Mese: Novembre 2012

  • MASTER + STAGE in EDITORIA: LAVORARE COMUNIKANDO!

    Manda il tuo curriculum e partecipa alle selezioni!

    L’obiettivo del Master è formare Esperti in Comunicazione ed Editoria.

    Al termine delle giornate d’aula, tutti i partecipanti svolgeranno un’esperienza professionalizzante in azienda di almeno 3 mesi e riceveranno il Diploma del Master.

    Struttura

    – 150 ore in aula: Incontri full immersion di sabato e domenica a week end alternati

    – Almeno 300 ore di stage presso

    Case editrici

    Agenzie di comunicazione

    Istituzioni

    Aziende partners di Comunika e Palombi Editori

    Sede ROMA – CENTRO CONGRESSI CAVOUR- Via Cavour 50/a (Stazione Termini)

    Start Up: 15 e 16 Dicembre 2012

    Agevolazioni: Borse di studio a copertura parziale e a copertura totale!

    Per candidarti clicca il seguente link http://corsi.comunika.org/editoria/ ed in fondo alla pagina inserisci i tuoi dati.

    Lo staff Comunika e Palombi Editori

  • Letsbonus per i coupon delle cene di passione negli ambienti a tema SIx4you nella Città dalle Kermesse vincenti

    Si è chiusa l’11 novembre la diciannovesima edizione di Artissima. La fiera internazionale dell’arte contemporanea che si è svolta per il terzo anno consecutivo nella bella scenografia del Padiglione Oval -aperto ai tempi dei Giochi Olimpici invernali 2006. La manifestazione è ormai un consolidato appuntamento per addetti ai lavori, amanti dell’arte e non solo, accreditandosi negli anni come riferimento nel campo della ricerca delle arti visive e avvenimento da non perdere, infatti, l’incipit del comunicato di chiusura parla di “Una fiera che ha rafforzato la sua qualità e internazionalità, mantenendone intatta la vocazione sperimentale e culturale”. Il bilancio è sicuramente positivo perché ha ottenuto un aumento di 10.000 visitatori rispetto alle ultime due edizioni. Novantasei sono state le gallerie presenti nella Main Section, scelte dal Comitato di Selezioni tra i nomi più affermati e rappresentativi del panorama artistico mondiale. Un’altra sezione è stata dedicata alle giovani promesse con New Entries, una a invito Future raccoglieva stand monografici di artisti emergenti a livello internazionale; e Back to the Future, mostre personali di una selezione di artisti attivi tra gli anni ’60 e ’70. Tutto ciò unitamente alla collaborazione per la presentazione del programma “It’s Not the End of the World” ha sicuramente contribuito al successo della manifestazione che rende sempre più onore a una Torino che vive ed è in fermento in molti campi tra i quali proprio quello dell’arte contemporanea. Il progetto ironicamente ispirato alla profezia Maya sulla fine del mondo prevista il 21 dicembre 2012 è stato coordinato da cinque diversi progetti espositivi tra Artissima e i musei d’arte contemporanea cittadini più importanti – Castello di Rivoli, GAM, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione Merz e Palazzo Madama. Insomma Torino si conferma Città dalle formule inedite e innovative e si propone al mondo sempre più brillante e ironica con manifestazioni d’arte e iniziative imprenditoriali come quella della catena Sixlove – i tematici Hotel dell’Amore che ospitano il servizio di Ristorazione Six4you in sei degli ambienti a tema della splendida location precollinare. Artissima ha presentato uno stimolante calendario di appuntamenti all’Oval e in giro per la Città, come stimolanti si sono rivelate le formule della “Colazione dell’Amore”, del “Pranzo Proibito” e della “Cena di Coccole e Passione”, oltre alle campagne sui social della Love Company, indirizzate alle coppie che non sanno giustamente resistere alla tentazione del “Famolo Strano” e hanno prenotato in numerosi una cena nell’unico Ristorante a Tema di Torino, dove puoi portare anche il costume da bagno e cenare comunque a lume di candela.

