizzata. Prossimi appuntamenti l’1 e il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, che vedrà arrivare i Re Magi accompagnati da uno spettacolare corteo.

    Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” è organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Tarquinia, con il sostegno della BCC della Tuscia e in collaborazione con la diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, l’Università Agraria, le associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l’Hobby del Modellismo, il comitato di San Martino e il Consiglio Comunale dei Giovani.

  • Antonello De Pierro al party di Mauro Cappelli al Magic Fly


    Il presidente dell’Italia dei Diritti è giunto a sorpresa per festeggiare il proprietario del noto locale capitolino

    Roma – Compleanno in pompa magna quello festeggiato l’altra sera al Magic Fly di Roma da Mauro Cappelli, proprietario dello storico locale che ha visto crescere intere generazioni di nottambuli. Una ressa indescrivibile quella che ha preso d’assalto le eleganti sale della discoteca leader della zona Cassia, tra vecchi e nuovi amici, habitué, un rendez-vous suggestivo e intriso di struggenti note amarcord. Tra gli intervenuti alla serata si è notato un grande amico del festeggiato, il giornalista Antonello De Pierro, presidente del movimento extraparlamentare Italia dei Diritti, che pur essendo influenzato e oberato di impegni non ha voluto mancare.

    “Il lavoro infaticabile svolto da molti lustri da Mauro e da tutta la famiglia Cappelli – ha dichiarato – è un encomiabile esempio di impegno imprenditoriale onesto al cui banco in tanti dovrebbero nutrirsi per trarne ispirazione. Auguro al mio caro amico di continuare su questa strada ancora per lungo tempo, continuando a mietere i successi che hanno caratterizzato il suo percorso lavorativo negli anni passati”.

    Dopo le foto di rito De Pierro, che si è intrattenuto a lungo a parlare con Franco Aicardi di Dimension City, volto noto delle notti capitoline, è scappato via, mentre le danze facevano scatenare il popolo della notte, troncate solo dal canonico taglio di una torta pantagruelica, per poi continuare ininterrottamente fino all’alba.

  • Axitea partecipa all’edizione 2011 del Forum Retail & GDO

    sistemi di sicurezzaIl 29 e 30 novembre 2011, a Milano, ha avuto luogo l’11esima edizione del “Forum Retail & GDO” nella prestigiosa location dell’Hotel Melià. Questo incontro rappresenta un importante punto di riferimento per tutte le aziende che operano nel settore della grande distribuzione e del retail.
    Axitea, leader nel settore della vigilanza e dei sistemi di sicurezza, ha preso parte attiva nella seconda giornata di meeting, dedicata al tema delle Soluzioni Tecnologiche.

    Ivo Braga, Vice President Marketing and Sales di Axitea, ha presentato un dossier intitolato “Il ruolo del servizio di System Monitoring nella strategia di sicurezza della GDO“. L’intervento di Axitea ha riguardato il tema dei furti in Italia nel settore del Retail, soffermandosi in particolare sulla questione della durata di vita dei sistemi di sicurezza e dei relativi fattori di obsolescenza.

    La relazione relativa all’intervento è stata realizzata da Paola Bergonzi, Senior Security Specialist di Axitea, e affronta nel dettaglio alcuni temi importanti nel campo della sicurezza nel Retail. In particolare, nel dossier vengono analizzati uno alla volta i sistemi di sicurezza indispensabili in questo settore: servizi di vigilanza, videosorveglianza, sensoristica, controllo accessi, parchimetri, contabilizzazione e collegamenti a società di sicurezza.

    A completamento di questi viene poi descritta l’importanza dell’innovativo servizio di System Monitoring, che massimizza l’efficacia delle soluzioni di sicurezza individuate.

    Axitea era inoltre presente al Forum Retail & GDO con un suo stand, dove ha distribuito il white paper sopra descritto, disponibile attualmente sul sito ufficiale www.axitea.it.

