Categoria: Eventi

  • Convegno Emergenza Stress

    Sabato 19 Maggio 2012

    14:30 – 18:00

    Via S. Quintino n. 44 – 10121 TORINO

    CONVEGNO EMERGENZA STRESS

    Presentazione di diverse esperienze di lavoro che evidenziano interventi, strategie modalità operative nel campo dell’emergenza psicologica.

    Introduzione

    DOTT.SSA A. AMBIVERI – Psicologa, Psicoterapeuta, Presidente Centro Divenire.

    Moderatore

    PROF. M. TIRASSA Psicologo, Docente di Psicologia Università degli Studi di Torino.

    DOTT. L. PALLADINO – Psicologo, Psicoterapeuta e Didatta del Centro Divenire.

    “Stili di vita e stress”

    PROF.SSA A. FANTAUZZI – Docente di antropologia, Università degli Studi di Torino.

    “Cultura dello stress”

    DOTT. N. PEPINO – Medico, Psichiatra, Psicoterapeuta – Transculturale.

    “Stress: reazione vitale!”

    DOTT.SSA M. FENOGLIO – Psicologa, Psicoterapeuta e Pres. “Psicologi per i Popoli – Torino”.

    “il sostegno psicologico nelle emergenze del 118: l’esperienza di Psicologi per i Popoli-Torino e del servizio SPES”.

    INTERVALLO CON MERENDA ETNICA

    INTERVENTI LIBERI

    PARTECIPAZIONE GRATUITA

    Prenotare inviando email a [email protected] oppure attraverso un SMS lasciando i propri dati al Dott. Favata Roberto – 3488896346.

  • Antonello De Pierro e Pierfrancesco Campanella al compleanno di Deborah Bettega


    Tanti volti noti hanno invaso il Gilda di Roma per tributare il doveroso omaggio alla splendida showgirl

    Roma – Con l’avvicinarsi dell’estate, cresce inevitabilmente la voglia di mettersi in forma, non solo faticando ore in palestra, ma anche e soprattutto concedendosi qualche momento di piacevole svago all’insegna del benessere e del relax.

    E quale migliore occasione per rilassarsi di quella offerta dal “Gilda” ai suoi clienti durante una delle sua ultime, riuscitissime serate? La storica discoteca della Capitale ha, infatti, messo a disposizione dei suoi ospiti la possibilità di provare i nuovi e sorprendenti macchinari per riflessologia, pressoterapia plantare, rilassamento cervicale, schiena e corpo suggeriti dall’affermato estetologo Roberto Breteni. Il consulente fisioterapico della “Naturincas” Maurizio Musco si è, invece, preoccupato di fornire accurate spiegazioni sul metodo più efficace per mantenere una salute ottimale con l’ausilio di prodotti completamente naturali, omaggiando gli interessati con campioni scelti in base alle loro personali necessità. Utilissima, la presenza della preparata equipe di look-maker “Vivi Makeup” di Viviana Ramassotto che ha dispensato preziosi suggerimenti estetici, consentendo ai più curiosi di sperimentare il tatuaggio all’hennè con graziosi motivi arabeschi. Particolarmente apprezzata dalle signore presenti è stata, senza ombra di dubbio, l’opportunità di usufruire di buoni sconto per il centro Messeguè e laFonte del Benessere Resort a Castelpetroso e di allettanti trattamenti omaggio di medicina estetica intraceuticals presso il rinomato centro dei Parioli Simed.

    Si è, dunque, celebrato un vero e proprio elogio alla bellezza, sapientemente accompagnato dalle stupende musiche di Tonino Tiberi e da una gustosa cena a base di prodotti genuini come i latticini della Basilicata di Carmine Capece ed il “Frantoio Quadrino” con i suoi assaggi di olio e prodotti tipici. Una vera e propria delizia per il palato è stato, inoltre, il saporito percorso nel misterioso mondo delle spezie organizzato dall’esperto Franco Calafatti che ha preparato nove tipi di taralli speziati, magnificamente accompagnati con il Vino Mulsum dell’antica Roma ed una sangria profumatissima con frutta e spezie. Non potevano, infine, mancare, in questo trionfo di prelibatezze di ogni genere, deliziosi ed invitanti dolci di noti pasticceri pluripremiati, come Vincenzo Mennella (della nota pasticceria “Mennella” di Torre del Greco, in provincia di Napoli) ed Elio Donatone (dell’ “Arte del Dolce” a Velletri), da assaporare tra un sorso e l’altro delle pregiate grappe e degli svariati distillati di Piero Zanin.

