Mese: Ottobre 2008

  • SPECIALIZZANDI CONTRO DOPPIA CONTRIBUZIONE



    Medici specializzandi al fianco dell’Enpam per evitare la mannaia che sta per abbattersi sugli stipendi dei camici bianchi in formazione. Rischiano il 25 per cento in meno in busta paga a causa della doppia contribuzione obbligatoria, una dipendente dall’Enpam e l’altra dall’Inps. All’istituto di previdenza, secondo una circolare Inps del primo ottobre scorso, dovrebbero devolvere non più la quota in forma ridotta del 16 per cento, bensì quella intera del 24,7 per cento.

    Ma gli specializzandi, fanno sapere S.I.M.S. SEGRETARIATO ITALIANO MEDICI E SPECIALIZZANDI www.sims.ms e Federspecializzandi dopo un incontro con i vertici dell’Enpam, non ci stanno. “Non si ritengono fondati –
    spiegano in una nota congiunta – i contenuti della Circolare” finita sotto accusa, “che mira a tagliare del 25 per cento il già basso stipendio degli specializzandi”. E “diffidano, dunque, le amministrazioni periferiche delle università dall’applicare la predetta aliquota massima in assenza di eventuale comunicazione ufficiale proveniente dal Miur. Informano i colleghi medici in formazione di aver dato mandato ai legali di riferimento di promuovere un ricorso nelle opportune sedi giuridiche, laddove le amministrazioni periferiche applicassero la predetta circolare Inps.

    A tal proposito – aggiungono – si invitano i colleghi interessati a contattare le scriventi associazioni di categoria”. Le associazioni ringraziano il presidente dell’Enpam, Eolo Parodi, “che sta difendendo la causa dei medici in formazione nella logica della centralità per gli specializzandi della contribuzione Enpam e in nome dell’unicità della categoria”. Sono pronte
    dunque “ad avviare una mobilitazione congiunta, qualora non andasse a buon fine il percorso tecnico-politico avviato in collaborazione con l’Enpam”.

    Gli specializzandi mirano a un “percorso di modifica legislativa, più volte auspicato, per giungere a un inquadramento previdenziale esclusivo dei medici specializzandi all’Enpam, rimuovendo così il ‘peccato originale’ di essere stati inquadrati nella gestione separata Inps”.


    Dr. Martino Massimiliano Trapani

    C.d.a. SAPIENZA Università di Roma

    cell+39.338.2166287 fax +39.0923.714263
    [email protected]
    [email protected]

    Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli… e scrivi la tua opinione!

  • PATTO DI FILIERA PER LA DOP RIVIERA LIGURE: UN RISULTATO DA COLTIVARE, PAROLA DI CIA

    Comunicato stampa di lunedì 20 ottobre 2008

    Patto di Filiera per la DOP Riviera Ligure:
    un risultato da coltivare, parola di CIA
    Per aumentare lo standard qualitativo della produzione dell’olio tipico della Liguria
    è necessario vigilare costantemente.

    “Sono molto soddisfatto – ha commentato Gianfranco Croese, Presidente CIA – Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia – delle linee guida di questo patto di filiera approvato dal Consorzio per la Tutela dell’olio extravergine di oliva a denominazione di origine protetta ‘Riviera Ligure’ in collaborazione con Coldiretti e Confagricoltura. Nel contempo invito tutti gli olivicoltori affinché vigilino sul loro rispetto. Queste buone prassi, legate alla produzione, trasformazione e confezionamento dell’olio, rappresentano un accordo quadro che individua una strategia unica e coordinata per le quasi 1000 aziende ponentine coinvolte, e non possono che far bene al settore, ai coltivatori ma anche ai consumatori. Il monitoraggio a opera della Commissione di filiera istituita dal Consorzio e formata da 5 membri più il Presidente del Consorzio stesso è utile, ma non basta. Per una soddisfacente applicazione del Patto – sottolinea netto Croese – occorre che tutti i produttori si costituiscano parte diligente per rientrare nei parametri previsti, provvedendo a contattare una Associazione Agricola della quale abbiano fiducia per indicare mancate o parziali applicazioni. I membri designati all’interno della Commissione potranno in tal modo chiedere la piena operatività del sistema”.
    Il patto di Filiera precedentemente siglato non è stato applicato così come auspicato, ecco quindi la necessità – commenta la dirigenza CIA- di questo nuovo Patto che inserisce alcune modifiche per estendere la rete dei produttori di olio Dop attraverso la definizione di precisi parametri qualitativi, maggiori certezze economiche e di un premio di produzione.
    Una novità riguarda infatti il valore del contrassegno con il quale i confezionatori sigillano le bottiglie di olio DOP messo in vendita: l’importo dovuto al Consorzio per ogni litro passa da 0,20 a 0,60 €. Ma se applicate, le Buone Prassi consentono alle imprese di imbottigliamento di ottenere a fine campagna la restituzione di circa il 60% del costo del contrassegno. Inoltre per incentivare l’innalzamento della produzione Dop il patto prevede un “prezzo minimo” di acquisto per le olive di 150 euro +IVA al quintale (che equivale a 18 € + IVA alla quarta), condizionato da alcuni parametri. Tutti questi correttivi sono tesi ad aumentare lo standard qualitativo della produzione in termini di caratteristiche chimiche, fisiche, organolettiche del prodotto, contribuendo ad aumentare la produzione in prospettiva futura. “Chiediamo a coltivatori e consumatori, che devono essere informati sulla vittoria rappresentata da questo nuovo Patto di Filiera, di aiutarci segnalando la mancata applicazione dello stesso: vigilate sui prezzi, sempre –conclude Gianfranco Croese- E se qualcosa non torna fate sentire la vostra voce alla CIA, siamo qui per ascoltarvi!”

