Mese: Febbraio 2008
-
CONFERENZA D’ATENEO ALL’UNIVERSITA’ DI MESSINA
COMUNICATO STAMPAUn gruppo di docenti dell’Università di Messina distribuiti in tutte le undici facoltà dell’ateneo hanno avviato un programma di iniziative coinvolgendo numerosi colleghi in gruppi di lavoro per approfondire i temi della ricerca, della didattica e dell’internazionalizzazione e portarli all’attenzione della comunità accademica di cui fanno parte.
In quest’ottica sono nate le Conferenze d’Ateneo in cui i docenti possono singolarmente o in gruppo, illustrare ai colleghi i risultati delle proprie ricerche.
Il Senato Accademico, il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Messina e la Fondazione Bonino-Pulejo sostengono ed incoraggiano questa iniziativa.
Martedì 4 Marzo 2008 alle ore 17.00 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina, alla presenza del Magnifico Rettore Professor Francesco Tomasello, si svolgerà la 1 Conferenza di Ateneo dal titolo “Neuroanatomical Imaging: dal barbiere alla dissezione virtuale”.
Interverranno i professori Giuseppina Rizzo, Amedeo Calisto, Demetrio Miliardi, Sebastiano Lucerna, Alfredo Conti e Sergio Vinci.
Discuterà i risultati della ricerca il Professor Fabrizio Trecca, che oltre ad essere un insigne studioso di medicina è autore e conduttore di numerosissime trasmissioni sulla salute ed il benessere sulle Reti Mediaset ormai da moltissimi anni. -
NASCE WEBARTEX.COM
Dal 29 febbraio 2008 è online Webartex.com, il primo portale al mondo ideato per favorire lo scambio, la circolazione e la diffusione di eventi espositivi a livello internazionale. Webartex.com, nato dalla sinergia di un gruppo di imprenditori operanti, a vario titolo, nel settore dell'arte,è una piattaforma informativa multicanale,una community di professionisti, produttori e operatori che vogliono accedere, senza intermediari, a tutte le off e rte e le informazioni tecniche e scientifiche che riguardano il composito universo delle mostre. L'iniziativa nasce da un'idea di Progress Fineart ed è realizzata da Webartex con il p a t rocinio della Soprintendenza Special e per il Polo Museale Napoletano e della Soprintendenza Speciale per il Polo Museal e Romano. Il progetto, primo nel suo genere, è stato concepito per dar vita ad un luogo destinato allo scambio e alla transazione in cui ogni utente, in completa autonomia, può reperire ed inserire dati riguardo sedi espositive, mostre in fase progettuale o già operative, servizi per l'arte e forniture connesse ad un evento; il tutto allo scopo di creare e moltiplicare le occasioni di interscambio fra tutte le parti interessate. Obiettivo primario di Webartex.com è quello di soddisfare le esigenze informative di tutte le categorie degliaddetti ai lavori nel mondo dell'arte, curatori, galleristi, direttori di museo, collezionisti d'arte, artisti, allestitori,trasportatori, uffici stampa, sponsor, agenzie pubblicitarie. Anche quegli operatori che fino ad oggi erano esclusi da dinamiche commerciali su larga scala, con Webartex.com avranno la possibilità di sviluppare la loro professionalità e la capacità di intervento in un mercato globale dalle enormi potenzialità, potendo stabilire nuove partnership che permetteranno l'abbattimento dei costi e dei tempi di
> lavoro connessi all'organizzazione di una mostra o alla ricerca di una sede espositiva. Webartex.com si pone come obiettivo di trasformare la categoria degli addetti ai lavori nel mondo dell'arte in una comunità consapevole delle proprie nuove ed immense potenzialità, fornendo loro la possibilità di sbarcare in territori che mai avrebbero immaginato di esplorare, conoscere e coi quali interagire. Il sito contiene nelle sue pagine tutte le informazioni che fino ad oggi potevano essere rinvenute solo impegnandosi in lunghe e spesso infruttuose ricerche in siti di varia natura. La lingua adottata dal portale è l'inglese, scelta proprio per facilitare la comunicazione e gli scambi tra gli utenti di differente nazionalità e cultura. Webartex.com è stato concepito come strumento di relazioni semplice e dinamico. Diviso in tre macro a ree, MOSTRE, LOCATIONS, SERVIZI, consente, in tempo reale, attraverso una registrazione on-line, di accedere velocemente alla sezioni di interesse, consultare le informazioni e inserirne di nuove. La sezione delle Mostre favorisce scambi, grazie ai quali responsabili di musei e gallerie e soggetti privati possono proporre, oltre alle mostre in corso, quelle già realizzate e quelle in fase di progettazione. Ogni evento può essere inserito nel circuito internazionale di interscambio riservato alla comunità degli operatori
professionali facilitando la cessione dei diritti di esposizione temporanea in altre sedi. La seconda riguarda gli spazi fisici, le locations, e dunque si rivolge a coloro che dispongono o necessitano di sale per l'allestimento di mostre e offre contatti con i responsabili di ogni punto di interesse. La terza area è riservata ai fornitori di servizi e beni, in qualsiasi modo affini al settore, che attraverso la pubblicazione di annunci possono dare visibilità alle proprie offerte commerciali. In questa sezione è
possibile trovare le figure professionali che meglio possono coordinare e
realizzare un servizio ottimizzando tempi e costi di lavoro.