    Tutto questo in occasione del compleanno della sociologa e showgirl Deborah Bettega, abile organizzatrice e promotrice di eventi del “Gilda” stesso, più affascinante che mai, col suo sfolgorante abito dorato di “Karina Stars” che l’ha resa la regina della serata.

    A festeggiarla, brindando con il buonissimo spumante “Bomba d’Amore” dell’azienda vinicola di Felicia Auriemma, oltre alla sorella Cinzia Bettega, e allo storico p. r. Angelo Ciccio Nizzo, sono intervenuti moltissimi amici. A cominciare dalla radiosa marchesa Dani del Secco d’Aragona, giunta in compagnia della figlia Ludovica, letteralmente presa d’assalto dai paparazzi presenti. La nota nobildonna si è intrattenuta per più tempo in piacevole conversazione con il giornalista Antonello De Pierro, direttore di Italymedia.it e presidente del movimento nazionale Italia dei Diritti, giunto in compagnia della sua elegantissima compagna Dantina Salzano. Presente inoltre nel privè del locale il regista Pierfrancesco Campanella, anch’egli intento a colloquiare con l’ex direttore responsabile e voce storica di Radio Roma. Tra gli altri personaggi presenti nel locale di Giancarlo Bornigia e della moglie Lucia, gli attoriFrancesco Benigno con la moglie Sonia Zampetti, Vincenzo Soriano,Enio Drovandi e Valerio Alba, l’ex gieffina Roberta Beta, la scrittrice Irene Bozzi, il meteorologo Francesco Laurenzi, il famoso cuoco Alessandro Circiello, Don Santino Spartà, Massimiliano Martoriati, l’ideatore del concorso “Miss Università” Marco Nardo, i cantanti Tony Santagata e Gianni Davoli, l’onorevole Antonio Paris, il direttore d’orchestra Marco Celli Stein e l’artista Elvino Echeoni. Non sono mancati, poi, diversi nobili e personaggi di rilievo come i principi Carlo Giovanelli e Fabio Cassani Pironti, le principesseIrma Capece Minutolo e Conny Caracciolo, i prefetti Fulvio Rocco e Carlo Boffi, le giornaliste Rai Daniela Pulci e Annapaola Ricci, l’imprenditoreMarciano Ricci, gli stilisti Karina e Oscar Catenella, il modello Umberto Salamone, il giovane scrittore Angelo D’ Amelio, i p.r. Antonio Flamini,Emilio Sturla Furnò, Elisabetta Castiglioni.

    (Foto di Andrea Arriga)


  • Riscoprire il valore profondo dell’innovazione

    Innovazione LeanE’ questa la sfida dei nostri giorni, ma occorre saperlo fare con soluzioni semplici che sappiano generare valore, riducendo gli sprechi sia all’interno dell’azienda che nei confronti degli stessi clienti.

    Per approfondire scenari futuri e opportunità per imprese, manager e studenti, è stata organizzata dal Politecnico di Bari, lunedì 7 Maggio 2012 (ore 10.00 – 13.00, presso l’Aula Magna “Attilio Alto”, Campus E. Quagliariello), una giornata di lavori dal titolo “Innovare con successo e a basso costo”.

    Protagonista dell’appuntamento Luciano Attolico, già laureato presso la Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo barese e oggi consulente di successo per aziende italiane e straniere, autore del libro “Innovazione Lean” (Edizioni Hoepli – prefazione di Franco Bernabè, presidente di Telecom Italia e Jeffrey Liker, University of Michigan, autore di “The Toyota Way”), opera prima dedicata alle strategie per valorizzare persone, prodotti e processi.

