Autore: Redazione area-press.eu

  • Noleggio e installazioni audio e video

    Siete in cerca di una società che vi permetta di ottenere dei vantaggi incredibili sotto diversi punti di vista? Sono tantissime le aziende attive in questo settore, che propongono il noleggio e le installazioni multimediali per le mostre e congressi di vario genere. Nella maggior parte dei casi è necessario aumentare la comunicazione, attraverso un allestimento tecnologico all’avanguardia.

    Per questo motivo vale la pena accedere al mondo del noleggio, dove troverete tantissimi organizzatori di eventi pronti a fornirvi un’esperienza decennale, attrezzature e tecnologie per soddisfare le più diversificate esigenze con la professionalità che avete sempre ricercato. L’obiettivo di un evento, deve essere quello di saper potenziare l’impatto comunicativo di uno stand, conferendogli personalità e carattere attraverso un allestimento tecnologico all’avanguardia.

    Per potersi concentrare sui contenuti e sugli obiettivi è importante affidarsi al coordinamento degli aspetti tecnici, con noleggio di alto livello, impianti audio e luci a livello avanzato come il noleggio impianti luci Milano di Benito Setti. Durante uno stand è importantissimo conferire una certa efficacia comunicativa assolutamente indimenticabile, grazie all’utilizzo di diverse tecnologie che si adattano ad ogni situazione.

    Ai clienti le aziende di questo settore, sono in grado di offrire installazioni standard e personalizzazioni studiate e progettate appositamente per specifiche necessità. Quindi perché non valutare la possibilità di ottenere dei vantaggi incredibili sotto diversi punti di vista, le migliori marche saranno a vostra disposizione anche se a noleggio.

    L’unica cosa che dovete avere è l’idea del tipo di effetto che desiderate ottenere, poco alla volta, vi accorgerete che le offerte di soluzioni luci ed americane è molteplice. Grazie alle possibilità messe a disposizione, la maggior parte degli effetti, offrirà al vostro evento tutta l’intensità emotiva che le tecnologia di ultima generazione sono in grado di offrire.

    Scegliete la soluzione perfetta per piccoli e media impianti audio e potrete accedere alle souziloni più adatte alle vostre esigenze. I servizi di noleggio personalizzato sono una garanzia per chi vuole ottenere il massimo, sotto diversi punti di vista, in questo modo, vi accorgerete che le opzioni sono in grado di adattarsi a qualsiasi necessità tecnologica.

    Esistono anche impianti audio per grandi ambienti, con casse, piantane e mixer audio da tavolo ma di certo le opzioni migliori in assoluto non vi deluderanno ma vi aiuteranno a conoscere il mondo incredibile che vi permetterà di conquistare e appassionare la scelta migliore del momento. Quindi, assicuratevi di poter conquistare le ricerca del vostro settore e rimarrete senza parole.

  • 13 e 14 Marzo per la seconda edizione del Rally Città di Adria targato 2015

    La recente riunione degli organizzatori del Triveneto ha finalmente portato alla luce quale sarà la data, al momento provvisoria in attesa del classico incontro di fine Novembre all’Aci Roma, per la seconda edizione del Rally Storico Città di Adria, Memorial Valerio Cavallari, e del secondo Revival Historic Città del Pane di regolarità sport: 13 e 14 Marzo 2015.

    Rinnovata la validità per il Campionato Triveneto dedicato alle auto storiche, che ha riscosso un ottimo successo al suo primo anno di rinascita, la prova polesana si conferma nuovamente quale round di apertura della serie.

    Una delle più gustose novità arriva dal Revival Historic Città del Pane che, a partire dal 2015, potrà vantare la propria presenza all’interno del Trofeo Tre Regioni, campionato di riferimento a livello nazionale per gli amanti della regolarità sport.

