Autore: Redazione area-press.eu

  • Le marche di trattori e le migliori macchine agricole

    Il sito fornisce notizie di generale interesse sui trattori e sul mondo che ruota intorno a queste generose e potenti macchine. Il Portale si occupa delle varie tipologie di trattori e macchine agricole in genere. Nelle varie sezioni del sito infatti si possono trovare informazioni su tutti i modelli

  • CE.S.P.IM: MATTEO LUPI è IL NUOVO PRESIDENTE

    Comunicato stampa mercoledì 21 novembre 2007

    Matteo Lupi è il nuovo Presidente del CE.S.P.IM
    Eletto all’unanimità dal Consiglio direttivo lunedì 12 novembre, dopo le dimissioni del presidente uscente Giorgio Rossetto. Giovane, laureato a pieni voti, attivo nel volontariato, è il responsabile provinciale dell’Arci Servizio Civile.

    Trentuno anni il 22 novembre, Matteo Lupi è il nuovo Presidente del CE.S.P.IM. Eletto all’unanimità durante la riunione del Consiglio Direttivo di lunedì 12 novembre, il neo presidente è molto conosciuto nell’ambiente del volontariato per la sua attiva militanza nel settore dell’associazionismo provinciale e nazionale.

    Matteo Lupi vive a Ceriana, dove è tornato dopo il conseguimento della laurea in Lettere Moderne a Torino con il massimo dei voti. Figlio di insegnanti, il neo presidente ha deciso fin da subito di non optare per una carriera scolastica, intrapresa per un breve periodo proprio a Ceriana, preferendo rivolgere l’attenzione alle questioni socio politiche e culturali, per le quali ha sempre nutrito grande interesse fin dai tempi del liceo.
    Nel 2000 dopo la laurea, l’ingresso nel mondo del volontariato: dapprima a Ceriana durante l’alluvione, poi presso l’Arci Servizi Sociali durante i dieci mesi di Servizio Civile. Le due esperienze accrescono l’interesse per l’associazionismo, e nel 2002 Lupi diviene il Responsabile degli obiettori presso l’Arci. Da qui l’avvicinamento al CE.S.P.IM e al suo direttore, Antonietta Semeria, con la quale Lupi si trova subito in sintonia e condivide la priorità di comunicare e coinvolgere di più i giovani al volontariato. Fino al giugno del 2006 Matteo Lupi ha collaborato e organizzato convegni, seminari ed eventi con il CE.S.P.IM per conto dell’Arci Servizio Civile cercando di creare una mediazione culturale e la possibilità di interfacciare realtà diverse, e partendo dalla propria esperienza personale, di promuovere tra i giovani il volontariato e il servizio civile. Nel giugno del 2006 viene eletto dall’assemblea dei soci nel Consiglio Direttivo del CE.S.P.IM fino a raggiungere la carica di vicepresidente, mantenuta fino allo scorso 12 novembre, quando in seguito alle dimissioni rassegnate da Giorgio Rossetto, il Consiglio Direttivo lo elegge Presidente.

    “La fiducia accordatami dal Consiglio – ha dichiarato il neo presidente – non può che essere uno stimolo in più all’entusiasmo che già metto a favore degli obiettivi statutari del Centro Servizi. Rinnovo l’impegno profuso dal presidente uscente Rossetto su determinati obiettivi, ma ho chiesto al Direttivo tutta la disponibilità a partecipare pienamente alle attività e ai gruppi di lavoro necessari per migliorare e qualificare non solo il Centro Servizi, ma anche le attività delle Associazioni di cui il CE.S.P.IM è interlocutore”.

