Mese: Novembre 2012

  • OPEN MIND a EuroMold 2012


    OPEN MIND, azienda produttrice di software CAD/CAM, presenta alla fiera EuroMold nuovi metodi che permettono di ridurre il lavoro di programmazione NC e aumentare l’efficienza della lavorazione.
    Dal 27 al 30 novembre 2012, allo stand M06 del padiglione 8.0 della fiera di Francoforte, OPEN MIND mostrerà su una macchina Hermle C30, in presentazioni live condotte insieme alla società EMUGE-FRANKEN, tutti i vantaggi di hyperMILL®.

    In questa fiera, OPEN MIND mostrerà con cadenza oraria, tramite un esempio pratico, la semplicità con cuihyperMILL® è in grado di eseguire sia operazioni standard che operazioni speciali. Il componente realizzato durante le presentazioni è lo stampo per una maschera di respirazione fresato su una macchina Hermle C30. L’esempio servirà a fornire una dimostrazione delle strategie hyperMILL® più recenti e degli utensili EMUGE-FRANKEN.

    Utilizzo ottimale degli utensili
    A partire dalla versione 2012, hyperMILL® supporta nelle lavorazioni 3D isoparametriche gli utensili conici, che sono più stabili e meno soggetti a vibrazioni, e consentono pertanto di migliorare la qualità delle superfici. Per quanto concerne la tornitura, hyperMILL® è stato ampliato con l’aggiunta della funzione di lavorazione gole inclinata: per eseguire questo tipo di lavorazione, ora è quindi possibile utilizzare anche utensili a gomito. All’EuroMold OPEN MIND presenterà le prime novità di hyperMILL®2013: OPEN MIND ha sviluppato appositamente nuove strategie di incremento per l’utilizzo di inserti di ceramica per la fresatura e tornitura. La prossima versione consentirà inoltre di utilizzare utensili a barile.

    CAD per utenti CAM
    OPEN MIND offre per la prima volta all’EuroMold un’anteprima della propria soluzione CAD di nuovissima progettazione, hyperCAD-S®. Questa piattaforma CAD è concepita appositamente per soddisfare al massimo i requisiti degli utenti CAM.

  • MARCIALONGA, BRAND SPORTIVO DI SUCCESSO. PRESENTATO A MILANO IL PROGETTO 2013

    Campioni di ieri e di oggi alla presentazione della 40.a edizione della gara invernale

    Kostner, primo vincitore: avevo sete, ho bevuto il vin brulè ed ho vinto!

    C’erano anche Guidina Dalsasso, 5 vittorie, e “Zorro” Zorzi che sarà al via nel 2013

    Presentato il nuovo tracciato della “Cycling Craft” e l’edizione n.11 della “Running”

    Tre eventi di successo, un unico nome, Marcialonga.

    Oggi a Milano passerella per la 40.a Marcialonga dello sci di fondo (27 gennaio), per la settima edizione della Marcialonga Cycling Craft (26 maggio) e per l’11.a edizione della Marcialonga Running (1 settembre).

    Il presidente Alfredo Weiss ha passato in rassegna i motivi di così tanto successo, con la Marcialonga “skiing” a chiudere con molto anticipo le iscrizioni dopo aver raggiunto il numero massimo di 7500 concorrenti. È quella più immediata. E a ricordare la storia c’era anche Ulrico Kostner, primo storico vincitore della regina delle granfondo. “Il sabato della vigilia ero a casa e ho deciso all’improvviso di partecipare. Sono andato ed ho chiesto l’ultimo pettorale, come numero. Poi sono andato a casa di Chiocchetti a Moena, abbiamo sciolinato assieme. Domenica siamo partiti senza sapere nulla della gara, subito Nones, Chiocchetti, Manfroi, Stuffer ed io siamo andati in testa. Chiocchetti ci teneva a passare per primo nella sua Moena, ma Manfroi gli ha fatto lo scherzetto. Io mi sono fermato al rifornimento, mi hanno dato Ovomaltina bollente ed ho perso tempo. Poi sono rientrato. A Castello, prima dell’ultima salita, dovevo bere, non ho voluto l’Ovomaltina bollente, l’alternativa era il vin brulè e sono andato via. Poi ho vinto, è stato bellissimo. Tutti gli anni me la guardo in televisione”.

