6 aspetti da considerare al momento del noleggio dei compressori

Quando scegli il compressore da noleggiare, vuoi ovviamente assicurarti che risponda alle tue esigenze.  Ma non è affatto semplice. Ogni esigenza di produzione è diversa e ogni applicazione può richiedere un supporto diverso. Quanta aria compressa? L’aria compressa deve essere asciutta o priva di contaminazioni? Di quanto tempo ho bisogno per configurazione temporanea? Quanto spazio mi serve per installare l’attrezzatura? Disponi di risorse sufficienti per organizzare l’installazione o hai bisogno di aiuto?

Come visto, i quesiti a cui dare risposta sono tanti. Per questa ragione abbiamo creato una guida con 6 aspetti che è opportuno tenere in considerazione quando si decide di effettuare il noleggio compressore.

  1. Sicurezza – L’attrezzatura noleggiata è conforme ai requisiti legali e alle norme di sicurezza? Il tuo interlocutore è a conoscenza delle procedure di sicurezza applicabili al tuo settore?
  2. Spazio – Qual è la dimensione delle macchine? C’è abbastanza spazio per l’installazione dell’apparecchiatura?
  3. Requisiti specifici – Sei al corrente del tipo di aria compressa di cui hai bisogno? Il tuo processo richiede aria priva di olio per garantire la qualità del prodotto finito e la sicurezza della produzione? O è necessaria l’aria secca?
  4. Manutenzione – Alcune operazioni di manutenzione preventiva sono obbligatorie per il corretto funzionamento delle apparecchiature: chi sarà responsabile fisicamente e finanziariamente?
  5. Supporto tecnico – Se la tua attrezzatura non dovesse funzionare correttamente? Avete risorse come personale, indennità o conoscenze su quella specifica macchina o la vostra società di noleggio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7?
  6. Conoscenza del prodotto – Hai mai comprato qualcosa per scoprire solo mesi dopo che il prodotto è dotato di una caratteristica o un beneficio di cui non sei mai stato a conoscenza? Questo è particolarmente frustrante quando si affitta un prodotto perché si ha una certa quantità di tempo per il proprio progetto e si desidera garantire che vengano utilizzati tutti i benefici per la massima efficienza e prestazioni. Prendi in considerazione la possibilità di prevedere una formazione in loco.