Categoria: Altri / Vari

  • Appiapiedi a Roma

    Dal 15 settembre al 20 ottobre torna Appiappiedi, la passeggiata tra archeologia e natura. La partenza è prevista da Villa dei Quintili, ogni domenica, alle ore 10:30. La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma torna a proporre questa passeggiata, dopo una piccola pausa estiva, all’insegna del Trekking, dell’archeologia, della storia e della natura. Il patrimonio storico di Roma è infinito e tramite queste iniziative è possibile percepirne il valore. L’Appia Antica è una strada ricca di storia, si pensi che fosse un crocevia di popoli già nel 312 a.C. anno in cui Appio Claudio Cieco ne tracciò il percorso da Roma a Capua, mentre 191 a. C. fu allungata fino a Brindisi, che il porto per la Grecia e per l’Oriente inoltre è possibile notare su entrambi i lati degli edifici sepolcrali che vanno dell’età repubblicana all’età imperiale. La Città Eterna è una testimonianza della grandezza e dell’importanza dell’Impero Romano nel mondo, l’Hotel Valadier è una struttura storica collocata nel cuore pulsante di Roma. L’hotel, per la sua posizione, è l’ideale per scoprire i monumenti storici che la Capitale offre. I turisti che scelgono l’hotel Valadier potranno rilassarsi nelle camere romantiche roma, arredate in stile dècor e curate nei minimi dettagli. I servizi scelti variano a seconda della tipologia della camera scelta, esistono cinque tipi di camere dalla standard alla suite a roma con jacuzzi. L’hotel Valadier, hotel vicino piazza di spagna, è situato tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, una posizione strategica per visitare Roma e per rilassarsi tra le vie dello shopping.

  • MALO DIARY

    Come prima cosa vorrei chiederti qual è il tuo insegnamento nella moda?

    La moda che si insegna è quella che trovi nei libri di storia della moda. Poi c’è “L’Immagine della Moda” che si esprime attraverso la Fotografia di Moda: e quella non c’è modo di insegnarla nè di impararla: è puro istinto. E’ meglio un fotografo con una tecnica elementare e tanto istinto piuttosto che il contrario. Ed è meglio uno stylist che non è capace di fare il papillon a mano ma che esprime il suo talento grazie ad uno stile innato.

    Hai un approccio alla moda maschile ben preciso, che condividi con i lettori. Impulsi istintivi?

    Ho il privilegio di essere il “regista” della moda maschile per diverse testate del gruppo Rizzoli, ciascuna delle quali ha un mandato diverso e raggiunge un diverso tipo di pubblico; perciò, il mio approccio cambia a seconda della linea editoriale del giornale: è un lavoro molto impegnativo, niente affatto semplice, ma è appagante perchè mi permette di rivolgermi ad un pubblico assolutamente eterogeneo, con esigenze e abitudini diverse, a seconda dei casi.

    A prescindere da questo, per imbastire uno shooting di moda mi affido totalmente all’istinto. Il set, il casting, il grooming e naturalmente la moda stessa, sono il frutto di un’elaborazione che ha certamente una base istintiva.

    Il tuo lavoro editoriale tende a distruggere la falsa struttura della logica del gusto, a quel punto le nostre fondamenta iniziano a sgretolarsi, scompare il boring, il comune, lasciandoci uno spazio incontaminato, da cui sorge la nostra individualità. Come ci arrivi con Max Italia e Style Magazine per gli uomini e con Io Donna, senza essere ex cathedra?

    Al contrario, quando si ricopre un ruolo così “importante” è davvero complicato non “salire in cattedra”: sono lieto di non dare questa impressione, ma è tuttavia abbastanza inevitabile. Il segreto sta nel fatto di costruire uno styling o scrivere consigli di stile che siano moderatamente liberi dai condizionamenti dei trend in voga (completamente liberi, naturalmente, è impossibile: se vorresti il rosso e il rosso non l’ha fatto nessuno….); ossia, come dicevo prima, ascoltare il proprio istinto per provare – ogni volta – ad inventare qualcosa di inedito. Ma, prima di quello che faccio io, sono in primissimo luogo gli stilisti che inventano e che suggeriscono; il mio lavoro arriva di conseguenza al loro. E comunque sia, è il consumatore finale ad avere l’ultima parola. Se i miei editoriali influenzano il lettore? Non lo so: naturalmente spero di sì.

