Categoria: Altri / Vari

  • Si inaugura a S. Benedetto del Tronto l’area di sosta per veicoli pesanti ”Good Truck La Sosta”


    Si inaugura a S. Benedetto del Tronto l’area di sosta per veicoli pesanti ”Good Truck La Sosta”
    E’ con la Festa dei trasportatori che il prossimo 30 settembre prenderà il via “Good Truck”, la prima e più grande area di sosta marchigiana, e in assoluto in Italia, per veicoli pesanti.
    L’area di sosta per veicoli pesanti “Good Truck La Sosta”” si trova all’uscita di San Benedetto del Tronto dell’A14

  • COMUNICATO STAMPA – ALPrimoPosto: IL PRIMO RATING SOCIALE ITALIANO


    Ospedale di Bolzano, Politecnico di Torino, la Sanità, Abn Amro, Direct Line, Opel Meriva, Aem Torino, Lunigiana Acque, Ulisse Rai3, l’Economist e Alvi risultano al primo posto nella soddisfazione degli italiani nei rispettivi settori, e cioè gli ospedali, le università, le istituzioni, le banche, le assicurazioni, le automobili, le utilities, i programmi TV, la stampa e i supermercati.

    Il punteggio attribuito alle aziende è frutto di una elaborazione dei giudizi espressi dal campione di rispondenti, secondo una metodologia specifica per settore. Sul sito internet alvostroposto.com è possibile consultare la classifica per ogni settore, in cui sono state inserite solo le prime dieci aziende col punteggio più alto. Si tratta del primo rating sociale sviluppato e condotto in Italia, con l’obiettivo di mettere in risalto il buon governo e la buona gestione di aziende pubbliche e private.

    ALVostroPosto, un centro di studi sociali indipendente creato da Antonio Loffredo, ha presentato il primo rating sociale italiano: ALPrimoPosto. Per alcuni mesi, ALVostroPosto ha studiato il livello di soddisfazione degli italiani nei confronti di centinaia di aziende pubbliche e private. I risultati e le classifiche per ogni settore sono consultabili sul sito alvostroposto.com.

    La spesa del cittadino, a cominciare dalle tasse, deve trovare un’opinione favorevole sui servizi e prodotti che si ricevono in cambio. Gli italiani hanno espresso un giudizio molto articolato, rispondendo ad una serie di domande per ogni specifico settore. Ad esempio, per quanto riguarda la spesa pubblica, è stato espresso non solo il livello di soddisfazione per il servizio fornito dalle strutture pubbliche, ma anche il grado di importanza attribuito a ciascuna struttura con riferimento alla qualità della vita. Inoltre, gli italiani hanno indicato i fattori (organizzazione, efficienza produttiva, meritocrazia, innovazione e risorse) che dovrebbero essere sviluppati in ogni settore.

    Ulteriori dati, analisi e commenti sono disponibili su richiesta, scrivendo a [email protected]

  • MANUALE GIOVANE MEDICO


    A partire dalla data odierna è disponibile on line il primo Manuale del Giovane Medico, nato da un’idea del Segretariato Italiano Medici e specializzandi (S.I.M.S.) in collaborazione col portale www.futurimedici.com. Si tratta di un vero e proprio Vademecum che si propone di essere un valido strumento a supporto dei Giovani Medici Italiani, accompagnandoli dal momento del conseguimento del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia sino all’ingresso nel mondo del lavoro,
    ripercorrendo i principali momenti formativi e professionalizzanti: Abilitazione alla professione medica, Corso di Medicina Generale, Diploma di specializzazione (accesso alle scuole di specializzazione e Riforma dello status dei medici in formazione), Formazione all’Estero, Dottorato ed Assegno di Ricerca, riferimenti normativi. . Il Manuale viene pubblicato on line sul sito www.sims.ms e sul portale www.futurimedici.com, è scaricabile in formato Pdf e verrà periodicamente aggiornato ed implementato in corrispondenza delle nuove acquisizioni di volta in volta registrate.


