Autore: Redazione area-press.eu

  • Frasi Per tutte le occasioni


    La Comunità di amici http://www.piazzetta-amici.it/
    inaugura la nuova sezione Frasi gratis, dove è
    possibile trovare frasi per tutte, ma proprio tutte le occasioni (Natale,
    capodanno, pasqua, San valentino, frasi amore, frasi odio, frasi diverteti,
    frasi scherzi e tante tante altre).


    La sezione frasi gratis
    per ogni occasione
    è nata con lo scopo di fornire agli utenti un valido
    aiuto nella scelta un messaggio, una frase da inviare in una determinata
    occasione. Come spesso capita, nel fare un augurio, nel salutare, ad augurare
    una Buonanotte o nel far capire alla persona amata l’ amore che si prova,
    ect…. si rischia di essere monotoni, scontati, poco originali, riducendo
    quella che poteva essere un ottima occasione di approccio con una persona, in
    una situazione imbarazzante.


    Sul sito è presente inoltre il concorso Invia la frase-sms e
    Vinci,
    con il quale puoi vincere una t-shirt semplicemente scrivendo una
    frase.

    Le categorie disponibili sono:
    Frasi SMS Aforismi,
    Frasi SMS Amici, Frasi SMS Amore, Frasi SMS Auguri, Frasi SMS
    Barzellette
    , Frasi SMS
    Buonanotte
    , Frasi SMS
    Buongiorno
    , Frasi SMS
    Capodanno
    , Frasi SMS Cattivi,
    Frasi SMS
    Compleanno
    , Frasi SMS Dediche,
    Frasi SMS
    Divertenti
    , Frasi SMS Epifania,
    Frasi SMS Erotici,
    Frasi SMS Festa
    del Papà
    , Frasi SMS
    Grazie

    Frasi SMS
    Halloween
    , Frasi SMS Insulti,
    Frasi SMS Laurea, Frasi SMS Mi
    manchi
    , Frasi SMS Natale, Frasi SMS Pasqua, Frasi SMS Poesie, Frasi SMS Proverbi,
    Frasi SMS
    Romantici
    , Frasi SMS San
    Valentino
    , Frasi SMS Scherzi,
    Frasi SMS Scuola, Frasi SMS Scuse, Frasi SMS
    Seducenti
    , Frasi SMS
    Spirituali
    , Frasi SMS Teneri, Frasi SMS Ti
    lascio
    , Frasi SMS, Ti
    voglio bene
    , Frasi SMS Vacanze,
    Frasi SMS Vari.


    Le frasi possono poi essere inviate ad amici o parenti tramite un semplice sms gratis oppure
    tramite mail grazie alle tantissime categorie disponibili, l’unica cosa sicura e
    che non rimarrai mai piu senza parole.

    La vasta raccolta di frasi è stata creata
    dagli utenti stessi, ed è continuamente aggiornata proprio dai visitatori del
    sito, gli utenti possonoinfatti in ogni momento proporre le loro
    frasi.

    Alberto Di Stasi di http://www.piazzetta-amici.it/

    —-

    Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

    Sponsor:

    Prestiti e Finanziamenti con un semplice click, scopri subito se sei finanziabile cliccando qui

    Clicca qui

  • Altre due convenzioni Assocral Europa con Hotel delle Rose*** e B&B Alcova del Doge Relais


    Assocral Europa ha siglato una convenzione con l’Hotel delle Rose*** di San Bartolomeo al Mare in provincia di Imperia e il B&B Alcova del Doge di Mira in provincia di Venezia.

    L’Hotel delle Rose*** e un’albergo con bar fronte mare situato in zona centrale che dispone di, 27 camere con aria condizionata in tutte le camere e nelle sale da pranzo, giardino e terrazza con lettini prendisole. Ideale per famiglie con bambini. Spiaggia convenzionata o spiaggia libera davanti all’albergo con uso gratuito di sedie a sdraio.

    Il B&B Alcova del Doge Relais é situato a Mira Venezia, cuore della Riviera del Brenta, antico luogo di villeggiatura dei nobili veneziani, a 15 km da Venezia ed a 20 km da Padova. Questo palazzetto del 1850, dopo un accurato restauro, offre ai suoi ospiti sei camere con una personalità originale e suggestiva, una sala colazioni calda ed accogliente, un giardino incantato circondato da mura del ’600.

