La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America – nuova edizione

805

Copertina de La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America

È uno dei libri italiani contemporanei sui Nativi Americani di maggiore successo.

La autrice è una donna, Raffaella Milandri, giornalista, che sugli Indiani d’America ne sa davvero molto.

Non solo per gli approfonditi studi e le ricerche documentali. Bensì perché è membro onorario della Four Winds Cherokee Tribe, della Louisiana, e membro adottivo della Crow Tribe, in Montana.

È infatti girando in lungo e in largo per gli Stati Uniti e visitando molte tribù che la Milandri ha raccolto usanze, testimonianze, leggende e ogni preziosa conoscenza sui Nativi Americani.

Ne “La mia Tribù. Storie autentiche di Indiani d’America”, che esce a cura della Mauna Kea Edizioni in edizione aggiornata, economica e a maggiore leggibilità, l’autrice racconta le sue affascinanti esperienze tra i Crow e la sua adozione, nella stessa famiglia di cui fa parte Barack Obama.  Importante la copiosa e preziosa narrazione della vera storia dei Nativi Americani, piena di note di approfondimento.

Un libro che  indaga sul presente e sul passato degli Indiani d’America attraverso una importante ricerca sugli archivi, accompagnata da una inchiesta sul campo.

Il fulcro di questo importante testo è costituito da storia, cultura e problemi dei Nativi Americani, che nascono da una ricerca su oltre 5000 pagine di archivi statunitensi. Qui appare la verità sul rapporto tra Nativi Americani e Governo degli Stati Uniti.

Leggi e programmi sul come è stato gestito il “problema indiano” sono svelati, fino alla rivelazione di un piano di sterilizzazione forzata che ha cercato di assegnare l’ultimo colpo letale alle comunità di Nativi Americani.

Ricco di approfondimenti e di riferimenti bibliografici, contiene un focus sulla tribù Crow. E sui motivi che la hanno portata ad affiancarsi a Custer nella battaglia del Little Big Horn. Disponibile anche in ebook

https://www.hoepli.it/libro/la-mia-tribu-storie-autentiche-di-indiani-d-america/9788831335188.html

Ed ecco una piccola carrellata di interviste televisive dove Raffaella Milandri svela alcuni segreti: perchè ha cominciato a viaggiare, come viaggia una donna sola, come approcciarsi ai popoli indigeni, e l’Alaska




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *