Categoria: Eventi

  • Lo STUDIO 40 organizza la prima edizione di “Alla ricerca del talento nascosto”

    Lo STUDIO 40, (www.studio40bo.com )

    Situato al CENTERGROSS di Bologna, il più grande polo commerciale e produttivo d’Europa che vanta nel settore moda eccellenze uniche al mondo e dove il “fatto in Italia” non è solo un valore aggiunto ma un dato di fatto, Organizza la prima edizione del Concorso per Designers di moda (abbigliamento uomo e donna – accessori ) e di oggetti d’arredo.

    Il concorso ha l’obiettivo di evidenziare l’ X FACTOR di potenziali creativi di ogni età lasciando briglia sciolta all’immaginazione e alla fantasia.

    Lo spazio dello STUDIO40 (design puro e minimal, geometrie e materiali vintage, universi paralleli di stile) ospiterà per 4 giorni le creazioni dei concorrenti selezionati. L’esposizione sarà aperta a tutti, sia agli addetti ai settori moda e arredo che frequentano abitualmente il CENTERGROSS (oltre 5.000 presenze giornaliere) che a tutti coloro che sono affascinati e incuriositi delle innovazioni.

    La manifestazione si concluderà con un evento/sfilata.

    Regolamento:

    Il concorso è aperto a tutti gli studenti e/o diplomati delle scuole di moda e arredamento e/o a tutti quelli che sentono di avere talento.

    Nessun limite di età è richiesto (i minori dovranno avere il consenso scritto dei genitori o di chi ne fa le veci).

    Gli aspiranti concorrenti dovranno inviare almeno 5 disegni/progetti al seguente indirizzo mail [email protected] entro lunedì 30 gennaio 2012

    Un comitato tecnico di esperti entro il 10 febbraio 2012 selezionerà i finalisti i quali potranno esibire le loro creazioni nei giorni 12 – 13 – 14 – 15 marzo allo STUDIO 40 CENTERGROSS di Bologna. La manifestazione si concluderà con una sfilata dove tutti i finalisti avranno inserite le loro creazioni. Contestualmente saranno decretati i vincitori

    COMITATO TECNICO:

    SEZIONE MODA

    – Giovanna Guglielmi

    Fashion Designer di WORKING OVERTIME – TADASHI

    – Franco Francesca

    Eco Fashion Designer – eco abiti per le finaliste di Miss Universo 2011

    – Omobono Calzolari

    Titolare di PAQUITO – KAOS

    – Daniele Ricci

    Fashion Product Manager

    – Monica Stasi

    Freelance Designer

    – Susanna Equini

    Ex model SIT BON – ROMEO GIGLI

    SEZIONE ARREDO

    – Rita Pederzoli Ricci

    Interior Designer – Home Stager

    – Steno Tonelli

    Interior Designer

    – Alessandra Fabbri

    Titolare di POLO EST

    I finalisti selezionati dovranno far pervenire le loro creazioni entro giovedì 8 marzo presso ASTRA srl blocco 27 CENTERGROSS 40050 Funo di Argelato Bologna.

    Sezione MODA (abbigliamento uomo e donna – accessori)

    N 5/10 outfit uomo e/o donna autoprodotti per ogni finalista

    Sezione ARREDO

    N 2/5 oggetti di arredo autoprodotti per ogni finalista

    Ogni concorrente finalista sarà coadiuvato nell’allestimento dallo staff dello STUDIO40 che si terra nei giorni di Sabato 10 e Domenica 11 marzo 2012

    La GIURIA che decreterà i vincitori durante l’evento conclusivo sarà presieduta da:

    giornalisti ed esperti dei settori moda e arredamento (in via di definizione)

    PREMI

    Sezione MODA

    1 premio

    Un viaggio a Londra e uno stage di 1/3 mesi presso una azienda di abbigliamento/accessori del CENTERGROSS di Bologna

    2/3 premio

    Uno stage di 1/3 mesi presso una azienda di abbigliamento/accessori del CENTERGROSS di Bologna

    Sezione ARREDO

    1 premio

    Un viaggio a Berlino e uno stage di 1/3 mesi presso una azienda di arredamento

    2/3 premio

    Uno stage di 1/3 mesi presso una azienda

    UFFICIO STAMPA Open I’S – raffaella marani – [email protected] – +39 348 1209181

  • SCRUM: una formazione possibile, anche in Italia

    Torino, 05/01/2012

    Dopo una lunga attesa, il 24 e il 25 novembre 2011 si è svolta a Torino la prima edizione del corso Let’s SCRUM, due giornate di formazione di grande intensità e partecipazione coordinate con esperienza e professionalità da Emiliano Soldi, PMP, CSM.