    Tra gli obiettivi del programma del neo presidente, che resterà in carica per un anno e mezzo:
    * la sensibilizzazione dei giovani al volontariato, partendo dal loro coinvolgimento nelle scuole attraverso l’organizzazione di progetti che coinvolgano enti scolastici e associazioni di volontariato, al fine di sostenere il ruolo del Terzo Settore nella società;
    * promuovere e incentivare il lavoro di rete fra le associazioni, al fine di poter condividere progetti, esperienze e problematiche fra chi opera nel quotidiano. Da sole le associazioni, infatti, rischiano di essere deboli, ma se si uniscono e collaborano, possono trovare insieme soluzioni utili alla risoluzione dei problemi;
    * contribuire alla formazione del Forum del Terzo Settore, organismo necessario perchè rappresentativo delle associazioni a livello politico e nazionale.
    * rafforzare la struttura operativa del Centro Servizi al Volontariato secondo modelli di elevata competenza;
    * salvaguardare i rapporti umani tra le associazioni, migliorandone i rapporti e le relazioni che si creano.

    Galleria Fotografica

    Per informazioni:
    Ufficio Stampa CE.S.P.I.M
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Dott.ssa Elisa Giaccardi
    C.so Matuzia, 13
    18038 – SANREMO IM Italy
    Tel. +39.0184.66.15.87 – Fax +39.0184.66.86.28
    www.fcea.it – mailto: [email protected]

    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • I GRANDI APPUNTAMENTI DELLA MUSICA: PREVENDITA PER 24 NOVEMBRE


    Ad Arezzo l'edizione 2007
    del Festival Internazionale

    I GRANDI APPUNTAMENTI
    DELLA MUSICA

    Percorsi
    di musica, bellezza, poesia e storia

    Sabato 24 novembre, ore 21.15

    SONATORI DE LA GIOIOSA MARCA

    e DOROTHEE OBERLINGER

    Teatro dei Ricomposti, Anghiari

    Il Festival I Grandi Appuntamenti della Musica si sposta in
    provincia di Arezzo, ad Anghiari, nel caratteristico Teatro dei Ricomposti la cui costruzione risale alla fine del
    '700. Una cornice suggestiva e perfettamente consona per un programma dedicato
    ai fasti musicali del Barocco (tra Venezia e Napoli) come quello proposto in
    questo nuovo appuntamento del Festival, sabato
    24 novembre
    (ore 21.15) con i Sonatori
    de La Gioiosa Marca
    ,
    uno dei più affermati complessi italiani che si dedica da più di vent'anni
    all'esecuzione di musiche antiche su strumenti d'epoca, accompagnati, al flauto,
    dalla solista attesissima Dorothee Oberlinger,
    vincitrice di numerosi premi e importanti riconoscimenti.

    La serata sarà conclusa da un buffet a tema

    : a tutti i presenti saranno
    offerti assaggi di
    cucina barocca
    sia veneziana che napoletana, preparati sotto la supervisione dello
    storico della gastronomia Piero Ricci.
    Le tavole, riccamente imbandite, allestite anche in platea, ricreeranno le
    suggestioni dei concerti del Settecento, quasi sempre organizzati a mò di
    banchetti musicali.

    L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con il

    Comune di Anghiari, il Teatro dei Ricomposti e Strada dei sapori della Valtiberina.

    Ingresso: € 5,00

    (il buffet è compreso nel prezzo del biglietto)

    Per la contenuta capienza
    del teatro si consiglia di prenotare i biglietti al 0575 788659
    (Teatro dei Ricomposti),

    oppure acquistarli in
    prevendita presso l' Ufficio Informagiovani di Arezzo
    (via Giudo Monaco, 2)

    Per informazioni:
    www.entefilarmonicoitaliano.it

    Tel. 0575
    401243 – [email protected]



    Ufficio stampa:
    Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
    Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
    [email protected]

  • I LAVORATORI DELLA COOPERATIVA IL CAMMINO SCRIVONO AL CARDINAL BERTONE E AL PAPA

    Comunicato stampa di mercoledì 21 novembre 2007

    I lavoratori di Ventimiglia de Il Cammino
    scrivono al Cardinal Bertone e al Papa
    Oltre ai fiori per abbellire il Sagrato in occasione del Concistoro, Il Cammino consegnerà anche una lettera firmata dagli ex lavoratori del cantiere di Ventimiglia.