www.webartex.com
In ognuna delle tre macroaree il menù di navigazione consente di
effettuare la ricerca o l'inserimento di un annuncio.
Le mostre, ad esempio, vengono archiviate in base alla tipologia delle
opere esposte e possono essere cercate in base all'artista o alla
disponibilità. I servizi sono suddivisi per categorie e le locations per
posizione geografica.
Per ogni annuncio inserito viene creata dall'utente, ed in tempo reale,
una scheda in cui sono presenti tutte le informazioni che l'inserzionista
ha ritenuto di inserire in fase di registrazione. Per le mostre sono
riportati dati come: informazioni sull'organizzazione, la mostra,
l'artista e costi di realizzazione.
Le voci della scheda Location riguardano la collocazione geografica, la
descrizione dello spazio ed i servizi disponibili.
Per i servizi è possibile trovare tutte le informazioni necessarie a
capire la tipologia della collaborazione offerta nonché i dati per
contattare l'insersionista.
Ogni inserimento pubblicato può essere verificato e controllato
dall'utente registrato, dalla sua pagina My Webartex in cui sono elencati
gli annunci personali e dove è possibile leggere le comunicazioni degli
utenti interessati al servizio offerto e/o richiesto.
La pubblicazione e la visibilità che si vuole dare ai propri dati
dipendono dalla modalità di inserimento scelta.
Sia che si tratti di una mostra, di una location o di un servizio,
Webartex mette a disposizione pacchetti differenziati in base alle
esigenze e al tipo di investimento che si vuole adottare. WebArtEx,
all'interno delle proprie pagine, mette a disposizione dei visitatori
spazi per banner pubblicitari. Tramite il click through l'utente accede
direttamente alla pagina web dell'inserzionista. I banner possono essere
riservati con anticipo e vengono collocati nelle pagine del sito,
garantendo un'eccellente visibilità e permettendo di raggiungere, con
investimenti moderati, una vasta e sfaccettata fascia di mercato: gallerie
d'arte pubbliche e private, artisti, istituzioni, aziende.
Webartex si inserisce quindi nel sistema "arte" creando un nuovo
internazionale ed eclettico contesto, un centro, un punto all'interno del
quale gli utenti potranno far propria ogni informazione in modo immediato,
un luogo dedicato all'arte, che aiuta a fare arte, che promuove l'arte a
livello internazionale.
Alla presentazione interverranno Gianfranco Imperatori, segretario Generale dell'Associazione Civita; Louis Godart , Consigliere per la Conservazione del Patrimonio Artistico della Presidenza della Repubblica Italiana; Nicola Spinosa, Soprintendente per il Polo Museale Napoletano; Massimo Maggio, Presidente di Webartex; Francesco Di Nocera, ricercatore dell'Università di Roma La Sapienza; Modera l'incontro, Marco Carminati, giornalista de Il Sole 24 Ore per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Civita.Alessia Saggese
-
ANNUNCIAMO LA PUBBLICAZIONE DI UN NUOVO,MERAVIGLIOSO TESTO POETICO DI SRI AUROBINDO: ILIO.