    Francesca Ruiz

  • IG lancia la nuova pagina Facebook ufficiale

    Milano, 13 novembre 2012 – IG, leader globale nel mercato dei CFD (Contract for Difference) su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, lancia la propria pagina Facebook ufficiale.

    Da sempre IG è una società attiva sui Social Media attraverso la promozione di contenuto di tipo finanziario e didattico nel settore del trading online. Dopo il canale Youtube, i profili Twitter (sia aziendale che dedicati esclusivamente agli analisti) e quello LinkedIn, da oggi è stata lanciata anche la pagina ufficiale su Facebook. Il nuovo profilo Facebook di IG ospiterà news di commento ai mercati, tutte le ultime novità in merito a seminari in sede ed itineranti organizzati da IG nonché video e immagini relativi alle attività della società numero uno in Italia per il trading con i CFD.

    Gli analisti finanziari di IG Vincenzo Longo e Filippo A. Diodovich contribuiranno alla pagina Facebook con aggiornamenti di carattere finanziario a livello internazionale, tra cui la pubblicazione dei principali indicatori economici e tutti gli eventi che influiscono sull’anadamento dei mercati finanziari.

    La sezione Eventi della nuova pagina Facebook di IG offrirà un calendario di tutti i seminari e le lezioni di trading organizzate non solo presso la sede IG di Milano ma anche itineranti, come per esempio il CFD Tour o la partecipazione ad altri eventi di carattere finanziario. Gli eventi IG sono ad iscrizione gratuita e promuovono l’approfondimento delle tecniche di trading e delle capacità di individuare i trend di mercato per un trading con i CFD di successo nel lungo termine.

    Selezionando “Mi Piace” (Like) sulla pagina Facebook ufficiale di IG sarà possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità relative alla società direttamente accedendo al proprio profilo di Facebook.

    Scopri IG sui Social Media, seleziona “Mi Piace” su Facebook http://www.facebook.com/IGItalia

    IG pagina Facebook

    IG, primo operatore nel trading online di CFD (Contract for Difference) in Italia e leader nell’offerta di CFD su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre una soluzione completa di trading su migliaia di mercati e rivolge i propri servizi a broker, gestori di fondi, società finanziarie e investitori privati. IG è parte di IG Group, gruppo leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra. I dati di bilancio del 2012 (al 31 maggio 2012) evidenziano ricavi per £367 milioni.

    Per maggiori informazioni contattare:

    IG Italia
    Ufficio Stampa IG c/o NOW!PR

    Alessandro Capuano
    Managing Director IG Italia
    [email protected]

    Informazioni e apertura conto: 800 897 582
    Customer service: 800 979 290
    Operazioni e trading: 800 979 291
    Ufficio: 02 36046619
    Web: www.igmarkets.it

    Daniele Comboni – [email protected]
    Mattia Zanetti – [email protected]
    Tel. 02.881290.1

  • La silloge “Libera Espressione”

    Libera Espressione è la silloge del concorso internazionale di poesia “Libera Espressione 2012, premio Erica Angelini”, ideato dal gruppo no profit di autori emergenti Giveight.“Tra le forme d’arte più sensibili e comunicative la poesia la fa da padrona. Una forma di espressione semantica, intima, melodica e a volte sensuale, decantata dall’animo,assecondando la voce del sentimento, per condividere emozioni. Tanti hanno scritto, cercando di capire cosa sia in realtà il suono breve e soave di un carme, ma nessuno, nemmeno i più grandi cantori sono riusciti a spiegarne il più profondo significato.

    Forse la poesia è solo una semplice e libera espressione, capace di arrivare all’animo dell’individuo o forse ancora, come diceva Ungaretti, “la poesia è poesia quando porta in sé un segreto”.

    A una poetessa, Erica Angelini, che adesso con la sua lira irradia dal cielo il suo splendore, il gruppo di autori no profit Giveight ha deciso di dedicare un Concorso Internazionale di poesia.