    SCRUM é una metodologia di sviluppo agile basata su cicli di lavoro iterativo. Un framework che permette il governo agile dei progetti attraverso una serie di pratiche di lavoro in team.

    “Gestire la complessità, capendola attraverso l’approccio empirico dei cicli iterativi, è il punto di partenza che ci permette di raggiungere gli obiettivi in maniera più efficace ed efficiente, riducendo al minimo gli sprechi e il debito tecnico (oltre che i costi).”

    Racconta Maria Grazia Verardi, PMP, una delle partecipanti alla prima edizione, che aggiunge: “esplorare e conoscere il framework SCRUM per il Project Management è stata una esperienza professionale intellettualmente stimolante. Le metodologie agili che sostengono il framework SCRUM, pur essendo principalmente utilizzate nello sviluppo software, possono essere adottate come approccio generale per la gestione di progetti/programmi.”

    “Il corso organizzato dalla ESPM a Torino ha permesso di apprezzare il valore aggiunto di queste tecniche, spiegandone le regole, i ruoli, gli artefatti ed i meeting. Le esercitazioni proposte sono state utilissime per valorizzare e fare propri gli elementi teorici esposti con eccellente capacità comunicativa ed espressiva dal docente”.

    Dopo il successo di questa prima edizione, la European School of Project Management è lieta di annunciare che la prossima edizione del corso si svolgerá a Torino il 29-30-31 Marzo 2012 ed includerá mezza giornata aggiuntiva di esercitazione finale.

    Per informazioni e iscrizioni, potete contattare:

    Federico Zittino

    Segreteria Didattica

    European School of Project Management

    [email protected]

    011 1982 3486

    www.espm.eu

  • Marco Odorino da Monopoli approda in California

    Marco Odorino, un giovane e brillante wedding photojournalism style approda in California, ad aspettarlo giovani coppie di sposi che aspettano, nel giorno delle loro nozze, di essere fotografati dal grande professionista.

    A questo punto …molti lettori si chiederanno ma cosa ha di speciale questo fotografo matrimoni? Cosa rende così speciali i suoi scatti al punto da avere una stima riconosciuta a livello internazionale?

    Marco Odorino ha semplicemente il dono di saper catturare, utilizzando lo stile del reportage, “live”, senza forzature o fastidiose intrusioni, quegli attimi e quelle emozioni che rendono Speciale il matrimonio e di lasciare l’imprinting nel tempo attraverso la fotografia,

    Questo è quello che Marco pensa “ … ritengo giusto che gli sposi riguardando le foto e il video possano riconoscersi attraverso la loro naturalezza, emozioni e suoni reali, del loro giorno più importante.
    …i nostri sono dei veri racconti di luce naturali e spontanei dove lo stile di reportage è il filo conduttore dei nostri servizi fotografici senza pose…” questo è quello che fa di un fotografo per matrimoni un vero professionista.

  • Aspettando la Befana…nel Centro Commerciale Partenio!

    Iniziare l’anno nuovo ricordandosi di chi è meno fortunato significa soffermarsi con lo sguardo ad altezza d’uomo ed avere così una chiara e reale visione del mondo contemporaneo. Il Centro Commerciale Partenio di Avellino parte dall’esperienza del territorio che fa quotidianamente tramite il contatto con le presenze giornaliere, accolte all’interno della struttura, tutte con la propria individualità, un proprio modo di vivere e quindi di spendere; individualità che non vanno solo a formare una statistica ma che raccontano una storia e non può non registrare un qualche indice di malessere in questa congiuntura storico-economica. Il Partenio non sarebbe il punto di riferimento di shopping e tempo libero che è per le famiglie se non si facesse carico delle esigenze della propria clientela e non intuisse i bisogni del proprio territorio di riferimento.

