Mese: Novembre 2011

  • GF DAMIANO CUNEGO TRA NOVITÁ E TRADIZIONE. 7.a EDIZIONE A VERONA IL 3 GIUGNO 2012

    Domenica 3 giugno 2012 Verona ospita la Granfondo Damiano Cunego

    Nuova partenza a Borgo Venezia per i due percorsi, 150 e 98 km

    La gara è inserita nei circuiti Prestigio e Unesco Cycling Tour

    Le iscrizioni aprono il 1° dicembre, tetto massimo a 3.000 partecipanti

    La Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona ha messo in moto la macchina organizzativa per la 7.a edizione, in programma nella data ormai classica del primo fine settimana di giugno, precisamente domenica 3 giugno 2012.

    I grandi eventi sportivi sono tali grazie al loro apprezzato bagaglio di tradizioni, ma è fondamentale anche la capacità di rinnovarsi e migliorarsi rispondendo alle esigenze degli appassionati. Una capacità che gli organizzatori della gara veronese, capeggiati da Sergio Bombieri, sono decisi a trasformare in pratica, cominciando fin da subito a lavorare per la nuova edizione del 2012. A destare qualche perplessità era stata la logistica adottata lo scorso giugno ed obbligata dalle istituzioni locali, ed ecco che allora Bombieri e il suo staff hanno scelto di modificare l’assetto di partenza e arrivo adottando nuove soluzioni, più conformi e soddisfacenti per i granfondisti.

    Lo start 2012 sarà fissato in via Guido D’Arezzo a Verona, dove nel 2011 era collocato il traguardo cronometrico, una zona centrale che consentirà di unire la suggestiva bellezza di una pedalata nel fulcro cittadino alle necessità pratiche dei corridori. La stessa via D’Arezzo di Borgo Venezia, con la limitrofa Piazza di Santa Croce, sarà anche il punto d’arrivo della gara, tutti i servizi verranno inoltre studiati e pensati per essere, come sempre, a portata di mano. Uffici per il ritiro pacchi gara, segreteria, cronometraggio (nel 2012 gestito da Winning Time), ristoro finale e pasta party troveranno sede naturale nell’area del traguardo, nei pressi della quale gli organizzatori hanno anche scovato un comodo parcheggio, spazioso e adatto anche per chi vorrà spostarsi con il camper.

    Altro settore su cui gli organizzatori stanno concentrando energie e nuove idee sono i ristori, è stata infatti avviata una proficua collaborazione con esperti nutrizionisti per individuare la collocazione e la conformazione per le poste del 2012, nell’ottica di soddisfare al meglio il fabbisogno dei ciclisti. Attenzione anche per i tempi del servizio, l’anno prossimo alla GF Damiano Cunego gli “ultimi” saranno…i primi, nel senso che a tutti sarà garantito un pasta party curato e ricco, indipendentemente dall’orario di arrivo.

    A non aver bisogno di modifiche di sorta sono invece i due bei percorsi di gara, che fin dalla prima edizione del 2006 hanno raccolto commenti entusiastici da parte dei concorrenti, soddisfando appieno la loro voglia di pedalare. “Questa Granfondo rispecchia più che mai e completamente ciò che più mi piace fare in bicicletta”, ha commentato lo scorso anno Damiano Cunego, puntualmente al via della “sua” gara, “a fare la differenza rispetto alle altre granfondo credo intervengano soprattutto le belle salite immerse nel verde e la location in centro a Verona, senza dubbio un valore aggiunto”.

    Nello specifico, il prossimo giugno verranno riproposti i due percorsi Mediofondo e Granfondo del 2011, gli organizzatori stanno passando al vaglio in questi giorni i 150 km di gara (98 quelli del “medio”) per verificare la necessità di modifiche o variazioni, ma in linea di massima la “sostanza” della traccia resterà la stessa di sempre, con la salita inziale dalla Valpantena a Erbezzo e passaggi per Bosco Chiesanuova, Velo Veronese, Campofontana, Bolca e tra i frutteti delle colline di San Rocco e dintorni.