    Questo libro racchiude alcune delle poesie dei partecipanti, che hanno voluto condividere e immortalare il ricordo gioioso di questa competizione, basata sulla condivisione di emozioni. Né vincitori e né vinti, dunque, solo poeti, solo Libera Espressione.

    In occasione del concorso, svoltosi tra aprile e maggio 2012, per iniziativa del gruppo Facebook Comitato lettori del Giveight, tantissimi poeti, ognuno nel proprio stile, hanno regalato versi ed emozioni inimmaginabili. L’entusiasmo dei concorrenti, unito alla voglia di comunicare tramite l’espressione poetica, è stato talmente forte che il Giveight ha deciso di dare a tutti i partecipanti, ora divenuti per noi amici, la possibilità di veder pubblicate le

    proprie poesie. Così si è pensato a questo e-book che conterrà non solo emozioni in versi, ma anche il sogno principale di tutti noi scrittori: condividere emozioni con i nostri lettori.

    Il team Giveight, nel suo piccolo, ha provato a dare ai partecipanti questa opportunità per ribadire lo spirito che contraddistingue il nostro gruppo e la motivazione per la quale è stato creato: “Libertà” di espressione e di pensiero, ovvero di quel bisogno che, dalla notte dei tempi, accompagna ogni essere umano. L’esigenza di comunicare, tramite le parole, sensazioni, stati d’animo e pensieri e di renderne partecipi i propri simili. Questa è la filosofia poetica sulla quale si basa il Giveight, affinché ogni autore possa credere ancora

    nel suo sogno, affinché possa comunicare tramite scritti e riflessioni ciò che l’anima sua detta.

    In questo meraviglioso e-book troverete la poesia ai tempi di Facebook, composizioni scritte da persone comuni che si lasciano andare a quel canto semplice che purifica, fuorisce da animi sensibili, incanta e disincanta, disarma e spiazza, sintesi assoluta di tante cose per i più non dette ma per pochi puro condensato di tante verità.

    Ogni pagina sarà la scoperta di una diversa modalità espressiva, che sicuramente donerà ai lettori emozioni contrastanti e gioie inaspettate.

    Il libro è diviso in tre distinte sezioni poetiche:
    – componenti del Giveight
    – partecipanti al concorso
    – piccoli poeti (ad aprire la strada a una futura iniziativa del G8 riservata ai più piccolini).

    Chi ha vinto il concorso Libera Espressione 2012?

    In diretta da Piccadilly Circus a Londra, Gaetano Barreca ha inaugurato, con il suo intervento, il canale Youtube GiveightChannel1 e dichiarato Giusy Carofiglio vincitrice

    dell’edizione 2012 di Libera Espressione, premio Erica Angelini. La pubblicazione e l’editing della silloge “A te” sono state curate dalla casa editrice di Andrea Mucciolo “Galassia Arte Edizioni”. Tale silloge è stata pubblicizzata dall’associazione no profit “EvolutivePress” con la realizzazione di un booktrailer e attraverso comunicati sulla loro rete di blog, diffusi poi su vari social network e nel web in generale.

    Kaleidoscopia.it e Scrittura-mania.it insieme alla rivista online OpenBook Magazine hanno dedicato alla poetessa vincitrice interviste esclusive e spazi specifici. Non ultima la preziosa collaborazione del video blogger Andrea Barin, che è intervenuto, insieme al paroliere e scrittore Antonello De Sanctis e al poeta Andrea Leonelli, ai due speciali su

    Radio Autori Emergenti, aventi come oggetto Libera Espressione.

    Un concorso esemplare e gratuito che ha attivato e unito diverse realtà del web per un unico fine: vivere una collettiva Libera Espressione!