Il 29 febbraio 2008 sarà pubblicato il testo poetico Ilio costituisce, insieme a Savitri. Il testo, tradotto in italiano da Tommaso di Iorco,. è un'epopea di portata universale, in grado di condurci nel sublime. In questa nostra epoca frettolosa e arrogante, purtroppo si legge assai di rado la poesia (e i risultati sono tristemente visibili!); ma la poesia, infinitamente piu' della prosa, e' il linguaggio mediante il quale vengono rivelati i grandi segreti dell'esistenza. Puoi ordinare il libro direttamente a noi, scrivendo a [email protected] . CHI ORDINA ENTRO LA FINE DI APRILE NON PAGA LE SPESE DI SPEDIZIONE ANCHE SE RICHIEDE UNA SOLA COPIA!
Il volume contiene una introduzione, dal titolo "LA CITTA' DI TROIA E IL FUTURO DELLA TERRA", tesa a inquadrare l'epopea all'interno del grandeprogetto di unificazione euroasiatico e mondiale. Un dizionarietto di termini provenienti dalla tradizione greca chiude l'edizione. PER UN TOTALE DI 352 PAGINE.
Una bella foto di Sri Aurobindo (del 1950, scattata da Henri Cartier-Bresson) impreziosisce ulteriormente il volume.
Come ogni nostro libro, Iliosi conforma alla più recente edizione critica delle Opere di Sri Aurobindo: The Complete Works of Sri Aurobindo,in corso di pubblicazione a partire dal 1997
(nel caso di Ilion l'edizione originale di riferimento è di questo stesso anno
‹ esprimiamo pertanto un cordiale ringraziamento allo Sri Aurobindo Archives and Researchper averci permesso di consultare il testo in anteprima). Per ulteriori informazioni visita il nostro sito: http://www.arianuova.org (troverai, fra l'altro, articoli di approfondimento su questo libro appena pubblicato).
Alessia Saggese
-
PAPAVERI AL FESTIVAL DI SANREMO
Comunicato Stampa di venerdì 29 febbraio 2008
Il fiore della pace
rappresenterà stasera la Floricoltura Sanremese
Sul Palco del Teatro Ariston è la volta dei setosi e solari papaveri.Dopo ranuncoli, anemoni, margherite, garofani e le immacolate calle, questa sera a rappresentare l’eccellenza della floricoltura sanremese saranno i delicatissimi papaveri. Tra i fiori commercializzati sul Mercato dei Fiori di Sanremo il papavero è uno di quelli maggiormente in crescita negli ultimi anni: in particolare le varietà “giganti”, ottenute da un sapiente lavoro degli ibridatori sanremesi.
Il bouquet che stasera verrà regalato sul palco del palco del Teatro Ariston sarà composto da setosi e coloratissimi papaveri. Per il pen’ultimo appuntamento festivaliero di quest’anno Alessandro Maglio, vincitore a gennaio del “Concorso Bouquet Sanremo”, ha ideato un bouquet in stile decorativo con forma a ventaglio su struttura vegetativa realizzato con la tecnica della spirale. Ai papaveri, che hanno colori solari, sono accostati i gelsomini, che conferiscono profumo alla composizione.
Dai tempi di “papaveri e papere” il papavero è il fiore che maggiormente si lega al Festival della Canzone Italiana. Il papavero sanremese, negli ultimi anni, si è trasformato in un prodotto altamente innovativo: la ricerca che ha prodotto la varietà "gigante", apprezzatissima e coltivata solamente nella Riviera dei Fiori ha contribuito a far diventare il papavero “fiore della pace”, in omaggio alla “Canzone di Piero” di Fabrizio De André. Per questo motivo, il papavero della Riviera dei Fiori, dai petali coloratissimi e setosi come tante e leggere farfalle vegetali, viene utilizzato come simbolo di pace, ogni anno a gennaio, in occasione della Giornata della Memoria.
Link alla cartella stampa sul Bouquet Papaveri: http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/20080229CartellaStampaPapaveri.pdf
Link alla galleria fotografica di venerdì 29 febbraio: http://www.fcea.it/it/press_foto.php?siLink alla Link alla Galleria Fotografica completa “Bouquet Sanremo” al Festival della Canzone Italiana 2008:(http://www.fcea.it/it/press_foto.php?sb )
Link Cartella Stampa completa: (http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/cartella%20stampa.pdf )Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa UCFlor Mercato dei Fiori di Sanremo
Federico Crespi & Associati
[email protected]
Federico Crespi +39-347.54.24.625
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
www.fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy—————————————————————–
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].
