Categoria: Altri / Vari

  • Cobas: Al 48 giorno,percosso NICOLA GIUA in sciopero della FAME


    CONFEDERAZIONE COBAS

    COMUNICATO STAMPA 4 giugno 2007
    http://www.cobasscuolacagliari.it/news-home/2007/sciopero-fame/index.html

    AL 48 GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME I COBAS INVECE DI SOLUZIONI TROVANO LA POLIZIA: PERCOSSO NICOLA GIUA IN SCIOPERO DELLA FAME.
    FERMATO PIERO BERNOCCHI ED ESPONENTI DELL’ESECUTIVO NAZIONALE

    Oggi pomeriggio alle ore 17.00, Nicola Giua e Nanni Alliata, accompagnati da una cinquantina di esponenti e rappresentanti della Confederazione COBAS si sono incatenati alle inferriate del Palazzo del Governo (Palazzo Chigi) per portare una pacifica e inoffensiva protesta contro il silenzio assoluto sullo sciopero della fame per i diritti sindacali in corso già da 48 giorni.

    La polizia è intervenuta immediatamente con forza palesemente eccessiva contro i dimostranti, ponendo in stato di fermo sei di loro tra cui il Portavoce Nazionale della Confederazione Cobas Piero Bernocchi tradotto subito in commissariato. Tra le persone fermate vari membri dell’Esecutivo Nazionale.

    Nicola Giua, già fortemente indebolito da 32 giorni di digiuno, e da un malore che lo ha visto ricoverato d’urgenza solo 2 giorni fa in ospedale, incatenato ad un inferriata ed al collo, è stato fatto oggetto di violenza dalle forze dell’ordine ed è attualmente in precarie condizioni assistito dal medico Roberto Maurizi e con evidenti difficoltà respiratorie.

    Le rivendicazioni-base di questa campagna sono il diritto di assemblea in orario di servizio per ogni sindacato e per ogni gruppo di lavoratori/trici e il diritto di libera iscrizione a qualsiasi sindacato, oggi non garantito né ai lavoratori del settore privato né ai pensionati.

    Roma, 4 giugno 2007

    Esecutivo Nazionale Confederazione Cobas

    ——————————————————
    Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
    http://i-mode.wind.it/

    ——————————————————
    Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
    http://i-mode.wind.it/

  • Comunicato Presentazione raccolte poetiche Forgione e Badiali


    PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLE RACCOLTE DI POESIA DI ISANIA FORGIONE E DI
    MASSIMILIANO BADIALI

    Domenica 10 giugno 2007, alle ore 17, presso il Learning Centre Helen Doron
    di Arezzo, in Via Calamandrei 120h, si terrà un evento molto atteso nel
    mondo della poesia: la presentazione ufficiale delle nuove raccolte poetiche
    di Isania Forgione e Massimiliano Badiali.

    I due poeti, tra i fondatori del Movimento Labirintista, sono entrambi molto
    conosciuti nel mondo letterario e l’occasione è di particolare rilievo,
    visto che li vede insieme per la prima volta.

    La silloge di Isania Forgione, intitolata “Illimitare – Messaggio inviato“,
    verrà presentata dalla Dott.ssa Beatrice Baldi e dalla Dott.ssa Rossella
    Bracci, mentre quella di Massimiliano Badiali, intitolata “Spume
    d’esistenza“, verrà presentata dalla Dott.ssa Valentina Badiali e dal Dott.
    Denny Bonicolini.

    Email.it, the professional e-mail, gratis per te: http://www.email.it/f

    Sponsor:
    Donne e Motori! Gioie e Dolori?Noi pensiamo ai motori e alle gioie.
    Vieni a giocare
    Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midb39&d 070604

  • comunicato con preghiera di diffusione


    2 Band live e ospiti canori il 9 giugno dalle 21.00
    a Vinci
    QUANDO LA PACE DIVENTA ROCK, ANZI, CAMPANILE ROCK
    La Festa della
    Pace del Gruppo Giovani della Parrocchia di Vinci ospita
    Campanile Rock