    Assocral Europa
    www.assocral.net

    L’Hotel delle Rose***
    www.hotel-dellerose.it

    Il B&B Alcova del Doge Relais
    www.alcovadeldoge.it

  • White Party… Inaugurazione 22 settembre nuova discoteca a Marina di Carrara (MS)


    White Party… Inaugurazione 22 settembre nuova discoteca a Marina di Carrara (MS)

    DJ: PAOLA DEE

    VOICE: DRAG MARCELLA

    INGRESSO LISTE DALLE ORE 23.45 ALLE ORE 01.30
    INGRESSO OMAGGIO CON ABBIGLIAMENTO BIANCO ENTRO LE ORE 00.30

    PRESSO DISCOTECA ALIEN (ex Calispo) –
    VIALE VESPUCCI 4 – MARINA DI CARRARA
    INFOLISTE:
    392.19.93.089 // 348.61.00.838 // 333.48.20.308

    La direzione si riserva il diritto di ingresso
    www.aliendisco.com

  • Comunicato LAV. TORINO, CAMPIONATO DEL MONDO PER CANI DA DIFESA. LAV: SOSPENDERE MANIFESTAZIONE PERCHE’ A RISCHIO MALTRATTAMENTI.

    Comunicato stampa LAV

    CAMPIONATO DEL MONDO – WORLD CHAMPIONSHIPS PER CANI DA
    UTILITÀ E DIFESA (TORINO, 6-9 SETTEMBRE).

    LA LAV: SOSPENDERE LA MANIFESTAZIONE PERCHE’ A RISCHIO
    DI MALTRATTAMENTI.

    La LAV
    sollecita il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, a sospendere il “Campionato del Mondo – World
    Championships per cani da utilità e difesa”,
    in programma fino
    al 9 settembre allo Stadio Nebiolo di Torino,
    per la parte che riguarda le attività e le prove di
    “difesa”, proponendo formale diffida dall’autorizzare
    l’uso di cani perché gli esercizi di difesa e attacco previsti agli
    articoli 28, 29, 30 e 31 del Regolamento nazionale di Utilità e Difesa
    Approvato dal Consiglio Direttivo dell’ENCI (in vigore dal 2005), così
    come descritti comporterebbero numerose violazioni dell’attuale normativa
    a tutela degli animali (legge 189/04) e dell’Ordinanza del Ministero
    della Salute “Tutela dell’incolumità pubblica
    dall’aggressione di cani” (dicembre 2006) che, all’articolo
    1, vieta “l’addestramento inteso ad esaltare l’aggressività
    dei cani”.

    Il Regolamento dell’ENCI prevede per i cani
    discutibili esercizi di incitamento alla difesa e all’attacco, con
    l’uso di bastoni, fino alla previsione di esercizi “corpo a corpo” e che
    consistono perfino nell’assestare “al
    cane colpi di bastone sulle parti del corpo meno sensibili”.

    Attraverso questa diffida la LAV chiede anche che il
    Servizio Veterinario Asl, la Polizia Municipale e il Questore di Torino,
    dispongano i controlli previsti dalla legge vigilando sulla corretta detenzione
    degli animali utilizzati, avendo riguardo di accertarne lo stato di salute e
    l’idoneità all’impiego nella manifestazione, escludendo qualsiasi
    comportamento che possa arrecare danni agli animali coinvolti o che possa
    esaltare la loro aggressività.

    “Alcune prove
    prevedono che i cani siano percossi a colpi di bastone, dunque
    la probabilità di sottoporre questi animali a strazio, sevizie o a
    possibili incidenti, è elevatissima, con evidente rischio di incorrere nel
    reato di maltrattamento di animali – dichiara
    Ciro Troiano, responsabile LAV settore SOS maltrattamenti
    – E’
    incredibile che, dopo anni di polemiche e di caotico allarmismo sulla presunta
    aggressività di alcuni cani, si possano autorizzare manifestazioni di questo
    tipo che prevedono incitamenti
    all’attacco sull’uomo e l’uso di bastoni
    . L’articolo 544-quater del Codice penale vieta
    gli spettacoli e le manifestazioni che comportano strazio o sevizie per gli
    animali, prevedendo la reclusione da quattro mesi a due anni e la multa da 3.000 a 15.000 euro.
    L’articolo 544-ter del Codice penale, invece, punisce con la reclusione
    fino a un anno o con multa fino a 15.000 euro, coloro che per crudeltà o senza
    necessità, provocano una lesione a un animale ovvero lo sottopongono a sevizie
    o a comportamenti o a fatiche insopportabili per le sue caratteristiche
    etologiche.”

