Le Cassette per pizza: da FaccoHotel tutta la fornitura per pizzeria

Nel settore della ristorazione sono numerose le attrezzature professionali necessarie per il corretto svolgimento dell’attività ristorativa. Che sia per il servizio di sala o per la cucina, ogni ristorante ha la necessità di acquistare prodotti professionali e di qualità.

Qualunque sia la tipologia di ristorante che si possiede, pizzeria, osteria o ristorante take away, è importante acquistare attrezzatura professionale e che rispetti le normative dell’HACCP.

Ad esempio, se si possiede una pizzeria d’asporto o con posti a sedere, ci sono delle attrezzature che accomunano entrambe le categorie: i forni per pizza, che possono essere elettrici o a legna, i piatti per servire le pizze se la pizzeria ha dei tavoli, i cartoni per le pizze se c’è il servizio d’asporto… Ma non finisce qui. Le attrezzature che si utilizzano all’interno per la preparazione sono innumerevoli, e non solo in merito ai macchinari per la produzione della pizza, ma ci si riferisce anche a tutta la piccola attrezzatura come le pinze, le teglie, le palette e le pale, i raschietti, le oliere, e le cassette per pizza.

Le cassette per pizza, così come le pale, sono degli elementi necessari e utilissimi che non possono assolutamente mancare all’interno di una pizzeria.

La qualità delle cassette per pizza è molto importante per lo svolgimento del lavoro all’interno di una pizzeria, e per la corretta conservazione degli alimenti.

Le norme dettate dall’HACCP sono molto rigide e vanno rispettate alla lettera.

Il materiale più comune con il quale vengono costruite queste cassette è il polipropilene: materiale molto robusto e termoresistente. Una cassetta per pizza il polipropilene riesce a resistere a temperature dai -40° ai 100° senza subire alcun tipo di alterazione o deformazione.

Queste cassette devono essere conformi alla normativa HACCP che regola e stabilisce tutte le procedure di igiene e di sicurezza per gli alimenti, per tutte le fasi che ne prevedono la lavorazione.

Le cassette per la pizza hanno molteplici funzioni: vengono utilizzate per la conservazione dell’impasto, con l’aggiunta di un coperchio apposito, le cassette si chiudono come i più comuni contenitori. Sono anche adatte per lasciare a riposo l’impasto appena lavorato, o per riporci quello da utilizzare.

Inoltre questa tipologia di cassette può essere utilizzata anche in altri settori della ristorazione, come ad esempio pasticcerie o panifici.

Facco Hotel è un’azienda che si occupa della vendita di cassette per pizza all’ingrosso, e di tanto altro. Nel suo portale raccoglie diverse tipologie di prodotti, tutti destinati al settore della ristorazione, della pasticceria e dei bar.

Sul sito di Facco Hotel potrete consultare tutte le diverse categorie di prodotto, visualizzare tutti i prodotti disponibili, leggerne le descrizioni e le caratteristiche e acquistarli online.

Facco Hotel si occuperà della spedizione, che è sempre celere e veloce.

Se si necessitano di informazioni, il centro assistenza clienti sarà sempre pronto a dare tutte le informazioni necessarie.

Cosa aspetti? Se hai bisogno di attrezzatura, di utensili o di abbigliamento per la tua attività ristorativa, Facco Hotel saprà sicuramente come soddisfare le tue esigenze.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.