    Ad aprire i lavori il Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, il professor Nicola Costantino e a seguire i saluti della dottoressa Loredana Capone, vice presidente della Regione Puglia e dei rappresentanti delle associazioni di categoria, il dottor Michele Vinci, presidente di Confindustria – Bari e Gerolamo Pugliese, direttore generale del consorzio ASI – Bari. Moderatore dell’evento il professor Vito Albino, ordinario di Economia e gestione dell’innovazione del Politecnico di Bari.

    “E’ vitale essere innovativi, ma anche snelli per saper evitare l’azione indiscriminata e rischiare di trovarci sommersi in attività che aggiungono poco valore alle nostre aziende e ai nostri clienti – osserva l’ingegnere Luciano Attolico – Riuscire ad applicare i principi del Lean Thinking, ossia la cultura del massimo risultato con il minor sforzo, nei processi dove si gioca l’innovazione in azienda può diventare oggi l’arma più potente al costo più competitivo.

    Ecco il perché di un libro che si prefigge di trasferire una metodologia strutturata che lega prodotti, processi, persone e strumenti attraverso un sistema applicabile in qualsiasi contesto aziendale e avvalendosi degli esempi di numerosi casi di studio”.

    Per informazioni ed iscrizioni

  • 63^ FIERA INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA E DELLA ZOOTECNIA

    63a FIERA INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA E DELLA ZOOTECNIA: GLI APPUNTAMENTI DI MARTEDI’ E MERCOLEDI’

    Nell’ambito della 63a Fiera Internazionale dell’Agricoltura e Zootecnia, si terrà martedì I° maggio 2012 alle ore 10 nella Sala Consiliare della Fiera di Foggia la Conferenza promossa dal Consorzio “Pro Ofanto” per illustrare il Progetto di deposito di un Marchio dei Prodotti della Valle dell’Ofanto, finalizzato a regolamentare i requisiti e le modalità per il riconoscimento di qualità dei prodotti agroalimentari.

    La valorizzazione della vasta ed eccellente produzione, dall’alta valle alla foce lungo km. 200 circa, è infatti possibile attraverso un marchio (brand) che sarà oggetto di campagne di marketing e di comunicazione mirate a dare un’immagine coordinata e vincente del nostro territorio.

    L’iniziativa sarà coordinata dal Dott. Michele Marino, Presidente del Consorzio e dal prof. Schiavone, docente ordinario dell’Università degli Studi A. Moro e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico. E’ stato assicurato l’intervento del Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Foggia, Prof. Giuliano Volpe.

    E’ inoltre prevista la partecipazione delle associazioni di categoria, di imprenditori agroalimentari e di esponenti del mondo culturale e della protezione ambientale, tra cui la Delegazione di Italia Nostra, Sezione Gargano, e quella di ASSTRAI Regione Puglia.

    “Il ruolo del dottore agronomo e del dottore forestale per le nuove sfide dell’agricoltura”è il tema del convegno che si terrà mercoledì 2 maggio 2012 con inizio alle ore 10,30 nella Sala Convegni B della Fiera di Foggia. Un confronto particolarmente attuale perchè si parlerà del ruolo professionale e delle competenze di agronomi e forestali nei nuovi scenari dell’agricoltura e della politica agricola

    comunitaria.

    Sono pertanto attesi tecnici di tutta la regione e delle province limitrofe che animeranno l’importante appuntamento promosso ed organizzato dall’ Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Foggia in collaborazione con l’Associazione dei Dottori in Agraria e Forestali della provincia di Foggia.

    Dopo i saluti di apertura di Fedele Cannerozzi, Presidente Fiera di Foggia, seguiranno gli interventi programmati di Luigi Miele, Presidente Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Foggia; Enrico Del Prato, Ordinario Diritto Civile Università Roma Tre; Oronzo Milillo, Presidente Federazione Regionale Pugliese Ordini Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Agostino Sevi; Preside Facoltà di Agraria Università degli Studi di Foggia; Andrea Sisti, Presidente Consiglio Nazionale Ordini Dottori Agronomi e Dottori Forestali; Dario Stefàno, Assessore Risorse Agroalimentari Regione Puglia, Eliseo Zanasi, Presidente Camera di Commercio di Foggia.