    Giunge all’ottava edizione la festa organizzata dal Gruppo Giovani
    della
    Parrocchia di Vinci, ormai diventata uno degli appuntamenti all’aperto
    più
    importanti della stagione Vinciana.
    Partita in sordina e rimasta
    sconosciuta per praticamente 4 anni, ha
    iniziato ad ingrandirsi nel 2003 con
    la presenza del Gruppo “Spirit in
    Dance”. Nel 2004 poi il grande successo del
    musical messo in scena dai
    ragazzi, li porta in giro per vari teatri della
    zona e consacra la
    manifestazione.
    Consapevoli di non poter ormai fare
    passi indietro, i ragazzi del Gruppo
    Giovani, supportati dalla Parrocchia,
    per questa edizione hanno deciso di
    ospitare quello che è stato un bellissimo
    evento del 2006 ovvero il concorso
    per gruppi musicali parrocchiali CAMPANILE
    ROCK, organizzato da Toscana Oggi
    e Radio Toscana Network.
    Alla
    manifestazione saranno presenti diverse realtà che sono passate un anno
    fa da
    questa bella esperienza per cercare di rinfrescare la memoria e
    preparare il
    pubblico alla prossima edizione.
    Saliranno sul palco i Dioniso (Marco
    Santini, batteria – Daniele Bianconi,
    basso – Emiliano Biscardi, chitarra –
    Federico Benelli, tastiera e voce –
    Simone Giacomelli, chitarra e voce), band
    di Vinci che proporrà Live le
    proprie canzoni tra cui “Elena” e “Nello stesso
    attimo” i due brani che
    stanno promuovendo in modo alternativo gratuitamente
    su internet e che sono
    scaricabili su www.dionisolive.it.
    I
    Dioniso arrivano da varie esperienze importanti tra cui la
    partecipazione
    alla Festa dell’Unità di Siena dove hanno suonato sul palco
    centrale in una
    serata dedicata a loro, hanno registrato un mese fa Millevoci
    2007, una
    trasmissione televisiva che li vedrà presenti su circa 200
    emittenti locali
    in tutta Italia e ultima, ma non per importanza la vittoria
    del premio del
    pubblico proprio a CAMPANILE ROCK nella tappa di
    Empoli.
    Altra Band che si esibirà dal vivo sono i Matricola 79 di
    Sovigliana
    (Vinci), anche loro presenti nella data di Empoli di Campanile
    rock.
    I matricola 79 sono formati da: Debe (chitarra ritmica), Checco
    (basso),
    Morpheo (chitarra solista), Sikk (batteria) e la nuova matricola
    Giada
    (voce). Dopo numerose date nel 2006, dopo aver vinto lo scorso anno
    il
    kingdom contest e l’abbandono della voce del gruppo Antonio Scarillo,
    i
    Matricola sono al lavoro per produrre pezzi nuovi ed incidere una
    demo,
    uscita prevista per fine 2007.
    Tra gli ospiti della serata il
    compositore e produttore artistico Stefano
    Paoletti, che ha partecipato come
    giurato alla finale di Campanile Rock 2006
    di San Donnino, insieme ad
    importanti personalità, primi tra tutti Carlo
    Conti ed Aleandro
    Baldi.
    Varie le esperienze artistiche avute, tra cui UN GIGLIO PER L’EUROPA,
    UNA
    VOCE PER SANREMO, FESTIVAL DI VIAREGGIO. Allievo di Marco Falagiani,
    nel
    2001 frequenta “IL CARMINE” Scuola della Canzone Popolare di
    Firenze
    (presidente Giancarlo Bigazzi).
    Da qualche anno segue il percorso
    artistico di giovani talenti curando la
    produzione di progetti
    artistici.
    Paoletti presenterà uno dei suoi artisti, ovvero Luca Lastilla,
    cantautore
    fiorentino che arriva da importanti appuntamenti come SANREMO OFF
    2007
    manifestazione collaterale al 57° Festival di Sanremo, MILLEVOCI 2007
    e
    varie apparizioni radiotelevisive.
    Luca Lastilla presenterà il nuovo
    singolo “NON MI FIDO PIU’” ed il mini
    album LUCA LASTILLA contenente 4 brani
    prodotti in collaborazione con
    Stefano Paoletti.
    Non mancherà l’attiva
    partecipazione della Parrocchia con interventi e
    ospiti e con la gradita
    partecipazione degli altri gruppi parrocchiali.
    Un appuntamento da non
    perdere sicuramente, il 9 giugno in piazza del
    Castello sotto il bellissimo
    Castello dei Conti Guidi sede del Museo
    Leonardiano, alcune ore all’insegna
    del divertimento e dello stare insieme,
    sicuri che i ragazzi di Vinci
    colpiranno di nuovo nel segno.