    Oggi a ricordare il passato c’era anche Guidina Dalsasso. Ne ha vinte cinque: “Per me, e non solo per me, la Marcialonga è la regina delle granfondo. Ancora oggi mi ricordano come vincitrice a Cavalese”.

    Cristian Zorzi era invece a parlare della Marcialonga di oggi: ”Io ci sarò, l’idea è di far bene, ma arrivare nei primi quindici sarebbe un bel traguardo. Conto di mettermi in vista in classico, la mia ambizione sarebbe quella di partecipare ai Mondiali di Fiemme nella 50 in classico, per chiudere in bellezza”.

    Tanti aneddoti, tante storie, grandi numeri. Marcialonga rimane un formidabile veicolo promozionale per le Valli di Fiemme e di Fassa, per tutto il Trentino: “L’indotto generato con la sola gara invernale – ha sottolineato Weiss – è di 5 milioni di Euro”.

    Per la prossima edizione sono già prenotati i più forti campioni delle lunghe distanze, del resto la Marcialonga è prova della FIS Marathon Cup, la Coppa del Mondo di specialità. Senza tanto clamore si è iscritto anche il tre volte iridato Per Elofsson, si è registrato con un gruppo di amici svedesi. La Marcialonga piace anche ai grandi campioni, come al pluri titolato Petter Northug, che lo scorso anno ha subìto una sonora sconfitta.

    Poi Gloria Trettel, direttore generale, ha presentato nel dettaglio la Marcialonga Cycling Craft e la Marcialonga Running. È stato il momento per illustrare in anteprima il nuovo tracciato della gara su due ruote. Nel 2013 sarà tutto nuovo, con una prima salita dopo la partenza da Predazzo, verso Anterivo e Passo San Lugano, poi seguirà l’ascesa di Pampeago, la stessa del Giro d’Italia 2012, quindi la lunga discesa verso Nova Ponente per risalire a Carezza e ancora giù in Val di Fassa. Sarà più breve del passato, ma altrettanto intenso, con l’arrivo in centro a Predazzo, come tradizione.

    A ricordare il successo della gara ciclistica c’erano Massimo Debertolis, primo vincitore nel 2007, e Dorina Vaccaroni, la campionessa della scherma passata da qualche anno al ciclismo. Anche lei ha vinto nel 2008 ed oggi ha dichiarato ufficialmente che parteciperà, come Debertolis, alla Marcialonga con gli sci. Un impegno preso davanti a giornalisti e telecamere.

    Poi il primo settembre è in programma la Marcialonga Running, 26 km di corsa con le scarpette, da Moena a Cavalese. Quest’anno erano in oltre 1600 e, come tutte le gare col brand Marcialonga, corre attraverso i paesi tra gli appalusi di residenti e turisti. È una gara che piace a campioni e semplici appassionati della corsa, è Marcialonga.

    In chiusura Guidina Dalsasso, ora assessore al turismo di VCO e ambasciatrice dei fiori del Lago Maggiore, ha regalato vasi di camelie ai campioni, fiori con cui saranno realizzate le corone messe al collo dei vincitori il 27 gennaio prossimo.

    Info: www.marcialonga.it

    Download immagini tv:

    www.broadcaster.it

  • Le cartoline della rapidprinting

    Con intelligente lettura della stampa cartoline del momento storico il centro impastato ha dedicato l’agenda dell’antimafia dell’anno 2011 ai lavori delle scuole del campo dell’educazione alla legalità. La scelta, quanto mai opportuna, ha offerto una verifica di ciò che hanno fatto e ha creato uno strumento di confronto, fugando la sensazione di isolamento, che spesso condiziona l’attività degli insegnanti. Capire che non siamo in pochi a credere che la lotta alla mafia comincia dalle scuole è importante, ma altrettanto fondamentale è comprendere che serve un più efficace coordinamento per una scuola che deve assumere non più solo il tradizionale ruolo di formatrice a lungo termine, ma quello di motrice di cambiamento all’interno del processo in atto i cui segnali sia pur timidi sono comunque evidenti. Questo compito di protagonista la scuola può svolgerlo se i singoli organismi scolastici promuoveranno una rete stabile di comunicazione tra loro con il territorio coniugando teoria e prassi conoscenza a fatti concreti cominciando per esempio dall’auspicata adozione da parte delle scuole dell’iniziativa di economia etica proposta dall’ufficio scolastico regionale su imput dei vari comitati. Dedicare l’agenda dell’antimafia al lavoro nelle scuole è stata per molti versi una scolta obbligata. Negli ultimi decenni a partire dagli anni ottanta le scuole prima in Sicilia, dopo nell’intero paese, hanno avuto un ruolo di primo piano nella costruzione di una coscienza antimafia. Ma non si è parlato solo mi mafia e di antimafia, di legalità; il discorso si è allargato a tematiche più ampie. In una società sempre più multi etica, rispecchiata nella composizione delle classi, ma con pulsioni dichiaratamente razziste, le scuole hanno sperimentato forme di convivenza che dovrebbero costituire un esempio per l’intero corpo sociale. In una città come Palermo in cui spadroneggia il degrado insegnanti e alunni hanno testimoniato l’interesse per il patrimonio monumentale anche per quello più dimenticato che manca a molti cittadini e amministratori. Di queste e di altre attività l’agenda è specchio necessario, parziale e incompleto. All’avvio del centro operante nelle scuole fin dagli anni 80 hanno risposto molte scuole e ci spiace di non poter tenere nel debito contro tutti i materiali che ci hanno inviato. Ci auguriamo che l’agenda contribuisca in qualche modo a fare il punto sul lavoro di insegnanti e alunni e accompagni la vita quotidiana legando la memoria di quanti hanno sacrificato la loro vita con gli impegni per continuare una lotta di liberazione che purtroppo non è ancora finita. In una storia di resistenza della democrazia italiana contro la mafia un posto non secondario spetta alla scuola e in particolare agli insegnanti che per lo più nell’anonimato hanno per anni forgiato coscienze civili diffuso coscienze indotto ripensamenti valoriali. Insegnanti che hanno retto a una delle prove più difficili del loro mandato in una istituzione come quella scolastica mal riformata non valorizzata e priva di risorse. Tra questi la maggioranza è composta da cittadini meridionali che sentono forte il bisogno di contribuire al riscatto delle proprie terre. Una cosa che ci auguriamo è che faranno anche stampa calendari personalizzati 2013 di questa agenda così funzionale e utile

  • Pucciami, il nuovo gusto che solletica la mente

    ROMA – Il nuovo franchising è tutto italiano: Pucciami, il gusto che solletica la mente apre i battenti e inaugura il primo locale nel cuore della capitale, un quartiere giovane e dinamico, scalo San Lorenzo.
    Solo prodotti di qualità per il primo franchising italiano di prodotti tipici della tradizione pugliese, che offre non il solito panino ma la Puccia, gustosa e genuina, invitante e adatta anche ai palati più esigenti.
    Il menù offre specialità pugliesi e non solo: il comune denominatore di tutti i prodotti Pucciami è la varietà e l’alta qualità delle materie prime, dal pane alle farciture, ben 140 e tutte realizzate unicamente per il marchio Pucciami.
    L’attenzione e la cura per la scelta degli ingredienti, tutti “nostrani” e provenienti da fornitori selezionati e certificati, permette di rispettare gli standard di freschezza e tipicità del prodotto, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Pucciami è il primo Franchising italiano dove tradizione e innovazione si sposano alla perfezione, attento alla cura dei particolari che si assaporano non solo gustando la Puccia, ma anche entrando nel locale, che accoglie il cliente in un ambiente cordiale e amichevole, dotato di comfort tecnologici. Alla selezione e formazione del personale è rivolta particolare attenzione: per questo il servizio è celere e le richieste del cliente vengono accolte e soddisfatte con grande disponibilità.