    I lavori, coordinati da Giovanni Tamburrano, Consigliere Delegato Relazioni Istituzionali Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Foggia, saranno conclusi da Paolo De Castro, Presidente Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo.

    “Agroenergie: nuovi incentivi e prospettive di sviluppo” è il tema del convegno promosso ed organizzato da Coldiretti Foggia in collaborazione con CETA – Centro di Ecologia e ricerca applicata e INIPA – Formazione e sviluppo che si terrà mercoledì 2 maggio p.v. alle ore 16 nella Sala Convegni B della Fiera di Foggia.

    Com’è noto gli obiettivi europei e nazionali in materia di rinnovabili assegnano un ruolo significativo alle biomasse, residuali o dedicate, sia per la generazione di energia che per i trasporti. L’incontro intende pertanto affrontare la tematica alla luce della recente presentazione dei decreti attuativi, che introducono importanti novità

    all’incentivazione delle fonti rinnovabili.

    La prima sessione è infatti dedicata proprio all’approfondimento della tematica degli incentivi, mentre la seconda sessione descriverà un caso studio di filiera agro-energetica integrata, con analisi delle criticità, riferito alla filiera del sorgo zuccherino per la produzione integrata di energia termica, elettrica e bioetanolo.

    Sono previste relazioni ed interventi di Denis Picco, Area manager CETA, nonché di dirigenti e tecnici della Coldiretti, mentre le conclusioni del convegno saranno tenute da Pietro Salcuni, Presidente regionale e provinciale Coldiretti.

    Sarà presentato mercoledì 2 maggio 2012 alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare della Fiera di Foggia, l’Albo degli Oli Extravergine di Oliva, iniziativa editoriale a sostegno della filiera olearia promossa da Camera di Commercio di Foggia, Consorzio Daunia Verde ed Unioncamere Puglia, con la collaborazione delle due aziende speciali dell’ente camerale dauno, Cesan e Lachimer.

    Una novità assoluta nel vasto panorama di pubblicazioni dedicate al mondo dell’olivicoltura e dell’elaiotecnica, che interpreta in modo efficace la crescente attenzione dei consumatori nei confronti delle produzioni agroalimentari tipiche, di qualità e tracciate.

    Di facile consultazione e con un’impostazione grafica che la rende particolarmente fruibile, la pubblicazione è stata redatta in due lingue (italiano ed inglese) ed è disponibile sia in formato cartaceo che elettronico.

    Essa fornisce dettagliate indicazioni tecniche e varietali, con una specifica attenzione alle etichette di ogni Azienda, per favorire la conoscenza delle caratteristiche organolettiche dei diversi oli extravergini presentati come pure degli usi e degli abbinamenti consigliati, e quindi, in definitiva, il consumo consapevole.

    “La filiera olivicola ed olearia di Capitanata ed il miglioramento della qualità tra nuova PAC e mercato” è il tema del convegno organizzato dall’Associazione

    Provinciale Olivicoltori di Foggia (APO-CNO), in collaborazione con il Consorzio Nazionale Olivicoltori, che si terrà mercoledì 2 maggio con inizio alle ore 15,30 nella Sala Consiliare della Fiera di Foggia.

    Con questa iniziativa l’Apo.Cno di Foggia conferma il suo saldo legame con la e l’Università di Foggia, nel quadro di una costante attenzione ai temi della qualità e dell’innovazione in olivicoltura, anche alla luce del nuovo regolamento comunitario 1220/11 e delle diverse azioni e misure in esso previste.

    I lavori, dopo i saluti di apertura di Fedele Cannerozzi, Presidente della Fiera di Foggia, prevedono gli interventi di: Costantino Mastrogiacomo, Presidente Associazione Provinciale Olivicoltori; Erino Cipriani, Direttore CNO Servizi; Giuseppe Lopriore, Docente di Olivicoltura alla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia; Gennaro Sicolo, Presidente Consorzio Nazionale Olivicoltori; Dario Stefàno, Assessore Risorse Agroalimentari Regione Puglia.