    A 50 anni suonati, ti batti contro l’ipocrisia, sempre. Quale sono i tabù che vuoi distruggere nel mondo moda? Un mondo che difendi anche a spada tratta. Esiste una gerarchia di valori?

    La gerarchia di valori si stabilisce da sè, in base all’esperienza di ognuno di noi, e non sempre viene rispettata. Il discorso sarebbe troppo lungo, non voglio fare della polemica. Ma mi piace parlare chiaro, questo sì.

    Come spieghi l’effetto carismatico che hai sulla gente?

    Sei molto gentile: infatti non me lo spiego 🙂 Ma se dici che è così…. spiegamelo tu!

    MALO è l’ultimo bastione che seleziona solo il cashmere migliore trasformandolo in filati, tessuti e maglieria di qualità superiore, grazie a sofisticate tecnologie unite ad una profonda conoscenza della tradizione tessile. Perchè il craftsmanship del made in Italy soffre malgrado la sua maestria?

    Beh, intanto c’è da dire che la situazione economica che stiamo vivendo in Europa, non è di aiuto per nessuno. L’importanza di rimanere ancorati alla tradizione e all’artigianalità italiana, è indiscutibile: l’Italia – in questo – vanta un primato irraggiungibile. Bisognerebbe che lo stato agevolasse le piccole-medie imprese manifatturiere.

    L’ultima domanda, qual è la tua ricetta per essere felici?

    Occuparsi anche del bene altrui, oltre che del nostro.

    http://www.malo.it/it/category/diario-di-malo/intervista/

    http://www.malo.it/en/wishlist/

    https://twitter.com/malocashmere

  • La Domenica Italiana@Gioia 69

    Il 15 settembre Gioia 69 inaugura “La Domenica Italiana” una serata all’insegna del puro divertimento tutto made in Italy.

    Una serie di eventi speciali che vi accompagneranno tutte le domeniche della stagione facendovi ballare al ritmo di una colonna sonora tutta italiana tra brani evergreen e pezzi più recenti, mixati alla consolle da Italian Style Radio.

    Dal 22 di settembre ogni domenica sarà dedicata una regione italiana che sarà raccontata attraverso la musica e i suoi piatti tipici. Una serata speciale per un aperitivo o una cena in compagnia e per una lunga notte di festa tra musica e gadgets.

    Un appuntamento imperdibile per ballare, cantare e vivere l’Italia.

    Aperitivo: 10 euro

    Cena: 20 euro (solo su prenotazione)

    Gioia 69

    Via Melchiorre Gioia, 69, Milano

    Per info e prenotazioni: 393-0134920 e 373-8173711

  • Domenica, pizza e partite in tv con maxi schermo al Buon Gustaio.

    Al Buon Gustaio, accogliente ristorante Rimini, è possibile trascorrere allegre serate in compagnia di amici, e tifare la squadra del cuore di fronte a una croccante pizza farcita con ingredienti freschissimi.
    Io preferisco quella alla pasta di kamut, un cereale coltivato fin dall’antichità. Rispetto al grano ha un maggiore contenuto di proteine e sali minerali e per questo riduce l’apporto di carboidrati e aumenta quello di proteine e grassi. Oltre ad essere più digeribile, l’impasto con la farina di kamut è fra i più apprezzati perché ha il 30% in più di vitamina E rispetto al grano comune. Ma non solo, è ricca di minerali come il calcio, il ferro, il magnesio, il fosforo, il potassio, il rame, lo zinco, il sodio e il selenio.
    Chi è intollerante al grano preferisce il kamut ma questa regola non vale per chi è affetto da celiachia. Infatti, il kamut contiene anch’esso glutine quindi non va consumato.
    Il ristorante di Rimini Buon Gustaio mette tutti d’accordo: se finora le ragazze si annoiavano a guardare le partite, adesso la domenica è più gustosa con la pizza al kamut cotta al forno a legna.
    Essendo ricca di selenio, la farina di kamut è un’efficace antiossidante e un alleato nella battaglia contro i radicali liberi. Il kamut ti fa bella!
    Oltre alle pizze classiche come la Marinara, Margherita, Napoli, Vegetariana, il piazzaiolo del Buon Gustaio propone saporite pizze speciali: come l’Atomica, esplosivo mix di peperoni, fagioli, salame piccante, cipolle e tabasco!
    Per finire la serata in bellezza, prova un dessert al cucchiaio come il tiramisù fatto in casa o la zuppa inglese, entrambi strepitosi!
    Prenota un tavolo con i tuoi amici e la domenica guarda la tua squadra preferita nella nostra ampia sala dotata di ben 4 maxi schermo, chiama subito allo 0541.370124