    Prima di lasciarvi alla lettura di questo scrigno di emozioni, il team Giveght vuole ringraziare

    chi ha creduto nel nostro gruppo e ci ha incontrati, quotidianamente, sul social network Facebook. Il Giveight è nato come trasmissione radiofonica di otto autori scelti dal web che nei mesi di marzo e aprile 2012 sono andati in onda con quattro episodi su Radio Autori Emergenti e poi con quattro speciali, cui ne seguiranno altri.

    Il gruppo, inizialmente nato per autopromuoversi, si è presto trasformato in un team no profit per dare possiblità e visiblità ad altri autori emergenti. Il Giveight, presente sui social network Facebook, aNobii e sul canale Youtube dedicato, GiveightChannel1, è stato sostenuto da diversi e volenterosi collaboratori sopra citati.

    Questo libro rappresenta il riassunto delle attività di questi primi sei mesi del team, inaugurando una nuova e più solidale collaborazione tra i suoi componenti.

    Il team Giveight è così formato: Gaetano Barreca (coordinatore), Elisabetta Bagli, Kenia Cedeno, Gino Centofante, Andrea Leonelli, Monica Pasero, Irene Daisy Raisy, Anna Maria Mustica Raffaele, Sara Stefanini e Michela Zanarella.

    In occasione della pubblicazione di questa antologia e dell’ anniversario della scomparsa di Erica Angelini, il team no profit vuole richiamare l’attenzione sull”operosa realtà dell’associazione Onlus per malattie rare “Azzurra”. Chiunque voglia, potrà reperire in questa raccolta, nella sezione dedicata, le informazioni necessarie ad elargire una libera donazione a questa associazione, che, ogni giorno, sostiene, con amore, migliaia di persone.

    Buona lettura a tutti!
    Il team “Giveight”

    Lista Autori

    Partecipanti al concorso 2012

    Antonietta Cacace
    Antonietta Caputo
    Giusy Carofiglio (Sole Luna) Anna Cibotti
    Silvia Cocciu
    Raffaella Danzica
    Maria Delvecchio
    Maria De Riggi
    Roberto Donati
    Giovanni Gentile
    Sebastiano Impalà
    Ladyheart
    Dora Luiso
    Adriana Macca (Adriana Emme)
    Adriana Pedicini
    Manuela Petti
    Rosanna Priolo

    Elena Sartori
    Matilde Segoloni
    Giulia Trucon
    Alessandro Valzano
    Michela Zanarella

    Sezione “Piccoli poeti”

    Ascanio Panarese
    Alessandro Pelosi
    Francesca Romana Val Bagli
    Serena Bannò

  • Angel Inside e L’Impronta del Pensiero, la presentazione a Napoli

    L’ Associazione Eurios e EssErre Press prensentano “Angel Inside” di Angela Tambaro & “L’Impronta del Pensiero” di Vincenzo Lubrano.Venerdì 7 dicembre 2012 alle ore 17 presso la sede dell’Associazione Eurios, in via Ugo Niutta, 22, 80128 di Napoli, i due autori daranno voce al contenuto delle loro opere. Sarà presente alla serata Sofia Riccaboni, autrice del libro “Nelle tue mani”.
    A seguire vi sarà una mostra d’arte con aperitivo a cura di Luigi Mito Puca, Vincenzo Ghiro Sarnelli, Luigi Points Pedata, Imma D’Ambrosio, Maria Scherma.
    Due generi diversi, due stili che si incontrano per un evento dove la cultura ha un ruolo di primo piano. Angela Tambaro è nata a Napoli il 17 settembre 1989. Diplomata in ragioneria, ha già pubblicato una raccolta di poesie intitolata “Le parole del cuore” e ha partecipato al libro “Noi la pensiamo così”, scaricabile gratuitamente on line, in formato e-book. “Angel inside” è la sua seconda pubblicazione.
    Vincenzo Lubrano è nato a Napoli il 30/04/1988. Vive a Pozzuoli, una provincia al sud di Napoli, una terra caratterizzata dal bellissimo litorale flegreo che si estende tra mare, sole e pescherecci. Dà alle stampe sua prima raccolta di pensieri, poesie e riflessioni “L’impronta del pensiero” scritta in ogni attimo di pace ritrovato nelle poche ore di riposo del lavoro.