    Cordiali saluti Dott. Trapani Martino Massimiliano cell+39 3382166287 fax 0923 714263 email [email protected] [email protected]

    La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail

  • INTERNET E IL TERRORISMO: UN BINOMIO MOLTO PERICOLOSO


    Il terrorismo ha capito che la guerra contro gli “infedeli” può essere vinta prima ancora di far esplodere le bombe. Uno strumento insidioso e di immediata accessibilità è Internet, utilizzato a piene mani da sedicenti gruppi armati per diramare i loro messaggi, inserire video, annunciare imminenti attacchi. Ma la Rete
    non serve solo per diffondere minacce o rivendicare atti terroristici. Il potere ammaliante del Web serve anche per fare proseliti nel mondo. Capire il terrorismo oggi, dunque, significa comprendere come i principali movimenti terroristici utilizzano Internet. Le notizie che leggiamo giornalmente riportano sempre l’ultimo anello della catena terroristica. Ossia un video su un sito, una rivendicazione su un forum, un sito terroristico che invia minacce. Non si entra però mai nel merito dei vari dettagli su come, per esempio, un comunicato arrivi materialmente su Internet, come la presenza di un video o comunicato venga promossa on line.
    Uno straordinario libro dal titolo “La steganografia da Erodoto a Bin Laden” ha brillantemente fatto chiarezza su questo punto ed è già un successo editoriale! Maggiori informazioni su http://it.geocities.com/steganomania

    Scheda del libro: Autore: Nicola Amato
    Titolo: La steganografia da Erodoto a Bin laden
    Edito da: Iuculano
    Collana: Biblioteca universale
    Prezzo: 15,00 Euro
    Pagine: 144
    ISBN: 978-88-7072-765-4 La steganografia è una tecnica elusiva della
    comunicazione che consente di celare un testo segreto all’interno di un file sonoro o all’interno di una immagine, andando a sostituire i bit meno significativi di alcuni pixel per cui, l’immagine al cui interno è stato iniettato un messaggio segreto, sarà perfettamente identica all’originale per peso e risoluzione.

    Questo libro è organizzato in maniera tale da prendere per mano il lettore ed accompagnarlo in un lungo ed intrigante viaggio alla scoperta delle tecniche elusive della comunicazione, dalle tecniche di scrittura occulta più antiche a quelle più moderne.
    Maggiori informazioni, anche su come acquistarlo eventualmente online, possono essere reperite su http://it.geocities.com/steganomania

    Scopri la community di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli… e la tua opinione!

  • COMUNICATO STAMPA: SUI SENTIERI DELL’IO


    COMUNICATO STAMPA: SUI SENTIERI DELL’IO



    Esce per Edizioni il Molo il saggio di Dimitri
    Pezzini “Sui sentieri dell’io, il counseling psicologico come via di crescita e
    riorganizzazione interna”.



    Un nuovo modo di affrontare il disagio
    psicologico, lontano dagli schemi classici della psichiatria e della psicologia.
    Il saggio, interessante anche per i non addetti ai lavori, fa luce in modo
    chiaro, grazie anche ai numerosi esempi pratici, sul mondo della psiche e dei
    comportamenti umani. Ci rivela, inoltre, che ogni individuo, se correttamente
    indirizzato, può essere messo in grado di utilizzare le proprie potenzialità di
    affrontare in piena autonomia i problemi psicologici. Ed è proprio questo il
    compito del counselor.



    Dimitri Pezzini è nato a Viareggio nel 1970 dove
    vive con la famiglia. Counselor Psicologico nelle Relazioni di Aiuto, da molti
    anni si dedica con impegno e dedizione al mondo del volontariato svolto a favore dei più poveri, degli
    emarginati, dei minori in difficoltà,
    degli handicappati, degli anziani e degli ammalati presso la Misericordia di
    Viareggio dove ha imparato a trasferire il “Senso” (telos), in metodo,
    avvicinandosi così sempre di più l’uomo e al “mondo della vita”, il mondo della
    complessa ricerca del significato di sé all’interno delle proprie realtà di
    vita, nel quotidiano, nella realtà a tutti gli individui più vicina, quella
    realtà che ha come principio l’ “approccio centrato sulle persone”.



