C’è da considerare che essendo persone molto abitudinarie, queste ultime sono davvero significative per cambiare la nostra vita ed applicare al meglio la legge di attrazione. E sono a volte anche le più difficili da cambiare. Con le abitudini abbiamo praticamente instaurato in noi un meccanismo automatico. Ad esempio ci sono quelle persone che per abitudine hanno un’idea che in quel momento sembra loro ottima, ma poi l’abitudine le porta a rinunciare alla prima difficoltà “perché tanto figurati se va bene”. Questo è un esempio di abitudine di pensiero negativo, e denigratorio verso se stessi.
Oppure c’è chi è abituato a non agire mai perché pensa sempre che debbano essere gli altri a fare qualcosa per lui, o qualcosa all’esterno. Beh qui i problemi sono più di uno: primo che si affida all’esterno la possibilità di un qualche evento, seconda cosa la non azione senza quindi neanche avere la possibilità di vedere le nuove opportunità.
Ricordate quindi, la LOA funziona alla grande, ma dovete cambiare i meccanismi della vostra vita quotidiana.
Francesco Mangione