  • Omia: Idee Regalo all’Olio di Jojoba pensate per chi ama l’ambiente!

    La confezione Idee Regalo all’Olio di Jojoba è un’idea originale da regalare a chi ama i momenti di benessere e della cura personale. Contiene un bagno seta da 400ml ed una crema corpo da 200ml, entrambi all’ olio di jojoba.
    E’ un regalo pensato per chi ama l’ambiente!

    L’Olio di Jojoba è stato impiegato per centinaia di anni anche dagli Indiani, come rimedio per il trattamento della pelle, sia perché è ricco di antiossidanti naturali, che ne facilitano l’assorbimento, sia perché rigenera i tessuti. Si differenzia da tutti gli altri oli di semi perché non contiene glicerina, infatti non è un olio grasso, ma una cera liquida. Proprio per questo non ostruisce i pori della pelle, permettendone così il regolare funzionamento e migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee.

    L’olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis) possiede spiccate proprietà elasticizzanti, idratanti e foto protettive in virtù della stabilità delle molecole ai raggi UV.

    La confezione regalo contiene due prodotti all’olio di jojoba per la cura e l’igiene del corpo, il bagno seta e la crema corpo, ed è realizzata nel rispetto nell’ambiente, possiede infatti la certificazione FCS – il Marchio della Gestione forestale responsabile – FSC Num 001891

    La Linea erboristica di Omia Laboratoires seleziona solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: olio di Argan, olio di Jojoba e olio di Mandorla naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi. Estratti di fiori di Lavanda, Iris e Rosa che conservano molte delle proprietà della pianta fresca offrendo beneficio alla pelle ed un efficace aromaterapia.

    Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

    FONTE: Omia Laboratoires

  • Giornata Mondiale del Diabete: prevenzione e cura attraverso lo sport

    Lo sport è una parte importante della salute, sia fisica che mentale. Rappresenta infatti non solo un momento per mettere alla prova il fisico, ma un vero sfogo in grado di restituire quella piacevole sensazione di benessere ristorando mente e corpo persino dopo una giornata di intenso lavoro.
    Ma come rapportarsi all’attività sportiva quando la malattia ci blocca? In occasione della Giornata mondiale del Diabete, che si terrà come ogni anno il 14 novembre, noi di Melarossa.it abbiamo pensato di proporvi l’intervista al Dott. Gerardo Corigliano, diabetologo presidente dell’A.N.I.A.D., l’Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici, che ci ha spiegato non solo come lo sport possa aiutare nella prevenzione, ma come il malato possa praticarlo senza incorrere in spiacevoli rischi.

    Lo sport può aiutare a prevenire il diabete?
    L’attività fisica aiuta nella prevenzione, ma anche la semplice attività motoria può essere d’aiuto. Studi recenti effettuati su soggetti a rischio hanno dimostrato che anche solo camminare 30 minuti al giorno con andatura sostenuta, 5 giorni a settimana, porta ad una riduzione del 70% del rischio di ammalarsi.
    È stato inoltre dimostrato che l’esercizio fisico, associato ad una dieta che permetta di perdere il 5% del peso corporeo, è uno strumento di prevenzione più efficace della stessa terapia farmacologica.

    Come si fa a gestire attività sportiva, dieta e diabete?
    Bisogna considerare l’attività fisica parte fondamentale del sistema terapeutico del diabetico come un vero e proprio elemento di trattamento, unito ad un’alimentazione controllata di tipo mediterraneo.
    A queste va sempre unita una terapia farmacologica, che seppur non sia sempre necessaria anche a diabete conclamato, sarà inevitabile con il passare del tempo. Ultimo punto da tener presente è l’educazione terapeutica, ossia quella somma di conoscenze, di formazione e motivazioni che inducono la persona ad uno spontaneo cambiamento di stile di vita.