    Pucciami è il marchio giusto per chi vuole entrare nel mercato della ristorazione perché si distacca dalla tradizione permettendo a chi, appassionato del settore, vuole avviare la sua Pucceria.
    Il marchio è registrato e la formula della puccia è gelosamente custodita perché il segreto è nell’impasto e nella sua cottura: anni di ricerche dei grani prodotti dalla nostra terra, in particolare quella del Sud Italia, hanno dato vita a una pasta dal sapore unico, con un alto valore nutrizionale. Così nasce la puccia: gustosa, fragrante e digeribile.
    Potete gustare la vostra puccia preferita già a Scalo San Lorenzo n. 27.
    Prossime aperture:
    Roma, a Largo Corrado Ricci, Bari, Taranto, Firenze e Perugia.
    http://www.pucciami.com/

    Valentina De Prosperis
    Responsabile Ufficio Stampa
    McPowel S.r.l.
    Web site: www.mcpowel.com
    E-mail: [email protected]
    Tel.: +39 06 92958052

  • ERP sponsor della Alpincup 2012 per una corsa vicina all’ambiente

    Domenica 18 novembre 2012 presso il Parco Nord di Milano l’VIII edizione della Alpincup 2012 organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini Sesto S. Giovanni e sostenuta da ERP (European Recycling Platform) con l’iniziativa Ricicliamo insieme i rifiuti elettrici, elettronici e le pile esauste. Ogni concorrente può portare rifiuti elettrici, elettronici e pile esauste da riciclare (fino ad un massimo di 5 kg a persona) e consegnarle allo stand ERP prima dell’inizio della gara.

    ERP è l’unico sistema collettivo pan-europeo che opera direttamente in 13 paesi ed è presente sul territorio nazionale da Settembre 2006 garantendo la raccolta e il riciclo dei RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche domestiche e professionali) e dei rifiuti di Pile e Accumulatori.

    Dal 1 gennaio 2008 al 1 gennaio 2012 sono state raccolte da ERP Italia più di 97.000 tonnellate di RAEE. Per capire l’importanza di questi dati basta considerare che tale quantità è equivalente, in termini di risparmio di emissioni di CO2, a 814.000 tonnellate, pari al consumo annuo di energia di una città di 150.000 abitanti o alla rimozione dalla strada per un anno di 147.000 automobili.

    Umberto Raiteri, Presidente ERP, sostiene: “I risultati finora raggiunti dimostrano quanto sia importante il corretto utilizzo e riciclo di questi materiali. Per questo motivo ERP Italia. ha deciso di affiancare questo evento per sensibilizzare e agevolare la raccolta differenziata di queste apparecchiature che, se smaltite in modo errato, rappresentano un danno per l’ambiente che ci circonda. Come ERP Italia da qualche anno abbiamo deciso di supportare iniziative sportive con l’obiettivo di sensibilizzazione il largo pubblico ad uno stile di vita sano ed ecosostenibile.”

    L’edizione 2012 della Alpincup ha il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana di Atletica Leggera, del FISI, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano, dei Comuni di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Bresso e Cormano.