  • Osservatorio Mensile Findomestic Settembre 2013 – Un italiano su due ha rinunciato alle ferie

    Milano, 03 settembre 2013 COMUNICATO STAMPA

    Un italiano su due (il 47%), di quelli che hanno rinunciato alle ferie, l’ha fatto perché non aveva soldi a disposizione. Solo il 18% l’ha fatto per risparmiare, mentre un altro 23% vi è stato costretto per via di spese impreviste alle quali ha dovuto fare fronte.

    E’ questa la fotografia, scattata dall’Osservatorio Findomestic, degli Italiani che quest’anno se ne sono rimasti a casa durante le loro ferie. Un’istantanea che ritrae pressoché un’intera metà del Paese.

    Un Paese che, nel suo complesso, continua a nutrire forti preoccupazioni sul suo futuro: il grado di fiducia, seppur in lieve ripresa, resta in linea con il dato particolarmente basso registrato nei mesi precedenti, facendo segnare 3,26 punti.

    Abitudini di consumo sostanzialmente invariate, maggiore attenzione a famigliari ed amici e interesse per i piccoli e grandi eventi organizzati localmente. E’ questo l’atteggiamento dell’italiano che, nel 2013, si è trovato costretto a rinunciare a trascorrere lontano da casa, al mare o in montagna, le proprie ferie. Il profilo lo ha tracciato la rilevazione condotta ad agosto dall’Osservatorio mensile di Findomestic sui consumi degli Italiani.

    Uno su due di quanti se ne sono rimasti a casa, l’ha fatto per un’oggettiva indisponibilità di denaro. Il 23% non ha potuto concedersi un periodo di vacanze perché costretto a sostenere spese impreviste. Il 18% ha scelto consapevolmente, invece, di risparmiare.

    Chi trascorre le ferie nello stesso luogo in cui risiede e lavora preferisce trascorre il tempo con gli amici (53%), fare gite fuori porta (45%) o visitare sagre e fiere (39%). Alle amministrazioni comunali, per rendere più piacevole la permanenza in città, si chiede di organizzare manifestazioni all’aperto (59%), eventi culturali gratuiti (57%), ma anche attività ludiche in favore di bambini e famiglie (30%).

    Il 65% di chi è rimasto a casa afferma, inoltre, di non modificare le proprie abitudini di consumo, continuando a frequentare gli stessi negozi. Il 25%, invece, ammette di cambiare, almeno parzialmente, le proprie abitudini. Mentre solo il 5% rivela di modificare radicalmente l’articolazione delle sue spese. Chi le cambia, in primo luogo fa acquisti in negozi diversi, che non frequenta abitualmente (27%).

    Nel mese di agosto chi non è andato in vacanza ha preferito frequentare centri commerciali (58%), supermercati (51%) ed ipermercati (39%) ma anche gelaterie (29%), mercatini rionali (23%) e negozi di alimentari (19%) hanno un peso rilevante. Pare emergere l’alimentare su tutte le altre categorie merceologiche. Come a dire che il piacere del cibo, in una condizione di ristrettezze e difficoltà, è l’ancora di salvezza, oltreché qualcosa a cui non si rinuncia facilmente.

    Per quel che attiene il grado di fiducia nei confronti della situazione del sistema-Paese, i valori di agosto rimangono in linea con quelli dei mesi precedenti. Il dato rilevato si attesta a quota 3,26, su una scala che va da 1 a 10 e che ha in 7 la sua soglia positiva. Un leggerissimo incremento positivo rispetto al 3,19 di luglio.

    Stabile anche la propensione al risparmio. Se, infatti, a luglio gli Italiani che si dicevano intenzionati ad aumentare la propria quota di risparmio erano il 12,6% del totale, ad agosto la quota si è assestata al 12,1%.