    Autore: Dimitri Pezzini


    Titolo: Sui sentieri dell’io


    Anno: 2007


    Pagine: 172


    ISBN: 978-88-89638-63-7


    Prezzo: Euro 11,00


    Collana: La Bussola





    Edizioni il Molo
    Via Giovanni Pascoli,
    146
    55049 Viareggio (LU)
    tel e fax : 0584 963275
    cellulare : 335
    6124730
    www.edizioniilmolo.it

  • COMUNICATO STAMPA SETTORE TLC


    Message

    Bird & Bird con BT sulle prospettive delle reti di
    nuova generazione


    In data 1° ottobre si terrà a Roma un seminario dello
    Studio legale Bird & Bird con British Telecom sul tema delle reti di nuova
    generazione

    Nell’allegato comunicato stampa maggiori
    informazioni,
    cordialmente

    Sabrina
    Sambrotta
    Bird
    & Bird
    Marketing
    Manager


    Tel: +39 02 30 35 60 00
    Direct: +39 02 30 35 60 68

    Fax: +39 02
    30 35 60 11


    Via Montenapoleone, 10
    20121
    Milano
    Italy

    Email: [email protected]
    Web: www.twobirds.com



    ________________________________________________________________________

    BIRD & BIRD

    The contents of this e-mail are intended for the named addressee only.

    It contains information which may be confidential and which may also be privileged.

    Unless you are the named addressee (or authorised to receive for the addressee) you may not copy or use it, or disclose it to anyone else. If you received it in error please notify us immediately and then destroy it. Further, we make every effort to keep our network free from viruses. However, you do need to verify that this email and any attachments are free of viruses as we can take no responsibility for any computer virus which might be transferred by way of this e-mail.

    Please refer to http://www.twobirds.com/english/copyright.cfm#regulatory for our regulatory position under the Financial Services and Markets Act 2000 of the United Kingdom.

    A full list of partners is available on request.

    Details of our offices are available from http://www.twobirds.com



    ________________________________________________________________________

  • COMUNICATO LAV. TRASPORTO ANIMALI: OGGI IN VIGORE DECRETO LEGISLATIVO SU SANZIONI A VIOLAZIONI NORMA UE. LAV: SUBITO CONTROLLI.

    Comunicato
    stampa LAV 27 settembre 2007

    TRASPORTO DI ANIMALI “DA
    REDDITO”, IN VIGORE DA OGGI IL DECRETO LEGISLATIVO SULLE SANZIONI ALLE
    VIOLAZIONI DELLA NUOVA NORMA COMUNITARIA.

    APPELLO DELLA LAV AL MINISTERO DELLA
    SALUTE: SUBITO I CONTROLLI PER RISTABILIRE LA LEGALITA’

    In vigore da oggi 27 settembre, il DECRETO LEGISLATIVO 25 Luglio 2007, n. 151.
    Disposizioni
    sanzionatorie per la violazione delle disposizioni del Regolamento (CE)
    n.1/2005 sulla protezione degli animali durante il trasporto e le operazioni
    correlate
    ”,
    pubblicato il 13 settembre u.s. in Gazzetta
    Ufficiale, che stabilisce le sanzioni relative alle violazioni della norma europea
    di riferimento in tema di protezione degli animali “da reddito”
    durante il trasporto, in vigore da gennaio 2007.

    Con nove mesi di ritardo rispetto all’entrata in
    vigore del Regolamento 1/2005,
    quindi, l’Italia colma un gravissimo vuoto legislativo durante il quale non è stato possibile sanzionare in alcun
    modo i diffusi trasporti di animali ampiamente illegali, seppure documentati.
    Le grandi industrie della macellazione e dell’allevamento hanno potuto
    violare le prescrizioni del benessere degli animali, senza che questo abbia
    comportato per loro alcuna conseguenza. Veterinari attenti
    all’applicazione della norma, infatti, hanno documentato in questi mesi,
    violazioni sistematiche ai documenti di viaggio, delle condizioni di trasporto,
    dei tempi e delle densità di carico previste.

    Violazioni confermate anche dalla LAV che, con
    un’investigazione condotta nel mese di aprile insieme ad Animals’
    Angels, ha verificato come in Italia, primo Paese europeo per consumo di carne
    equina, i nuovi requisisti richiesti per il trasporto di equidi siano
    semplicemente rimasti sulla carta delle norme comunitarie, documentando la
    violazione totale del trasporto in stalli individuali per i cavalli, prevista
    dal nuovo Regolamento.

    “Rivolgiamo un appello al
    Ministero della Salute, agli Assessorati alla Sanità delle Regioni tramite i
    loro servizi veterinari e a tutte le altre autorità di controllo operanti sulle
    strade italiane affinché inizino al più presto una scrupolosa attività di
    controllo delle condizioni di viaggio degli animali, per dare un contributo
    importante all’applicazione del Regolamento Europeo in vigore da gennaio,
    comminando le nuove sanzioni – dichiara
    Roberto Bennati, responsabile Campagne europee della LAV
    – Proprio
    uno dei punti più importanti del Regolamento, ovvero l’idoneità degli
    animali al trasporto, nei mesi scorsi è stato oggetto di numerose e gravissime
    violazioni, come nel caso del trasporto di mucche da latte non deambulanti,
    documentate e denunciate dalla LAV fino ad arrivare nelle aule giudiziarie con
    l’avvio di importanti processi.”