    Per maggiori informazioni: http://www.alpinisestosg.it/Alpincup_2012.html

  • Il seo arriva a Nola

    Come negli anni precedenti i nel corso seo di formazione sono pubblicate informazioni utili su tutti coloro che lavorano in questo ambito e danno un punto di riferimento professionale e informato. Tra questi la maggioranza è composta da cittadini meridionali, che sentono forte il valore di contribuire al riscatto delle proprie terre. Il processo educativo che si sviluppa nell’attività curricolare ma anche con il sostegno di progetti specifici definisce una pera e propria opera culturale in quanto finalizzata al cambiamento di mentalità. Un processo difficile perché condizionato dall’esigenza doppia di rompere gli scemi di influenza sull’uso della tecnologia tradizionale senza scadere al tempo stesso nel paternalismo e nell’indottrinamento Per capire di più basta pensare che anche gli insegnanti hanno tutti fatto il corso e si tengono aggiornati continuamente con i vari corsi avanzati che anche noi svolgiamo. Riflettendo sul fatto che un sito internet non potrebbe sopravvivere a lungo se non avesse un consenso sociale, che sappia essere interattivo, aggiornato, capace di comunicare e informare, di esprimere al meglio il tema del sito per aiutare gli utenti a sviluppare un pensiero critico, libero e creativo. Un pensiero supportato dalla consapevolezza del proprio essere cittadini artefici della storia in quanto responsabili delle proprie azioni e dei possibili cambiamenti sociali. I corsi seo potrebbero davvero fare la differenza se ci muoviamo in questa direzione, attraverso modi non violenti di comunicare, senso di partecipazione democratica e ascolto attivi, di spazio di rielaborazione costruttiva dei conflitti potrebbe rendere concreta e visibile l’idea di giustizia e operare una rivoluzione culturale e informatica, formidabili armi per scardinare alcuni punti chiave del successo dei corsi seo della seochef.it. Il formatore racconta il tema centrale del corso dandone le motivazioni. Senza essere troppo espliciti in questo articolo vedremo nel corso tutto quello che vi puo interessare. Un processo a fasi altalenanti con momenti di stanchezza ma che è andato assumendo nel tempo consapevolezza e originalità di approcci. Insegnare questo genere di cose, come ad esempio succede nel corso seo Nola da almeno 5 anni, fin dal primo giorno di scuola il primo obbiettivo era di trovare dei modi per trasmettere agli alunni il desiderio di vivere liberi da qualsiasi condizionamento e con il desiderio di rimanere sempre aggiornati e informati su tutto quello che succede sul web, ma soprattutto di ingrandire la propria conoscenza e la propria attività commerciale. La seochef è un centro studi sul seo, sull’ottimizzazione seo dei siti per posizionarli in più alto possibile. Il lavoro che l’azienda ha mirato e mira ogni giorno a costruire è una strategia semplice ed efficace per far si che tutti possano iniziarsi all’apprendimento di questo genere di tema che è il web. L’azienda si impegna a venire incontro a tutti, alle esigenze più diverse e complicate. Abbiamo formato un archivio aggiornato, una biblioteca interattiva, attività di informazione e sensibilizzazione per tutti gli universitari in italia e all’estero, abbiamo promosso iniziative di mobilitazione e di aggregazione sociale, che hanno avuto un ruolo decisivo nel nostro progetto di formazione continua.

  • Biciclette elettriche on–line

    Pronti a mettere in garage la vostra vecchia bici? Dispiace, ma pensate a delle belle biciclette elettriche, pronte per tutti gli usi, pratiche e veloci. Le strade in salita non saranno più una fatica…Pensate siano tutte chiacchere? Procuratevi semplicemente un pc ed un collegamento ad Internet ed entrate nel sito di importforme.it; sceglierete la bicicletta che fa al caso vostro … Non perdete tempo, non fatevela sfuggire!

    Il sito importeforme.it vi offre un buon rapporto qualità – prezzo e avrete l’impressione di acquistare direttamente dal produttore.

    Modalità di pagamento: Paypal, Postepay, Carta di Credito, Bonifico Bancario.

    Seovenezia.it gestisce la campagna web marketing di Importforme.it

  • Rosa Matteucci a “Incontri con l’autore”