    Il percorso verrà rilevato in GPS e pubblicato prossimamente sul sito ufficiale della manifestazione, www.granfondodamianocunego.it, a breve aggiornato con le novità relative al 2012. Anche se la prossima stagione estiva è ancora lontana, per i granfondisti si avvicina già l’ora di pensare alle due ruote, le iscrizioni alla GF Damiano Cunego apriranno i battenti il 1° dicembre. La tariffa iniziale sarà di 30 Euro fino al 31 marzo e successivamente verrà aumentata a 35 Euro, mentre sarà sempre scontata di 5 Euro la quota femminile.

    Anche nel 2012 è confermato l’inserimento della Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona nei circuiti Prestigio e Unesco Cycling Tour.

    La Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona può contare sull’appoggio del Comune di Verona, cui si aggiungono gli sponsor Berner, Tenax, Banca Popolare di Verona e Cantine Valpantena.

    Info: www.granfondodamianocunego.it

  • TOPOLINO A CACCIA DI TALENTI A FOLGARIA (TN). IL 2-3 MARZO TORNA IL “MONDIALINO” GIOVANILE

    Il 2 e 3 marzo il Trofeo Topolino di sci alpino festeggia il 51° anniversario

    I campioni dell’universo bianco ricordano il “mondialino”

    Location 2012 sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (TN)

    Ennesima stagione con le promesse dello sci di domani

    Lindsey Vonn, vincitrice del primo slalom gigante di stagione a Sölden, è entrata nella storia. Dopo la vittoria di fine ottobre la statunitense ha fatto il proprio ingresso nei record, piazzandosi nel ristretto novero di sciatrici vincenti in tutte le discipline della Coppa del Mondo di sci alpino.

    La campionessa olimpica e mondiale ha cominciato la propria carriera internazionale in Italia, al Trofeo Topolino, il “mondialino” giovanile in programma, questa stagione, il 2 e 3 marzo sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (TN), sede lo scorso marzo del 50° anniversario.

    In questo brillante avvio di stagione per la Vonn ci sarà stato spazio anche per i bilanci sul passato, una pratica che la accomuna ad una delle sue “allieve” più promettenti, la statunitense e sedicenne prodigio dello slalom Mikaela Shiffrin. In una recente intervista la giovane sciatrice ha ricordato il Trofeo Topolino 2010, quando vinse nella categoria Allievi sia la prova di slalom gigante sia quella di slalom speciale, quest’ultima con oltre 3’’ di vantaggio sulla seconda classificata, la svedese Magdalena Fjaellström.

    “Ricordo molto bene quella gara, ero particolarmente emozionata e l’adrenalina è stata senza dubbio una spinta essenziale. Ancora oggi, quando affronto uno slalom, mi lascio guidare dalla “musica” degli sci sulla neve, dal ritmo insomma, e anche in quell’occasione ricordo di aver puntato su questo elemento, armonizzando i passaggi tra i gates. È stata davvero una bella discesa”, racconta la Shiffrin, scoperta sulle nevi della Panarotta, in Trentino, location del “Trofeo” nel 2010.

    Dopo la partecipazione al “mondialino” per piccoli grandi talenti, la statunitense ha immediatamente mostrato al mondo intero di che pasta è fatta. La slalomista del Colorado ha vinto la super-combinata della North America Cup dello scorso dicembre, quando di anni ne aveva soltanto 15, collezionando poi un 2°, un 3° e 3 primi posti nelle successive tre gare della “Nor-Am”, rispettivamente un super-G, uno slalom e un gigante. A questi risultati va aggiunto il bronzo ai Campionati del Mondo junior in Svizzera, seguito a circa un mese di distanza dal debutto in Coppa del Mondo dell’11 marzo, a Spindleruv Mlyn (CZE), giusto due giorni prima del suo 16° compleanno. Ad aprile, poi, l’impresa che le vale la celebrazione definitiva, la vittoria del titolo nazionale di slalom nella prova di Winter Park. Mikaela è la sciatrice più giovane della storia americana ad aver vinto un titolo nazionale nello sci alpino e, nonostante la giovane età, è già confermata nella squadra B a stelle e strisce per la stagione in corso.

    Mikaela Shiffrin rappresenta l’ennesimo esempio di come il Trofeo Topolino sia un passaggio obbligato per i talenti in “bianco”, esattamente com’è accaduto per i vari Janica e Ivica Kostelic, Christof Innerhofer, Tanja Poutiainen, Manuela e Manfred Mölgg, Davide Simoncelli, Daniela Merighetti, Giuliano Razzoli, Julia Mancuso e la già citata Lindsey Vonn, tutti transitati per il celebre Trofeo.