    Previsioni di acquisto a tre mesi

    Elettrodomestici: prosegue il trend positivo per i piccoli elettrodomestici. Inversione di tendenza per i bruni, che risalgono; leggero calo per i grandi elettrodomestici.

    Balzo all’insù di 1,8 punti (da 14,1 a 15,9%) della quota di consumatori che nei prossimi tre mesi intendono acquistare un elettrodomestico bruno. Prosegue il trend positivo per i piccoli elettrodomestici (da 22,2 a 22,6), mentre perdono leggermente terreno i grandi (da 14,1 a 13,9%). Gli importi di spesa preventivati segnano un incremento per gli elettrodomestici bruni (da 681 a 734€); scende da 684 a 665 quello dei grandi elettrodomestici; passa da 146 a 163€ quello dei piccoli.

    Informatica, telefonia e fotografia: scendono le previsioni per tutte le categorie (videocamere, tablet, telefonia e pc).

    Prospettive di arretramento per tutte le 4 categorie nelle quali si suddivide il settore. Per la telefonia, le previsioni di acquisto passano dal 20,1% di luglio al 19,3% di agosto (si tratta della percentuale di consumatori intenzionati ad effettuare un acquisto di qui ai prossimi 90 giorni); dal 17,1 al 15,1% per i pc e gli accessori; dal 12,2 all’11,7% per i tablet e gli ebook; dall’11 al 10,8% per foto e videocamere.

    Per quanto riguarda l’ammontare di spesa, invece, gli Italiani prevedono di spendere di più in telefonia (da 297 a 306€) e per pc ed accessori (da 499 a 531€), mentre diminuisce l’ammontare relativo per i Tablet e gli e-book (da 302 a 295€).

    Auto e moto: previsioni stabili o in leggerissimo miglioramento per auto nuove e usate. Continuano a perdere terreno motocicli e scooter.

    Crescono, seppure di uno zero virgola, le previsioni per l’acquisto di auto nuove e di auto usate. Se a luglio infatti il 7,2% dei consumatori preventivava l’acquisto di un’auto nuova, ad agosto si è passati al 7.4%. Passano dal 6,8 al 6,9% le previsioni per quelle usate. Perdono altri 0,3 punti, invece, scooter e motocicli, toccando nuovamente il minimo storico del 2,6%, fatto segnare anche nello scorso mese di marzo. Sul versante degli importi di spesa previsti si registrano degli incrementi per le auto nuove (da 18.252 a 18.490€) e per i ciclomotori (da 2.765 a 2.949€). In diminuzione il budget previsto per le auto usate (da 6.867 a 6.558€).

    Casa e arredamento: previsioni stabili per l’acquisto di mobili; in leggere risalita le previsioni per l’acquisto di case; in contrazione le ristrutturazioni.

    Si conferma il timido trend positivo delle previsioni di acquisto di case. A luglio, il 4% degli italiani si dichiarava intenzionato a comprare casa; ad agosto questa quota è salita al 4,3%. Perdono altri 0,7 punti le previsioni per le ristrutturazioni (dal 8,7% di luglio, al 9,2 di agosto), dopo gli altri 0,5 punti di arretramento riportati a luglio. Per i mobili, le previsioni sono sostanzialmente in linea con la rilevazione precedente (da 13,2 a 13,3%). Per questi ultimi però cresce l’importo medio di spesa che passa, sempre tra luglio ed agosto, da 1.774 a 1.990€.

    Tempo libero: a fine estate s’inverte la corsa al rialzo di viaggi, attrezzature sportive e fai da te.

    Ad agosto, il 33,8% degli Italiani intende comprare un pacchetto – vacanza nei prossimi 3 mesi; a luglio, questa quota era del 36%. In contrazione anche le previsioni di acquisto per attrezzature ed abbigliamento sportivi (la quota di consumatori intenzionati all’acquisto passa da 22,4 a 20,9%) e si contraggono, seppure leggermente, le previsioni sul fronte del fai da te (dal 20 al 19,6 %).

    Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili on-line:

    adhoccommunication.it info.findomestic.it

    Prestiti e Finanziamenti Findomestic

  • Come ci si presenta ad una fiera?