    L’Ufficio Legale
    della LAV si riserva di intervenire con ogni azione che riterrà opportuna a
    tutela degli animali coinvolti, qualora ne ricorrano i presupposti; inoltre,
    l’Associazione sarà presente alla manifestazione con una
    delegazione di volontari per monitorare eventuali violazioni dei diritti degli
    animali.

    7.9.2007

    Ufficio
    stampa LAV 064461325 – 3391742586 www.lav.it

    A breve il mio indirizzo cambierà in: [email protected] Aggiorna la tua rubrica,
    grazie!

  • ASSISI FESTIVAL 2007


    ASSISI FESTIVAL
    2007


    XII°
    Festival Internazionale per la Pace – VII°
    Weekend Ecologico
    Assisi, 15 – 23 Settembre 2007


    L’Assisi Festival, che
    comprende il XII° Festival Internazionale
    per la Pace e il VII Weekend Ecologico, è organizzato dall’Associazione
    Culturale “United Artists for Peace”, in collaborazione con il Comune di Assisi.
    La manifestazione, che si terrà ad Assisi dal 15 al 23 Settembre, si propone di
    promuovere la cultura della Pace, della Cooperazione Internazionale e
    dell’Ecologia, attraverso seminari, tavole rotonde, mostre d’arte visiva e
    concerti serali di alto livello artistico e
    culturale.


    L’Assisi Festival ha
    ottenuto anche quest’anno numerosi riconoscimenti e prestigiosi patrocini, tra i
    quali: l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana, il Patrocinio del
    Senato della Repubblica, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero delle
    Comunicazioni, del Ministero della Solidarietà Sociale, del Ministero dello
    Sviluppo Economico, del Ministero della Salute, del Ministero dell’Ambiente e
    della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero delle Politiche Agricole
    Alimentari e Forestali, della Regione Umbria, della Regione Emilia Romagna,
    dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università degli Studi di
    Parma.


    Ad aprire la
    manifestazione, Sabato 15 Settembre, l’inaugurazione della mostra di pittura
    “Pace e Ambiente” dell’Artista Paola Dagioni presso la Sala Ex Pinacoteca del
    Palazzo Comunale e il concerto etnico africano “Tamburi per la Pace”, con il
    gruppo musicale senegalese “Sunu Africa”, diretto da Sena M’Baye, presso la
    Piazza del Comune.


    Domenica 16 Settembre
    seguirà, presso la Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, il concerto
    classico “Un Violino per la Pace”, con la partecipazione straordinaria di Masha
    Diatchenko, violinista prodigio. L’artista, che eseguirà il repertorio
    virtuosistico dei “24 capricci di Paganini”, riceverà il premio “Giovane Artista
    per la Pace 2007”.


    Lunedì 17 Settembre si
    terrà, presso la Sala Norsa del Sacro Convento di San Francesco, il concerto
    pianistico di Massimo Spada, giovane talento, vincitore di numerosi premi
    nazionali e internazionali.


    Martedì 18 Settembre,
    nell’ambito di “Cinema e Pace”, l’Assisi Festival presenta “Antonio, Guerriero
    di Dio”, film incentrato sulla figura di Sant’Antonio da Padova, uomo politico,
    coraggioso, che lottava per la difesa dei deboli (Teatro Metastasio).


    Mercoledì 19 Settembre si
    terrà, presso la Sala Norsa del Sacro Convento di San Francesco, il Recital
    Lirico di Arie Verdiane, con la partecipazione di Ettore Nova – baritono e Ambra
    Vespasiani mezzosoprano. I due
    artisti, vincitori di numerosi concorsi per cantanti lirici, si sono esibiti nei
    più importanti teatri del mondo.


    Giovedì 20 Settembre è
    previsto il concerto “Artisti Uniti per la Pace” presso la Piazza del Comune,
    con l’esibizione di artisti nei vari generi musicali e la partecipazione del
    gruppo progressive “L’Estate di San Martino”. Nel corso della serata verrà
    conferito il Premio “Artista per la Pace 2007” a Luca Carboni, ospite speciale,
    per il suo impegno e la sua sensibilità verso le problematiche sociali.


    Venerdì 21 Settembre,
    United Nations International Day of Peace – Giornata Mondiale dedicata alla Pace
    e alla non-violenza indetta dalle Nazioni Unite, è previsto il seminario “Pace,
    Diritti Umani e Dialogo Interculturale” con la partecipazione di rappresentati
    della Regione Umbria, di Amnesty International, Cidis Onlus, Aim – Associazione
    Immigrati del Mondo, e con ospite speciale S.E. Fatouma Mireille Ausseil,
    Ambasciatore della Repubblica del Niger e rappresentante
    FAO.