    Per ulteriori informazioni stampa:
    Ufficio Stampa CIA Confederazione Italiana Agricoltori Imperia
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Alessandra Giussani
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————–

    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

    ---

  • BARRIO’S TEATRO/Teatro Edi – Centro Sociale Barrio’s


    venerdì 24 ottobre h. 20.30
    I DUE GEMELLI VENEZIANI
    Associazione Italiana Teatro
    Una delle più e singolari commedie di Goldoni, messa in scena nel pieno rispetto dei canoni storici della commedia dell’arte.
    ingresso €3

    venerdì 24 ottobre h. 22.30
    GIOVANNI- il dissoluto in attesa di giudizio
    Compagnia APARTE
    di e con Gianluca Di Lauro
    regia e drammaturgia Marcela Serli
    Giovanni,un borderliner, l’interlocutore perfetto per un confronto aperto sui temi del rapporto tra identità e alterità, tempo ed eternità, precetti cattolici e affermazione delle ragioni di amore, passione, seduzione e libertà.
    ingresso €3

    sabato 25 ottobre
    VINCITORI BORSA TEATRALE ANNA PANCIROLLI E PREMIO ENEA ELLERO PER IL TEATRO SOCIALE 2008

    ore 18.30
    premio Enea Ellero per il teatro sociale – anteprima
    CERCANDO, VOLUME SECONDO
    di Wauder Luca Garrambone
    centro diurno dell’unità di riabilitazione psichiatrica az. ospedaliera S. Gerardo
    Un nuovo linguaggio per indagare sentimenti ed emozioni che governano la paura.
    ingresso libero

    ore 21
    premio borsa teatrale Anna Pancirolli
    UN GIARDINO PER OFELIA
    Tiergartenstrasse 4
    di Pietro Floridia
    Compagnia Lucetenue
    con Ludivine Bréard e Martina Polimeni
    regia di A. Paolo Mizzan
    Ofelia è una ragazza a cui piacciono i fiori. Qualcuno dice che è matta. Suo padre, partito per la guerra, le ha lasciato una serra: lei sa come si trattano i fiori, parla con loro. Il problema è che ad Amburgo, nel 1941, non è semplice trovare concimi e diserbanti, ma Ofelia è felice di occuparsi di loro, anche perché lei, con le persone, non si trova bene… perché parla in un modo un po’ strano… è matta, e allora gli altri la prendono in giro… la spaventano.
    ingresso libero

    domenica 26 ottobre ore 18
    THE TWOO MUCH COFFEEE SHOW
    Il natale di superparanocchia
    liberamente ispirato al fumetto Too Much Coffee Man di Shannon Wheeler
    di Wilson Joliet
    Compagnia delle Furie
    regia di Fulvio Vanacore
    con Fabio Paroni, Giulietta Viana, Jean Cristophe Potvin
    SuperParanocchia, imbarazzante supereroe di inizio millennio, promotore dei paranoidi e fiancheggiatore dei cinici, si ritrova completamente solo nei tre giorni che precedono il Natale. Unica compagnia un’irriverente bambola gonfiabile animata da uno spirito decisamente Punk.
    ingresso €3 euro

    domenica 26 ottobre ore 21
    NUVOLE BAROCCHE
    di e con Gabriele Di Luca,Massimiliano Setti, Luca Stano
    1979: l’estate del rapimento di Fabrizio De Andre’, tre ragazzi si ritrovano in uno scantinato per progettare il sequestro di un bambino. Una vicenda simbolo della disillusione e della perdita dell’innocenza degli anni 70.
    ingresso €3 euro