    “La macchina organizzativa si è rimessa in moto ufficialmente” – racconta Levi (presidente Delta Sport a.s.d.) – “anche se, ad onor del vero, già nei giorni successivi alla prima edizione, sull’onda del successo riscosso, ci siamo messi al lavoro per cercare di migliorare in vista del secondo atto della nostra nuova avventura. Stiamo cercando di mettere tutti i tasselli al loro posto per partire al massimo per l’edizione 2015 nella quale potremo vantare sia l’essere ancora prova di apertura del Campionato Triveneto per auto storiche nonché entrare nel prestigioso circuito del Trofeo Tre Regioni che da sempre è sinonimo di regolarità sport a livello nazionale. Voglio ringraziare sin da ora tutti coloro che ci hanno dato fiducia perché siamo sicuri di poter regalare un’altra edizione molto interessante”.

    Delta Sport sta concentrando i propri sforzi, nonostante il periodo economico poco favorevole, per promuovere il territorio polesano attraverso l’automobilismo sportivo e le validità ottenute confermano la bontà dell’operato messo in campo.

    Obiettivo dichiarato alla vigilia è anche quello di cercare di ampliare il percorso di gara che potrebbe aumentare sensibilmente andando a ripescare altre prove speciali storiche nell’ambito dell’alto Polesine per cercare di riportare queste terre ad avvicinarsi ai fasti di un tempo probabilmente troppo lontano.

    “Dopo aver ricevuto commenti molto positivi sul percorso di gara” – aggiunge Levi – “ci piacerebbe molto poter aumentare il chilometraggio delle speciali riuscendo a toccare alcune zone dell’alto Polesine che hanno scritto pagine indelebili della nostra storia sportiva. Abbiamo già identificato alcuni tratti cronometrati che potrebbero fare al caso nostro ma al momento è prematuro parlarne in quanto dobbiamo concentrarci su altri aspetti tecnici. Siamo tutti fiduciosi e motivati perché vogliamo che il Rally di Adria torni ad essere un evento apprezzato da piloti, addetti ai lavori ed appassionati perché è solo in questo modo che possiamo dare un’immagine vincente al nostro territorio”.

    (immagine a cura di Race Magazine)

  • “Pulverize” è il primo singolo del progetto discografico di Twiggy Heart

    Nasce prima dell’estate il progetto discografico solista con Neverland Records di Twiggy Heart , al secolo , Marta Vassallo.
    Molti la conoscono per essere da diverso tempo la cantante degli “Ashes to Ashes”.
    Twiggy attraverso la collaborazione con Luca Marci da vita al suo primo brano da solista, in veste di coautrice crea il testo della canzone , Luca Marci scrive la musica e realizza l’arrangiamento.
    In studio trovano posto per le registrazioni del disco : Amedeo Marci , batterista della band Alternative Rock-Funky “Burning Phoenix” , Alessandro Perri al Basso (Burning Phoenix) , Paolo Schiavi-chitarre (Ashes to Ashes) , Luca Marci-piano digitale e Synth.
    Ne esce un prodotto orecchiabile che strizza l’occhio al Pop , al Rock , alle atmosfere dark che si percepiscono in alcuni punti del brano.
    Pulverize rappresenta l’inizio di un nuovo percorso anche per Neverland Records , etichetta discografica che fino ad oggi ha dato spazio in maniera cospicua al Pop ma che per il futuro imminente si sta aprendo ad altri generi musicali , quali il Rock , il Metal e l’Hip Hop.
    Pulverize sara’ disponibile su piattaforma digitale dalla fine di Novembre (iTunes,Amazon,etc).

  • MOSTRA DI PITTURA E SCULTURA

    3°REGGIMENTO GENIO GUASTATORI

    CASERMA “ BERGHINZ “ Via S.Rocco,180 – UDINE

    CON

    IL PATROCINIO UNCI

    SEZIONE PROVINCIALE DI GORIZIA

    ORGANIZZA IN OCCASIONE DEL

    4 NOVEMBRE

    MOSTRA DI PITTURA E SCULTURA

    DAL TITOLO

    artisti italiani e austriaci per una cultura di pace

    artisti pronti alla testimonianza :

    Giuseppina Romeo, Graziella Ranieri, Andrea Donati., Marialisa Povegliano Bulfone,

    Maria Libardi, Walter Bassi, Edeltraud Bora (artista austriaca viennese)