    Il Centro Commerciale Partenio, tenendo presente di ciò, il 5 e 6 gennaio invita tutti i bambini a visitare il centro in quanto ci sarà la Befana in persona ad aspettarli, regalando dolci e caramelle a tutti. Il Partenio vuole trasformare così il 6 Gennaio in un giorno in cui tutti, ma davvero tutti, possano aprirsi ad un sorriso tanto da prendere accordi e rendere possibile l’impossibile. La novità del Centro è l’area Befana realizzata dal Maxistore Decò che al suo interno ha, appunto, adibito “un’area befana” davvero allettante con calze e dolci di ogni tipo. L’originalità del Centro, invece, è Ayoka il primo grande negozio dell’Irpinia dedicato completamente agli animali da compagnia. E’ quasi impossibile non lasciarsi affascinare dall’idea di regalare un cucciolo specialmente se si hanno bambini. La cosa entusiasmante e che le feste passano e gli animali rimangono. Nel momento in cui varcano la soglia di casa vostra, un cagnolino, un coniglietto, un criceto, un pesciolino, un pappagallo, una tartaruga ecc., diventano parte integrante della famiglia. Per questo vi invitiamo a visitare il 5 ed il 6 gennaio il Centro Commerciale Partenio e…conoscere la Befana in persona!

  • Il Motor Show di Bologna

    Il Motor Show di Bologna è la manifestazione in ambito automobilistico più celebre fra quelle tenute in Italia. Ogni anno, nel mese di dicembre, le marche più prestigiose e blasonate a livello nazionale e internazionale si incontrano nel capoluogo felsineo, in una manifestazione che comprende una serie di competizioni che vantano la partecipazione di alcuni fra i piloti professionisti più noti al mondo. La manifestazione si svolge in un’ampia struttura espositiva che celebra il mondo dei motori nella sua interezza.

    Al Motor Show vengono presentate le ultime novità prodotte dalle case automobilistiche, con tanto di approfondimenti sui temi e gli andamenti più rilevanti del settore anche legati alla mobilità sostenibile, alle energie alternative e all’innovazione. Oltre a tali aspetti, i visitatori potranno cimentarsi in appassionanti test drive nelle otto aree esterne, in cui è possibile assistere a competizioni ed esibizioni di altissimo livello nella pista della manifestazione.

    È lo spettacolo dei motori il vero protagonista della manifestazione bolognese, che si distingue da saloni più convenzionali come quello di Torino o di Ginevra proprio per la spiccata attitudine corsaiola e competitiva. Il salone bolognese imprime nella memoria degli appassionati, oltre agli scintillanti modelli presentati ogni anno, la sagoma iconica del tortuoso budello in cui si svolgono appassionanti gare da circa quarant’anni. L’idea alla base del Motor Show, la cui prima edizione risale al 1976, era proprio il tentativo di coinvolgere un pubblico femminile e di giovani con un’offerta al passo coi tempi e in grado di emozionare profondamente.

    Ogni anno vengono offerte dimostrazioni spettacolari, come ad esempio un pit-stop completo della scuderia Ferrari di Formula 1, oppure l’appassionante Memorial Bettega di Rally, da sempre i favoriti dal pubblico convenuto a Bologna da tutto il mondo. Di rilievo anche l’iniziativa Electric City “powered by Enel”, dedicata alle auto elettriche, introdotta nella versione del 2011 del salone. Inoltre, ricordiamo anche una serie di padiglioni dedicati alle auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo (Icon Cars), con numerose e importanti vetture storiche e d’epoca, e il padiglione Luxury Time, che riunisce le auto di lusso più costose e prestigiose prodotte in tutto il mondo. Infine, ricordiamo il Paddock Show, che offre ai visitatori l’esperienza unica della visita del paddock di un circuito di Formula Uno.

    Oltre ai principali campioni di Formula 1, Rally, Motomondiale e altre competizioni motoristiche, la manifestazione vanta la partecipazione di numerose stelle dello spettacolo, dello sport e della moda, che rendono il Motor Show anche un evento di particolare importanza mediatica e mondana.

    Nonostante la crisi, l’appuntamento bolognese si dimostra un evento in grande salute, sia dal punto di vista qualitativo che economico, con un incremento degli spettatori quasi costante e un elevatissimo livello espositivo e spettacolare a livello internazionale. Le manifestazioni di questo tipo attirano l’attenzione e fanno sognare tutti gli appassionati di automobili e competizioni motoristiche. Nonostante ciò, anche dopo aver ammirato bolidi dalle prestazioni straordinarie e assistito alle serrate competizioni sul circuito interno alla manifestazione, occorre prestare grande attenzione alla guida senza lasciarsi trascinare dalle meraviglie ammirate all’interno della fiera.