-
SNAI: SANREMO, è TESTA A TESTA TRA “COL PO DI FULMINE” E “L’AMORE NON SI SPIEGA”
SNAI: Sanremo,
è testa a testa tra “Colpo di fulmine” e “L’amore non
si spiega”Giò
di Tonno e Lola Ponce fermi a quota 3,50, Sergio Cammariere si avvicina a quota
4,00 – Anna Tatangelo sale a quota 5,00, Fabrizio Moro a 6,00 –
Sono considerate perdenti le scommesse su Loredana Berté, esclusa ieri seraMILANO
– Sono state riaperte questa mattina le scommesse sul vincitore del
Festival di Sanremo. Già nella serata di ieri erano state immediatamente chiuse
le scommesse sulla vittoria di Loredana Berté, dopo la nota esclusione della
canzone “Musica e parole”: secondo quanto previsto dai regolamenti
in vigore, tutte le scommesse effettuate sulla vittoria di questa canzone sono
considerate perdenti.
Per quanto riguarda la gara, Giò di Tonno e Lola Ponce rimangono i favoriti per
la vittoria, con la loro “Colpo di fulmine” quotata 3,50, ma si è
molto avvicinato Sergio Cammariere: la quota per “L’amore non si
piega” è scesa oggi da 5,50
a 4,00, e per le due canzoni si può davvero parlare di
testa a testa.
Anna Tatangelo, almeno per ora, ha perso il ruolo di favorita assoluta ma non è
affatto lontana dalla coppia di testa, la quota per “Il mio amico”
è infatti 5,00. Si allontana invece Fabrizio Moro, che sale da quota 5,50 a quota 6,00, mentre
Mietta, con “Baciami adesso”, recupera leggermente e scende da
quota 9,00 a
quota 8.00. Stabili altre quote, con i Tiromancino che non recuperano dopo le
perplessità suscitate da “Il rubacuori” e rimangono fermi a quota
12, e stesso discorso per Toto Cutugno e Tricarico, quotati 20. Passano invece
a quota 25 (in precedenza era 20) Max Gazzé, Gianluca Grignani e Mario Venuti.
Sono diventati ben otto, infine, i cantanti a quota 40, la massima ora offerta
da Snai, quelli per i quali la vittoria è ritenuta meno che improbabile: si
tratta di Eugenio Bennato, Finley, Frankie Hi Nrg, L’Aura, Little Tony,
Paolo Meneguzzi, Amedeo Minghi.Milano, 27 febbraio 2008
Relazioni esterne e ufficio stampa
Valeria
Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254
– Cell. +39.334.600.6818 – e-mail [email protected]Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208
– Cell. +39.334.600.6819 – e-mail [email protected]58mo
Festival di Sanremo – VincenteCantante
Canzone
Quota
GIO’
DI TONNO E LOLA PONCEColpo
di fulmine3,50
SERGIO
CAMMARIEREL’amore
non si spiega4,00
ANNA
TATANGELOIl
mio amico5,00
FABRIZIO
MOROEppure
mi hai cambiato la vita6,00
MIETTA
Baciami
adesso8,00
TIROMANCINO
Il
rubacuori12
TOTO
CUTUGNOUn
falco chiuso in gabbia20
TRICARICO
Vita
tranquilla20
MAX
GAZZE’Il
solito sesso25
GIANLUCA
GRIGNANICammina
nel sole25
MARIO
VENUTIA
ferro e fuoco25
MICHELE
ZARRILLOL’ultimo
film insieme25
EUGENIO
BENNATOGrande
sud40
FINLEY
Ricordi
40
FRANKIE
HI NRGRivoluzione
40
L’AURA
Basta!
40
LITTLE
TONYNon
finisce qui40
PAOLO
MENEGUZZIGrande
40
AMEDEO
MINGHICammina
cammina40
·
Aggiornamento: 28 febbraio 2008, ore 10.35.