    CON PRESENTAZIONE TEMATICA in tre fascie di orario 10,00 12,00 15,00

    A cura del PROF. Vito Sutto

    La S.V e’ invitata alla presentazione

    Il Comandante

    3° reggimento genio guastatori

    Col. g.(gua.) t.ISSIMI Domenico DE CAPRIO–

    Il presidente u.n.c.i Sezione provinciale di goriziA

    Uff. Roberto SELVA

    Visualizza”>https://www.area-press.eu/news.php?IdUtente=7798″>Visualizza i nostri comunicati

  • Ozzio Design Nuova Collezione su ArredOK Arredamento Online

    ArredOKArredamento Online presenta in anteprima il nuovo concetto di riorganizzazione abitativa di Ozzio Design: lo Smart Living Concept.

    Arredamento Salvaspazio per recuperare ed ottimizzare gli spazi vitali.Ozzio Design

    Il Soggiorno si trasforma e diventa Living!

    La nuova collezione Ozzio Design propone prodotti unici nel loro genere, in vendita tra pochissimi giorni su arredok.com.

    ArredOK è un Negozio di Arredamento Online dedicato ad Arredi di Qualità e Soluzioni Salvaspazio.

    Dalla Cucina alla Camera da letto, su ArredOK troverai la soluzione adatta alle tue esigenze.

    E nell’Outlet una selezione di articoli in offerta a prezzi scontatissimi.

    Tavoli e Tavolini trasformabili, Consolle allungabili, Sedie, Pareti attrezzate e molto altro.

    Smart Living Concept by Ozzio Design

    Arredare con maggiore libertà e varietà ambienti ridotti rendendoli spaziosi è ora possibile. Un nuovo stadio evolutivo del vivere contemporaneo, permette di riorganizzare intelligentemente gli spazi vitali con prodotti multifunzione, polivalenti e dal design sorprendente.

    Consolle A4 – La più piccola e versatile al mondo.

    Consolle A4 - Ozzio Design

    Diventa un Tavolo da pranzo fino a 12 posti, ideale per il living informale.
    Con i suoi 35 cm di profondità offre un’estrema versatilità trovando collocazione sia in uno stretto corridoio che in una camera da letto o soggiorno dalle dimensione ridotte.
    Consolle Salvaspazio a tutti gli effetti in quanto le allunghe sono contenute all’interno dei 35 cm di profondità.

    La gamba centrale ruota fino ad arrivare perpendicolarmente rispetto alla lunghezza del tavolo offrendo una resa eccellente, il massimo sostegno del piano e nessun intralcio ai commensali.

    La struttura ed il piano sono in rovere vecchio naturale.
    Gambe dotate di 6 ruote, 4 prolunghe incorporate alla gamba centrale girevole e meccanismo telescopico in alluminio.
    Cm 35 (267) X 85 h75

    Tavolino Bellagio – Il Tavolino multifunzione, complemento sfizioso per l’arredamento living.

    Tavolino Trasformabile Bellagio - Ozzio Design

    Il piano in rovere vecchio cenere è elevabile ed ammortizzato e consente di utilizzarlo come tavolino basso oppure, una volta elevato, come versatile appoggio per colazione, pranzo, gioco, studio etc..

    La struttura in cristallo trasparente da l’impressione che il tavolino sia sospeso nel vuoto e l’utile vano contenitore nasconde qualsivoglia oggetto o segreto!

    Disponibile sia in versione quadrata che rettangolare.
    Tavolino trasformabile a due altezze, struttura in metallo, piano in legno e gambe in cristallo, meccanismo di sollevamento a gas auto-frenante.
    Cm 85 x 85 h32-65 / Cm 68 x 117 h32-65

    Parete Smart Living – Una Parete ALL IN ONE in grado di risolvere l’80% dei problemi di spazio della zona living.

    Parete Smart Living - Ozzio Design

    Il prodotto Salvaspazio per eccellenza è Smart Living. Cassetti, Mensole e Pannello tv celano al loro interno un Tavolino trasformabile da 6/8 posti e 6 Sedie pieghevoli ultrasottili.