    Il Decreto
    Legislativo n° 151/2007
    prevede sanzioni
    fino a 15.000 euro
    nei casi di gravi violazioni al trattamento degli
    animali, e stabilisce finalmente la corresponsabilità
    di allevatori e industrie della macellazione nei trasporti effettuati in
    violazione delle norme.

    Altra significativa novità riguarda
    l’introduzione del fermo amministrativo
    per i mezzi di trasporto che violano le norme
    , anche se di trasportatori esteri.
    Ricorrendo ai trasportatori esteri, infatti, per decenni sono state violate
    sistematicamente, e senza conseguenze, le norme sul benessere degli animali,
    data l‘impossibilità di far pagare le sanzioni a soggetti esteri. Con il
    Decreto Legislativo 25 Luglio 2007 n°
    151 le autorità di
    controllo potranno fermare i mezzi dei trasportatori esteri fino al pagamento
    della sanzione, rendendo efficace ed applicabile in maniera più ampia la nuova
    normativa.

    Il nuovo Regolamento 1/2005 è coerente con il
    principio fondamentale per cui gli animali
    non devono essere trasportati in condizioni tali da esporli a lesioni o
    sofferenze inutili
    , e si applica ai trasporti effettuati in
    relazione con un’attività economica degli animali vertebrati vivi. Tale
    regolamento coinvolge non solo i trasportatori propriamente detti, per i quali
    sono previste apposite autorizzazioni, certificazioni di idoneità e sistemi di
    “tracciabilità” delle loro attività, ma anche gli allevatori, i
    commercianti, gli operatori dei centri di raccolta, dei posti di controllo e
    dei macelli in quanto le operazioni di carico e scarico degli animali
    rappresentano momenti importanti di stress legati ai trasporti.

    Le principali novità del Regolamento riguardano:

    • Identificazione dei soggetti che, oltre al trasportatore, sono
      coinvolti a vario titolo nel trasporto degli animali, come il guardiano,
      il detentore e l’organizzatore del trasporto, prevedendo per
      ciascuno compiti e responsabilità più specifiche.
    • Il personale che accudisce gli animali
      (conducenti e guardiani) dovrà avere un certificato
      di idoneità
      rilasciato dall’autorità competente o
      dall’organismo da essa designato a seguito di un corso di formazione
      obbligatorio.
    • Una migliore definizione dell’idoneità al
      trasporto di animali.
    • I mezzi destinati ai lunghi viaggi dovranno
      essere “omologati”, ossia ispezionati dal personale del
      Servizio Veterinario delle ASL e riconosciuti idonei al trasporto degli
      animali tramite rilascio del certificato
      di omologazione
      .
    • Obbligo di installazione di un sistema di navigazione satellitare sui
      mezzi di trasporto stradali destinati ai lunghi viaggi, a partire dal 2007
      per i mezzi di nuova immatricolazione e dal 2009 per tutti gli altri.
    • Le autorizzazioni per i lunghi viaggi ed i
      certificati di omologazione dei mezzi di trasporto dovranno essere
      inseriti in banche dati elettroniche.
    • Un nuovo e più dettagliato “ giornale di viaggio”.
    • L’istituzione per ciascun Stato Membro di
      un punto di contatto
      attraverso il quale scambiare informazioni e assistenza reciproca in
      materia di applicazione del Regolamento.

    Consulta il testo del:
    DECRETO LEGISLATIVO 25 Luglio 2007, n. 151

    27
    settembre 2007

    Ufficio
    Stampa LAV 06 4461325 – 339 1742586 www.lav.it

  • {BUGHTML!} IL LIBRO DELLA SETTIMANA SU FERPI EÌ€ “TRASMETTI IL VIRUS!”