    Quali sono gli effetti dell’attività fisica sul nostro corpo?
    L’attività fisica migliora il generale quadro clinico della persona. In condizioni di salute l’attività fisica migliora la performance cardiaca e respiratoria, riduce il rischio trombogeno, riduce i livelli di ansia e di depressione (un aspetto psicologico importante), aumenta l’autostima, riduce i livelli di colesterolo cattivo, aumenta quelli di colesterolo buono, riduce i trigliceridi, scioglie il grasso addominale (che predispone al diabete e a malattie cardiovascolari) e aumenta anche la densità ossea (riduce quindi il rischio di fratture). Per altro, è stato dimostrato che almeno negli uomini migliorano anche le performance sessuali.

    Il diabete può migliorare con un’attività sportiva costante?
    Certamente, nei diabetici infatti l’attività sportiva, oltre ai miglioramenti che valgono per tutti, porta ad una riduzione della glicemia (sia a digiuno che postprandiale), un miglioramento dell’insulinoresistenza (condizione che rende difficile la cura con l’insulina), un miglioramento dell’emoglobina glicosilata ed una riduzione generale della mortalità.

    Quale tipo di attività sportiva dovrebbe preferire il diabetico? Quante volte a settimana?
    L’attività fisica nel curare il diabete deve essere più frequente e costante che nella prevenzione, non tanto nell’intensità, ma nel volume di attività fisica, ad esempio 5 ore di cammino alla settimana anziché 3.
    Il segreto quindi sta nel fare da subito un’importante attività fisica, poiché all’inizio della malattia le complicanze non sono presenti e ci si trova nelle condizioni migliori per fare sport.

    In presenza di complicanze croniche del diabete che tipo di attività scegliere?
    Attività di tipo aerobico (ossia di resistenza n.d.r.), evitando attività da scatti brevi e ripetuti, o attività intrinsecamente pericolose, come il pugilato o l’ippica, perché questo potrebbe peggiorare le complicanze a livello degli occhi, dei nervi, del cuore e dei vasi.
    È importante che il paziente che desidera praticare attività fisica faccia inoltre una valutazione del proprio diabete e delle proprie complicanze, in modo che possa scegliere col medico l’attività fisica più adatta.

    Il diabetico deve avere un approccio diverso allo sport? C’è differenza nel modo di rapportarsi allo sport fra diabete di tipo 1 o di tipo 2?
    L’approccio è diverso poiché deve tener conto, oltre che delle sue capacità fisiche, anche delle sue capacità metaboliche, e quindi deve adeguare la dose dell’insulina o dei farmaci, assumere quote aggiuntive dei carboidrati per la prevenzione dell’ipoglicemia, e deve misurare più spesso la glicemia. Ma come approccio allo sport non c’è differenza. Il diabetico può fare tutto.
    Fra tipo uno e tipo due non c’è differenza di approccio allo sport, se non quello legato all’età, o per il fatto che nel diabete di tipo 2 si è meno soggetti a crisi ipoglicemiche.

    Quanto prima e cosa mangiare prima dell’attività sportiva per evitare un calo di glicemia?
    Mediamente è opportuno assumere 15 grammi di carboidrati (1 pacchetto di crackers, 1 bevanda zuccherata, 1 succo di frutta) prima di iniziare l’attività fisica se questa dura non più di 30/40 minuti. Se si supera l’ora di attività fisica si rende necessario un supplemento di 30-40 gr di carboidrati (un piccolo panino) per ogni ora di attività fisica. È necessario assumerle un po’ prima per dare tempo all’organismo di avere quelle energie di pronto impiego che poi verranno consumate durante le attività.

    Ci sono degli alimenti particolari che consiglia di portare con sé in caso di ipoglicemia durante l’attività fisica?
    Alimenti che contengono glucosio di rapido assorbimento, quindi coca cola, succhi di frutta non dietetici, caramelle che contengono sciroppo di glucosio, banane. Merendine e cioccolata sono invece errati perché in questi cibi gli zuccheri sono associati a grassi che rallentano l’assorbimento del glucosio, quindi il recupero dell’ipoglicemia è molto più lento e più pericoloso.