    Gesti semplici e senza sforzo rivelano dalla parete una zona pranzo sempre pronta all’uso; il tavolino trasformabile, con ruote apposite, fa la sua comparsa dalla base dello Smart Living, mentre le sedie pieghevoli sono archiviate dietro il pannello porta tv orientabile.

    Parete Smart Living - Ozzio Design

    Personalizzabile in ogni dettaglio, la parete presenta le finiture più raffinate e preziose come le essenze in termo trattato e le laccature opache al alta resistenza oltre ad accessori come passacavi e led.
    Progetto in collaborazione con Fimar Mobili.

    Modulo porta-tv laccato opaco ed essenza, parete brevettata e autoportante, kit led opzionale.
    Braccio porta tv orientabile con rotazione completa di 140° e supporta tv fino a 52”.
    Cm 71 X 132 H189

    Divano Four Seasons – Il secondo gioiello Salvaspazio Multifunzione del living contemporaneo.

    Divano Four Seasons - Ozzio Design

    Un divano che diventa letto e che racchiude un tavolo e quattro sedie.
    Un prodotto sorprendente, nasconde al suo interno 4 sedie e un tavolino trasformabile.

    Ospita fino a 3 persone, seduta ribaltabile, sedie pieghevoli alloggiate nel pratico carrello.
    Imbottitura in poliuretano espanso ad alta densità, rivestimento in eco pelle.
    Cm 91 X 212 h71

    Sedia Fluid – Tra natura e movimento.

    Sedia Fluid - Ozzio Design

    La tematica progettuale del suo creatore, il designer TOSHIYUKI YOSHINO, si ispira alla natura e ai suoi elementi.
    La forma e trasparenza di questa sedia danno l’illusione dello scorrere dell’acqua, un’idea di movimento e purezza unici.

    Sedia impilabile, scocca in policarbonato lucido, struttura cromata.
    Cm 52 X 42 h85 hs46

    I Salvaspazio non disdegnano mai grandi spazi vitali benché il loro utilizzo sia a favore di ambienti medio/piccoli.

    E’ stato concesso solo un assaggio, lo Smart Living Concept prosegue su ArredOK.

  • Castello Reale di Moncalieri – Fiori d’Inverno

    Fiori d’inverno

    1 – 2 novembre 2014

    Castello di Moncalieri

    Giardino delle Rose – Piazza Baden Baden

    L’Associazione Culturale Accademia degli Archimandriti, in
    collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e
    Paesaggistici del Piemonte, la Soprintendenza per i Beni
    Architettonici e Paesaggistici per le province di Torino, Asti,
    Cuneo, Biella, Vercelli, il Comune di Moncalieri e l’Associazione Amici
    del Real Castello e del Parco di Moncalieri propone la quarta edizione
    della manifestazione Fiori d’Inverno presso il Giardino delle Rose del
    Castello di Moncalieri.
    L’Associazione, che si occupa di promuovere il Castello di Moncalieri,
    visto il successo delle passate edizioni ed il sempre maggior entusiasmo
    del pubblico, ripropone la presente manifestazione con lo scopo di attirare
    l’attenzione sullo spazio del Giardino delle Rose e sul Castello stesso,
    inserito dal 1997 nelle liste del Patrimonio dell’Umanità dell’
    UNESCO.
    La stagione autunnale volge al termine, e la nostra esposizione Fiori
    d’Inverno apre le porte all’inverno, a quell’inverno non ancora natalizio
    ma che consiglia la cura e un riparo alle piante.
    La nostra è una mostra-mercato temporanea florovivaistica in cui saranno
    presenti esperti del settore che hanno attività correlate al verde, al
    giardinaggio e all’architettura del paesaggio, tra cui produttori,
    commercianti ed artigiani, principalmente piemontesi ma provenienti
    anche da altre regioni d’Italia, i quali avranno la possibilità di esporre e
    vendere i loro prodotti come piante, fiori, attrezzature ed arredi da
    giardino, piccolo artigianato ed alimenti.
    Quest’anno la manifestazione sarà arricchita da una mostra fotografica
    sull’edizione 2014 del Chelsea Flower Show, tra i più importanti eventi
    del mondo dedicati al mondo dei fiori.
    Inoltre la Galleria La Rocca di Torino realizzerà l’esposizione “Il fiore
    nell’arte” attraverso una serie di affiche che riprendono il tema della
    manifestazione.
    Fiori d’inverno vuole contribuire a rendere sempre più fruibile ai cittadini
    il Giardino delle Rose, cerniera fra il borgo e il castello fin dalle origini della
    residenza seicentesca, che ha mantenuto anche successivamente la sua
    funzione di raccordo: nel Settecento, quando diverrà luogo di rimessa per

