Quali sono i sintomi di scarsa qualità dell’aria interna?

La scarsa qualità dell’aria interna potrebbe mettere in pericolo la salute e la salute della tua famiglia? Sebbene molte persone credano che l’aria nelle loro case sia pulita, l’aria interna è in genere molte volte più inquinata dell’aria che si respira all’esterno. Se noti uno di questi sintomi che ci apprestiamo ad elencare, puoi contattare le varie aziende esperte in impianti di climatizzazione, le quali possono aiutare te e la tua famiglia a respirare un po’ ‘più facilmente.

Crescita della muffa

La muffa prospera in ambienti umidi con scarsa circolazione d’aria. Quando vedi la muffa aumentare nella tua casa, è un indicatore che l’aria non si sposta correttamente e che le spore della muffa potrebbero essere nell’aria. Entrambi i fattori possono rendere la qualità dell’aria povera in casa. Ti suggeriamo di utilizzare umidificatori e deumidificatori per regolare i livelli di umidità nella tua casa e aiutarti a risolvere i problemi di circolazione dell’aria.

Problemi di salute

La scarsa qualità dell’aria interna può influire su tutti i membri della famiglia, compresi gli animali domestici. Problemi respiratori, eruzioni cutanee e mal di testa possono essere tutti segnali che la qualità dell’aria non è ottimale. I giovani, gli anziani e le persone con malattie croniche hanno maggiori probabilità di manifestare questi sintomi. Se noti che i tuoi sintomi, come gli occhi che colano o il naso chiuso, tendono a migliorare quando sei fuori casa e quando torni a casa, c’è una buona possibilità che la tua qualità dell’aria sia la causa.

Accumuli di polvere

Noti un aumento di polvere che si accumula sulle superfici intorno alla tua casa? La polvere sulle superfici e sulle prese d’aria può essere un segno che gli agenti inquinanti circolano nell’aria. In questo caso, ti suggeriamo di acquistare nuovi filtri o un sistema di filtrazione per ripristinare la qualità dell’aria.