Giovanni Fava
Ufficio stampa e relazioni esterneSnai Spa
Via Montale, 3 – 20151 Milano (I)
P.le San Lorenzo in Lucina, 26 – 00186 Roma (I)tel:
fax:
mobile:+39 02 4821
6208
+39 02 4821 6230
+39 334 600 6819P "Considera la responsabilità che hai
verso l’ambiente e prima di stampare questa e-mail domandati: ho
davvero bisogno di una copia cartacea ?”"Please consider your environmental
responsibility and before printing this e-mail ask yourself: do I need
a hard copy?" -
IL NETWORK DEGLI UFFICI A NOLEGGIO A QUOTA 40 CENTRI
Il network degli uffici a noleggio raggiunge quota 40. 40 sono le sedi
oggi disponibili in Italia e Svizzera.11 regioni dal nord al sud Italia dove prenotare il proprio ufficio completamente attrezzato anche solo per
alcune ore per incontrare clienti, fornitori, per effettuare delle selezioni
senza rinunciare al comfort del proprio ufficio:connessione internet,linea
telefonica,servizio segretariale,linea fax,assistenti multilingue.
-
ATEMPO PRESENTA TIME NAVIGATOR 4.2
Una Soluzione eccellente dall’installazione e configurazione semplificate e prestazioni migliori
Atempo, Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l’archiviazione, ha presentato oggi la versione 4.2 di Time Navigator, il prodotto di punta dell’azienda per quanto riguarda le soluzioni di back-up e recupero dati, che garantisce maggiore usabilità, intesa anche come facilità di installazione e configurazione, come richiesto dai clienti medie e grandi imprese.
Tra i nuovi aspetti di Time Navigator, una guida all’installazione semplificata, uno strumento per il riconoscimento automatico dei dispositivi di storage, una guida alla configurazione per realizzare più facilmente il processo di back-up nonché un’interfaccia caratterizzata da un incremento di log e allarmi. Inoltre, Time Navigator offre ora prestazioni migliori ed è compatibile con Sharepoint 2007 e Novell iFolder 3.
I nuovi strumenti di configurazione di Time Navigator 4.2 p
ermettono a utenti inesperti ed esperti di personalizzare facilmente il software per incontrare le particolari esigenze di ciascuno per quanto riguarda la protezione e la gestione dei dati. L’installazione semplificata permette inoltre agli amministratori di sfruttare molto più facilmente le fondamentali proprietà di back-up e recupero dati caratteristiche di questo software. La soluzione sicura di tiered storage management permette alle medie e grandi organizzazioni una gestione dei dati senza difficoltà durante tutto il loro ciclo vitale. Oltre a fornire un’importante protezione dei dati, le elevate capacità di Time Navigator permettono agli utenti di recuperare file in modo veloce ed efficace da un qualsiasi punto nel tempo e da un qualsiasi livello nell’ambiente di storage.“Lo scopo di Atempo è quello di portare la protezione dati di alto livello nelle medie aziende ma anche nelle organizzazioni più grandi” spiega Karim Toubba, vice presidente del marketing e del product m
anagement per Atempo. “Questi clienti sono alla ricerca di una soluzione collaudata di storage management che può essere facilmente implementata e personalizzata in base ai loro particolari ambienti di storage. Time Navigator ha dimostrato di essere una soluzione valida per tante organizzazioni tra le più “data- intensive” in tutto il mondo e la versione 4.2 si rivolge proprio alla complessità di questi ambienti proponendo nuovi strumenti con caratteristiche migliori realizzate per implementare e configurare il software più facilmente.”Atempo
Atempo sviluppa e commercializza premiati software dedicati a tutti gli aspetti del data protection, recovery management e delle esigenze di archiviazione. Atempo oggi ha migliaia di clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza costituita da un centinaio di rivenditori e partner. L’azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia.Per saperne di più, visitate le pagine su www.atempo.com.