  • Al via la 3ª edizione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”

    Ai nastri di partenza la 3ª edizione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”. Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, si accenderanno i riflettori sull’evento più atteso di Natale. Con oltre 350 personaggi, due legioni romane, splendidi allestimenti, scene recitate e un ampio programma di spettacoli, la rappresentazione si propone come una delle più importanti della provincia di Viterbo e tra le più grandi dell’Italia centrale. Il viaggio nel tempo avrà inizio da piazza San Martino, dove il visitatore arriverà percorrendo via Antica. Immerso nella vivacità della vita della Betlemme di 2mila anni fa, proseguirà in via degli Archi per giungere a piazza Santo Stefano. Qui, sotto la mole di torre Barucci, avrà dimora la sfarzosa corte di re Erode e si svolgerà il grande mercato, tra il vociare degli artigiani, dei commercianti e popolani intenti nelle loro attività quotidiane. Camminando per via della Cateratta, lo spettatore si troverà poi di fronte alla stalla della Natività, con Giuseppe e Maria ad accudire il piccolo Gesù. Da via della Sacrestia, il viaggio nel tempo si concluderà in piazza Duomo. «Siamo pronti. – afferma l’assessore al Turismo Sandro Celli – Abbiamo fatto in questi mesi un lavoro di squadra eccezionale, che ha impegnato centinaia di persone. Le ringrazio a nome dell’Amministrazione». «I personaggi portati in scena si ispirano alla tradizione evangelica, mescolandosi con quella popolare. – spiega il direttore artistico Sirio Rotatori – Le scenografie, riproduzioni dei luoghi e degli ambienti della vita nel I secolo dopo Cristo, sono state posizionate per valorizzare le vie e le piazze del centro storico. Ciò anche grazie a un uso particolare delle luci». Il biglietto d’ingresso alla manifestazione, dal costo di 3 euro, si potrà acquistare presso i due punti vendita in piazza Giacomo Matteotti. Gli altri due appuntamenti saranno l’1 e il 6 gennaio.

    Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” è organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Tarquinia, con il sostegno della BCC della Tuscia e in collaborazione con la diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, l’Università Agraria, le associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l’Hobby del Modellismo, il comitato di San Martino e il Consiglio Comunale dei Giovani.

  • Smart Marketing: una strategia vincente per fare business.

    Negli ultimi 20 anni, il settore del network marketing in Italia è in costante fase di sviluppo, tanto che nell’ultimo decennio si è registrata una crescita complessiva dell’80%.

    Oggi stiamo assistendo ad un’evoluzione di questo sistema e alla nascita di una nuova strategia di business che sta conquistando sempre più gli italiani. Stiamo parlando dello SMART MARKETING un insieme di strategie vincenti che uniscono la forza dei programmi fedeltà con la virilità dei social network.

    Tutto parte da un’innovativa carta fedeltà, la Travel Card, che permette di accumulare Punti facendo la spesa nei supermercati Carrefour, benzina nei distributori Esso, acquistando in oltre 10.000 negozi di tutte le categorie merceologiche, ma anche ricaricando il cellulare online o facendo e-commerce.

    I punti accumulati aprono le porte a un catalogo premi esclusivo di vacanze e week end in Italia o all’estero oppure voli, notti in hotel e persino crociere.

    Ma non si guadagnano solo punti! Si può anche guadagnare un reddito integrativo.

    Come si fa? Basta distribuire le Travel Card e fare in modo che vengano utilizzate per i consumi di tutti i giorni. In questo modo chi fa gli acquisti guadagna punti per viaggiare gratis, chi invece regala le Travel Card viene gratificato con commissioni su tutti gli acquisti effettuati.

    Alla base di tutto ciò vi è la formazione che mette in condizione proprio tutti di poter collaborare con successo e soprattutto di guadagnare un reddito extra. Per questo motivo sono previsti ogni settimana meeting e convegni di altissimo livello, con professionisti qualificati ed esperti nel settore, ma anche un percorso di formazione vero e proprio per le persone più ambiziose che vogliono crescere a livello personale e professionale.

    Il 2012 si aprirà con un’importante iniziativa perchè tutto questo diventa un libro: “Smart Marketing: il marketing dalla parte delle persone” scritto da Gianfranco Conte, imprenditore di successo. Per la presentazione del libro interverranno, direttamente dalla California, Don e Nancy Failla, due grandi maestri di fama internazionale che hanno già cambiato la vita a milioni di persone e che racconteranno la loro esperienza.

    Ecco le date del Tour di presentazione:

    • ROMA 14 GENNAIO 2012 – Sheraton Hotel Parco dei Medici**** –

    • CATANIA 18 GENNAIO 2012 – Sheraton Catania Hotel Conference Center**** –

    • MILANO 21 GENNAIO 2012 – Cosmo Hotel Palace**** –

    Per poter partecipare e ricevere una copia del libro basta registrarsi qui http://shop.iperclubformazione.it/category.php?id_category=9

    Ad aver inventato lo Smart Marketing è Iperclub, un’azienda italiana leader da oltre 16 anni nel settore promotion marketing e delle vacanze promozionali. In pratica rivoluzionando le logiche distributive tradizionali, l’azienda coinvolge i suoi clienti-partner e perette loro di guadagnare puntando su prodotti di largo consumo commercializzati da marchi noti. In questo modo tutti possono ottenere un guadagno extra oppure, addirittura, possono intraprendere una nuova attività indipendente.

  • Matarrese Arredamenti a Melfi per “Anteprima Sposi”

    Matarrese Arredamenti a Melfi per “Anteprima Sposi”

    Matarrese Arredamenti ha scelto di condividere la propria filosofia e l’amore per il lavoro con i propri customers e con il pubblico in generale e di raggiungerlo con delle azioni pubblicitarie a 360°, frutto di scelte mirate e di studi di preferenze: tv, web, attraverso campagne sulla rete e con l’ausilio dei più amati social network, stampa, con la presenza sulle più importanti riviste di settore, l’immancabile outdoor e gli eventi. Tra gli ultimi grandi happening, Matarrese Arredamenti ha partecipato all’evento “Anteprima Sposi”, tenutosi a Melfi dall’1 al 4 dicembre 2011 presso il Borgo Brunelleschi. Un evento interamente dedicato al mondo sposi, una vera e propria vetrina sul wedding management: abiti da sposa e cerimonia, sale ricevimento, arredamento, bomboniere, fiori e addobbi, viaggi di nozze, foto, cura della persona, gruppi musicali, etc.

    L’azienda ha mostrato le nuove proposte per il 2012, accogliendo tutte le esigenze e le richieste dei visitatori, mettendo a disposizione la propria esperienza nel settore arredamenti.

    Non a caso il Mobilificio Matarrese eiste già dal 1961, dall’evoluzione della Falegnameria gestita dal fondatore Nicola Matarrese, maestro d’arte e tradizione.

    Grazie alla passione per il lavoro, ai continui investimenti in termini di ricerca ed all’esperienza acquisita negli anni d’attività, l’azienda oggi offre la propria competenza al pubblico presso il grande Palazzo Del Mobile sito sulla Strada Provinciale 231 al Km 68.400 e presso il raffinato Show Room in Piazza Terme a Canosa.

    Attenzione alla qualità, disponibilità, cura e soddisfazione delle esigenze dei clienti sono i punti cardine su cui poggia la filosofia aziendale; proporre soluzioni su misura ed un’ampia gamma di prodotti, rigorosamente selezionati ed a prezzi competitivi, l’obiettivo.

    Matarrese Arredamenti: liberi di scegliere, sicuri di essere a casa

  • E’ in arrivo la notte più lunga dell’anno

    Roma, 21 dicembre 2011 – A fare da garante a una notte speciale, quella di San Silvestro, c’è l’hotel Melià Roma Aurelia Antica, che propone un soggiorno indimenticabile nella città eterna.

    A poca distanza dal Vaticano, l’albergo della prestigiosa catena Melià Hotels International, regala un sogno ai propri ospiti immergendoli nell’atmosfera incantata della capitale.

    Avvolti dal calore e dall’eleganza, caratteristiche principali dell’albergo, il Melià Roma Aurelia Antica offre un raffinato e gustoso appuntamento per l’ultima notte dell’anno. Lo staff del rinomato ristorante delizierà gli ospiti con un menù ricercato e la musica a cura dell’artista Stefano Fantozzi, che proporrà un viaggio di note provenienti da un repertorio musicale frizzate in perfetto stile con l’accogliente cornice del Ristorante Mallorca, renderanno la serata indimenticabile.