    Nel corso del seminario
    verrà conferito il Premio “Fratello Sole” allo scienziato Gian Tommaso Scarascia
    Mugnozza, Presidente dell’Accademia Nazionale della Scienze, detta dei XL, per
    il suo notevole contributo scientifico e per l’impegno profuso nell’ambito della
    cooperazione internazionale.


    In serata, presso la
    Basilica Superiore di San Francesco, seguirà il “Concerto straordinario per la
    Pace” dedicato all’International Day of Peace, con l’Orchestra d’Archi “I
    Solisti di Perugia”, che eseguirà in prima assoluta l’opera “A Prayer for
    Peace”, diretta dal compositore americano P. Robert Hutmacher.


    La mattina di Venerdì 21
    Settembre si aprirà la VII edizione del Week-end Ecologico, iniziativa che
    promuove l’Educazione Ambientale e Alimentare attraverso seminari e tavole
    rotonde, con il supporto di un Comitato Scientifico e la partecipazione di
    docenti universitari, ricercatori, nutrizionisti, primari ospedalieri e massimi
    esperti.


    Sempre in un’ottica di
    promozione della qualità e sicurezza alimentare, presso la Sala Ex Pinacoteca
    del Palazzo Comunale, sono previste degustazioni guidate e saranno allestiti
    stand espositivi dedicati ai prodotti agroalimentari di qualità. L’evento funge,
    infatti, da concreto supporto all’immagine qualitativa dei prodotti tipici, una
    ricchezza delle nostre produzioni che bene coniugano qualità alimentare,
    ambiente, cultura e salute, valori, questi, da tutelare e promuovere.


    Dall’edizione 2005, è stato
    introdotto il “Week-end Ecologico – Progetto Scuole”, con la partecipazione di
    delegazioni di studenti degli Istituti Scolastici della Regione dell’Umbria.
    L’iniziativa culturale rappresenta un’occasione importante per proporre agli
    studenti stili di vita salutari, promuovere corrette abitudini alimentari e
    sensibilizzare al rispetto dell’ambiente. L’edizione di quest’anno, nell’ambito
    del seminario “Rapporto Uomo – Ambiente”, tratterà principalmente le tematiche
    legate al clima, alla tutela ambientale e allo sviluppo sostenibile. Tra gli
    ospiti speciali la Dott.ssa Mita Lapi, esperta in campo ambientale e delegata
    italiana ai congressi ONU.


    Sabato 22 Settembre si
    terrà, nella mattina, il seminario “Alimentazione – Salute – Sicurezza
    Alimentare”. Tra gli ospiti speciali, la Dott.ssa Olivia Palmieri del Ministero
    della Pubblica Istruzione.


    Nel pomeriggio, è previsto
    il convegno di livello nazionale “Guadagnare Salute – La Salute conviene”,
    presso il Grand Hotel di Assisi, con la presentazione ufficiale del progetto
    “Menù e Ricette per la Salute”, linea salutistica basata sulla dieta
    mediterranea.


    Il progetto, che vede la
    partecipazione di cuochi dell’Alta Cucina Italiana e la collaborazione di
    nutrizionisti e massimi esperti del settore alimentare, si propone di introdurre
    nella ristorazione collettiva un menù salutistico complementare a quello
    ufficiale, che ha come riferimento la dieta mediterranea, candidata a diventare
    “Patrimonio dell’Umanità”.


    Al convegno, parteciperanno rappresentanti dell’OMS –
    Organizzazione Mondiale della Sanità, dell’INRAN – Istituto Nazionale di Ricerca
    per gli Alimenti e la Nutrizione, dell’ISS – Istituto Superiore di Sanità, del
    Ministero della Salute, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e
    Forestali, della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, della
    Federalberghi, delle associazioni dei consumatori e il Comitato Scientifico del
    progetto presieduto dal Prof. Vittorio Silano, Presidente della Commissione
    Scientifica dell’EFSA – European Food Safety Authority.


    Seguirà una serata di gala con la degustazione di piatti
    preparati con prodotti tipici e biologici del territorio dagli chef di ALMA –
    Scuola Internazionale di Cucina Italiana, con il supporto dell’IPSSAR di Assisi
    – Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione
    e il concerto del Quartetto d’archi dell’Accademia “Art
    Music”.