    “Spesso mi paragonano a Lindsey Vonn o a Julia Mancuso”, ha raccontato la Shiffrin, “questo mi fa piacere, ma mi fa anche pensare “calma calma, non lo sono ancora!”. Io cerco semplicemente di dare il massimo, restando concentrata, senza dare troppo ascolto a chi mi chiede se mi sento più la nuova Lindsey o la nuova Julia. Entrambe mi hanno aiutata molto, soprattutto in Coppa del Mondo a Spindleruv, quando mi hanno sostenuta con preziosi consigli; pensare che anche loro, come me, hanno iniziato la carriera internazionale al Trofeo Topolino mi dà molta fiducia”.

    L’augurio di un futuro dorato nell’universo bianco va anche a tutti i nuovi prodigi che, i prossimi 2 e 3 marzo, saranno chiamati in gara a Folgaria per la 51.a edizione del Trofeo Topolino, organizzata come sempre dallo staff guidato da Mauro Detassis. Visti i precedenti, una cosa è certa, anche stavolta il Trofeo Topolino sarà un’autentica sfilata di campioni in erba, assolutamente da tenere d’occhio.

    Info: www.trofeotopolino.net

  • Parcheggi lunga sosta Fiumicino Parking Blu

    Per i clienti che usufruiscono dei parcheggi lunga sosta a Fiumicino, Parking Blu garantisce alcuni vantaggi, come il servizio di navetta gratuito, per il trasferimento da e verso l’aeroporto. Per effettuare parcheggi a lunga sosta presso l’aeroporto di Fiumicino, attualmente c’è Parking Blu, il comodo servizio di parcheggio custodito 24 ore su 24. Parking Blu consente ai viaggiatori di parcheggiare la propria auto per lunga sosta, in qualunque giorno della settimana e a costi molto vantaggiosi. I parcheggi lunga sosta a Fiumicino Parking Blu, sono dotati di un servizio di videosorveglianza.

  • Etichette adesive Lazio con Oltr3

    Oltr3 Packaging offre a tutta la clientela un vantaggio competitivo in termini di flessibilità, prezzo, qualità, tempistica. Oltr3 Packaging, propone etichette adesive, applicabili su diversi tipi di superfici e stampate su bobina, in modo tale da garantirne la conservazione per medi e lunghi periodi. Oltr3 Packaging, con sede nel Lazio, si propone alla clientela come partner nelle attività d’impresa, offrendo loro tutta una serie di servizi.

  • Utilità dell’armadio a ponte

    Affitti case Ancona. L’armadio a ponte può risultare un buona soluzione per arredare una stanza dalle piccole dimensioni, o un appartamento bilocale dove si rende necessario risparmiare il massiomo possibile di spazio.

    Prendendo ad esempio una camera di circa 10mt quadri possiamo vedere come un armadio a ponte può risolvere una questione di spazio che sarebbe insufficiente per farla diventare una camera matrimoniale.

    Innanzitutto spieghiamo che un armadio a ponte è un armadio, solitamente a partete, ove su dei montanti laterali, che sono anch’essi utilizzabili come parti integranti dell’armadio viene posta una parte orizzontale che li sormonta anc’essa adibita a contenere abiti e altre cose.

    Possiamo dunque prevedere di prendere un letto matrimoniale di dimensioni standard tipo 160X200 cm e collocarlo al lato della parete più lunga. Metteremmo dunque in corrispondenza del letto, appoggiato alla parete l’armadio a ponte in modo cche a testata del letto possa essere inserita comodanete nello spazio sottostante l’armadio. Per il letto sarà bene sceglierne uno con un cassone integrato in modo da poter mettere la biancheria e le coperte, così da risparmiare spazio nell’armadio. Infine si potrà collocare una piccola scrivania dove poter sistemare la tv e altre cose di prima necessità.

  • Porsche Sci Club Italia, fervono i preparativi per ripartire in grande stile.