    Raccomandato anche dalle più prestigiose guide come Gambero Rosso e Michelin, l’hotel propone un menù ricco e fantasioso per la notte di San Silvestro: flute di prosecco, cocktail analcolico Melià Experience, stuzzichini caldi e freddi della tradizione italiana, spiedino di polpo mediterraneo su letto di verdure a vapore accompagnato da vellutata di patate, risottino all’onda con crema di scampi e lamelle di zucchine, castellane con vongole e asparagi selvatici su crema di piselli, filetto di orata in crosta di olive nere, flan di carota, invidia belga brasata, semifreddo al cioccolato fondente e cremoso alla vaniglia, biscotto all’ananas e frutti di bosco, fantasia augurale di frutta secca e uva e per finire brindisi di buon auspicio, zampone di Modena e lenticchie di Castelluccio (euro 104 a persona).

    Per chi vuole concedersi, invece un sogno più lungo, può scegliere anche fra due interessanti proposte per il soggiorno dal titolo accattivante: “Tutto in una notte” e “ Notti magiche”.

    “Tutto in una notte” prevede il soggiorno in camera doppia con prima colazione a buffet, cenone del 31 dicembre con intrattenimento musicale a 299 euro per due persone; “Notti Magiche” prevede, invece, due notti in camera doppia con prima colazione a buffet, cenone del 31 dicembre con intrattenimento musicale, a 389 euro per due persone.

    Dedicato a chi vuole vivere un’esperienza unica e sensoriale, l’hotel Melià Roma Aurelia Antica, si presenta come un’oasi immersa in un parco mediterraneo nei pressi di via Aurelia Antica, a poca distanza dalla Città del Vaticano e facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Fiumicino.

    Appartenente alla prestigiosa catena alberghiera Melià Hotels International , l’albergo romano offre: 270 camere, di categoria standard, superior, deluxe, executive, junior suite tutte finemente arredate e dotate dei più moderni e sofisticati confort; il ristorante La Sughereta, con la migliore tradizione di gastronomia locale e internazionale; il ristorante Mallorca dedicato al sontuoso buffet della prima colazione; una meravigliosa palestra; una piscina; un’area tempo libero; la vip lounge, angolo relax situato al sesto piano e pensato per i clienti business; 2.500 mq di spazi congressuali in 16 sale multifunzionali; il servizio navetta gratuito che permette di raggiungere il centro della capitale in maniera comoda e veloce; parcheggio e garage

    Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni:
    ALBERGO MELIÁ ROMA AURELIA ANTICA – Vía Aldobrandeschi, 223, 00163 Roma
    Tel. 06.66544448 [email protected] http://www.melia-roma.com

    Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti 9-9b, 00136 Roma
    Tel.06.39750290 [email protected] www.imaginecommunication.eu
    Lucilla De Luca [email protected] cell. 335.5839843

  • Capodanno a Roma: tutte le info sui locali e le serate

    Il Capodanno a Roma è un’esperienza fantastica. Questa utile guida ti informa sugli eventi e le serate della capitale dove migliaia di persone si organizzano per brindare insieme nella suggestiva atmosfera della città eterna.
    Un consiglio??

    http://www.capodannoinroma.it/capodanno/capodanno_boeme_roma.asp

    Festeggia il tuo Capodanno al Bòeme di Roma!
    E’ la festa in grande stile, la notte più lunga e divertente della capitale… è il Capodanno targato Bòeme (ex Alien Disco). Brio, vivacità, bella gente e buona musica, questi gli ingredienti principali del veglione. Appuntamento alle ore 21 per le cene a buffet, con menù ricco ed assortito da consumare nell’elegante sala rinfreschi. Alle 23.30 momento esilarante con lo spettacolo di cabaret del comico Alessandro Serra (from Zelig Off), che condurrà fra le risate fino alla mezzanotte. Brindisi per tutti e, a seguire, spazio alla disco nelle due sale del locale.

    Durante la serata ‘Special Live Show Burlesque’ fra pizzi, guêpière, reggicalze, piume e spettacolari effetti coreografici. Ma le sorprese non finiscono qui… ad animare ulteriormente la notte del Bòeme, direttamente dal Chiambretti Night in veste di vocalist: Aldo Piazza alias sig.ra Maionchi.

