Tag: di via Alberese

  • ROMA: Viadotto della Magliana sgomberato il campo rom


    30/01/2008 WWW.SERAQUOTIDIANO.IT

    E’ cominciato intorno alle 8 lo sgombero dei circa 300 rom accampati da agosto sotto il viadotto della Magliana, all’altezza di via dell’Imbrecciato. Quasi tutti di nazionalità romena, a parte qualche slavo, fra di loro ci sono anche un centinaio di bambini. Le operazioni sono state coordinate dal primo dirigente della Questura, Raffaele Clemente.

    L’operazione, voluta dalla polizia, è stata supportata dal XV gruppo della polizia municipale. Sul posto anche il presidente del XV municipio Gianni Paris. “Come presidente – ha detto – ho l’incarico di dare al territorio più chance possibili. Qui c’era una situazione di degrado e di pericolo”. I rom, in maggioranza nuclei familiari, hanno lasciato l’insediamento per allontanarsi con le loro cose arrangiate sui carrelli del supermercato o su furgoni. Per loro era previsto un programma di assistenza del Comune, ma i nomadi si sono allontanati di loro volontà e non ne hanno usufruito. ma non mancano le polemiche. “è assurdo – ha detto il capogruppo di An in Provincia