  • Autismo in Italia: una guida comune – Roma, 15 e 16 giugno 2007


    In allegato il programma dell’incontro promosso da
    ANGSA – Associazione
    Nazionale Genitori Soggetti Autistici sul tema “Autismo
    in Italia: una guida
    comune”.

    L’incontro si terrà nelle giornate di venerdì 15 e
    sabato 16 giugno
    2007 presso l’Aula Magna dell’Univeristà La Sapienza in
    Piazzale Aldo Moro
    7 – Roma.

    Vi preghiamo di divulgare il programma
    agli interessati.

    Per iscriversi, inviare il modulo allegato
    all’indirizzo
    [email protected]

    Per contatti: Pasquale Marino e Laura de Fabritiis
    ([email protected])

    Info: http://www.angsaonlus.org/

    CON PREGHIERA DI
    PUBBLICAZIONE E/O CITAZIONE

    Gigio Rosa
    [email protected]


  • COMUNICATO STAMPA Nuova pavimentazione sportiva smontabile per esterni

    Nuova pavimentazione sportiva smontabile per esterni

    Ideata della ditta DALLA RIVA nasce una nuova tipologia di pavimentazione per eventi sportivi, anche outdoor.

    04/06/07 – Pregiamo presentarVi la nuova pavimentazione sportiva a pannelli smontabili DALLA RIVA per utilizzo indoor e manifestazioni all’aperto.

    Questa tipologia di pavimento collega praticità e velocità di posa a elasticità e performance del legno, elemento ideale su cui praticare qualsiasi tipo di sport.

    VANTAGGI ATLETICI. Il rimbalzo palla risulta uniforme in qualsiasi punto della superficie, infatti, tutti i suoi componenti sono perfettamente calibrati ed omogenei. L’elasticità costante per gli atleti previene infortuni e stiramenti causati da superfici non elasticizzate;
    VANTAGGI NEL MONTAGGIO. Il peso ridotto e l’ampia superficie dei moduli rende la posa estremamente semplice e realizzabile da due montatori, inoltre, è molto rapida infatti non si utilizzano attrezzi (battitori o martelli) per le varie operazioni di posa e smontaggio;
    VANTAGGI NELLA MANUTENZIONE. La posa viene effettuata a pannelli sfalsati, ottenendo così una piastra che consente l’ottimale distribuzione dei carichi fissi e ruotanti che graveranno sul pavimento. Quindi l’elevata protezione meccanica dà la possibilità di un normale calpestio da parte di carrelli o transpallet. Inoltre, la pavimentazione è resistente allo sporco e i pannelli sono di facili da pulire dopo ogni utilizzo.

    Per conoscere le ns. referenze e la ns. ditta visitate il sito: www.dallarivaparquet.com che ben evidenzia tutte le nostre tipologie di pavimentazione, tutte certificate:
    – DIN 18032.2 Aprile 2001
    – FIBA 1° livello
    – Classe 1 di Reazione al fuoco.

    Dalla Riva srl
    REFERENTE
    LUISELLA BRESOLIN
    tel. 0423-619005
    [email protected]

    _uacct = “UA-216486-4”; urchinTracker();

    Luisella Bresolin
    Dalla Riva SRL
    vicolo Boccacavalla, 22
    31044 Montebelluna (TV)
    T. 0423-619005 o 0423-601702
    Fax 0423-249163
    e-mail: [email protected]
    sito: www.dallarivaparquet.com
    _____________________________________
    Il contenuto del presente messaggio, ai sensi del D.L. 196/03, è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione o altro utilizzo delle informazioni contenute è proibito.
    Se ha ricevuto questo messaggio per errore, le saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicasse la ricezione e provvedesse alla distruzione del messaggio stesso.

  • XXXIII edizione delle Giornate internazionali di studio pr omosse e organizzate dal Centro Pio Manzù. Rimini, dal 27 al 29 ottobre 2007


    Gentilissima
    redazione,



    in allegato, il
    comunicato stampa della


    XXXIII edizione
    delle Giornate internazionali di studio
    promosse e organizzate dal Centro Pio
    Manzù:


    “Il volo del colibrì – Il futuro dei bambini
    nella mente e nelle società del mondo”


    che si svolgerà a Rimini, dal 27 al 29 Ottobre
    2007

    Con preghiera di cortese pubblicazione,
    cordialmente.