    IL CONVEGNO COLDIRETTI SULLE AGROENERGIE

    ALLA 63a FIERA INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA DI FOGGIA

  • Cene serate eventi in toscana e Firenze con Elasar appassionato di esoterismo

    elasar

    Se come Elasar sei appassionata e vuoi approfondire insieme ad altre persone che come te vogliono condividere questa esperienza in compagnia allora gli eventi e le serate insieme ad Elasar sono il primo passo verso questa nuova magica e misteriosa avventura che ti vedrà protagonista di una nuova strada piena di incredibilo sorprese di nuovi amici e di molte altre personali evoluzioni.

    Se ormai sei annoiata dalle solite cene organizzate o dai soliti eventi estivi ma sopratutto se hai da tempo una forte passione per il misterioso e magico universo dei tarocchi, dell’esoterismo e delle rune allora è il momento adatto per incontrare Elasar esperto conoscitore e studioso di cabala e esoterismo che da anni organizza cene feste ed eventi a Firenze e in Toscana.

    Durante il primo incontro sarete introdotti al vasto mondo dei Tarocchi e della divinazione: partendo dalla scoperta delle origini, seguendo il significato esoterico in essi celato, arriverete ad approfondire la ricerca sui primi undici Arcani Maggiori, concentrandovi sulle carte dei Tarocchi di Marsiglia.

    Quindi a partire dall’8 giugno non prendere impegni : è un buon giorno per iniziare.

  • Musica e Solidarietà nel Mese di Maggio

    Mai come in un periodo di crisi come quello attuale, la ricerca scientifica necessita del forte supporto economico che deriva dalla beneficienza; uno strumento diretto e genuino di avvicinarsi alla comunità per richiedere un contributo a favore di cause importanti è costituito dalla musica.

    Abbastanza di frequente nel passato è stato possibile raggiungere grandi obiettivi a scopo benefico grazie a concerti musicali e a spettacoli, che riescono a radunare un grande numero di persone e ricambiano le donazioni degli spettatori (spontanee o sotto forma di prezzo del biglietto) offrendo loro qualche ora di svago e di musica insieme.

    C’è qualcuno che di musica è davvero appassionato ed ha deciso di mettere le proprie capacità canore, gli strumenti musicali ed il proprio tempo libero a favore di una causa tanto grande quanto urgente come il tumore pediatrico: il cantante della solidarietà, alias Salvatore Ranieri, è un ragazzo che di professione fa il tecnico ma che da 13 anni ha deciso di cantare e di fare concerti in giro per l’Italia per contribuire, nel suo piccolo, alla raccolta di fondi a favore di vari istituti di ricerca o di associazioni di volontariato.

    Tanta voglia di fare quindi e di passare del tempo a contatto con la gente, che dimostra al cantante della solidarietà un calore ed una supporto che è difficile esprimere a parole, ma che traspare dalla partecipazione e dall’emozione che si respira ad ogni concerto.

    Attualmente il cantante della solidarietà è impegnato nel “Sogno Tour 2012”, un tour che lo sta portando ad esibirsi nelle maggiori piazze, auditorium e teatri d’Italia per presentare l’ultimo cd musicale che si intitola “Sempre in volo”, realizzato e prodotto grazie al supporto di sponsor che hanno creduto nel progetto del cantante, come il marchio in franchising Oro Cash, organizzazione internazionale brand leader del commercio di oggetti preziosi.

    Il tour si sta svolgendo in varie date in giro per tutta l’Italia e durante i concerti di beneficenza, sarà possibile ascoltare il cantante della solidarietà e versare un contributo volontario sotto forma di prezzo del biglietto; dopo la presentazione del nuovo cd, avvenuta il 29 marzo al teatro San Babila di Milano, il Sogno Tour ha iniziato le sue date e che lo porteranno il 12 Maggio ad esibirsi a Brescia, il 25 a Reggio Emilia, il 26 a Verbania in piazza Ranzoni ed il 28 a Monza al teatro Binario 7.