    La prova definitiva che attività fisica e diabete possono, e devono, andare d’accordo? Lo sport a livello agonistico! Ecco il medagliere degli sportivi diabetici!

    www.melarossa.it

    Il sito ufficiale della Giornata Mondiale del Diabete: www.giornatadeldiabete.it
    Il sito ufficiale dell’A.N.I.A.D.: www.aniad.org

  • Continua il tour de Il Banco del Mutuo Soccorso con Le Orme


    Altre due date con un’accoppiata incredibile
    Sul palco
    Insieme
    BANCO DEL MUTUO SOCCORSO & LE ORME
    Sabato 1 Dicembre Palapartenope NA BMS e Le Orme
    Sabato 8 Dicembre Auditorium Manzoni BO BMS e Le Orme
    Infoline:
    AUDITORIUM MANZONI 051 656 96 72
    PALAPARTENOPE 081 570 00 08 – 334 33 28 317
    Siti di riferimento:
    www.bancodelmutuosoccorso.it
    Auditorium Manzoni www.auditoriumanzoni.it
    Palapartenope www.palapartenope.it

    Band che ha segnato la storia del Rock in Italia e nel Mondo il Banco del Mutuo Soccorso ospita sul suo placo un altro gruppo cult nel vasto mondo del prog, per un inseguirsi di spettacolari concerti all’insegna della Musica e di chi la ama: Le Orme.
    La storicità del Banco del Mutuo Soccorso non si limita ai confini nazionali bensì estende le sue radici fin nei territori Americani (dove 300 critici hanno proclamato Darwin, sin dalla sua uscita, la prima opera ROCK nel MONDO), in Giappone, in Messico, in Brasile come anche in Canada, e solo per citare alcuni episodi tra i più eclatanti. Quarant’anni di carriera e successi in Italia e all’estero in cui il Banco non si è mai fermato e non è un caso se tutt’ora Darwin! ed Io sono nato libero sono al primo e terzo posto della speciale classifica U.S.A. riservata ai migliori album progressive di tutti i tempi.
    Quest’anno, proprio per festeggiare i 40’anni di attività il Banco del Mutuo Soccorso ha pensato ad un tour che è stato e che continua ad essere sicuramente uno degli eventi più interessati del 2012.
    Curato magistralmente dal manager Giancarlo Amendola: BANCO DEL MUTUO SOCCORSO & Le ORME on the road INSIEME .
    Sullo stesso palco prende vita uno strabiliante concerto che vede le due formazioni e le loro relative performance ( prima quella de Le Orme, ospiti dell’evento, che va ad aprire il concerto del Banco del Mutuo Soccorso) intrattenere lo spettatore senza sosta per poi unirsi in un unico GRANDE ed inedito finale: i componenti del Banco del Mutuo Soccorso e de Le Orme vanno a formare il corpo di 12 elementi in elettrico che sotto la guida del Maestro Vittorio Nocenzi incanta il pubblico senza età al suo seguito con scambi di brani e suggestioni musicali in una Jam Session senza precedenti.

  • OPEN MIND a EuroMold 2012


    OPEN MIND, azienda produttrice di software CAD/CAM, presenta alla fiera EuroMold nuovi metodi che permettono di ridurre il lavoro di programmazione NC e aumentare l’efficienza della lavorazione.
    Dal 27 al 30 novembre 2012, allo stand M06 del padiglione 8.0 della fiera di Francoforte, OPEN MIND mostrerà su una macchina Hermle C30, in presentazioni live condotte insieme alla società EMUGE-FRANKEN, tutti i vantaggi di hyperMILL®.