    Daniela
    Rufino



    Centro Pio Manzù


    Via Budrio,
    35


    47826 Verucchio
    (RN)


    Tel. 0541/678.139 –
    670.220


    Fax
    0541/670.172


    e-mail:
    [email protected]


    [email protected]


    www.piomanzu.org

  • Suoneria Bruci la città Irene Grandi


    Suoneria
    Bruci la citta Irene Grandi


    Esordio online su second life per il nuovissimi singolo Bruci la
    città
    di Irene Grandi (suonerie Irene
    Grandi) che promette di diventare il tormentone dell’estate per quanto
    riguarda le suonerie cellulari, ricordate bene il titolo:Suoneria
    Bruci la città.
    Torna alla grande la fantastica Irene
    Grandi
    e lo fà con con un regalo fantastico per i suoi fan: il primo
    greatest hits della sua carriera, si chiama per inciso Irene Grandi.
    Hits
    .
    Nei negozi dall 11 maggio Irene Grandi.Hits, è una
    una raccolta doppia di 32 canzoni scelte tra i suoi più grandi successi.
    Nel
    primo cd sono concentrati i successi incisi fino al 2001, dalla prima
    canzone:
    Un motivo
    maledetto
    del ’93 fino a
    Per fare
    l’amore
    , passando attraverso
    Fuori (il mio primo Festival di
    Sanremo nel ’94),
    TVB
    (firmata da Jovanotti), l’arrangiamento del 2001 di
    In vacanza da
    una vita
    e
    Fai come
    me
    , incluso nella colonna sonora del film ”Il barbiere di Rio” del
    ’96. Il secondo cd, l’ascoltatore può invece trovare brani particolari come il
    duetto
    Se mi
    vuoi
    con Pino Daniele ed
    E’ solo un
    sogno
    con Stefano Bollani al pianoforte. ”E’ una sorta di album nuovo –
    spiega Irene – perchè si apre con sette novità assolute: due canzoni inedite,
    due cover e quattro versioni unplugged di miei brani del
    passato”.

    Segnaliamo inoltre che il primo singolo
    Bruci la
    città
    , è firmato dalla stessa Irene Grandi e Francesco Bianconi
    dei Baustelle.
    L’altro inedito si intitola
    La
    finestra
    è invece firmato da Paolo Grasso, per una canzone intima con
    una vena di speranza. Segnaliamo, infine, che presto arriverà una terza canzone
    inedita dal titolo
    3
    stelle
    , una ballata nostalgica molto intimista, che sarà disponibile
    solo su internet a conferma del doppio filo che unisce Irene alla
    Rete.

    Non perderti la suoneria Bruci la città di Irene
    Grandi, scaricala gratis.
    Puoi trovare inoltre, sempre riferiti a Irene
    Grandi
    , anche suonerie real tones, wallpaper cellulare, screensaver, e tutte ma proprio tutte le suonerie polifoniche , ovviamente suonerie
    cellulari
    per tutte le marche, in collaborazione con suonerie.

    Testo della canzone
    Bruci La
    Città

    Bruci la cittàIrene Grandi

    Testo Bruci la città Irene Grandi (Suoneria
    Bruci la città)

    Bruci la città
    e crolli il grattacielo

    rimani tu da solo
    nudo sul mio letto.

    Bruci la città
    o viva
    nel terrore
    nel giro di due ore
    svanisca tutto quanto
    svanica tutto
    il resto.

    E tutti quei ragazzi come te
    non hanno niente come te

    io non posso che ammirare
    non posso non gridare

    che ti stringo
    sul mio cuore
    per protegerti dal male
    che vorrei poter cullare
    il
    tuo dolore il tuo dolore.

    Muoia sotto un tram
    più o meno tutto il
    mondo
    esplodano le stelle
    esploda tutto questo.

    Muoia quello che
    è altro
    da noi due almeno per un poco
    almeno per errore.