    L’idea di Oro Cash di partecipare attivamente in qualità di sponsor agli eventi del cantante della solidarietà, nasce direttamente dalle proposte dei clienti della catena franchising che, chiamati ad esprimere la loro preferenza sull’iniziativa benefica che Oro Cash intendeva intraprendere, hanno indicato che avrebbero voluto rivolgere il loro aiuto principalmente a tre cause benefiche: la ricerca sul cancro (35%), i bambini bisognosi (25.5%), la ricerca sulle malattie rare (13%).

    Sulla base di questi suggerimenti è nata la collaborazione fra Oro Cash ed il cantante della solidarietà, uniti dalla volontà di raccogliere fondi per la ricerca sui tumori infantili; la totalità delle somme di denaro che vengono raccolte durante i concerti del cantante vengono infatti devolute direttamente agli enti benefici con cui collabora ed in particolare a favore della ricerca scientifica condotta dal Professor Roberto Tonelli, il quale ha progettato un farmaco biotecnologico specifico per la cura dei maggiori tumori infantili.

    Articolo a cura di Serena Rigato

    Prima Posizione Srl- costruire link

  • La decima edizione del Premio Donne Eccellenti tinge di rosa Poste Italiane

    Conto alla rovescia per la decima edizione del Premio Donne Eccellenti, il riconoscimento alle donne di successo del Veneto e dell’Italia tutta. Tutto pronto per la serata del 18 maggio in cui saranno premiate donne della nostra migliore imprenditoria e del mondo dello sport e dello spettacolo.”Questa manifestazione è nata nel 2002 – spiega la Presidente dell’Associazione Albergatrici Abano Montegrotto Terme, Nadia Albertin – come ringraziamento da parte di un’eccellenza locale, quale quella composta dalle albergatrici delle Terme Euganee, imprenditrici titolari di aziende termo-alberghiere, ma anche semplicemente mogli o figlie di albergatori e quindi coinvolte a pieno titolo nell’impresa di famiglia, verso altre donne che stessero ugualmente eccellendo nelle loro rispettive carriere, nei diversi ambiti professionali.E in questi dieci anni abbiamo visto alcune di queste Donne Eccellenti crescere ancor più nella loro attività: Ilaria Capua è ormai il più affermato volto della scienza veneta tant’è che per lei è stata costruita la Torre della Ricerca de La Città della Speranza; Elena Gemo è ormai punto di riferimento per l’Italia del nuoto, pronta per gli Europei del prossimo maggio; Sabrina Brazzo, da 12 anni prima ballerina de La Scala di Milano, è stata ora scelta da Malika Ayane per affiancarla a Sanremo e da Vasco Rossi per interpretare la sua opera rock.”Non hanno bisogno di presentazioni le donne di quest’anno: ben 7 i nomi legati alla Regione Veneto. “A rappresentare il teatro l’attrice Valeria Fabrizi, recentemente in tv con Don Matteo e Che Dio ci aiuti, fresca di set cinematografico con Pupi Avati. Per lo spettacolo premieremo Agnese Ferraro, primo violino del Teatro Alla Scala ed il mezzo soprano Marina De Liso. L’impresa sarà caratterizzata da Annalisa Parise, fondatrice del marchio internazionale Maliparmi, ma riconosceremo un posto di rilievo anche alla nuova imprenditoria, rappresentata da Valeria Arzenton di Zed Live. Non dimentichiamo la scienza con un premio alla ricerca di Barbara Pàstina, esempio di cervello in fuga all’estero, ingegnere nucleare ormai di stanza in Finlandia. Un occhio anche al futuro con il Premio Giovani Talenti dedicato alla pattinatrice Elena Lago, diciassettenne di Rovigo oro alle ultime due edizioni dei campionati del Mondo in coppia.”A questi si uniranno alcuni nomi nazionali di spicco, scaramanticamente non ancora dichiarati.Tra le novità della manifestazione la partnership con Poste Italiane, un’azienda per oltre la metà in rosa con 74mila donne impiegate. “La storia di Poste Italiane – prosegue la Presidente Albertin – si è sviluppata parallelamente a quella della nostra nazione, coinvolgendo dai primi del ‘900 un gran numero di donne in sostituzione dei tanti dipendenti chiamati al fronte durante la Grande Guerra. Attualmente impiega una moltitudine di donne dai vertici aziendali alle portalettere, oltre ad un 59% di direttrici. Non potevamo avere un main sponsor più appropriato in termini di sensibilità femminile!”