    Sabato 24 novembre contestualmente all’imposizione della berretta cardinalizia ai 23 nuovi cardinali da parte di Papa Benedetto XVI, la Cooperativa Sociale Il Cammino consegnerà al Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Tarcisio Bertone, una lettera informativa sull’evoluzione della situazione dei lavoratori della Cooperativa che hanno perso il lavoro a Ventimiglia, in seguito alla brusca interruzione del rapporto da parte del Comune.
    La stessa lettera sarà inoltrata al Santo Padre Benedetto XVI.
    La repentina e inconcepibile decisione dell’amministrazione comunale della città di confine di porre fine ad un rapporto che si svolgeva da oltre 18 mesi, è avvenuta nella giornata di giovedì 4 ottobre con un fax, dopo una collaborazione che durava da 14 anni.

    La Cooperativa Il Cammino è in questi giorni a Roma per allestire e decorare i luoghi e il Sagrato che faranno da cornice al secondo Concistoro di Papa Benedetto XVI.

    Per ulteriori informazioni stampa:
    Ufficio Stampa per la Cooperativa Sociale Il Cammino
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Dott.ssa Elisa Giaccardi
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————–
    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

  • ANTONIO IANUARIO ALLA MERLIANI 137



    Galleria Merliani 137

    22 novembre 2007 ore 19,00 vernissage della personale di Antonio Ianuario.

    22 novembre 2 dicembre

    curatore Gianni Nappa

    La mostra vedrà esposte le ultime produzioni del maestro che annovera fra le sue opere monumenti a S.Giorgio a Cramano nel 1984, a Napoli e in varie città. Ianuario è artista sensibile alla dinamica interna della materia e ne sfrutta tutta la forza, conferendo alle sue sculture una umanità che il bronzo non riesce ad indurire. La ricerca negli anni si é sempre concentrata sulla qualità plastica delle forma mai statiche, sempre in divenire di torsioni e spinte vitali. Importante per Ianuario esprimere attraverso la figurazione, l’attualità nei suoi aspetti forti e poetici riuscendo a plasmare nelle sue forme ora levigate ora nervose la linfa vitale per gli ideali rappresentati.
    Ianuario inventa la forma sensibile e la rappresentazione è un fotograqmma vitale che si offre nell’attimo in cui l’artista lo realizza e le tensioni del concreto vivere si immedesimano nella fusione accurata e ossessiva, rispettosa dei canoni moderni ma tremendamente attuali.
    Membro di varie Accademie, l’artista napoletano si è ritagliato ormai da tempo un posto tra gli artefici della stagione artistica moderna italiana.

    Gianni Nappa

    In mostra alle pareti saranno esposte opere di: Benaglia, Calabria, Chagalle, Campigli, P.Conti, D’Acquisto, Dalì, Dova, Musante, Procopio, Rotella, Schifano, Talani.

    La galleria rimane aperta tuttu i giorni dal martedì al sabato dalle 17,00 alle 21,00 e la domenica dalle 10,30 alle 13,00.
    _________________________________________________________________
    Scarica GRATIS le emoticon della tua squadra del cuore e il calendario di serie A!
    http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnitcalcio/index.htm

  • CNA: il nuovo partner di BANKMARK


    CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Parma ha aderito al progetto di informazione di bankmark. Il rapporto tra CNA e BANKMARK è quello di ampliare il servizio informativo a tutto il circuito editoriale e commerciale italiano. Bankmark, il cuircuito del consumatore con all’attivo i punti vendita selezionati in tutta italia, si avvale da tempo di prestigiose collaborazioni qualificate in ambito associazionistico, confederativo e consortile. Tra le tante partership editoriali di livello vengono evidenziate quelle con il Consorzio del Prosciutto di Parma, il consorzio del Parmigiano – Reggiano, ma anche con Confesercenti Confedilizia. Bankmark, ancora una volta, si interpone tra i produttori ed il consumatore attraverso l’intervento di grandi enti, in grado di informare il cittadino, di quanto sia importante conoscere ed approfondire il mondo del consumo e dela corretta informazione in genere. ” CNA senza dubbio è una grande realtà di impresa”” afferma Alberto Meloni direttore marketing di Bankmark.it