    E tutti
    quei ragazzi come te
    non hanno niente come te
    io vorrei darmi da fare

    forse essere migliore

    farti scudo col mio cuore
    da catastrofi e
    paure
    io non ho niente da fare
    questo e quello che so fare

    Io
    non posso che adorare
    non posso che leccare
    questo tuo profondo amore

    questo tuo profondo
    non posso che adorare
    questo tuo profondo



    Le altre canzoni dell’album Irene Grandi. Hits:
    Disco
    1

    Suoneria Un
    motivo maledetto
    Suoneria
    Fuori
    Suoneria
    T.V.B.
    Suoneria Vai vai
    vai
    Suoneria
    Dolcissimo amore
    Suoneria In
    vacanza da una vita
    Suoneria Bum
    bum
    Suoneria
    Like a natural woman
    Suoneria Che vita
    è
    Suoneria
    La tua ragazza sempre
    Suoneria
    Eccezionale
    Suoneria
    Sconvolto così
    Suoneria Un bagno
    in mare
    Suoneria Fai
    come me
    Suoneria
    Verde rosso e blu
    Suoneria Per
    fare l’amore


    Disco 2


    Suoneria
    Bruci la città
    Suoneria La
    finestra
    Suoneria
    Sono come tu mi vuoi
    Suoneria
    Estate
    Suoneria Bum
    bum
    Suoneria
    Oltre
    Suoneria Cose
    da grandi
    Suoneria
    Prima di partire per un lungo viaggio
    Suoneria è
    solo un sogno (con Stefano Bollani)
    Suoneria Io
    bucolico
    Suoneria Se mi
    vuoi (con Pino Daniele)
    Suoneria Uno in
    più
    Suoneria
    Buon compleanno
    Suoneria Resist
    you
    Suoneria
    Lasciala andare
    Suoneria
    Pensami
    Suoneria
    La tua ragazza sempre

    Bello vero il testo della canzone Bruci
    la città
    dell’album di Irene
    Grandi
    , scarica subito la suoneria SUONERIA Irene
    Grandi Bruci la città
    sul tuo cellularel nuovo successo dell’ album
    Irene Grandi. Hits.
    Gli altri successi e le suonerie dei migliori
    artisti italiani in suonerie italiane.


    Anna Einaudi di suonerie
    gratis

    —-

    Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

    Sponsor:

    Fai squillare la PANTERA ROSA sul tuo cellulare: e’ in REGALO

    Clicca qui

  • Comunicato LAV. ANIMALI, CONGRESSO LAV: BILANCI DI 30 ANNI D’ATTIVITA’ E PROGRAMMI PER IL 2008.

    Comunicato
    stampa LAV 3 giugno 2007

    ANIMALI, CONGRESSO LAV DEDICATO AI 30 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE: BILANCI
    E PROGRAMMI PER IL 2008.

    Si sono conclusi oggi i lavori del Congresso nazionale
    della LAV dedicato ai 30 anni di vita dell’Associazione e agli impegni
    programmatici per il 2008, svoltosi a Roma (2 e 3 giugno) presso l’Auditorium
    dell’Ara Pacis.

    L’Assemblea si è aperta con la lettura del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica
    Giorgio Napolitano:
    “Il
    congresso per il trentennale della Lega Anti Vivisezione rappresenta un’occasione
    di riflessione importante per verificare lo stato della legislazione in materia
    e per rilanciare l’impegno di quanti operano in difesa degli animali. Si tratta
    di una tematica della quale anche l’Unione Europea ha da tempo
    sottolineato l’importanza prevedendo azioni concrete per sviluppare la
    conoscenza del problema e individuando strategie e indirizzi che possano essere
    applicati in maniera uniforme su tutto il territorio comunitario. In questo
    spirito il Capo dello Stato esprime apprezzamento alla LAV per la sua meritoria
    attività”.

    Il
    Congresso ha ripercorso le principali tappe dei cambiamenti di cui la LAV è
    stata protagonista in questi anni di affermazione dei diritti degli animali.

    Nel 1977, anno di fondazione dell’Associazione, in Italia la popolazione
    di cacciatori era superiore al doppio degli attuali circa 730mila; fino al 1977
    gli animali selvatici erano considerati res
    nullius
    (cose di nessuno) e anche se sottoposti a sevizie o
    maltrattamenti, la legge non prevedeva alcuna forma di tutela. Poi con la legge
    quadro 968/77 sulla caccia e con la legge 157/92 sono stati elevati a “patrimonio
    indisponibile dello Stato” mentre sono, purtroppo, andati falliti i
    tentativi (referendum) di mettere fuorilegge l’attività venatoria.