    Milano. È in fermento il Porsche Sci Club Italia che si appresta a portare a termine i preparativi di una stagione ormai alle porte. I provetti sciatori, appassionati possessori di Porsche, rinnovano l’entusiasmo per un inverno esaltante. Da dicembre a marzo, cinque appuntamenti esclusivi in cinque fantastiche località, cinque momenti in cui condividere le passioni che accomunano i soci del Porsche Sci Club Italia: l’amore per le auto e per lo sci.


    Si parte con il lungo week end dell’Immacolata, l’8 dicembre fuori confine, da Pramollo, in Carinzia, e si prosegue con Cortina, Livigno, Alpe di Mera e si conclude a La Villa, in Alta Badia.

    Il Porsche Sci Club Italia, al suo nono anno, è una delle più coinvolgenti iniziative che il brand di Stoccarda dedica in esclusiva ai possessori di vetture Porsche di qualsiasi anno e modello.
    Passione e sportività, convivialità e divertimento per tutta la famiglia, attività sempre nuove ed esclusive e un’organizzazione su misura: dalla scelta degli hotel e dei ristoranti alla creazione, in ogni tappa, di un Villaggio Porsche dedicato, dall’organizzazione di gare di sci e prove auto, all’intrattenimento con eventi di svago.

    Il programma varia di appuntamento in appuntamento, ma non mancano i capisaldi che caratterizzano da sempre il Club: le sfide sulle piste da sci, con i tracciati disegnati dall’ormai consolidato direttore tecnico, il campione del mondo Peter Runggaldier, le prove a bordo delle proprie vetture Porsche, preparate dalla Porsche Driving School, serate all’insegna del buon cibo e momenti di divertimento.

    Porsche offre la possibilità ai possessori di vetture del brand di iscriversi e partecipare con due modalità: l’iscrizione annuale e, come per la scorsa stagione, l’iscrizione a tappe, più flessibile e in linea con le esigenze personali dei soci.

    Un club unico ed esclusivo per cinque week end in cui sentirsi in famiglia, in cui vivere emozioni a contatto con la natura, con lo sport e con l’adrenalina che da sempre Porsche trasmette.

    Per informazioni visitare il sito www.club.it.porsche.com/sci oppure chiamare lo 049 8292851 o il 349 3324165.

    Dettaglio tappe

    8/11 dicembre 2011 – Pramollo – Carinzia (Austria)

    L’eldorado della neve

    La stagione 2011/2012 si inaugura l’8 dicembre a Pramollo, in Carinzia, regione austriaca sul confine italiano. Località sciistica per eccellenza, tappa fondamentale per gli amanti della neve grazie alla sua posizione strategica e al suo microclima particolarmente favorevole che porta ad avere spesso neve fresca, l’Eldorado della neve (così è soprannominata) offre ai suoi ospiti un comprensorio con oltre 110 km di piste. La prima tappa del “circo bianco” in stile Porsche approfitta del lungo ponte dell’Immacolata per offrire ai soci un programma davvero completo e per tutti i gusti: non mancheranno l’agonismo con lo slalom gigante tracciato dal campione del mondo Peter Runggaldier, lo sport e il divertimento garantiti dalla gara a squadre di skibike, il relax della spa in hotel e le cene conviviali negli esclusivi locali tipici. Inoltre, grazie al giorno in più di cui potranno godere i soci del club, gli ospiti avranno la possibilità di visitare il museo Porsche di Gmund, il Porsche Automuseum Helmut Pfeifhofer, situato nel luogo in cui Ferdinand Porsche iniziò a costruire le sue automobili dopo la seconda guerra mondiale. La collezione contiene 40 pezzi d’esposizione: dalla Porsche 356 020 ALU, disegnata e costruita proprio a Gmund, alla Porsche galleggiante usata come macchina da caccia nel 1956, alle supersportive da rally e da corsa.

    20/22 gennaio 2012 – Cortina d’Ampezzo (BL)

    Dove la mondanità è di casa

    Conosciuta come la Regina delle Dolomiti, Cortina offre scenari di incomparabile bellezza per chi desidera fare sport ma non vuole rinunciare al lusso e alla mondanità dell’after-ski.