    La decima edizione del Premio Donne Eccellenti è realizzata grazie al supporto di: Poste Italiane, Callegari Gioielli, Centro Porsche Padova, Met Jeans, Guerrato SPA, La Rinnova.UFFICIO STAMPA: Nove34 – [email protected] – 045595245

  • La nuova attività seminariale di Mediaconsult Maggio – Luglio

    Mediaconsult è una società specializzata nell’aggiornamento professionale e nella formazione manageriale per Enti e Istituzioni.

    Opera già da molti anni, in partnership con Mediagraphic, che offre consulenza “a tutto tondo” alle Organizzazioni Pubbliche impegnate nella gestione delle gare.

    Mediaconsult sa bene che può dare il giusto sostegno alla Pubblica Amministrazione soltanto se favorisce la crescita e la valorizzazione delle sue risorse, quotidianamente chiamate a prendere decisioni importanti.

    Per questo offre un calendario articolato di iniziative, coinvolgendo professionalità di primissimo piano, distribuite sul territorio italiano e finalizzate a consentire sempre nuove opportunità di aggiornamento, di qualificazione professionale. di integrazione delle competenze.

    Le prossime iniziative:

    • Il RUP e la gestione dell’attività contrattuale nelle Pubbliche Amministrazioni: Profili critici, innovazioni normative e spunti di riflessione (Roma);

    • Il Bando di Gara dopo il Decreto Sviluppo e il Decreto Semplificazioni: “Istruzioni per l’uso” (Bari, Cagliari, Bologna, Genova);

    • Il procedimento amministrativo alla luce delle ultime novità normative: dalla semplificazione amministrativa alla desertificazione (Pescara, Trieste, Milano, Torino);

    • Gli affidamenti in economia (Firenze, Napoli);

    • Il nuovo sistema degli appalti delineato dalla proposta di Direttiva Europea del 20 dicembre 2011 e Focus su centrali di acquisto, criteri di aggiudicazione e fase esecutiva del contratto (Firenze).

    Su www.mediaconsult.it trovate tutte le informazioni relative a: date, programmi di dettaglio, curricula dei relatori.

  • Conferenza Internazionale Women&Technologies®: e-Nutrition e Premio “Le Tecnovisionarie® 2012”

    Milano, 6 novembre 2012
    Camera di Commercio di Milano, Sala Conferenze
    Via Meravigli 9/B, Milano

    COMUNICATO STAMPA – 24.04.2012

    Ritorna, anche quest’anno l’appuntamento con Women&Technologies® 2008-2015, la Conferenza Internazionale ideata per valorizzare il talento femminile negli ambiti della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione, con particolare riguardo ai temi d’interesse di Expo 2015.

    L’edizione 2012 si svolgerà il 6 novembre presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Milano (Via Meravigli 9/B) e sarà dedicata al tema “e-Nutrition”.

    Nata nel 2007 da un’idea di Gianna Martinengo, imprenditrice e pioniere in Italia nell’ambito del rapporto tra apprendimento e tecnologia, fin dalla prima edizione nel 2008 Women&Technologies® ha raggiunto importanti traguardi di consensi da parte di personalità del mondo scientifico, accademico, politico, istituzionale e imprenditoriale, per aver saputo far convergere grandi temi di attualità nell’ambito di un appuntamento annuale di richiamo e successo nel panorama scientifico internazionale.

    L’edizione 2012 si contraddistingue dalle precedenti per essere la conferenza di apertura del triennio dedicato all’alimentazione, un tema fortemente connesso alla salute, alla sostenibilità e all’innovazione, in correlazione con il programma preparatorio verso “EXPO 2015”.

