La Musica … la mia passione!

Fabio Feliziani noto imprenditore romano Fondatore e Presidente della William School Music di Roma,  apre così la sua intervista.

-Perché una scuola di musica a Torre Maura?:

Vivo a Torre Maura da quando avevo 15 anni, mio figlio William suona il pianoforte da quando ne aveva 4 di anni, ora ne ha 18 di anni e ho sempre dovuto spostarmi per fargli studiare Musica. E’ stato proprio Lui a darmi l’imput dicendomi un giorno, circa 2 anni fa: “Papà sai che nel nostro quartiere un ragazzo che vuol studiare musica deve per forza andare fuori Torre Maura e molti miei amici rinunciano?!           E’ stato questo episodio che mi ha convinto ad aprire questa bellissima realtà chiamandola appunto con il nome di mio figlio, William … School Music. Detto e fatto, ho contattato la mia carissima amica Rita Silano, invito tutti a guardare il suo C.V. per l’enorme bagaglio cultural musicale che ha, per partire con il sogno nel cassetto mio e di mio figlio; tutt’ora Rita lavora con noi come Direttore Artistico della William school Music.

-Quale Mission ha la William School Music?:

Vorrei citare le parole del bravissimo Giovanni Allevi riportate nel suo libro “la Musica in testa”, “sogno una società dove venga data a tutti i ragazzi l’opportunità di avvicinarsi alla musica, a uno strumento. La loro vita cambierebbe radicalmente e chissà, si avrebbe più rispetto per la cultura e per la propria esistenza”. Il motto della scuola sai qual è? “Music is for Everyone”!

-Sig.re Feliziani mi può dare qualche nozione in più sulla scuola?

La William School Music è una scuola giovane, è strutturata su 2 piani, ma soprattutto è fatta da giovani insegnanti con la volontà di insegnare la Musica con metodi moderni e facilmente apprendibili, rimanendo però pur sempre legati ai principi fondamentali della musica. Ho circa 20 docenti di varie discipline musicali e circa 100 allievi che io chiamo Artisti, alcuni con disabilità tra cui un ragazzo fantastico che è non vedente. Siamo anche Produzione Musicale, la “Feliziani & Son”, di giovani artisti emergenti, nel 2017 abbiamo prodotto la nostra prima artista e prossimamente ci saranno novità a livello musicale/discografico.

-Quali attività musicali insegnate nella scuola?

Abbiamo tutti i tipi di corsi … Corsi di Canto, Chitarra Classica ed Elettrica, Pianoforte, Tastiera, Basso, Violino, Batteria, Percussioni, Laboratori di Musica d’Insieme, Laboratori per Bambini, Laboratori Teatrali-Music Theater, Corsi di Recitazione Cinematografica, Propedeutica, Sax, Synt, Flauto, Fisarmonica e Flauto Traverso. Inoltre facciamo Stage, Masterclass & Seminari con i migliori docenti a livello nazionale, abbiamo una Sala Prove, una Sala Registrazione e una Sala Conferenze. Rilasciamo Crediti Scolastici e facciamo Preparazione per Esami di Conservatorio e sicuramente dimentico qualcosa! 🙂

-Quanto costa fare un corso alla William school Music?

Come dicevamo all’inizio dell’intervista, vorrei che la Musica fosse alla portata di tutti, quindi abbiamo la retta mensile che parte da €.25 ad un massimo di €.80 in Lezione Individuale Settimanale, compreso nel prezzo ci sono le Lezioni di Teoria Musicale quindicinali con rilascio di Attestato/Diploma di frequenza. Inoltre, per tutte quelle persone che amano la musica e non hanno momentaneamente i mezzi per poter sostenere un corso, la William School Music, con grande soddisfazione ed orgoglio, propone le “LEZIONI GRATUITE”; sono completamente gratuite, senza obbligo e/o pagamento di nulla,

con la possibilità di effettuare corsi collettivi con più componenti della stessa famiglia!

Questa è la scuola che sognavamo io e mio figlio … tutto questo è William School Music!

Crediamo nella Musica e crediamo che tutti devono provare almeno una volta a farla la Musica! Un ringraziamento speciale alla mia compagna Maria Laura Pruna e a mio figlio William, per affiancarmi in questo mio progetto di vita, senza di loro non avrei potuto realizzare questo bellissimo sogno.

-Per concludere, i riferimenti web della William School Music.

Volentieri e vorrei chiudere questa bellissima intervista, ringraziandoti  e citando una bellissima frase del mio carissimo amico Steve Furlan: “La Musica è il Paesaggio, che nel viaggio della nostra vita puoi vedere anche ad occhi chiusi”

www.williamschoolmusic.com

www.instagram.com/william_school_music/