Le meraviglie di Raffaello Sanzio nella Villa Farnesina Sabato 12 gennaio alle ore 10:15

Alla scoperta dei più grandi capolavori romani del grande genio del Rinascimento italiano Raffaello Sanzio

Villa Farnesina è una delle più belle ville rinascimentali a Roma, progettata e realizzato dall’architetto Baldassare Peruzzi su commissione del ricco banchiere Agostino Chigi, grande mecenate e personaggio di spicco nella Roma di inizio Cinquecento.
L’interno della Villa conserva dei veri e propri capolavori della pittura rinascimentale italiana, a partire dalla celeberrima Loggia delle Psiche nella quale si può ammirare il meglio di Raffaello e della sua scuola, con le celebri Storie di Amore e Psiche, e la Sala di Galatea, così detta dall’affresco di Galatea, opera di Raffaello per il quale fece da modella la famosa cortigiana Imperia amata da Agostino Chigi e che, ad oggi, risulta uno dei maggiori capolavori dell’artista urbinate.
Tra i vari capolavori presenti nella Villa possiamo manezionare le opere di Sebastiano del Piombo e il Sodoma lasciarono la loro firma su affreschi che fecero scuola fra gli artisti del Cinquecento.
Nella Villa oggi ha sede l‘Accademia nazionale dei Lincei una delle istituzioni scientifiche più importanti e antiche d’Europa.
Venne fondata a Roma nel 1603 da Federico Cesi, Francesco Stelluti, Anastasio De Filiis e Johannes van Heeck, con lo scopo di costituire una sede di incontri rivolti allo sviluppo delle scienze.

Visita guidata: sabato 12 gennaio alle ore 10:15
Appuntamento: ore 10:00 – via della Lungara 230
Quota di partecipazione: €20,00 – comprende (biglietti d’ingresso, visita guidata con storico dell’arte, auricolari se il gruppo raggiunge le 17 unità)
Prenotazione: per prenotarsi è necessario inviare una mail a [email protected], oppure un messaggio sms o whatsapp al 3208424686

Vi preghiamo nella prenotazione di comunicarci il vostro nominativo, il numero dei partecipanti, e un contatto telefonico di riferimento per potervi comunicare eventuali cambi di programma.

Per conoscere il nostro calendario potete visitare il nostro sito: Adm-arte

ADM – ARTE
ASSOCIAZIONE CULTURALE