    È quindi consigliabile guidare sempre la propria automobile o motocicletta con particolare attenzione, soprattutto nei periodi dell’anno caratterizzati da freddo, pioggia e lastre di ghiaccio sulla strada. Infatti, anche una piccola disattenzione potrebbe causare incidenti piccoli o gravi che potrebbero costringere alla sostituzione parabrezza o a interventi di riparazione più importanti sulle proprie auto.

  • CHANCEXPO e BRD Consulting: il FRANCHISING alla FIERA DI ROMA si spinge all’internazionalizzazione

    BRD Consulting e Roma Expo Srl, insieme a Fiera diRoma, Gruppo Publimedia e Mr. Comunication per l’internazionalizzazione della fiera del franchising di Roma.

    I mutamenti del mercato e degli stili di vita, la flessibilità, i tassi crescenti di disoccupazione, con le performance sempre positive nel franchising e l’incremento della microimpresa, intesa come opportunità di autoimpiego, hanno indotto gli organizzatori a creare un unico grande contenitore innovativo per tutte le opportunità che il mondo del lavoro offre per chi cerca un’occupazione dipendente o autonoma.

    Chancexpo (Maggio 2012) è l’unica fiera che presenta il binomio del franchising e del lavoro, creata per dare uno sbocco professionale perfettamente adeguato a capacità ed aspettative.

    Jobland, con centinaia di espositori che cercano partner e talenti con la voglia di mettersi in gioco e di sfidare nuovi mercati, e che saranno affiancati dai migliori formatori, presenterà un’infinità di offerte per trovare il lavoro giusto per le proprie competenze, offrendo la possibilità di intraprendere un’attività indipendente con la formula del franchising.

    Saranno presenti i numeri uno della formazione con seminari di leadership, autostima, ma anche corsi sui vantaggi e le insidie del franchising, con uno spaccato sui settori merceologici più forti e su quelli emergenti.

    Non verranno tralasciati i mercati esteri e le relative opportunità per dar vita ad un evento come non si era mai visto prima. Per questo è nata una sinergia d’eccellenza tra Roma Expo e BRD, società, quest’ultima, tra i pilastri del settore franchising nazionale ed internazionale.

    L’interesse comune è di elevare maggiormente la visibilità della fiera oltre i confini nazionali e di favorire la presenza e l’ingresso nel mercato italiano di operatori esteri qualificati.

    Per maggiori informazioni scrivete a [email protected]

    www.brdconsulting.it

  • Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” in onda su Rai1

    Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” conquista la televisione. Il 4 gennaio uno speciale della manifestazione sarà trasmesso su Rai1 nel magazine d’intrattenimento Uno Mattina Caffè, a partire dalle ore 6.00. Il direttore artistico Sirio Rotatori sarà in studio per raccontare i segreti della rappresentazione. Intanto anche la messa in scena del 1° gennaio è stata un successo. Migliaia di visitatori hanno affollato piazza San Martino, dove sono state allestite le botteghe del fornaio e dei vasai, via degli Archi, la “strada dei lebbrosi”, piazza Santo Stefano, mercato e teatro di spettacoli con il fuoco e di danze esotiche, e via della Cateratta, luogo della Natività. La terza edizione si chiuderà con l’arrivo dei Re Magi, alle ore 16, nel giorno dell’Epifania. I tre saggi entreranno in città in sella ai loro cammelli da piazza Cavour e, accompagnati da erodiani e legionari (sarà utilizzata la biga del film Il gladiatore), visiteranno la capanna di Gesù. A seguire, dalle ore 17, il centro storico farà rivivere per l’ultima volta le atmosfere della Betlemme del I secolo dopo Cristo.

    Il biglietto per assistere all’evento, dal costo di 3 euro, si potrà acquistare presso i due punti vendita in piazza Giacomo Matteotti.

    Il “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” è organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Tarquinia, con il sostegno della BCC della Tuscia e in collaborazione con la diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, l’Università Agraria, le associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l’Hobby del Modellismo, il comitato di San Martino e il Consiglio Comunale dei Giovani.

  • A Tarquinia “La Befana vien di giorno”

    “La Befana vien di giorno” e Tarquinia diventa la città dei bambini. Nel giorno dell’Epifania, l’allegra vecchina scenderà dalla torre dell’orologio del palazzo comunale, per distribuire ai più piccoli sorrisi e calze piene di caramelle. Alle 12, quindi, tutti con gli occhi all’insù per ammirare e applaudire l’arzilla signora che, a cavallo della scopa, planerà su piazza Giacomo Matteotti, accompagnata dalla musica della banda cittadina “Giacomo Setaccioli”.