    Per informazioni sugli spettacoli
    www.barrios.it
    02/89159255/6

  • CORSA CAVALLI INTERROTTA DA CARABINIERI A GIARRE (CT). LAV AL PREFETTO: TOLLERANZA ZERO CONTRO ZOOMAFIA


    Comunicato Stampa LAV Sicilia


    CORSA
    CLANDESTINA DI CAVALLI INTERROTTA DAI CARABINIERI A GIARRE (CATANIA). APPELLO
    DELLA LAV AL PREFETTO FINAZZO: “CONTRO LA RECRUDESCENZA
    DELLA ZOOMAFIA TOLLERANZA ZERO”





    Operazione brillante ed encomiabile di
    repressione di un fenomeno criminale che ha preoccupanti collegamenti con la
    malavita organizzata
    ”. Così Ciro
    Troiano, responsabile dell’Osservatorio Nazionale Zoomafia della LAV
    , alla
    notizia del blitz della Compagnia dei Carabinieri di Giarre (CT) che, ieri
    mattina, hanno interrotto una corsa clandestina di un cavallo con calesse che si
    svolgeva a Giarre sulla Via litoranea Riposto – Schisò, denunciando cinque
    persone per maltrattamento di animali e manifestazioni vietate ed arrestando il
    giovane fantino anche per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
    Alla vista dei Carabinieri, infatti, il malvivente invece di fermarsi ha
    incitato ancor di più il cavallo verso una folle corsa contro le volanti
    dell’Arma: questo criminale comportamento ha provocato un micidiale impatto
    conclusosi col grave ferimento del povero cavallo e l’incrinatura di una costola
    di un Carabiniere.



    Le corse clandestine si
    confermano attività in cui le organizzazioni malavitose siciliane sono
    notevolmente presenti ed esercitano un controllo capillare –
    prosegue Ciro Troiano; si tratta ormai di un fenomeno di ampie
    proporzioni
    , divenuto una realtà criminale preoccupante. Le corse abusive di
    cavalli costituiscono per le organizzazioni criminali un sicuro e redditizio
    investimento dei propri illeciti
    introiti economici
    ”. Proprio una settimana fa sempre in provincia
    di Catania, a Palagonia, un’altra corsa clandestina di cavalli era stata
    bloccata stavolta dalla Guardia di Finanza (fermate più di 40
    auto
    , identificate oltre 80 persone, molte delle quali con
    precedenti penali per gioco
    d’azzardo
    ) che aveva scoperto anche l’esistenza di un
    “premio” da 200mila euro per il cavallo vincitore.



    E
    contro la
    recrudescenza della zoomafia nel
    Catanese
    , la LAV chiede alle Autorità competenti un “giro di vite” contro l’allevamento ed il
    commercio abusivo di cavalli
    , intensificando i controlli. Rivolgiamo un appello alle Istituzioni ed alle Forze
    dell’Ordine di Catania: tolleranza zero conto lo sfruttamento dei cavalli.
    Occorre incrementare le azioni di contrasto

    – dichiara Marcella Porpora, coordinatrice regionale LAV Sicilia – anche su taluni fenomeni peculiari della
    città di Catania e della sua provincia: le tante stalle, più o meno abusive, in
    alcuni quartieri storici di Catania ed
    in altri centri urbani etnei
    , e le corse clandestine di cavalli e dei
    calessi per le vie della città. Conosciamo la sensibilità, sull’argomento, del
    Prefetto di Catania Giovanni Finazzo
    e confidiamo che anche grazia al suo impegno si possano presto organizzare
    controlli a tappeto, da parte dei
    servizi veterinari ASL e delle Forze dell’Ordine, sull’applicazione
    dell’anagrafe equina:
    n questo modo
    verrebbero scoperte le stalle e scuderie
    abusive
    da dove arrivano i cavalli usati per le gare clandestine.
    L’applicazione dell’anagrafe equina e la vigilanza sulle stalle –
    conclude
    Porpora – consentirebbe, inoltre, di
    verificare anche lo stato in cui vengono allevati i cavalli: è notoria
    l’illecita consuetudine di rinchiudere i cavalli in garage o altri locali
    minuscoli, privi di luce ed in condizioni igieniche pessime”.