    le carrozze degli ospiti del castello, e più tardi, negli anni della principessa
    Clotilde, quando il Giardino ospitava il concorso per la “rosa più bella”,
    assumendo il nome che ancora oggi lo caratterizza.
    In concomitanza con il Festival del Jazz di Moncalieri, nella giornata di
    sabato 1 novembre il pubblico sarà intrattenuto da ensemble musicali che
    troveranno spazio al Giardino delle Rose.
    L’inaugurazione della manifestazione è prevista per sabato 1 novembre
    alle h 10 e l’esposizione sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito fino
    a domenica 2 novembre con orario 10 – 19.

    Arianna Canestrelli

    Luca Piovano

    Segreteria Accademia degli Archimandriti
    (+39)366 599 28 61

    [email protected]

    Pagina Facebook : Castello-Reale-di-Moncalieri

  • Ersilia Caetani Lovatelli, “I giardini degli Acilii”

    “Il Salotto di Ersilia” è il nome che abbiamo scelto per la collana che raccoglie i lavori di Ersilia Caetani Lovatelli, in un progetto di digitalizzazione atto a preservare, valorizzare e diffondere i suoi studi. Vuole essere un luogo di cultura in cui riscoprire i tesori che l’archeologa ci ha lasciato, attraverso gli articoli e i saggi redatti nel corso di una vita culturale vivace e operosa; un luogo virtuale che, tuttavia, riprende l’immagine affascinante di quel salotto reale, che la contessa fece divenire un punto di incontro importante per gli artisti e i letterati dell’epoca, italiani e stranieri. L’ebook “I giardini degli Acilii” è il primo della collana.
    I giardini della gens Acilia si trovavano a Roma, nella zona del Pincio. Tra i ritrovamenti e le iscrizioni, la storia e le superstizioni, in un confronto continuo fra antico e nuovo, Ersilia Caetani Lovatelli ci conduce in una passeggiata nel tempo e nello spazio: una narrazione fluida e piacevole, in cui l’archeologa mescola abilmente tecnica e meraviglia, stimolando la lettura, la ricerca e persino un ritorno sui luoghi descritti.
    Questa rappresenta la prima edizione digitale vera e propria del testo, costruita con la cura e l’attenzione che sempre sono richieste nella trasmissione del sapere.

  • Ricchiuti – PPI – “Sfido Renzi e Padoan a venire e gestire per un mese le nostre attività”