  • Il Rumore del Silenzio


    Il Rumore del Silenzio
    ovvero l’Ascolto Sottile
    installazioni di Stefania Scarnati
    dal 1 al 20 dicembre 2007

    alla Centrale idroelettrica Enel di Trezzo sull’Adda
    inaugurazione sabato 1 dicembre – ore 17

    LA CENTRALE IDROELETTRICA ENEL DI TREZZO SULL’ADDA OSPITA L’ARTISTA STEFANIA SCARNATI

    Dal 1 al 20 dicembre 2007 presso la Centrale idroelettrica Taccani di Trezzo sull’Adda, con i Patrocini della Provincia di Milano, del Comune e dell’Ecomuseo di Trezzo sull’Adda, ENEL e l’Associazione MilanoArte presentano la mostra dell’artista Stefania Scarnati dal titolo: Il Rumore del Silenzio, ovvero l’Ascolto Sottile.
    L’iniziativa fa parte di Energiaper, il programma di Enel per la cultura, la musica, la ricerca scientifica, l’ambiente e lo sport che promuove progetti di comunicazione integrata in partnership con prestigiose istituzioni pubbliche e private e con organizzazioni locali coinvolte nello sviluppo del territorio.
    La mostra si svolge nell’ ampia e suggestiva Sala Liberty (spazio riservato alle esposizioni di particolare interesse) e raccoglie circa 30 opere tra installazioni e sculture.
    Il silenzio che avvolge la monumentale architettura industriale (così bene inserita nella natura lombarda) e che contrasta col rumore intermittente della produzione energetica, ha ispirato all’artista alcune installazioni inedite che vanno a completare la raccolta di opere dedicate al tema dell’Ascolto Sottile che Scarnati aveva presentato lo scorso maggio a Milano nel Chiostro dei Glicini presso la Società Umanitaria.
    Nella Sala Liberty della Centrale Elettrica Taccani l’artista propone un percorso di sculture ed installazioni attraverso il quale le sue caratteristiche nastrificazioni, costituite da tecnopolimeri e integrate da incrostazioni di policarbonati e strutture metalliche, creano una sorta di silenzioso, inatteso linguaggio che può essere percepito solo attraverso un attento sentire.
    La scultura di Stefania Scarnati, costituita da forme estremamente originali, realizzata con materiali rubati all’alta tecnologia industriale, esalta il concetto del percorso, alle volte raccontato con sapienti estrusioni di A.B.S. (Acrilonitrile Butadiene Stirolo), alle volte sintetizzato con tenaci quanto sottili fili di Nylon integrati a granuli di Policarbonato. Tutto viene normalmente contenuto in grandi cerchi metallici sospesi a strutture autoportanti che conferiscono alla composizione una essenza fisica di grande plasticità pur mantenendo una sottile leggerezza; anche le luci scelte dall’artista per la loro semplice ed asciutta essenzialità contribuiscono al racconto silenzioso del rumore.
    Scrive a questo proposito Luciano Caprile che da tempo segue il lavoro della Scarnati :
    – …i lavori che compaiono nell’attuale circostanza espositiva sono rivolti all’idea della leggerezza, all’incontro della luce, alla sua riflessione o rifrazione. Il cerchio domina la scena, quel cerchio ricorrente e talora ripetuto nella medesima opera che è l’origine e la conclusione del discorso di Stefania Scarnati…..questo supporto metallico significa il punto d’avvio del gesto e del pensiero ma anche il punto di ritorno. In tale occasione il cerchio si comporta come un boomerang che emana e riceve pulsioni, che accoglie e riflette incantesimi…-
    Il titolo della mostra scelto da Stefania Scarnati (www.stefaniascarnati.net) viene da lei così giustificato:
    L’ascolto sottile……. è quello che richiede particolare attenzione, che nasce forse da quel silenzio interiore che predispone a percepire suoni che normalmente sfuggono…..
    L’ascolte sottile diventa necessario quando si vuole sentire ciò che viene urlato e perduto nel chiasso, ma anche quando si vuole percepire quello che viene sussurrato nel silenzio e non si ha il coraggio di ascoltare…..
    L’ascolto sottile deposita in noi un’ombra indelebile che diviene parte integrante del nostro ricordo…..
    Le installazioni che sono nate su questo tema raccontano di queste sensazioni vissute o intuite e vengono legate nelle mia memoria a suoni e immagini ben precise. Esse raccontano, attraverso i materiali e le tecniche scelte, di momenti di indimenticabile ascolto sottile quando il rumore del silenzio ci percorre possedendoci piacevolmente……
    Orari di apertura: martedì – giovedì – sabato dalle 15 alle 18
    domenica dalle 9,30 alle 12,30 3 dalle 15 alle 18