    In questa fiera, OPEN MIND mostrerà con cadenza oraria, tramite un esempio pratico, la semplicità con cuihyperMILL® è in grado di eseguire sia operazioni standard che operazioni speciali. Il componente realizzato durante le presentazioni è lo stampo per una maschera di respirazione fresato su una macchina Hermle C30. L’esempio servirà a fornire una dimostrazione delle strategie hyperMILL® più recenti e degli utensili EMUGE-FRANKEN.

    Utilizzo ottimale degli utensili
    A partire dalla versione 2012, hyperMILL® supporta nelle lavorazioni 3D isoparametriche gli utensili conici, che sono più stabili e meno soggetti a vibrazioni, e consentono pertanto di migliorare la qualità delle superfici. Per quanto concerne la tornitura, hyperMILL® è stato ampliato con l’aggiunta della funzione di lavorazione gole inclinata: per eseguire questo tipo di lavorazione, ora è quindi possibile utilizzare anche utensili a gomito. All’EuroMold OPEN MIND presenterà le prime novità di hyperMILL®2013: OPEN MIND ha sviluppato appositamente nuove strategie di incremento per l’utilizzo di inserti di ceramica per la fresatura e tornitura. La prossima versione consentirà inoltre di utilizzare utensili a barile.

    CAD per utenti CAM
    OPEN MIND offre per la prima volta all’EuroMold un’anteprima della propria soluzione CAD di nuovissima progettazione, hyperCAD-S®. Questa piattaforma CAD è concepita appositamente per soddisfare al massimo i requisiti degli utenti CAM.

  • Scoprire le bellezze dell’India del Sud

    Qualche anno fa quando si pensava all’India le prime figure che alle quali si pensava erano quelle di dimore magnifiche, elefanti emagnifiche principesse acconciate negli appariscenti abiti locali. Al giorno d’oggi l’India è un paese in forte trasformazione, uno di quelli che si sta conquistando un posto fondamentale nel settore della tecnologia affermandosi come uno dei più importanti capisaldi dell’economia mondiale. Se questo è vero lo è anche il fatto che l’India rimane un paese fatto di contrasti e ricco di sfumature che ne contraddistinguono il fascino.

    Girare l’India non è semplice vista l’enormità dei luoghi da visitare, così se avete in programma un viaggio in questa nazione unica dovrete obbligatoriamente partire con le idee ben chiare su cosa volete vedere.

    Oggi suggeriamo un tour alla scoperta della parte meridionale del paese.

    Ma quali sono le tappe fondamentali di un viaggio India del Sud?

    Diciamo subito con il dire che la zona sud del paese è una zona davvero bellissima e decisamente affascinante, piacevole da visitare qualunque sia il vostro ideale di viaggio: potete muovervi dal Tamil Nadu al Kerala, due paesi particolarmente belli che vi offriranno parecchie bellezze da visitare. Qui potrete vedere tra tempi buddisti, elefanti, palme, viaggiando quindi tra tutti quelli che sono le immagini dell’India. Il viaggio può essere diversificato; si può partire da Kerala oppure da Chennai ex Madras, anche se in linea di massima si suggerisce quasi sempre di lasciare la bella Kerala come tappa conclusiva così da poterne goderela tranquillità e la bellezza del mare. Chennay è una di quei luoghi ove si può avere un impatto con la realtà della vita indiana; confusione, rumori traffico, il tutto contornato da templi incantevoli come quello di Ekambareswara dedicato al “Signore del mango” e dove secondo la leggenda si trova un albero sacro vecchio più di 200 anni. Antica e conosciuta per le sue belle stoffe è anche la città di Madurai ove respirerete un’atmosfera tranquilla mentre vi dedicate alla visita del Palazzo Reale di Tirumala Nayak e del grande templio di Minakshi-Sundareshwara.

    Kerala vi colpirà per la sua grande particolarità; si tratta di una delle zone più progredite dell’India, dove l’analfabetismo è stato quasi completamente debellato e dove, anche se la povertà sussista, tutti hanno di che vivere. Potrete visitare il Parco nazionale di Periyar oppure le località balneari di Alleppy e Varkal.