    Roma li 17/10/2014

    Lancia una sfida mista a rabbia e determinazione Lino Ricchiuti – responsabile nazionale del movimento politico Popolo Partite Iva – autonomi e lavoratori UNITI, dopo la presentazione del DEF che è stata ben accolta dai grandi industriali di Confindustria, “ora basta, le nostre piccole imprese venite a gestirvele voi , il nostro paese dichiara Ricchiuti – è cresciuto grazie al duro lavoro di uomini e donne impegnati nelle piccole e medie imprese , luoghi dove con il tempo si crea una forte solidarietà e si collabora tutti insieme , spesso con 12/14 ore di lavoro al giorno , questo duro lavoro che sta morendo giorno per giorno lasciando dietro di se una scia enormi di disoccupati , falliti e disperazioni. Serve una presa di coscienza dura degli imprenditori, non c’è più tempo di aspettare. Nei prossimi mesi tenteranno di massacrarci attraverso lo stato di polizia fiscale e le banche distruggi imprese. Serve creare un’opposizione dei produttori contro i cercatori degli appestati. Ci chiamano “evasori”. E se questo Stato pensa di determinare i nostri redditi sulla base di studi di settori e parametri, noi chiediamo ai direttori delle agenzie delle entrate e di Equitalia di gestire per una settimana le nostre attività. Si renderanno conto che i redditi determinati da SERPICO e dai loro studi di settore fatti a tavolino servono solo nei confronti dei grandi evasori, ma noi non siamo la FIAT la PIRELLI o la MAPEI , non abbiamo casse integrazioni o ammortizzatori sociali , se chiudiamo siamo a reddito zero dalla mattina alla sera noi e i nostri collaboratori. Noi siamo massacrati dalla crisi. Una classe politica fatta di corrotti, burocrati e dotti professori NOI vi sfidiamo. Venite a vedere cosa producono le nostre attività e per un mese state dietro i nostri banconi e dentro i nostri laboratori e trattate con le nostre banche. Finalmente la finirete di dire le solite “ovvie cazzate”. Rinuncerete. Siete la casta e ai sacrifici non siete abituati. Il vostro cervello soccomberebbe a trovare lo stipendio per i dipendenti, i soldi per le scadenze. E diteci come affrontare le rate dovute ad Equitalia con i meccanismi che avete determinato che fanno lievitare l’importo originale per 2/3 volte . Vogliamo Renzi e Padoan – conclude Ricchiuti dietro un bancone di frutta o dietro una impastatrice . Voi non avete neanche idea cosa significa dire singhiozzando a un tuo collaboratore che è cresciuto con te “DOBBIAMO CHIUDERE” e guardare i suoi occhi lucidi di lacrime unirsi ai tuoi.

  • Mani perfette: ecco una guida facile!

    E’ ormai risaputo che per una donna soprattutto, avere delle mani e delle unghie non curate potrebbe far sentire a disagio in quanto molto spesso, le mani, rappresentano la prima parte del corpo che viene a contatto con le altre persone. Avere delle mani perfette, quindi, risulta davvero essenziale, il perfetto biglietto da visita per la società!

    Prendersi cura delle mani sempre!

    Non tutti fanno caso che, le nostre mani sono sempre in primo piano, quando si saluta, quando afferriamo qualcosa, quando lavoriamo, quando conosciamo una persona nuova, quando parliamo gesticolando ecc. Delle mani perfette e curate possono rendere più sicuri e naturali tutti questi gesti spontanei, una mano ben curata, sia per la donna che per l’uomo, rispecchia la totale cura della persona conferendo al tempo stesso un aspetto sempre più pulito, preciso e affidabile.

    Ogni giorno le mani entrano in contatto con il freddo, con detersivi, con i frequenti lavaggi non sembra, ma in un certo modo vengono aggradite da questi fattori e, visto il poco tempo, ci si dimentica di prendersene cura come si dovrebbe. Possedere delle mani perfette potrebbe essere un pò più complicato all’inizio, ma con il passare del tempo diventerà una routine giornaliera che vi terrà impegnati solamente qualche minuto della vostra giornata.

    Tre operazioni quotidiane per mani sempre perfette

    La cura totale delle mani si potrebbe riassumere in manicure, ossia una serie di azioni mirate alla totale cura delle mani dalle pellicine alle unghie ecc. Comunque le tre principali azioni da compiere ogni giorno per rendere le mani in perfette condizioni sono:

    • idratare: è importante idratare le mani con una crema protettiva ogni volta che vengono utilizzati detersivi particolarmente aggressivi per la pelle, basta massaggiarle e far assorbire tutta la crema dalla pelle.

    • proteggere: spesso i prodotti per la pulizia della casa e l’utilizzo frequente di acqua calda possono distruggere la barriera protettiva dell’epidermide, perciò è importante proteggere mani e unghie con guanti appositi. Utilizzare una crema solare per proteggere la mano dall’invecchiamento cellulare, anche nei mesi invernali.