    Roma-Catania, 20/10/2008


    web: www.lavsicilia.it


  • Organizza le tue vacanze nel Salento con www.lecceweb.it


    www.lecceweb.it è il nuovo portale interamente dedicato al turismo che consente, a chiunque lo desideri, di organizzare le proprie vacanze a Lecce e nel Salento.
    www.lecceweb.it rappresenta un importante punto di riferimento per tutti i turisti che si apprestano a trascorrere le proprie vacanze nella provincia di Lecce e per tutti i cittadini locali desiderosi di essere sempre aggiornati su eventi, feste, tradizioni ed altre informazioni inerenti il nostro territorio.
    Grazie alle sezioni presenti nel portale www.lecceweb.it: dove dormire, dove mangiare, dove divertirsi, dove fare i propri acquisti, cosa visitare, eventi, feste, sagre, etc., ogni turista può organizzare la propria vacanza a 360 gradi, prima di partire, senza incorrere in brutte sorprese.
    Un’intera sezione del sito è dedicata agli alloggi presenti a Lecce e nel Salento: b&b, alberghi, appartamenti, villaggi, … con l’indicazione, per ognuno di essi, delle tariffe, dei servizi offerti, della descrizione della struttura, della disponibilità e di eventuali last-minute attivi.
    Un’altra sezione del portale ospita tutte le attività enogastronomiche: ristoranti, pub, pizzerie, trattorie,… con la relativa descrizione, elenco dei servizi ed eventuali menu riservati ai turisti.
    Anche lo svago vuole la sua parte e per questo, all’interno del portale, è presente una sezione dedicata a discoteche, disco-pub e negozi commerciali dove effettuare i propri acquisti.
    Le risorse di www.lecceweb.it non finiscono qui. Il portale, infatti, è sempre aggiornato sugli eventi organizzati nell’intera provincia di Lecce. E’ possibile così trovare l’elenco di: sagre, feste, concerti, manifestazioni sportive e culturali, etc.
    Tra le altre informazioni presenti sul sito, troviamo: la programmazione dei vari cinema, le ricette salentine, il salotto per leggere notizie su svariati argomenti, numerose foto delle bellezze salentine, informazioni su tutti i comuni della provincia di Lecce.
    Tutto quello che un turista desidera sapere e conoscere per organizzare la propria vacanza nel Salento, è presente su www.lecceweb.it. Non perdere tempo e vieni a visitarci!

  • National Instruments presenta una piattaforma ethernet deterministica ad elevate prestazioni per LabVIEW

    National Instruments ha annunciato l’uscita di uno chassis a 8 slot ad elevate prestazioni, in grado di offrire un’espansione di I/O deterministica per l’ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW. Il nuovo chassis permette comunicazioni ad alta velocità con bassi valori di jitter

  • LILT: DIAMO UN TAGLIO AI TUMORI FEMMINILI

    Comunicato Stampa di martedì 21 ottobre 2008
    LILT: “diamo un taglio ai tumori femminili”
    Dal parrucchiere per sostenere la Campagna “Nastro Rosa”.

    Prosegue la campagna Nastro Rosa con la quale la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, vuole sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. A Ventimiglia, grazie all’idea della Sig.ra Deliana e alla positiva risposta di un’amica, la Sig.ra Stefania, titolare dell’omonimo negozio di parrucchiere “Stefania equipe”, martedì 28 ottobre sarà possibile farsi belle…e al contempo fare beneficenza alla LILT.
    Sensibili alle tematiche della prevenzione dei tumori al femminile, la titolare e tutti i lavoranti del Salone “Stefania equipe”, in Via Cavour 85/c a Ventimiglia, si sono resi disponibili a devolvere gli incassi di ogni messa in piega a favore della sezione provinciale della LILT. La vetrina è già allestita (link alle foto http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s 5 ): per partecipare all’iniziativa è sufficiente prenotare una messa in piega per martedì 28 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, chiamando il numero 0184.35.51.67.
    A chiusura dell’iniziativa, alle ore 18.30, alla presenza del Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino e dell’Assessore ai Servizi Sociali Salvatore Spinella, quanto raccolto, contenuto in una giara rosa, verrà consegnato ai rappresentanti della sezione provinciale di Imperia della LILT.