    Ufficio stampa:
    Artxyz di Sacchi Maurizio
    Tel/fax 0289072533
    Portatile 3472295916
    Via Monfalcone 21
    20132 Milano
    Mail: [email protected]
    Web: www.stefaniascarnati.net

  • I NEGOZI GIGLIO APERTI LA DOMENICA PER IL VOSTRO SHOPPING DI NATALE


    E’ cominciato lo shopping natalizio che ci accompagnerà fino alla fine dell’anno.

    Il calendario, stabilito dal Comune di Palermo, in ordine alle aperture degli esercizi commerciali (non alimentari) per il periodo festivo, prevede la deroga alla chiusura per domenica 25 novembre e tutte le domeniche del mese di dicembre.

    Non è ancora chiaro se è, altresì, prevista l’apertura per il giorno 8 dicembre, festività dell’Immacolata concezione della Madonna.

    Pertanto, come da calendario comunale, tutti i negozi Giglio

  • CONCISTORO DEL 24 NOVEMBRE: LA COOPERATIVA IL CAMMINO CHIAMATA AD ALLESTIRE IL SAGRATO DELLA BASILICA DI SAN PIETRO

    Comunicato stampa di martedì 20 novembre 2007

    Concistoro del 24 Novembre: la Cooperativa Il Cammino chiamata ad allestire il Sagrato della Basilica di San Pietro
    I fiori di Sanremo ancora una volta protagonisti in Vaticano
    per elezione a Cardinale di Monsignor Angelo Bagnasco.

    Sabato 24 novembre Papa Benedetto XVI terrà il Concistoro Ordinario Pubblico durante il quale verranno nominati 23 nuovi cardinali.
    In occasione dell’importante evento i Giardini Vaticani hanno richiesto l’intervento della Cooperativa Sociale Il Cammino sia per l’acquisto dei fiori che per le decorazioni e l’allestimento floreale del Sagrato della Basilica, dove verrà celebrata la funzione.
    Durante il Concistoro, evento di importanza internazionale, tra i futuri Cardinali verranno nominati anche quattro ecclesiastici italiani, tra i quali l’Arcivescovo di Genova, Angelo Bagnasco.
    Per l’evento la Cooperativa Il Cammino renderà ancora una volta protagonisti i fiori di Sanremo con i quali verranno allestiti e decorati i luoghi e soprattutto il Sagrato che faranno da cornice alla cerimonia.
    Per la realizzazione degli addobbi floreali la Cooperativa Il Cammino ha scelto: 8000 rose (2000 bianche, 2000 gialle e 4000 rosse), 6000 garofani (4000 rossi e 2000 di colori misti), mentre per le fronde saranno utilizzati 300 mazzi di felce cuoio, 300 rami di mirio claudius e 10 kg. di ruscus. Mille steli di rosa mystica, invece, la bellissima rosa dedicata alla Madonna, abbelliranno e decoreranno i salottini riservati ai Cardinali.
    Gli addobbi e l’allestimento del Sagrato inizieranno venerdì mattina ad opera dei decoratori e delle decoratrici che da tempo seguono e partecipano alla realizzazione delle composizioni floreali vaticane. Il team sarà composto da: Domenico Pio, Maria Teresa Bozzini, Iole Leone, Barbara Ghilardi, Lia Consalvo e Patrizia Palma.

    Galleria fotografica

    Per ulteriori informazioni stampa:
    Ufficio Stampa per la Cooperativa Sociale Il Cammino
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Dott.ssa Elisa Giaccardi
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————–
    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].