    • prendersi cura delle unghie: avere delle mani perfette, significa avere anche delle unghie belle, sane e curate. Esistono tantissimi metodi per avere delle unghie splendide e forti senza spendere troppi soldi, manicure e ricostruzione unghie fai da te. Il corso ristrutturazione unghie a Roma o il corso di estetica generale, potrebbero portare a conoscenza dei differenti metodi per il benessere delle mani e della pelle in generale.

  • Franco Pecci Blue Panorama Airlines novità assoluta volo per Cayo Coco

    Rimini, alla 51* edizione della fiera TTG Incontri, Cuba si promuove festeggiando l’Italia, partner nel settore del turismo, che sarà ospite d’onore della 35* FITCuba. Nel corso del meeting è stata annunciata la programmazione, leisure e di linea, di Blue Panorama, la compagnia aerea italiana che si conferma leader sui voli per Cuba. Franco Pecci, presidente e fondatore di Blue Panorama: “In occasione della prossima FITCuba il gruppo festeggerà il 20* anno di collaborazione con Cuba, una relazione ormai non solo commerciale ma un vero e proprio legame emozionale”.

    Franco Pecci Blue Panorama Airlines novità assoluta volo per Cayo Coco

    Alla 51* edizione della fiera TTG Incontri di Rimini, Cuba promuove la sua variegata offerta ma soprattutto annuncia l’omaggio a uno dei principali paesi partner nel settore del turismo, proprio l’Italia.

    Il nostro paese, come ha confermato il vicepremier cubano Alexis Trujillo Morejon nel corso della presentazione dei collegamenti aerei verso l’isola caraibica della compagnia aerea italianaBlue Panorama Airlines, è stato infatti scelto quale ospite d’onore della 35* FITCuba, la tradizionale fiera internazionale del turismo di Cuba in programma dal 5 al 7 maggio 2015 a Cayo Coco.

    L’annuncio dell’omaggio all’Italia è avvenuto non a caso in coincidenza con la presentazione della programmazione, leisure e linea, di Blue Panorama, che conferma per le prossime stagioni invernale ed estiva il suo impegno sui Caraibi (Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana – collegati sia da Milano che da Roma) ed in particolare la sua leadership su Cuba, con 7 servizi settimanali e voli per L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin, e Santiago, ai quali si aggiungerà da Natale la novità assoluta del volo per Cayo Coco.

    Franco Pecci Blue Panorama Airlines
    Franco Pecci – Presidente e fondatore Blue Panorama Airlines

    ”Siamo la compagnia di riferimento su Cuba, Paese che da ormai due anni sta registrando sul mercato italiano un trend in costante crescita dei passeggeri in arrivo, anche grazie al contributo della nostra programmazione – è il commento di Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines -. Lo scorso anno abbiamo introdotto la destinazione di Santa Clara che viene riproposta per la Winter 2014/15 visto l’alto gradimento dimostrato dai turisti italiani. Per il prossimo inverno lanciamo inoltre il volo diretto sull’aeroporto dei Giardini del Re, da dove in pochi minuti si raggiunge la barriera corallina di Cayo Coco e Cayo Guillermo, e dove dal 5 al 7 maggio 2015 verrà ospitata per la prima volta FITCuba, la tradizionale fiera internazionale del turismo dell’Isla Grande”.

    L’omaggio all’Italia da parte di Cuba è ovviamente anche il riconoscimento al lavoro svolto da operatori e vettori tricolori sulla destinazione. Proprio in occasione della prossima FITCuba, ad esempio, il gruppo Blue Panorama ”festeggerà il 20* anno di collaborazione con Cuba, una relazione ormai non solo commerciale ma un vero e proprio legame emozionale”, ha aggiuntoPecci, ricordando come ”nel 1995 Distal & Itr Group, l’agente generale di vendita della nostra compagnia, riceveva l’affidamento dell’incarico di rappresentanza di Cubana de Aviacio’n a seguito del rinnovo del bilaterale Italia-Cuba, e veniva avviata una fruttuosa partnership con l’Isla Grande, consolidata nel 2002 con l’avvio dei collegamenti operati da Blue Panorama”.

    Fonte: Asca