Maleva
Maleva e’ il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e’ in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L’elevato livello di supporto e’ confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.itContatti per la stampa:
Turan Apakay
650.433.4155
[email protected]
Laurent Fanichet (Europe)
33.1.64.86.83.00
[email protected]
Fabrizio Pivari
fabrizio . pivari (at) maleva . itcs
-
QUANDO STUPIRE IL CLIENTE CON IL MARKETING VIRALE FA LA DIFFERENZA
In un manuale semplice ed
accessibile si svelano le tecniche per fare pubblicità dove va il
cliente, dove si aggrega, dove vive la sua vita di tutti i giorni,
stupendolo e colpendolo nel segnoMilano, 28/02/2008 – Se vi occupate di marketing o pubblicità lo
sapete già bene; se invece vi interessate più generalmente di vendite,
lo avrete intuito. Oggi è sempre più difficile fare business seguendo i
canoni della pubblicità convenzionale, perché i margini si
assottigliano davanti alla reticenza ed all’assuefazione del cliente.E allora, come uscire dall’impasse? Per avere risultati nuovi, è
necessario provare strade nuove. Quale migliore occasione
potrebbe esserci, se non questa, per cominciare a studiare tecniche di
marketing diverse, in grado di ridurre fortemente i costi promozionali
ed allo stesso tempo di incrementare la quantità e la qualità di
vendite.La vera chiave sta ancora nella creatività che ha reso noi
italiani famosi in tutto il mondo, una skill fondamentale che non è
richiesta più semplicemente nell’atto della creazione del prodotto, ma
che sta conquistando l’intera filiera di vita delle aziende. Un
elemento da mantenere ben presente se si vuole essere in grado di
competere sul mercato.Usare creatività nel marketing significa soprattutto adottare una
forma di pensiero nuova e non convenzionale, evitando un processo
di trail and error ma al contrario avendo un know how di base utile a
creare interesse, attenzione, passaparola.Si tratta di imparare un nuovo modo per strutturare le proposte
d’acquisto ai clienti superando le loro naturali barriere di
distrazione. E’ semplice, a patto di avere un’idea esatta di come
funziona il marketing virale. Partendo da questo, si può
cominciare a costruire delle strategie di marketing e pubblicità virale
in grado di fare il salto di qualità rispetto alle normali attività di
marketing svolte in precedenza.Una vera rivoluzione nel modo di porsi al cliente, perché si comincia
davvero ad uscire dalle ingessature e dalle logiche nozionistiche a cui
il nuovo mondo di internet e del villaggio globale sembra non voler più
rispondere con alte percentuali di profitto e vendita.“Molti decisori aziendali ignorano quali risultati si possano davvero
raggiungere attraverso una buona campagna di marketing virale” ha
affermato il Dr. Stefano Calicchio, autore del saggio Trasmetti il
Virus!, “eppure all’interno del mio manuale si possono scoprire una
moltitudine di aziende che hanno trasformato positivamente il loro
business cominciando a diventare veramente creativi nella propria
comunicazione aziendale. Avere la mente più aperta può significare
centinaia di migliaia di euro in più nel proprio fatturato, a parità di
costi molto bassi o nulli. Chiunque fosse davvero consapevole di ciò
non esiterebbe un istante nell’approfondire e fare propria questa
importante base di Know How”.Migliorare le vendite ed il rapporto con la propria clientela,
diventando maggiormente creativi e cominciando ad agire in modo non
convenzionale; la strada è ormai tracciata, chiunque voglia esserne
precursore prima dei propri competitor non ha che aprire la propria
mente assieme alle prime pagine di un manuale che sta facendo del successo
on line la propria grande forma di promozione e pubblicità non
convenzionale.A proposito del libro
Trasmetti il Virus! è presente da oltre un anno all’interno della
classifica dei Best Sellers del portale americano Lulu.com. Nel corso
del 2007 ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la recensione
dalla redazione della FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche
Italiana e di numerose testate giornalistiche on line (ad esempio
PC-Facile, Draft e Data Manager On line). Il libro è stato scelto anche
su Wikipedia all’interno della bibliografia di supporto per il
marketing virale.A proposito dell’autore
Stefano Calicchio ha pubblicato titoli in italiano, inglese e spagnolo.
In Italia e negli Stati Uniti è stato edito tramite il portale Lulu.com
e nella Repubblica di Panama con l’editore Expats Ebooks. E’ autore di
diversi libri sul management e sul marketing on line. Nel 2007 è stato
ospite di trasmissioni radiofoniche e di riviste d’economia e finanza
di rilievo nazionale, tra cui Radio Capital, Corriere della Sera, Hedge
ed Eurofinanza. Nel 2008 è stato inserito dalla rivista Campus (Class
Editore) tra i Top 100 giovani talenti italiani nella categoria
Impresa.Collegamento al libro
http://www.marketinglibrary.eu/