    La festa, diventata un appuntamento tradizionale del Natale, è organizzata dall’amministrazione con il supporto dei vigili del fuoco di Viterbo. L’iniziativa sarà preceduta alle 11,30 da “Corri per la Befana”, la passeggiata non competitiva per bambini promossa dalla società sportiva Atletica 90, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Tarquinia Viva.

    La manifestazione anche quest’anno si tingerà dei colori della solidarietà, con donazioni libere per Noemi Parmigiani. L’evento si svolgerà nel consueto percorso formato da via Giuseppe Garibaldi, via XX Settembre, via Umberto I e corso Vittorio Emanuele II, con partenza e arrivo in piazza Giacomo Matteotti.


  • APERTURA UFFICIALE DEL CARNEVALE TEMPIESE 2012

    .

    L’edizione 2012 del Carnevale Tempiese è destinata a prendere il via il prossimo 5 gennaio. Il

    Sindaco di Tempio Pausania, Romeo Frediani in qualità di primo cittadino, aprirà ufficialmente il

    Carnevale.

    L’ATS composta dal comune di Tempio Pausania, rappresentato dall’Assessore al turismo Roberto

    Cossu, dall’Associazione Carrasciali, dall’Associazione Amici della Cartapesta,

    dall’Associazione Carrascialai Timpiesi e dall’Associazione Commercio 2000, quest’anno ha il

    compito di organizzare in perfetta sintonia la kermesse carnevalesca. L’incontro del prossimo 5

    gennaio, alle ore 11.30, all’interno del Palazzo di Città (ovvero del municipio in Piazza Gallura),

    sarà il primo atto, il primo passo della nuova macchina organizzativa.

    Durante l’incontro, il sindaco Romeo Frediani, in nome della Giunta e del Consiglio Comunale

    cittadino, nominerà le figure istituzionali del carnevale: il Banditore (lu Bandiadori) ovvero colui

    che tradizionalmente aveva il compito di informare i cittadini dello scorrere degli eventi, invitandoli

    a partecipare, gli Ambasciatori di Sua Maestà Re Giorgio, i componenti dell’Alta Corte di

    Giustizia e il Notaro, ovvero la storica figura del funzionario che dopo la condanna del Re avrà il

    compito di leggere il suo testamento e le sue ultime volontà.

    L’incontro del prossimo 5 gennaio sarà ottima occasione per conoscere sia la Mascotte del

    Carnevale Tempiese, sia qualche particolare in più dell’evento carnevalesco che da oltre un secolo

    rappresenta la Gallura. La promozione del territorio attraverso le sue eccellenze, trova nel Carnevale

    di Tempio, il miglior argomento e la migliore via per giungere lontano

  • Nuovo look per il sito FinPosteitalia

    29/12/2011- È online da qualche giorno il sito web di FinPosteitalia completamente rinnovato. I contenuti e la grafica sono stati ripensati per offrire un servizio che sia il più semplice e intuitivo possibile. La sezione dei servizi li vede raggruppati per categoria, ognuna corredata di grafica, di immagini e informazioni più specifiche. Particolare attenzione è stata dedicata alla pagina dei “servizi” personalizzata per tipologia di cliente a cui FinPosteitalia si rivolge: alle famiglie, ai giovani, alle imprese grandi e medie. L’azienda ha voluto dare un nuovo look al sito con l’obiettivo di ottimizzare i servizi e con la possibilità di richiedere direttamente on-line le prime informazioni sul franchising. In questo modo, si può, con un semplice click, leggere tutte le comunicazioni e le promozioni, con la sezione blog, Social Network e Comunicati Stampa sempre aggiornati. Il nuovo marchio milanese ha pensato che con un restyling del sito si possa prevedere un maggiore coinvolgimento della nuova clientela giovane e propensa a mettersi in gioco. Un lavoro completo, in grado di coinvolgere ed emozionare il navigatore e presentare allo stesso tempo l’identità di FinPosteitalia, che pone da sempre massima attenzione alla ricerca e alla selezione del suo candidato ideale. Inoltre, la campagna marketing 2012 FinPosteitalia è partita, pertanto per accrescere la visibilità del suo marchio, già da oggi è presente su Famiglia Cristiana. Vieni a visitare il Nuovo Sito e candidati come Direttore della tua Filiale multiservizio. www.finposteitalia.it