    Fino ai primi anni ’90 in Italia non esisteva una
    normativa che regolasse l’uso di animali a fini sperimentali: chi voleva
    eseguire un esperimento poteva anche prelevare un cane randagio dalla strada e,
    in nome della scienza, sottoporlo a qualsiasi esperimento. Nel 1992 il decreto
    legislativo 116, frutto del ritardato recepimento di una direttiva europea di
    sei anni prima, ha regolamentato la materia ponendo fine a una situazione di
    anarchia, sebbene sia ancora da scardinare l’errore metodologico di considerare
    utili per l’uomo le ricerche condotte su animali.

    Fino all’inizio degli anni ’90 in Italia vigeva la
    pena di morte per i cani nei canili, abolita dalla legge quadro 281/91 (tutela
    degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo) che ha sancito il
    diritto alla vita dei cani e dei gatti, riconoscendoli come animali d’affezione
    e promuovendo la corretta convivenza uomo-animale.

    I responsabili di maltrattamenti agli animali
    potevano, fino a pochi anni fa, estinguere il reato con una semplice oblazione,
    basti pensare che l’oggetto
    del reato non era la salute o l’integrità dell’animale, bensì il
    sentimento di pietà, di compassione dell’uomo offeso, se presente, quando
    l’animale subiva crudeltà: dal 2004, grazie ad una storica battaglia
    condotta dalla LAV, la legge 189/04 ha riformato il Codice penale e maltrattare
    un animale è diventato un delitto per il quale è prevista la reclusione; con la
    stessa legge è stato colmato un grave vuoto normativo in materia di
    combattimenti tra cani e competizioni non autorizzate.

    “30
    anni fa era impensabile trovare in commercio cosmetici non testati su animali,
    era impensabile portare i nostri figli ad assistere a un circo senza animali,
    era impensabile poter ordinare un pasto vegetariano o rivolgersi ad avvocati
    specializzati in diritti degli animali – ha dichiarato Tom Regan, filosofo statunitense “padre” della
    teoria dei diritti degli animali, ospite del Congresso della LAV

    – Dobbiamo pensare alla nostra ‘coscienza animalista estesa’ come
    alla regola, e non come a una eccezione. In questi 30 anni vi sono stati
    indubbi cambiamenti positivi, ma se oggi possiamo guardare a questi con
    soddisfazione dobbiamo però anche vedere i segnali negativi, affrontare e
    tentare di cambiare ciò che non è cambiato e ciò che è purtroppo perfino
    peggiorato. Dobbiamo continuare a parlare a coloro che ancora oggi indossano
    pellicce, sponsorizzano circhi e zoo, mangiano carne, esercitano la caccia,
    maltrattano gli animali, ecc. La forza del movimento animalista sta nel realismo,
    ovvero in una coscienza animalista estesa che vede tutti gli animali non umani
    come soggetti di diritti; nell’ottimismo, ovvero la consapevolezza che anche
    per altre persone, come è accaduto per noi, è possibile la maturazione di una
    coscienza animalista estesa; infine, il terzo elemento di forza è l’emotività,
    ovvero l’impegno emozionale ed emotivo per la vita animale”.

    L’Assemblea
    dei soci si è conclusa con
    l’approvazione
    del Documento di programmazione
    dell’attività LAV per il 2008
    , che prevede in particolare:

    – la promozione del Piano Nazionale per i Metodi
    Alternativi, contenente misure concrete a sostegno dei metodi di ricerca senza
    animali (es. registro ufficiale e aggiornato dei metodi sostitutivi
    disponibili, divieto di uso di animali a fini didattici nelle scuole primarie e
    secondarie, divieto di autorizzazione di nuovi stabilimenti utilizzatori di
    animali).

    – In materia di sperimentazione cosmetica, l’attività
    della LAV sarà rivolta all’implementazione dello Standard internazionale
    “Non Testato su Animali” in vista degli sviluppi legislativi: nel
    2009 entrerà in vigore il bando per la maggior parte dei test su animali a fini
    cosmetici ed entro il 2013 il bando sarà totale. Tuttavia, a causa degli
    adempimenti previsti dal Regolamento Reach, anche gli ingredienti cosmetici
    potrebbero essere testati su animali nonostante il bando introdotto.

    – L’impegno a seguire e promuovere, a livello
    nazionale ed Europeo, norme di tutela degli animali negli allevamenti
    intensivi, con particolare riferimento alla piena applicazione del bando delle
    gabbie di batterie per le galline ovaiole, previsto nel 2012.