    “Siamo molto contenti – ha sottolineato Claudio Battaglia, Presidente della LILT, sez. prov. di Imperia – della disponibilità espressa da queste persone e dall’amministrazione comunale di Ventimiglia. Anche numerosi commercianti contribuiranno al successo dell’iniziativa distribuendo volantini per dare visibilità all’appuntamento, che si svolge in prossimità del monumento dedicato a Thomas Hanbury, sito di fronte alla Chiesa di Sant’Agostino, che l’amministrazione comunale ha illuminato di rosa per il mese della prevenzione”.

    Intanto continuano, presso gli ambulatori LILT di Via Roma 128 a Sanremo, previo appuntamento telefonico, i controlli gratuiti grazie ai quali si può eseguire uno studio ecografico della mammella e una visita senologica. Le visite sono prenotabili dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 al numero 0184/57 00 30 (Ufficio LILT).

    Per ulteriori informazioni stampa:
    FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
    Ufficio Stampa per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sez. Prov. di Imperia
    Alessandra Giussani
    [email protected]
    Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
    Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
    www.fcea.it

    ——————————————————————————–

    ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

    PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

    ---

  • SERVER8 è ANCHE ATOM


    HTML Message

    BrainBox propone i suoi server su piastre integrate Atom

    BRAINBOX, produttore italiano di soluzioni Blade Server con la sua linea SERVER8,
    lancia un blade server basato su motherboard Mini-ITX Gigabyte GA-GC230D con processore Intel Atom 230 a 1.6 Ghz.
    Questo server è ideale per sviluppare sistemi a basso consumo con una potenza di calcolo media.

    Un intero case completo di 8 server blade impiega al massimo 320 Watt, portando il consumo medio di
    un armadio Rack composto da 32 Blade a circa 1 Kwatt di potenza con un picco massimo di 1.3 Kwatt.
    La compatibilità del Blade con i più diffusi sistemi operativi Linux e Windows Server apre ad una vasta gamma
    di applicazioni.

    Server8 è compatibile anche con la motherboard Intel Little Falls 2 con Intel Atom 330.

    Tutta la linea Server8 ti garantisce un accesso istantaneo a tutte quelle tecnologie che permettono la realizzazione
    di server con consumi minori ma dalle prestazioni comunque elevate, come i processori multicore di Intel con tecnologia 45nm.

    Come BrainBox supportiamo attivamente le scelte Green IT, ed impieghiamo soltanto unità di alimentazione
    certificate 80 PLUS ad alta efficienza, che assicurano bassissime dispersioni.

    Per maggiori informazioni visitaci su www.server8.it
    oppure scrivici ad [email protected]

    Visualizza i nostri comunicati stampa

  • CS: EMERGENZA BULLISMO


    Comunicato stampa



    L’emergenza bullismo torna alla ribalta della cronaca con un nuovo caso accaduto a Bergamo: si tratta ormai di un fenomeno che sta dilagando in tutta Italia.


    Nuove Frontiere intende dare un contributo, al fianco delle istituzioni e della scuola, alla lotta contro questa terribile piaga per i ragazzi e le loro famiglie. Sulla scuola e sull’istruzione si gioca il futuro di questo Paese.




    Contatti:

    Mery Albertini
    Ufficio stampa


    Nuove Frontiere




    cel: 3299484079
    email: [email protected]


    Web: www.nuovefrontiere.net

  • NUOVE TENDENZE: IL CALENDARIO PERSONALIZZATO

    La nostra vita è scandita dal tempo. Qualsiasi cosa facciamo
    ha un riferimento temporale specifico, un quando. E tutti giriamo con orologi e
    agende. Ci appuntiamo qualsiasi cosa.

    C’è chi tiene un diario e chi invece segna esclusivamente delle note veloci,
    per ricordarsi che cosa ha fatto quel giorno o cosa deve fare in un giorno
    specifico della nostra vita. Fino a qualche anno fa questo aspetto della vita
    era relegato quasi esclusivamente al mondo degli affari, a chi lavorava. Erano
    loro che avevano appuntamenti da ricordare e cose importanti da appuntare su
    agende e calendari. Ora invece questa abitudine sta prendendo tutti. Anche in
    casa, ci si segna quando scade una bolletta o quando è l’appuntamento dal
    dentista. Senza una agenda siamo persi. Alcune persone hanno preferito
    all’agenda il classico calendario
    gratis
    , con i vari giorni uno sotto l’altro che permettono di scrivere a
    fianco della data un appunto.