    Il sito della federazione relazioni pubbliche italiana segnala
    “Trasmetti il Virus” come libro della settimana, conferendo un
    importante riconoscimento al saggio del Dott. Stefano Calicchio, nato e
    diffuso sul web grazie all’editore americano Lulu.com

    27/09/07 – Milano – “Trasmetti il virus!” conquista un importante
    riconoscimento dalla FERPI, la federazione relazioni pubbliche
    italiana,  che ha eletto il saggio sul proprio sito come “libro della
    settimana”.  La recensione, a cura di Emanuela Di Pasqua (redazione
    Totem), mette in evidenza le qualità del manuale,  segnalandolo come
    uno dei primi volumi in Italia a trattare l’argomento con profondità.

    “Sono molto soddisfatto del risultato perché si tratta del primo libro
    stampato e distribuito con sistema Pod ad ottenere un simile
    riconoscimento sul sito della Ferpi” ha affermato il Dott. Stefano
    Calicchio, “vincendo la concorrenza di titoli pubblicati con editori
    tradizionali di rilievo, anche esteri”.

    Un motivo in più per acquistare subito il libro, presente nella
    classifica dei TOP SELLER di lulu.com, il mercato leader per i nuovi
    contenuti digitali su Internet con oltre 300.000 titoli pubblicati,
    creati da persone provenienti da 80 diversi paesi del mondo.

    E’
    possibile leggere la recensione al seguente indirizzo
    web.

    Link al
    libro.

  • IL 19 OTTOBRE SI APRE A CERNOBBIO IL VII FORUM INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA E DELL’ALIMENTAZIONE

    L’edizione 2007 del Forum
    Internazionale dell’Agricoltura e
    dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione
    dello studio Ambrosetti, si terrà a Villa d’Este a Cernobbio, sul lago
    di Como dal 19 al 20 ottobre.

    Il Forum, giunto alla settima edizione, costituisce l’appuntamento
    annuale del settore e ha seguito le tappe della riforma della politica
    agricola comune, proseguito il dialogo con il consumatore, approfondito
    le tematiche legate all’ambiente, alla salute, al territorio,
    all’innovazione in continua sinergia con il mondo dell’impresa.

    L’edizione di quest’anno si propone di approfondire gli effetti della
    globalizzazione su sicurezza alimentare, prezzi e consumi, ma anche di
    analizzare l’impatto dei cambiamenti climatici e di aprire una finestra
    sull’enogastronomia e sulla contraffazione internazionale.

    Temi sui quali si confrontano i leader dell’agricoltura, dell’industria
    e della distribuzione commerciale, dell’ambientalismo e dei consumatori
    con esponenti istituzionali, studiosi ed economisti di livello
    internazionale.

    Numerosi illustri ospiti saranno presenti tra rappresentanti del
    Governo, esponenti dell’Esecutivo comunitario e delle altre Istituzioni
    europee, responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e
    politiche nazionali ed estere.

    www.turismo.como.it

  • MILANO, 27 SETTEMBRE – FIRMA PROTOCOLLO INTESA IID/AGENZIA PER LE ONLUS

    Carissimi,

    invio in allegato comunicato stampa IID realizzato in
    occasione della firma del protocollo
    d’intesa tra Agenzia per le Onlus e Istituto Italiano della Donazione
    .

    Cordiali saluti.

    Lorena Varalli

    Istituto Italiano della Donazione

    Via Pantano, 2 – 5° piano

    20122 Milano

    Tel. +39 02 87 39 0788

    Fax. +39 02 87 39 0806

    Cell. 347/3085026

    www.istitutoitalianodonazione.it

    P Per cortesia, prima di stampare questa e-mail pensate all’ambiente
    – Please consider the environment before printing this e-mail message
    ———————————————————————
    Informativa ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/2003 –
    I Suoi dati sono stati da Lei
    direttamente forniti ovvero tratti da elenchi pubblici e sono utilizzati per lo
    svolgimento delle attività legate al rapporto con Istituto Italiano della
    Donazione, nonché per l’invio di informazioni sulle attività e gli eventi
    svolti dall’Associazione. Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei
    ha diritto in qualsiasi momento di ottenere, a cura del Responsabile,
    informazioni sul trattamento dei Suoi dati (sulle sue modalità e finalità e
    sulla logica ad esso applicata) nonché l’aggiornamento, la rettifica,
    l’integrazione dei dati, etc. I Suoi dati potranno essere comunicati alle
    organizzazioni o associazioni collegate ad Istituto Italiano della Donazione,
    nonché a società esterne per le attività di spedizione strettamente necessarie.
    Il Titolare del trattamento è Istituto Italiano della Donazione presso via
    Pantano 2, 20122 Milano fax 02/87390806 oppure e-mail
    [email protected].