    Stazione invernale tra le più eleganti e le più rinomate al mondo, Cortina propone un’offerta sciistica che accontenta qualunque sciatore per la bellezza e la varietà delle piste e per gli scenari unici al mondo dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

    Le 5 Torri, Le Tofane e il Monte Cristallo saranno la cornice unica del week end Porsche che farà tappa qui per il suo secondo appuntamento stagionale. Il programma prevede la gara di slalom gigante sulla pista Padeon del Monte Cristallo, mentre le prove di abilità su neve saranno sulla splendida e sempre ben innevata pista di Fiames. Non mancherà il tour davvero imperdibile del comprensorio, con partenza dalle Tofane, accompagnati dai preziosi consigli del mitico Runghi.

    La cena del sabato sarà in quota presso il ristorante Scoiattoli sulle 5 Torri, in puro stile Porsche Sci Club, dove si coniugano esclusività e convivialità. Ma il divertimento continuerà con il rientro in hotel che sarà possibile sia con gli sci ai piedi sia il motoslitta.

    3/5 febbraio 2012 – Livigno (SO)

    Il piccolo Tibet

    Ad un passo dal confine svizzero, protetta da due alte dorsali tra il Bernina e lo Stelvio si apre la Valle di Livigno con l’omonimo paese considerato la mecca dello shopping con negozi di tutti i generi. Livigno infatti, oltre ad essere una rinomata località sciistica la cui altitudine consente di praticare questo sport da novembre a maggio, è anche una zona extradoganale. L’assenza di vegetazione dovuta alla quota, permette di sciare dai 1800 ai 3000 metri su piste molto ampie in completa sicurezza, in un paesaggio mozzafiato, unico nel suo genere, al cospetto delle rinomate montagne del Gruppo del Bernina e dell’Ortles – Cevedale. Proprio in questa cornice spettacolare sul Mottolino si svolgerà la gara di slalom gigante disegnata dal campione del Mondo Peter Runggaldier che, nel pomeriggio, assisterà i soci che vorranno cimentarsi con il cronometro, sul “Chilometro lanciato”: una delle pochissime piste dedicate in Italia. La cena sociale a base di pizzoccheri, cervo e sciatt, concluderà la giornata, mentre la domenica, dopo l’esplorazione delle piste sul Carosello, sarà il momento delle premiazioni.

    Occasione imperdibile per i soci è il corso Ice del Porsche Sport Driving School, che si svolgerà proprio nelle due giornate che precedono la tappa dello sci club presso il famoso ghiacciodromo. Per l’occasione alcuni posti sono stati riservati ai soci ad un prezzo molto speciale.

    17/19 febbraio 2012 – Alpe di Mera (VC)

    Solo con gli sci ai piedi

    “C’era una volta un paesino nell’alta Valsesia dove albe e tramonti erano sempre infuocati e la gente viveva felice e tranquilla perché le fate vegliavano attente sulla loro serenità.” Quel paesino esiste ancora e si chiama Mera; forse le fate non ci sono più, ma a difendere la tranquillità dei suoi abitanti ci pensa il Monte Rosa, che tutte le mattine illumina di rosa il cielo incantato di Mera.

    A Mera si arriva solo con gli impianti e gli sciatori possono cimentarsi su piste adatte ad ogni livello di capacità. In questo paesaggio incantato il Porsche Sci Club Italia festeggerà il Carnevale in un weekend ricco di atmosfera, godendo dello spettacolo che il Rosa regala ad ogni alba ed ogni tramonto.

    Qui tutto sarà “in esclusiva” per i soci: dalla location alle cene a base di golose specialità Valsesiane alle attività ludiche che prevedono tra l’altro un’emozionante discesa con i bob, il parallelo di sci. La prova di abilità su neve si svolgerà su un bellissimo circuito ghiacciato, che metterà a dura prova la perizia alla guida dei soci. Il sabato sera, dopo la cena in rifugio, tutti in maschera in quota per il Carnevale, con musica e divertimento tra vecchi e nuovi amici.

    23/25 marzo 2012 – La Villa (BZ) – Alta Badia

    Il paradiso degli sciatori

    Stern in tedesco e La Ila per gli abitanti ladini: il paese di La Villa è una delle mete turistiche più ambite, al centro dell’Alta Badia, la valle ladina nel cuore delle Dolomiti.