    Esattamente come nell’omonimo gioco di carte, chi partecipa ad una manifestazione fieristica deve cercare di battere la concorrenza proponendo i propri prodotti in una modalità differente dalle altre che lo faccia emergere tra i competitors. Ad esempio, lo stand dovrà rappresentare l’azienda integrandosi nel contesto, fornendo in modo immediato l’idea precisa di chi siamo e cosa proponiamo per attrarre solo i visitatori potenzialmente interessati. I servizi verranno spiegati nel dettaglio solo in seguito mediante brochure e presentazioni. Solo così, una volta tornati a casa essi potranno desiderare di navigare sul nostro sito web per acquisire maggiori informazioni sull’azienda che li ha colpiti. Partecipare ad una fiera rappresenta un grosso investimento di tempo e di risorse e va ottimizzato al massimo, per questo motivo niente può essere lasciato al caso e un numero sempre più elevato di aziende sente il bisogno di affidarsi a dei professionisti per costruire la propria presenza ad eventi e manifestazioni importanti sul mercato.ConsulenzaFiera.com si propone come punto di riferimento per tutte quelle aziende, piccole o grandi che siano, che desiderano avere un’immagine coordinata di impatto, altamente studiata che permetta loro di stupire ed essere ricordate maggiormente.

  • Grande successo per il vernissage di Luigi Galligani alla Milano Art Gallery

    Inaugurata con grandi consensi Giovedì 19 Settembre, la mostra personale “Mitologia contemporanea” di Luigi Galligani nello storico contesto di prestigio della “Milano Art Gallery” in via G. Alessi 11 a Milano, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte e agente di noti personaggi. L’esposizione rimarrà allestita fino al 2 Ottobre 2013 con ingresso libero ai visitatori.

    Galligani dichiara “Sono molto lieto e compiaciuto di poter esporre le mie opere in questa sede così prestigiosa. Ritengo, che gli spazi della galleria siano funzionali e ben fruibili e si confacciano alle mie opere soprattutto con gli splendidi soffitti a volta, che danno movimento all’insieme e creano un’atmosfera suggestiva“. All’elegante vernissage sono intervenuti esponenti di rilievo del panorama attuale, come il noto critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, nonché appassionati collezionisti ed esperti d’arte come il Prof. Vittorio Sgarbi, che ha speso commenti di positivo elogio verso Galligani e la sua interessante espressione artistica in ambito scultoreo e pittorico, decantandone le acclarate capacità strumentali e l’acuto estro creativo.

    In riferimento alle sue primarie fonti d’ispirazione Galligani dice “Il paesaggio marino è la principale fonte d’ispirazione delle mie raffigurazioni. Il mare è concepito anche come paesaggio astratto e metafisico, come un mondo che risorge e riemerge dalle profondità abissali. Figure femminili, mitologiche, sirene, Afrodite, Minerva, divinità che racchiudono in sé tematiche psicologiche a me assai care e sempre di forte attualità. Altri miei soggetti sono Bacco e Arianna, Medusa, Tritone, talvolta sono anche delle rappresentazioni che appaiono come insidiose nella loro natura, altre invece percepiscono insidie circostanti“.

  • MILF Le donne preferite dai giovani

    Le milf sono le sono senza ombra si dubbio le donne che dominano la scena in campo degli incontri online e delle ricerche nel web di fotografie e video.

    Una milf, per chi non lo avesse mai sentito, è una mamma la cui età oscilla tra i 30 ai 50 anni. Il vero significato di questa sigla è, in lingua inglese, Mothe I’d Like to Fuck. Incontrare una donna più grande è il sogno o il desiderio di molti giovani trentenni, anche meno. Internet, invasa da siti che offrono materiale per ammirare queste donne, è ultimamente diventato un mezzo per incontri online a tema.

    Cosa sono questi siti a tema? Semplice, se vuoi consocere e incontrare milf ad esempio, non ti basta che cercare nel web “incontri milf” e avrai una lista di siti di incontri online dove puoi contattare tramite messaggi qualsiasi milf.

    Per usufruire di questi servizi bisogna abbonarsi, ad cifre che si aggirano intorno ai 18 euro per un mese, arrivando a 50 euro per sei mesi, e più si allunga l’abbonamento più basso è il costo. Si può accedere gratuitamente isrivendosi in modo da poter osservare alcuni profili appena iscritti, per capire il funzionamento del sito ed infine pagare una abbonamento se si vuole contattare qualcuna.