    – Una nuova edizione del Rapporto Zoomafia della LAV,
    esteso a nuovi settori di sfruttamento degli animali.

    – Proseguiranno le azioni di contrasto alla caccia in
    deroga e alle attività di “controllo” della fauna selvatica, ambiti
    nei quali oltre a poter salvare la vita a migliaia di animali, vi sono ampi
    margini di riconquista della legalità.

    – Proseguiranno le attività di contrasto a circhi e
    zoo, le azioni di sensibilizzazione contro il commercio di pellicce e per
    l’approvazione di una legge che vieti il commercio di prodotti di foca,  nonché
    gli impegni per integrare la legge 281/91 (randagismo e tutela animali
    d’affezione) e per diffondere la cultura di un’alimentazione priva di ingredienti
    animali.

    I
    convenuti hanno approvato la mozione
    generale
    che impegna il Consiglio Direttivo nazionale LAV e l’Associazione
    a:

    – attuare gli impegni indicati nel Documento di
    programmazione dell’attività per il 2008;

    – attuare il “Piano nazionale per i diritti
    degli animali” elaborato dalla stessa Associazione, e concorrere a far
    attuare il Piano d’azione UE 2006-2010 per il benessere e la protezione
    degli animali;

    – proseguire le attività previste dai regolamenti
    statutari al fine di continuare a migliorare l’attività della LAV in sede
    locale.

    Particolare
    interesse hanno destato le sessioni dedicate:

    – all’applicazione della legge 189/04 che ha riformato
    il Codice penale in materia di maltrattamenti e combattimenti tra animali, alla
    quale hanno partecipato rappresentanti del Nucleo Investigativo Reati in Danno
    agli Animali del Corpo Forestale dello Stato e Giuseppe Bianco, Sostituto
    Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia;

    – alle esperienze “sul campo” di storici
    militanti LAV e alle preziose collaborazioni dei creativi che da anni realizzano
    le campagne di comunicazione della LAV;

    – alla premiazione delle “Città degli
    animali”, ovvero delle città che in questi anni hanno messo in atto
    progetti per migliorare la vita degli animali, tra queste: Modena, Formigine
    (Modena), Pordenone, Lodi, Roma e Bari;

    – alla premiazione, condotta della giornalista Licia
    Colò, dei disegni del concorso “30 anni di LAV”, promosso dalla rivista
    Piccole Impronte.

    3 giugno 2007

    Ufficio stampa LAV 06.4461325 – 339.1742586 – www.lav.it

  • Un omaggio al Cardinale Crescenzio Sepe


    A Crescenzio Sepe, una cappella votiva in miniatura


    Il
    gesto del Cardinale diventa un’opera



    L’Associazione Italiana Amici del Presepe della sezione di Napoli, da
    sempre sensibile alle problematiche sociali, dopo la mostra organizzata
    dall’Alto Comitato per i Trapianti d’Organo nell’ambito delle
    iniziative legate alla settimana nazionale della Donazione degli
    Organi, è stata ricevuta dal Cardinale Cresenzio Sepe al quale hanno fatto dono
    di una scena in perfetto stile settecentesco, ricostruzione fedele di una antica
    Cappella Votiva.

    La scena, compiuta realizzazione di un’idea del Dr.G.
    Ferraro e dell’Associazione Amici del Presepe di Napoli, è la rappresentazione
    plastica, nella dimensione dell’Arte Presepiale, dell’invito Pastorale del
    Cardinale Sepe rivolto ai giovani malavitosi, perché lascino i coltelli nelle
    chiese e abbandonino i sentieri della violenza. L’opera di grande effetto
    scenico ed emozionale esposto per il Maggio dei Monumenti 2007 al fine di
    sensibilizzare i giovani sul messaggio del Prelato, è stata realizzata dai
    Maestri dell’Associazione Luigi Baia, Vincenzo Immaturo, Carmine e Susi
    Iodice.


    CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E/O
    CITAZIONE

    Gigio Rosa
    Tel: 3471695641
    [email protected]

    Se ricevi questa newsletter per
    errore, ce ne scusiamo e ti invitiamo a cancellarti cliccando qui: [email protected] . Rimanendo iscritto, riceverai periodicamente comunicati stampa
    relativi a informazioni sulle attività di Radio Marte ed eventi correlati,
    dichiarazioni alla stampa di personalità politiche e sportive, informazioni sul
    by-night campano ed altre comunicazioni di pubblico
    interesse.