    Farà da cornice alla
    manifestazione la “VI Passeggiata Ecologica” sul Monte Subasio, Domenica 23
    Settembre, appuntamento alla scoperta dei sentieri del Monte Subasio,
    finalizzato alla promozione dell’attività fisica, alla difesa dell’ambiente e
    alla valorizzazione del territorio, con la partecipazione di numerose
    associazioni sportive e ambientaliste. A conclusione della Passeggiata, in
    Località Stazzi, ci saranno la degustazione di prodotti tipici di qualità e il
    concerto della Banda Musicale Rivotorto di Assisi, diretta dal Maestro Antonio
    Diotallevi.


    L’Assisi Festival si chiuderà con il “Concerto straordinario per
    l’Ambiente” in occasione del decimo anniversario del terremoto dell’Umbria, con
    l’Orchestra Sinfonica Regionale del Molise, diretta dal Maestro Franz Albanese,
    nella splendida cornice della Basilica Patriarcale di Santa Maria degli Angeli
    in Porziuncola.



    Contatti:



    United Artists for
    Peace


    Sede operativa: Via XX Settembre, 92/d – 06124
    Perugia


    Tel. 075 5720066 –
    Fax 075 5717481


    www.peacefestival.com [email protected]



    Marco
    Mancinelli


    Assisi Festival Press
    Office


    [email protected]


  • INVITO LAV, LAC, ENPA, OIPA. CACCIA: PETIZIONE PER ABOLIRE DIRITTO ACCESSO AI TERRENI PRIVATI. ROMA, 14 SETTEMBRE ORE 12.

    INVITO PER GIORNALISTI E FOTOGRAFI

    CACCIA:
    PETIZIONE DI LAV, LAC, ENPA E OIPA

    A
    SOSTEGNO DELLA PDL 1668

    PER
    L’ABOLIZIONE DEL DIRITTO DI ACCESSO

    DEI
    CACCIATORI AI TERRENI PRIVATI

    (art.842
    del codice civile, commi 1 e 2).

    IL 15 E
    16 SETTEMBRE WEEK-END ANTICACCIA

    CON
    MANIFESTAZIONE A FIRENZE

    CONFERENZA STAMPA

    VENERDI’ 14 SETTEMBRE – ORE 12

    SALA STAMPA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

    VIA DELLA MISSIONE 4 – ROMA

    PARTECIPANO:

    Gianluca
    Felicetti, presidente LAV

    Massimo
    Vitturi, responsabile LAV caccia e fauna
    selvatica

    Carla
    Rocchi, presidente ENPA

    Carlo
    Consiglio, presidente LAC

    Massimo
    Comparotto, presidente Oipa

    Bruno Mellano, Radicali – Rosa
    nel Pugno, primo firmatario della PdL 1668

    Giornalisti e fotografi sono invitati ad accreditarsi via fax
    06.67603024

    con dichiarazione di eventuali apparecchiature audio-video

    e a dare
    conferma della partecipazione all’Ufficio Stampa LAV:

    Maria
    Falvo, Barbara Paladini

    tel. 06.4461325 – 339.1742586 – 329.0398535

    e-mail: [email protected]

    Ufficio Stampa LAV
    064461325 – 339.1742586 – 329.0398535 www.lav.it

    A breve il mio indirizzo cambierà in: [email protected] Aggiorna la tua rubrica, grazie!

  • Comunicato LAV. SPERIMENTAZIONE SU PRIMATI NON UMANI, LAV: IL GOVERNO ITALIANO FACCIA PROPRIA LA RISOLUZIONE ADOTATTA A STRASBURGO.

    Comunicato stampa LAV 7.9.2007

    SPERIMENTAZIONE ANIMALE: PARLAMENTO
    UE IMPEGNATO A BANDIRE I TEST SU PRIMATI NON UMANI.

    LA LAV: IL GOVERNO
    ITALIANO FACCIA PROPRIA LA RISOLUZIONE ADOTTATA A STRASBURGO.

    Ieri
    il Parlamento europeo ha adottato una risoluzione che impegna gli Stati Membri
    a superare l’uso di primati non umani a fini sperimentali, in vista della
    revisione della Direttiva Europea 86/609 che regola la sperimentazione animale.

    “La dichiarazione scritta è stata promossa e sostenuta
    dalle principali associazioni antivivisezioniste europee, tra le quali la LAV,
    e la sua approvazione costituisce un importante indirizzo politico alla
    Commissione Europea che nelle prossime settimane pubblicherà la proposta di
    revisione della Direttiva UE sulla sperimentazione e, ovviamente, ai Governi
    degli Stati Membri che dovranno tenere in considerazione tale pronuncia –
    dichiara Roberto Bennati, responsabile campagne europee della LAV
    E’ ora necessario considerare prioritaria la cessazione
    dell’impiego di primati catturati in natura a scopo sperimentale, nonché
    definire una scadenza per la sostituzione dei primati con metodi alternativi.
    Un ringraziamento agli Europarlamentari italiani, che hanno accolto con
    attenzione le richieste di questa dichiarazione scritta e hanno dato una
    significativa adesione.”