    Con l’iscrizione si può usufruire di vari servizi, uno fra tutti la videochat, che permette di entrare in contatto con chi ci interessa prima di vero incontro reale.

    Si è liberi di cancellarsi quando si vuole, l’abbonamento non si rinnova automaticamente.

    Non esistono in tutte le città luoghi dove poter incontrare donne di questo genere, gli incontri online hanno reso possibile anche questo.

  • Khilia di Euro 3 Plast, la collezione di vasi di design elegante e colorata

    Euro 3 Plast è un’azienda in provincia di Vicenza che da oltre 35 anni crea nuove idee per l’arredamento degli interni e degli esterni. Euro 3 Plast è specializzata nella realizzazione di vasi di design, fioriere in plastica, lampade da interno ed esterno, statue ornamentali e cucce per gli animali.

    Tra le collezioni proposte troviamo Khilia, la linea di vasi di design dalle forme pulite, pensata per arredare gli ambienti interni e il giardino con armonia ed eleganza. Uno dei tratti distintivi dei vasi in plastica della collezione Khilia è sicuramente il colore: i prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità, resine termoplastiche che garantiscono la massima resistenza alle intemperie, agli sbalzi termici, ai raggi UV e sono interamente riciclabili.

    Della collezione Khilia fa parte anche Ilie, il vaso di design rotondo con uno stile inconfondibile ed elegante. Proposto in cinque colori e in quattro formati diversi, Ilie può essere usato come vaso da interno o per il giardino, ma anche come coprivaso con predisposto il kit riserva dell’acqua.

    All’interno della collezione di vasi in plastica Khilia troviamo inoltre Ikon, il vaso rotondo, versatile ed armonico. Disponibile in ben sette colori e otto formati, Ikon si adatta perfettamente e si inserisce in modo elegante nell’arredo degli spazi interni ed esterni.

    Visita il sito di Euro 3 Plast e scopri Ilie, Ikon e gli altri articoli proposti dalla collezione Khilia, e scegli il prodotto preferito per l’arredamento della casa e del giardino.

    http://www.euro3plast.com/it/khilia.html

  • Tutti insieme per ANT

    Anche Varvel SpA, storica PMI di Crespellano (BO) specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità, ha scelto di sostenere le celebrazioni del 35° anniversario della Fondazione ANT. Il prossimo 25 ottobre la Fondazione che garantisce assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio ai sofferenti di tumore ha infatti organizzato con la collaborazione delle Confederazioni sindacali di Bologna un grande concerto a cui prenderanno parte noti cantanti, artisti e comici del territorio bolognese e regionale. Il ricavato sarà destinato alla Fondazione che da più di tre decenni assiste i malati e le loro famiglie, oltre a portare avanti progetti di prevenzione oncologica gratuita, osservando il credo dell’ANT sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco “la buona vita”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, fino all’ultimo respiro.

    L’attività della Fondazione rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore. Dal 1985 ad oggi, ANT ha assistito oltre 93.000 sofferenti oncologici (dato aggiornato al 31 dicembre 2012) in modo completamente gratuito. Circa 3.800 malati vengono assistiti ogni giorno nelle loro case dalle 20 équipes di specialisti ANT, che portano al domicilio del sofferente e alla sua famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale.

    Per noi è un grande piacere poter sostenere questo evento – afferma Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpAvisto anche il nostro rapporto con la Fondazione ANT a cui siamo molto legati. Fin dal 2004 l’azienda ha iniziato un programma di sostegno continuativo ad ANT, Medici Senza Frontiere e Unicef, versando alle tre associazioni, per ogni prodotto venduto, un contributo di 0,02 euro. Un modo concreto per legare direttamente la produttività dell’impresa e i suoi risultati economici alla tutela di persone meno fortunate”.

    Siamo un’impresa socialmente responsabile – prosegue Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA che considera nella definizione della propria strategia, nell’identificazione dei propri principi e nei comportamenti di gestione quotidiani, gli interessi di tutti gli stakeholder. Abbiamo quindi risposto con entusiasmo a questa raccolta fondi, non solo per sostenere il pregevole lavoro di Fondazione ANT, ma anche per testimoniare concretamente come un’impresa non sia solo un luogo di lavoro, ma anche un insieme di valori condivisi posti al servizio della collettività”.

    Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – Fax +39 0516721825 – [email protected]

    Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200

    Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 [email protected]