    Si chiuderà con Rosa Matteucci “Incontri con l’autore”. Nella sala consiliare del palazzo comunale sabato 17 novembre, alle ore 18, la scrittrice dialogherà con il direttore del “Premio Tarquinia Cardarelli” Massimo Onofri e il critico Filippo La Porta del libro Le donne perdonano tutto tranne silenzio (Giunti, 2012), favola dolceamara dove domina l’amore con le sue regole impazzite. Sul set di un film che non si farà, un Calvario dove Cristo non muore davvero e quindi non risorge, va in scena la storia dei destini incrociati di due donne, un’attrice giovane non protagonista e una matura giornalista free lance. In un solo giorno, scopriranno sorte e ragione delle loro sofferenze interiori, dovute come da copione a figure maschili indifferenti e ciniche. I nodi e i dolori delle due figure femminili si risolvono nel duello finale, ai piedi di una metaforica croce della Passione, per l’evocazione memorabile di una grottesca e geniale apocalisse, popolata di figure simboliche e di fantasmi, necessario preludio alla riscossa dell’Amore. All’esordio con il romanzo Lourdes (Adelphi, 1998), con cui si aggiudica il “Premio Grinzane Cavour”, Rosa Matteucci pubblica Libera la Karenina che è in te (Adelphi, 2003) che è tra i finalisti del “Premio Viareggio”. Dà alle stampe Cuore di mamma (Adelphi, 2007), con il quale vince ancora una volta il “Premio Grinzane Cavour”, e Tutta mio padre (Bompiani, 2010), entrato nel gruppo dei dodici finalisti del “Premio Strega”. Editorialista, collabora con Il Secolo XIX, La Nazione, Il Giornale, Il Sole 24 Ore e La Stampa. “Incontri con l’autore” è una manifestazione organizzata dal Comune di Tarquinia, nell’ambito del “Premio Tarquinia Cardarelli”, con il sostegno della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio Viterbo, di Unindustria, della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo e della Cassa Edile Viterbo.

  • Cambiare casa non è mai stato così semplice

    Affrontare un trasloco non è mai semplice sia quando si tratta di spostarsi in una stessa città, come nel caso dei traslochi Roma o Milano, sia da una città all’altra di uno stesso paese sia quando ci si deve trasferire in un’altra nazione. Immaginate, quindi, quale stress possa procurare il doversi trasferire addirittura in un altro continente!

    I traslochi intercontinentali sono certamente molto più complicati rispetto ai classici cambiamenti di casa o di ufficio e questo ovviamente perché doversi spostare in un altro continente richiede una organizzazione molto più professionale, ovvero in grado di affrontare problematiche molto più complesse rispetto a quelle consuete.

    In questi casi, pertanto, risulta fondamentale se non addirittura vitale doversi affidare ad un’azienda altamente specializzata che sia in grado di prendere incarico di un onere così importante, fornendo tutti i servizi e le professionalità che uno spostamento così importante chiaramente richiede.

    Spostarsi in un altro continente non necessita solo di una organizzazione puntuale e scrupolosa, la disponibilità di mezzi e di sistemi organizzativi al di sopra della norma, ma anche una approfondita conoscenza di tutte quelle pratiche di carattere doganale e legale che un trasferimento all’estero può comportare.

    In questi casi è pertanto indispensabile il doversi affidare ad aziende che siano specializzate anche in questo tipo di trasferimento e che siano pertanto in grado di fornire ai propri clienti tutti quei servizi indispensabili affinchè il trasferimento vada a buon fine.

    Le aziende che operano in questo settore sono pronte ad affrontare qualsiasi tipo di richiesta, riuscendo a soddisfare qualunque esigenza e a garantire ai propri clienti un servizio completo e alla portata e capace di tutelare i clienti da qualsiasi tipo di imprevisto. Ecco perché nel momento in cui si sceglie la ditta alla quale affidarsi è bene valutare una serie di variabili che prescindano dal solo prezzo. In trasferimenti di questa portata la professionalità e la qualità dei servizi devono sempre prevalere se si desidera vivere il trasloco in maniera serena e senza alcun tipo di stress.

  • NaturaBioBenessere introduce i cosmetici naturali Tea Natura


    Il negozio online di prodotti naturali NaturaBioBenessere ha ampliato la sua offerta, inserendo tra i prodotti immediatamente disponibili a magazzino anche il marchio di cosmetici naturali Tea Natura.
    Si possono acquistare fin da subito vari tipi di shampoo, bagnoschiuma, balsamo, dentifricio, creme, prodotti per la rasatura ed anche uno dei prodotti più conosciuti di questa azienda anconetana: l’argilla saponifera Ghassoul, adatta alla detergenza di capelli, corpo e viso.
    Fino al 15 novembre è possibile acquistare i prodotti Tea Natura in offerta con uno sconto del 10%.


    Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione NaturaBioBenessere

    [email protected]
    www.naturabiobenessere.it