    Il Bòeme, conosciuto da molti come Alien, si trova in zona di Piazza Fiume, a pochi passi dalla centralissima via Veneto ed è ben collegato con i mezzi pubblici (la fermata del bus dista pochi metri dal locale). La stazione metro più vicina è Castro Pretorio (5 minuti). La stazione Termini si raggiunge a piedi in soli 10 minuti.

    Bohèmien è lo stile di vita non tradizionale, il percorso ribelle degli spiriti liberi. La notte senza regole è al Bòeme di Roma…

    OFFICIAL PARTY: IO VIVO A ROMA


    PROGRAMMA:

    Ore 20.30: Accoglienza ospiti
    Ore 21.00: Inizio cena a buffet
    Ore 23.30: Spettacolo di cabaret con Alessandro Serra from Zelig Off
    Ore 00.00: Brindisi
    Ore 00.01: Start Disco (vocalist Aldo Piazza alias sig.ra Maionchi)
    Ore 00.30: Live Show Burlesque
    Sala 1: Musica House/Commerciale
    Sala 2: Musica Revival ’70-’80-’90


    PREZZI:

    TUTTI I PREZZI INDICATI SONO IN PREVENDITA

    Cena a buffet ore 21.00 costo 60€ comprensivo di:
    – menù come indicato
    – 2 consumazioni a scelta
    – spettacolo di cabaret con Alessandro Serra from Zelig Off
    – brindisi di mezzanotte

    – cotechino e lenticchie del buonaugurio
    – ingresso in discoteca
    – live show Burlesque

    Ingresso disco ore 23.00 costo 40€ comprensivo di:
    – 2 consumazioni a scelta
    – spettacolo di cabaret con Alessandro Serra from Zelig Off
    – brindisi di mezzanotte

    – cotechino e lenticchie del buonaugurio
    – ingresso in discoteca
    – live show Burlesque

    Ingresso disco ore 00.30 costo 30€ comprensivo di:
    – 2 consumazioni a scelta
    – ingresso in discoteca
    – live show Burlesque

    Tavolo Privè costo 30€ p.p. da aggiungere al prezzo del biglietto, comprensivo di:
    – 1 bottiglia a scelta (ogni 5 persone)
    – tavolo privè riservato tutta la serata

    Note:

    – E’ gradita l’eleganza

    PER INFO: [email protected] – 328.6087187

  • Il nuovo look del “Salotto di Milano” realizzato in tempo record dagli esperti restauratori mosaicisti della Trivella s.p.a.

    Il “Salotto di Milano” , l’artistica pavimentazione della Galleria Vittorio Emanuele, biglietto da visita della metropoli lombarda per i milioni di turisti che giungono annualmente da tutto il mondo, finalmente torna all’originaria bellezza, grazie all’intervento di restauro di Trivella s.p.a., realizzato in tempi ristrettissimi e con il passaggio del pubblico tenuto sempre aperto.

    Di buon augurio per Milano il recupero degli “attributi”, del più famoso mosaico portafortuna della città: la storica tradizione meneghina, viva più che mai nei milanesi di ogni ceto ed età,

    dice infatti che schiacciare le “palle del toro” con il tallone del piede destro ruotando di 360° (tre giri) porti fortuna, meglio se la notte del 31 dicembre alla mezzanotte .

    Tradizione questa oggi globalizzata” e fatta propria dai sempre più numerosi ospiti giapponesi, europei, americani, e di ogni parte del mondo

    Milano, 21 dicembre 2011 in Galleria all’Urban Center in galleria Vittorio Emaunele conferenza stampa di presentazione dell’Amministrazione Comunale e consegna attestati alle maestranze.

    Ore 17,00: L’ ‘assessore alla Casa e Lavori pubblici Lucia Castellano presenta il restauro conservativo della pavimentazione della Galleria. Intervengono anche il vicepresidente vicario dell’Unione del Commercio Adalberto Corti, la titolare del Salotto di Milano Rossana Galli e il titolare della ditta appaltatrice Virgilio Trivella,

    Ore 17.30, nell’Ottagono della Galleria, si terrà la cerimonia di inaugurazione, alla presenza degli assessori Lucia Castellano, Franco D’Alfonso e Cristina Tajani che, dopo l’esibizione dei Piccoli Cantori di Milano, consegnerà alle maestranze le targhe dell’Amministrazione comunale, come riconoscimento per i lavori di restauro.

