Tag: panico e agorafobia

  • Soffro di Panico: consigli per guarire

    Soffrire di Panico era una cosa che non mi era mai successa nella mia vita. Da sempre ho sentito parlare di persone che soffrono le crisi di panico, ma io le ho sempre etichettate come persone “deboli”. Adesso accade a me, da circa due mesi e non so più cosa fare.

    Sono una giovane mamma, con tante pensieri, inizialmente ho pensato magari fosse questo il motivo dell’insorgere degli attacchi di panico, il fatto cioè di essere apprensiva verso mia figlia anche se lo ero molto tempo fa, adesso che è cresciuta sono più serena.

    Non so ancora se parlare con un esperto, sto iniziando a preoccuparmi adesso perché sbalzi di umore e piccole crisi di panico mi sovvengono anche quando sono a letto.

    Ho letto su internet alcune notizie sul panico

    Ma non so mai se devo preoccuparmi e aspettare che da solo il panico passi oppure chiedere un parere ad uno specialista.

    I sintomi: spesso mentre sono fuori, preferisco tornare a casa, come se le 4 mura di casa mia, alla fine mi trasmettono serenità. Ho repentini cambio di umore e a volte mi si chiude drasticamente la fame, questo accade spesso quando sono in pizzeria anche con amici di vecchia data. A volte ho senso di vomito e anche diarrea. E’ vero non sto passando un bel momento economicamente parlando, ma questo non credo centri molti con i miei sintomi.

    E SE I MIEI NON SONO SINTOMI DI PANICO?

    Possibile che io stia sbagliando e il mio non è un problema di panico, ma di qualcos’altro che ancora non so? Si, perché spesso penso che in realtà, i miei sono sintomi così lievi che magari non centrano con il panico, ma di contro non capisco, perché questo senso di ansia non mi lascia mai in pace.