    Il dibattito verterà sull’applicazione della scienza e della tecnologia in favore di un’alimentazione consapevole con particolare riguardo alla figura femminile, da sempre legata al tema della nutrizione. L’obiettivo è quello di fornire una visione completa e fruibile dal consumatore finale, delle nuove frontiere dell’alimentazione connesse con la prevenzione, la tutela, lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e la trasparenza delle informazioni.

    Più di 400 donne e uomini dal mondo dell’industria, dell’Università e della Pubblica Amministrazione sono attesi per prendere parte all’evento di quest’anno.

    Come di consuetudine, sarà parte integrante della conferenza, il premio “Le Tecnovisionarie® 2012″ che ha lo scopo di valorizzare donne capaci di “inventare il futuro” creando tecnologie, donne che con il proprio lavoro hanno testimoniato di saper coniugare creatività, innovazione e qualità della vita.

    Ufficio Stampa: [email protected] tel. +39 0287285350

    http://www.womentech.info/

  • III CAR SHOW 2012, Salone dell’auto e della moto

    Dopo il successo di altre manifestazioni, Eventi 3000 propone, nella splendida cornice di Riccione, Perla dell’Adriatico, la III edizione del Car Show che si terrà nel centralissimo Piazzale S. Martino nei giorni 22, 23 e 24 Giugno 2012.

    Le date scelte e la location nella prestigiosa località balneare nota in tutto il mondo, lasciano prevedere una notevole affluenza di pubblico sia nazionale sia internazionale per quella che riteniamo essere una delle più prestigiose ed affermate manifestazioni motoristiche.

    Un pubblico certamente qualificato composto sia da appassionati del settore sia da turisti italiani e stranieri avrà modo di ammirare gli ultimi modelli e le proposte dell’industria automobilistica in una cornice ricca di coreografie con casting e workshop fotografici.

    Nel corso della manifestazione, nella serata di sabato 23 giugno, è prevista l’elezione di “Miss Seduction 2012”, durante la quale le bellissime ragazze iscritte si sfideranno sul palcoscenico per ottenere il voto della qualificata giuria e del pubblico.

    Non mancheranno i momenti di animazione e divertimento per grandi e piccoli oltre ad una mostra mercato dell’eccellenza con prodotti artigianali che hanno fatto grande nel mondo la nostra cultura e la nostra enogastronomia.

    Infatti, per la prima volta, alla manifestazione sarà abbinata un’edizione straordinaria del “Festival degli Antichi Sapori e dell’Artigianato” che, dopo il successo della 29° edizione, vuole riproporre, in quattro grandi spazi, tutto ciò tutto ciò che è eccellenza: percorsi enogastronomici, tradizioni etniche ed espositori della migliore oggettistica innovativa e di design.

    Il programma completo della manifestazione, scaricabile dal sito www.eventi3000.com, prevede il taglio del nastro alle ore 17.00 di venerdì 22 giugno alla presenza delle massime autorità locali. Alle ore 21 il primo spettacolo con il concerto del gruppo “Grigi per forza”.

    Sabato 23 giugno l’esposizione delle auto e l’animazione continuerà per tutta la giornata fino alle ore 17, quando, sul palco del Car Show, si terranno le selezioni di “Miss Seduction 2012”. Le finaliste selezionate si sfideranno a colpi di talento e bellezza alle ore 21 per arrivare all’incoronazione della reginetta della serata in una nota discoteca di Riccione.

    A conclusione della manifestazione, dalle ore 17 di Domenica 24 giugno, gli ospiti della manifestazione potranno godere dell’intramontabile musica anni 70 con i migliori DJ dell’epoca durante il concerto “Il tempo non si ferma” a cui è prevista la partecipazione, come ospite speciale, del noto Enzo Persuader.

    L’esperienza ci porta a ritenere che la location prescelta, la varietà del programma, i contatti che Eventi 3000 ha con i maggiori network televisivi nazionali, daranno la giusta eco alla manifestazione si in TV che sulle riviste ed i giornali specializzati.