    Si terrà qui l’ultimo appuntamento della stagione 2011/2012 del Porsche Sci Club Italia, in una cornice spettacolare: da un lato la Gardenazza, dall’altro la cima del Piz La Ila, sulla quale si trova il noto rifugio Moritzino, uno dei punti di riferimento degli sciatori per le loro gite nel carosello sciistico delle Dolomiti, dove si terrà la cena di club il sabato sera.

    Il comprensorio sciistico dell’Alta Badia può contare su 52 moderni impianti di risalita che collegano tra di loro 130 Km di piste ed è caratterizzato da discese medio-facili come quelle sull’altipiano del Piz Sorega – Piz La Villa – Pralongià – Cherz e da piste rosse, che scendono verso i paesi come a San Cassiano la Pista “A” del Piz Sorega e a Corvara le piste “Col Alto” dove si terrà la gara di slalom gigante.

    Ma l’Alta Badia non propone solo un’ampia offerta sportiva ma anche una succulente offerta enogastronomica: tra vini locali e piatti gourmet creati da chef stellati europei si potranno assaporare dal vivo i gusti e le tradizioni di questo paradiso innevato.

  • Gabbioni di contenimento Inerteco

    Fra i prodotti proposti da Inerteco, grande attenzione è stata rivolta alle gabbie di contenimento, strumenti di lavoro diffusi largamente per il loro utilizzo in contesti che vanno da quello fluviale, collinare e montano, fino al più complesso contesto urbano. Le gabbie di contenimento di Inerteco, sono una struttura modulare formata da elementi in rete metallica riempiti con ciottoli o pietre da cava. Inerteco, è un’azienda che si mette al servizio del cliente fornendo una vasta gamma di macchinari per l’edilizia. Inerteco, assicura con i suoi prodotti massima affidabilità e garanzia.

  • L’e-commerce fattura 8 miliardi nel 2011: le società che offrono servizi e-commerce

    Il commercio elettronico in Italia segna un +20%, segnando una chiara inversione di tendenza rispetto ai principali settori dell’economia. L’e-commerce italiano non sente quindi la crisi economica nel 2011 ma anzi segna valori sempre positivi ed esponenzialmente crescenti. Questo perché il commercio elettronico incarna le esigenze attuali dei consumatori. Con il commercio elettronico i consumatori possono acquistare sempre e da qualunque luogo, purché dotati di connessione, anche tramite dispositivi mobile.
    Per rispondere a questo importante cambiamento, la maggior parte delle aziende ha deciso di affiancare ai tradizionali siti web vetrina, siti di e-commerce. Sia che si tratti di aziende di servizi che di prodotti, le aziende hanno compreso che il commercio elettronico costituisce un canale di vendita nuovo a costi ridotti capace di generare un fatturato consistente, spesso superiore a quello dei punti vendita fisici grazie alle illimitate possibilità della rete.
    Tra le aziende che offrono servizi di e-commerce, ricordiamo Cesaweb SpA, società ICT – Information & Communication Technology con sede a Napoli.
    Cesaweb è specializzata nell’erogazione di servizi di Call Center, call center inbound e call center outbound; Backoffice, con una particolare specializzazione nell’erogazione di servizi di Backoffice finanziario, ovvero i servizi di document management e archiviazione elettronica dei documenti dedicata alle aziende del settore finanziario come istituti di credito e società finanziarie; Hosting e Facility management; Forniture hardware e software; Assistenza sistemistica; Sviluppo software, con una competenza decennale nello sviluppo di software gestionali personalizzati per aziende; Videosorveglianza, con l’installazione di videocamere o telecamere di sicurezza all’avanguardia; Web marketing.
    Per le aziende che intendono sfruttare le potenzialità del commercio elettronico, Cesaweb offre una soluzione integrata che coniuga tecnologia e gestione dello store online facendosi carico per il cliente di diversi aspetti:

    – la piattaforma tecnologica, con Magento, il CMS open source più utilizzato nel mondo dell’e-commerce;
    – la definizione dei mercati su cui operare;
    – la creazione del catalogo dei prodotti e la realizzazione dei servizi fotografici;
    – pricing e politiche di prezzo;
    – consulenza e supporto legale/amministrativo per mercati esteri;
    – sistemi di pagamento;
    – customer care e assistenza clienti;
    – backoffice, per la gestione dei resi o di eventuali problematiche;
    – web marketing e campagne di promozione online.