    In questo modo hanno sempre ben presente cosa devono fare, quando e perchè. I
    calendari sono diventati per questo motivo veicolo pubblicitario di tante
    aziende. Negozi, centri commerciali, semplici professionisti, utilizzano questo
    sistema per fare un omaggio ai propri clienti e allo stesso tempo promuovere un
    marchio o un servizio. Sono cosi nelle case di tutti, in modo pratico e spesso
    poco costosto. Basterà che scelgano il modello di calendario che preferiscono e
    l’immagine da mettere in testa alle pagine. Possono essere calendari da
    scrivania, oppure calendari da appendere alla parete, la cosa importante è che
    abbiano bene invista il logo o l’immagine dell’aziena e in alcuni casi anche il
    numero di telefono o il sito internet. Anni fa andavano molto di moda anche il
    minicalendario tascabile, che non permetteva di scrivere nulla, ma era utile,
    soprattutto prima dell’avvento dei telefonini e delle agende elettroniche.

    Ultimamente si sta diffondendo l’utilizzo dei calendari personalizzati anche tra
    le persone comuni e non solo come mezzo pubblicitario per le aziende. Grazie
    alle nuove tecniche di stampa digitale realizzare un calendario
    da stampare
    personalizzato è estremamente facile e puà diventare un bel
    modo per fare un regalo originale. È anche un ottimo modo per ricordare dei
    momenti particolari. Ad esempio si possono fare dei fantastici calendari con la
    foto del bambino da regalare per natale ai nonni, oppure un fotocalendario
    piccolo da regalare ai vari parenti in occasione del compleanno o del battesimo
    del bimbo. Papà e mamma possono portarlo nel portafogli come fotoricordo anche.
    Insomma un calendario personalizzato è veramente un bel modo per dare un nuovo
    ruolo alle nostre fotografie. Alcune volte infatti moltissime delle nostre
    foto, seppur belle e originali, restano chiuse in scatole in fondo ad armadi e
    cassetti, e vengono viste solo quando qualcuno viene a trovarci. Ora queste
    foto possono essere utilizzate per creare dei calendari originali e
    personalizzati. Da regalare ma anche da mettere in casa nostra come dei
    complementi d’arredo.

    In casa abbiamo tutti una marea di calendari, che spesso finiscono dietro le
    porte o nei ripostigli perchè riportano loghi di aziende o indirizzi e numeri
    di telefono di negozi quindi sono poco adatti ad essere messi in posizioni
    troppo in mostra. Un calendario personalizzato invece ci permette di appenderlo
    dove preferiamo perchè sarà sicuramente gradevole da vedere. Inoltre le nuove
    possibilità di stampa ci danno modo di scegliere la fotografia, quindi
    l’immagine che sarà in testa al nostro calendario potrà essere tranquillamente
    abbinata all’arredamento in cui dovrà essere collocato. Inoltre le varie tecniche
    di stampa con stile diverso ci danno possibilità di realizzare dei calendari
    originali adatti anche agli ambienti più esigenti. Possiamo stampare un foto a
    colori in bianco e nero, rendendo il nostro calendario anche elegante. Oppure
    se il calendario è destinato alla cameretta dei ragazzi possiamo pensare di
    trasformare il loro ritratto in un ritratto pop art e creare cosi un calendario
    colorato e molto simpatico. Anche come oggetto per regali il calendario personalizzato può
    essere molto apprezzato.

    Se per esempio abbiamo una coppia di amici che sappiamo essere appassionati di
    animali possiamo utilizzare le foto fatte magari fatte al loro cane per creare
    un calendario veramente unico e originale. Ogni foto potrebbe accompagnare un
    mese dell’anno e i nostri amici avrebbero la foto del loro animale preferito
    sempre a portata di mano. Oppure se vogliamo che i nonni abbiano un ricordo
    fisso dei nipotini, per Natale, con il nuovo anno, possiamo regalare loro un calendario
    realizzato con gli auguri di un buon anno da parte dei bimbi e una loro
    fotografia. I nonni apprezzeranno moltissimo il vostro regalo.

    Scritto da Fotoregali.com distribuito da:
    Prima Posizione Srl – Consulenza
    SEO