    Ogni
    anno nell’Unione Europea sono utilizzati circa 10.000 primati non umani a
    scopo di ricerca, in Italia circa 1000 (quarto rapporto sui dati statistici COM
    (2005)7): macachi e marmoset sono quelli più diffusi, soprattutto per studi in
    ambito neuroscientifico (malattie nervose, psicologia, psichiatria, etc) e per
    testare farmaci, vaccini e sostanze chimiche. Dopo 21 anni
    dall’emanazione della Direttiva molte cose sono cambiate: è aumentata la
    sensibilità dei cittadini nei confronti degli animali, sono mutati alcuni
    ambiti di utilizzo di animali, sono stati fatti incredibili progressi per lo
    sviluppo e la diffusione di metodi alternativi e le principali associazioni
    animaliste d’Europa ritengono un primo segnale di civiltà quello di
    vietare l’uso a fini sperimentali di queste creature senzienti e
    intelligenti.

    In
    materia di revisione della Direttiva UE 86/609, la LAV è inoltre impegnata da
    alcuni mesi in una campagna con la quale chiede di incentivare l’impiego
    di metodi alternativi con misure concrete attraverso un Piano Nazionale per i
    Metodi Alternativi: la petizione popolare a sostegno di questa campagna si può
    firmare fino a settembre 2008 sul sito internet della LAV www.lav.it

    Le proposte della LAV al
    Governo italiano prevedono, inoltre, il finanziamento della Legge 413/93
    (Obiezione di coscienza alla sperimentazione animale), e l’attuazione del
    Piano per i metodi alternativi”
    per rendere operativo l’impegno del programma elettorale del Governo (Per il bene dell’Italia, pag.153),
    che prevede la progressiva abolizione della sperimentazione animale: la LAV
    chiede due decreti di immediata attuazione per rendere obbligatorio
    l’impiego di metodi alternativi disponibili e per vietare la dissezione
    di animali nelle scuole primarie e secondarie, promuovendo il ricorso a
    esercitazioni che non facciano uso di animali. Inoltre la LAV chiede: 1)
    l’istituzione di un registro ufficiale aggiornato dei metodi disponibili;
    2) la creazione di una commissione di controllo sull’implementazione del
    Decreto Legislativo 116/92; 3) la destinazione del 30% dei finanziamenti
    pubblici per la ricerca biomedica, alla riconversione di laboratori che usano
    animali, in laboratori che impiegano metodi sostitutivi; 4) l’istituzione di
    bandi, assegni di ricerca, la collaborazione con enti quali Farmindustria; 5)
    il patrocinio di progetti formativi e informativi per la diffusione della
    cultura dei metodi alternativi in scuole secondarie e università.

    LISTA DEI DEPUTATI AL
    PARLAMENTO EUROPEO CHE HANNO SOTTOSCRITTO LA DICHIARZIONE SCRITTA RELATIVA
    ALL’UTILIZZO DEI PRIMATI NEGLI ESPERIMENTI SCIENTIFICI:

    Gruppo del Partito popolare europeo
    (Democratici-cristiani) e dei Democratici Europei

    ANTONIOZZI Alfredo

    BRAGHETTO Iles

    CASINI Carlo

    CASTIGLIONE Giuseppe

    EBNER Michl

    FATUZZO Carlo

    GAWRONSKI Jas

    MUSOTTO Francesco

    PATRICIELLO Aldo

    PODESTÀ Guido

    Gruppo confederale della Sinistra unitaria
    europea/Sinistra verde nordica

    AGNOLETTO Vittorio

    AITA Vincenzo

    CATANIA Giusto

    GUIDONI Umberto

    MORGANTINI Luisa

    MUSACCHIO Roberto

    RIZZO Marco

    Gruppo Verde/Alleanza libera europea

    FRASSONI Monica

    KUSSTATSCHER Sepp

    Gruppo Identità, Tradizione, Sovranità

    ROMAGNOLI Luca

    Gruppo socialista al Parlamento europeo

    BERLINGUER Giovanni

    CHIESA Giulietto

    GOTTARDI Donata

    GRUBER Lilli

    LOCATELLI Pia Elda

    NAPOLETANO Pasqualina

    OCCHETTO Achille

    PANZERI Pier Antonio

    PITTELLA Gianni

    SACCONI Guido

    ZINGARETTI Nicola

    Gruppo "Unione per l’Europa delle
    nazioni"

    FOGLIETTA Alessandro

    MUSCARDINI Cristiana

    MUSUMECI Sebastiano

    POLI BORTONE Adriana

    Non Iscritti

    BATTILOCCHIO Alessandro

    RIVERA Giovanni

    ——————————————–

    7 settembre 2007

    Ufficio stampa LAV
    064461325 – 3391742586 [email protected]
    www.lav.it

    A breve il mio indirizzo cambierà in: [email protected] Aggiorna la tua
    rubrica, grazie!