    Clicca qui per richiedere un contatto commerciale.

  • Arriva il Natale, arriva il capodanno… Oddio cosa facciamo???

    Il periodo dell’Avvento che culmina con il Natale e si conclude col botto a Capodanno, muove migliaia di persone che nel corso del mese di dicembre organizzano viaggi, feste, partecipano ai tradizionali mercatini natalizi, e soprattutto sono chiamati all’ardua scelta di “cosa fare a Capodanno“!!!

    E la notte di San Silvestro rappresenta per molti il dubbio amletico già da settembre, non appena l’abbronzatura comincia a scolorire e le vacanze cominciano ad essere un lontano ricordo. E allora che fare per il ponte dell’Immacolata? Dove andare a Natale e Santo Stefano? ma soprattutto cosa fare a Capodanno???

    Se almeno una volta vi siete posti queste domande vi può venire utile il sito www.regioni-italiane.com che in 6 sezioni complete e ben fatte può dare moltissime idee su come organizzare le proprie festività consultando le rispettive cartegorie qui che elechiamo:

    Mercatini di Natale in Italia
    Mercatini di Natale in Europa
    – Ponte dell’Immacolata in Italia
    – Natale in Italia
    Capodanno in Italia

    e per non farsi mancare nulla è anche presente una sezione dedicata alla festa della befana. Ogni sezione e suddivisa per provincia e ogni provincia contiene moltissimi eventi dedicati alle festività natalizie o al Capodanno, come feste in piazza, nelle discoteche e nei ristoranti. Il sito offre la possibilità a tutti di suggerire eventi gratuitamente avendo l’obbiettivo di divenire una vera e propria guida per le festività Natalizie.

  • Enterprise 2.0: le potenzialità e le opportunità del web 2.0 per le aziende ICT

    Una recente ricerca del Politecnico di Milano ha messo in evidenza l’utilizzo che attualmente le aziende e le grandi organizzazioni fanno in Italia degli strumenti del web 2.0: videosharing, RSS, corporate blog, web tv etc. E’ emerso che meno di un terzo del campione utilizza piattaforme di Enterprise Content Management, strumenti avanzati di Rich Enterprise Communication o strumenti e tecnologie di Social Media Marketing e Community.
    Il problema più importante che la ricerca condotta dalla School of Management ha messo in evidenza è che manca nelle aziende italiane la comprensione di ciò che si definisce Enterprise 2.0. manca la conoscenza degli strumenti, delle tecnologie e il costante aggiornemnto sui cambiamenti del settore.
    Web marketing e Mobile Marketing sono solo la punta dell’iceberg, ovvero una parte di un settore in costante trasformazione e dalle potenzialità strordinarie. Il web 2.0 costituisce, infatti, una fonte inesauribile di possibilità per migliorare i processi interni – primo tra tutti quello della comunicazione – e per dare vita a unità di business dedicate all’erogazione di servizi nuovi o per migliorare l’erogazione di servizi tradizionali.
    Accanto alle grandi società e organizzazioni internazionali che hanno fatti propri gli strumenti del web 2.0, ricordiamo Cesaweb SpA, società ICT – Infromation & Communication Technology, ha da tempo compreso l’utilità e l’importanza di questi strumenti, come supporto ai tradizionali canali di comunicazione e come nuove aree di attività dedicate all’erogazione di servizi sempre nuovi, in linea con i trend di sviluppo attuali.
    Cesaweb è la società specializzata nell’erogazione di servizi di Callcenter inbound, Backoffice, Hosting e Facility management, Forniture hardware e software, Sviluppo software, Videosorveglianza, Web Marketing.
    Cesaweb ha da tempo fatte proprie le logiche del web 2.0, sfruttandone le diverse potenzialità sia nell’erogazione dei servizi tradizionali sia nella creazione di nuove unità di business dedicate ai servizi di e-commerce.
    Solo grazie ad un approccio integrato e innovativo, Cesaweb è riuscita a cogliere le nuove opportunità degli strumenti del web 2.0 applicabili alle imprese, sia per migliorare i processi interni che per fornire ai committenti servizi costantemente all’avanguardia.