    Ufficio Stampa Trivella spa

    Enrico Olmari

    NOTIZIA UFFICIALE

    http://www.trivella.it/salotto_milano_restauro_mosaici_pavimentali_palle_toro.html

  • Auto Storiche a Empoli. Il Calendario per l’anno 2012 di Ruote Classiche di Toscana.

    Domenica 11 dicembre 2011, soci e simpatizzanti di Ruote Classiche di Toscana, la dinamica Associazione Empolese di appassionati di Auto Storiche, si sono ritrovati per il pranzo sociale di fine anno al Ristorante “Il Lago” situato nel verde delle colline di Montaione.

    Poche, purtroppo, le auto storiche presenti, colpa delle stagione che minacciava pioggia e, come si sa, le vecchie glorie del passato non amano bagnarsi. Molti, comunque, gli intervenuti a bordo dell’auto di tutti i giorni, con familiari ed amici, tutti soddisfatti del ricco menù, servito nella splendida sala che si affaccia direttamente sul lago.

    Non mancava proprio nulla, nemmeno la tradizionale coppa di spumante per il brindisi finale. Un brindisi di ringraziamento agli organizzatori per l’attività svolta nel corso di quest’anno, e di buon auspico per l’esito degli eventi già inseriti in calendario per il prossimo anno.

    Per il momento sei raduni, da aprile a settembre, che si propongono come opportunità turistico-culturale ma, soprattutto, come occasione di incontro in allegria, complice la buona tavola, che non guasta mai. L’auto storica, dunque, come “mezzo” per vivere i luoghi della nostra regione apprezzando i beni del paesaggio, della cultura, della gastronomia, delle tradizioni.

    Il 29 aprile San Rossore in Carrozza, attraverso boschi e pinete con guide ambientali: il Casale la Sterpaia, all’interno della Tenuta di San Rossore, è il punto di partenza dell’escursione alla scoperta delle tipologie di ambienti ad elevata valenza naturalistica che caratterizzano la zona di territorio circostante.

    Il 20 maggio, La Necropoli di Baratti, archeologia e natura sulla costa degli etruschi: uno dei contesti più importanti della civiltà etrusca che si apre su inaspettati scorci rivolti alternativamente sul golfo di Baratti o sul mare aperto e l’isola d’Elba.

    Il 16 e 17 giugno, Il Parco del Corno alle Scale, paesaggi suggestivi in una montagna di cose buone: splendidi panorami montani, vallate solitarie, piccoli paesi che emergono dal bosco, santuari e cascate ma, soprattutto, il piacere di gusti antichi e genuini e la tradizione della buona ospitalità.

    Il 1° luglio Sul Circuito del Montenero, l’Achille Varzi Day con il registro Storico Quattro Anelli di Lainate: nell’anniversario della morte del pilota una rivisitazione turistica del famoso tracciato che fu scenario di diverse competizioni automobilistiche.

    Il 15 luglio, Il Museo e la Fortezza di Montalcino, fra sapori di antica tradizione: l’antico borgo medioevale che, dall’alto di un incantevole collina, sovrasta un territorio coperto da coltivazioni di viti da cui si ricavano vini di alto pregio come il Brunello.

    Il 16 settembre, Nel cuore della Svizzera Pesciatina, da Pietrabuona con il Museo della Carta: corsi d’acqua e boschi di castagno, mulini e cartiere, resti di antiche mura e scorci pittoreschi fanno di questa zona una delle più belle della Valdinievole.

    Oltre ai titoli, di per sé descrittivi di come si svolgerà l’evento, non c’è stato molto da aggiungere: del resto, i programmi, sono ancora in fase di elaborazione e verranno inviati ai singoli soci con l’invito a partecipare ad ogni singola iniziativa.

    La novità di quest’anno è che le varie fasi di preparazione, dall’anteprima alla stesura finale del programma, si potranno seguire all’indirizzo http://www.ruoteclassicheditoscana.it, sul sito dell’Associazione, da poco on-line.

    La giornata si è chiusa con gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, idealmente rivolto a tutti i Soci che non sono potuti intervenire alla festa.

    Ufficio Stampa Ruote Classiche di Toscana [email protected]