  • COMUNICATO STAMPA: Terzo Premio Letterario Città di Viar eggio Il Molo: i finalisti e i segnalati.


    La giuria del Premio Letterario Città di
    Viareggio – Il Molo ha reso nota la rosa dei finalisti e dei segnalati nelle
    sezioni narrativa e poesia.


    La classifica finale sarà resa nota
    sabato 15 settembre dalle 17.30 durante la cerimonia di premiazione che si terrà
    nella Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio. Il seguente elenco è in
    ordine alfabetico per autore.


    NARRATIVA

    FINALISTI

    Buchignani Giulio- T235F-
    Lucca

    Burzacchini Alessandra – Rosso fiore – Carpi (Mo)

    De Padova
    Gioacchino – Aiutami fratello – Pavia

    Della Notte Gianluca – Il sole
    dimenticato – Napoli

    Faini Silvia – Il bottone nero – Bavezzo
    (Bs)

    Fiorenza Michele – Figli – Trapani

    Fulgione Marco – la fuga –
    Roma

    Giordano Antonio – In viaggio – Palermo

    Macelloni Enrico –
    Come scomparire continuando tuttavia ad esistere – Torino

    Nolè Leonardo –
    La ricerca della verità – Torino

    Petrucci Ruggero – Pescatori di anguille
    cee – Viareggio

    Pozzi Maria Luisa – Il premio – Bologna

    Rebandengo
    Nella – Principessa cattiva – Torino

    Rosa Matteo – Il velo sulla falce –
    Certaldo (Fi)

    Ursino Mauro – Il terzo demone –
    Bologna


    SEGNALATI

    Benedetti Michela – Il volo – Bargecchia
    (Lu)

    Beretta Ornella – Identità smarrita – Meda (Mi)

    Falbo Antonio
    Lorenzo – 175 kmh;- Tommy, fai ciao! – Torino

    Fontana Matteo – Time after
    time – Milano

    Lambelet Barbara – L’uomo che aveva un rospo in gola –
    Inghilterra

    Manuali Marcello – Coriolano – Ponte Felcino
    (Pg)

    Santus Enrico – Arsenio – Iglesias
    (Ca)


    POESIA

    FINALISTI

    Accossato Barbara – Gocce –
    Vinoso (To)

    Antoniello Raffaella – A margine – Avellino

    Binda
    Miriam Luigia – Itaca – Lodi

    Brizzi Maria Tiziana – Ode ai tuoi calzini
    di lana grigi – Avenza (Ms)

    Carnuccio Elena – Vita – Villarbasse
    (To)

    D’Anna Sante – L’intesa – Roma

    Dente Vincenzo – Foto d’epoca
    – Benevento

    Morotti Silvia – Tu mi tenevi dentro – Camaiore
    (Lu)

    Nieri David – Risacca – Viareggio

    Parodi Marco – Gli ebbri –
    Cascina (Pi)

    Petrucci Maria – Un libro – Viareggio

    Poleggi Sonia –
    In viaggio – Roma

    Pomini Caterina – La ballerina di carillon ed il suo
    soldatino – Scandicci (Fi)

    Ramazzina Elisa – In un capo di fragole –
    Pomello (Pv)

    Viviani Luca – Tutto il giorno apostata – Pietrasanta
    (Lu)


    SEGNALATI

    Basso Anna Francesca – Maternità – Bassano del
    Grappa (Vi)

    Caponera Sergio – Ritrovarsi – Fumone (Fr)

    Crespina
    Aurora – La guerra – Camaiore (Lu)

    Giustozzi Cesarina – Notturno –
    Macerata

    Martin Maria Teresa – Sull’argine – Pordenone

    Santus
    Enrico – Addio d’inverno – Iglesias (Ca)

    Stuto Maria – Vento –
    Firenze


    La sera stessa della premiazione si terrà una cena di gala al
    ristorante Da Luca presso l’Hotel Esplanade.

    Edizioni il Molo
    Via Giovanni Pascoli,
    146
    55049 Viareggio (LU)
    tel e fax : 0584 963275
    cellulare : 335
    6124730
    www.edizioniilmolo.it

  • Anche CISAL FederEnergia Sardegna si affilia ad ASSOCRAL EUROPA


    07/09/2007 – Anche il CISAL FederEnergia Sardegna, il Sindacato dei Lavoratori del settore Energia entra a far parte di Assocral Europa l’associazione leader nella stipula di convenzioni per enti, associazioni e Cral. I soci CISAL FederEnergia Sardegna potranno richiedere alla Segreteria Regionale la Tessera ASSOCARD Passport Discount e utilizzare le convenzioni presenti nel portale internet www.assocral.net. CISAL FederEnergia, ex FAILE – CISAL espressione di settore della C.I.S.A.L., la più grande Confederazione Sindacale Autonoma Italiana.

    CISAL FederEnergia Sardegna
    www.federenergia.org

    Assocral Europa
    www.assocral.net

  • {BugHTML!} Il “Pennello d’Oro” di Cervo: una lunga tradizione d’arte

    Comunicato Stampa di venerdì 7 settembre 2007

    Il “Pennello d’Oro” di Cervo: una lunga tradizione d’arte.
    Il concorso ha visto protagonisti nel passato artisti
    che hanno segnato un’epoca.

    Domenica 16 settembre si svolgerà nel centro storico di Cervo l’attesa Estemporanea di Pittura “Pennello d’Oro”. Per valorizzare il caratteristico borgo di Cervo, l’Amministrazione (Rilevato un possibile tentativo di phishinh proveniente da “www.fcea.it” www.cervo.com) con la collaborazione della Pro Loco “Progetto Cervo”, da sedici anni organizza un concorso di pittura estemporanea, che in ricordo dell’edizioni che si svolsero tra il 1956 e il 1958, ha ripreso la denominazione “Pennello d’Oro”.

    Cervo, "Paradiso degli Artisti", vanta infatti una tradizione artistica che originariamente si sviluppò nell’immediato dopoguerra, quando poliedrici artisti, pittori, ma anche scrittori e letterati si stabilirono in Liguria, negli incantevoli scenari che ben presto divennero noti per la vivacità di colori. Molti degli esponenti di spicco del panorama artistico nazionale degli anni ’50 si ritrovarono nel fascinoso borgo che si affaccia sul mare, dando vita ad una piccola comunità di pittori: Francesco Casorati Pavarolo, figlio di Felice noto artista torinese, Piero Martina, della generazione di mezzo, Sergio Saroni, Romano Campagnoli e Francesco Menzio, che scelsero Cervo per soggiorni di contemplazione e di ispirazione pittorica. Proprio per la fervida vita artistica che si organizzò intorno al borgo, le cronache dell’epoca definirono Cervo “Paradiso degli Artisti”, tanto da spingere l’amministrazione comunale e l’Azienda Autonoma di Soggiorno ad istituire un concorso nazionale d’arte, il premio “Pennello d’Oro”, che tuttavia nel giro di 2 edizioni si concluse, forse a causa di un’involuzione qualitativa della rassegna. Molti dei partecipanti, solo alla prima edizione pervennero 200 opere, ebbero in seguito importanti successi nazionali e non: Nino Aimone, Gian Luigi Lizioli, Francesco Tabusso, Romano Reviglio, Emilia Santona, Piera Raimondo, Mauro Chessa e Ernesto Corradi. Per quanto concerne invece le edizioni più recenti, spiccano Renzo Cassini, di Sanremo, che ha esposto anche presso rinomate Gallerie europee, Pietro Canale di Genova, Giovanni Grappiolo di Cuneo e Vito Tibollo di Magherno.

    L’appuntamento è fissato per le ore 9 nella centralissima Piazza Alassio. Al concorso potranno partecipare anche giovani e giovanissimi artisti: due sezioni infatti sono dedicate ai talenti emergenti. Tutti i concorrenti potranno partecipare con un massimo di due opere realizzate su tela o altro supporto (cartoni, carte, legnami, ecc…)
    Al primo classificato verrà assegnato un Premio Acquisto del valore di 500 euro, messo in palio dal comune. Premi in denaro per il secondo, terzo e quarto classificato valutati e premiati da una Commissione di esperti.

    Regolamento e scheda di partecipazione

    Per informazioni stampa:
    Ufficio Stampa 16° Estemporanea di Pittura "Pennello d’Oro"
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Dott.ssa Elisa Giaccardi
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39.0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————–
    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].