Volocom è Società Accreditata ADS per il servizio di Edicola Digitale

Volocom ha ottenuto l’accreditamento quale società intermediaria per la distribuzione di copie digitali multiple.

Il servizio di Edicola Digitale VoloEasyReader e i processi amministrativi implementati da Volo.com sono stati quindi giudicati conformi ai regolamenti e ai protocolli implementativi definiti da ADS per la certificazione delle copie digitali multiple:  un riconoscimento necessario e una garanzia di trasparenza per Clienti,  Editori e società di pubblicità.

La società ADS (Accertamenti Diffusione Stampa), i cui soci rappresentano diverse componenti editoriali e pubblicitarie interessate a proporre dati di tiratura e diffusione certificati secondo regole condivise, provvede a stabilire le norme e le condizioni per l’esecuzione degli accertamenti necessari alla certificazione dei dati mediante l’emanazione di appositi Regolamenti.  Dopo un percorso durato quasi due anni in cui gli enti coinvolti, si sono impegnati a implementare il nuovo Regolamento e a verificarne la correttezza dei processi, il 18 dicembre 2018 il CDA della società ADS ha esaminato con valutazione positiva il Report sulla verifica dell’adeguatezza dei processi operativi di Volocom emesso dalla società di controllo incaricata Reply Consulting srl, e ha inserito Volocom sul sito www.adsnotizie.it nell’apposito elenco degli intermediari con la nota “Società accreditata in data 18/12/2018”.

Una conquista importante per l’azienda, perché sinonimo di serietà e trasparenza.