Un dono di Natale di sicuro successo? Regala i complementi d’arredo con carte geografiche

Le carte geografiche sono un soggetto sempre di gran moda: non a caso, in questi ultimi anni, sono state utilizzate per stampare abiti, borse, gioielli e tanti altri tipi di oggetti, riscuotendo sempre un successo strepitoso.

Oggi, con queste bellissime stampe è possibile realizzare anche originali complementi d’arredo che uniscono all’utilità un effetto estetico molto particolare.

I complementi d’arredo con carte geografiche si inseriscono con facilità in ogni tipo di ambiente: basta scegliere la stampa più coerente con l’arredamento o, al contrario, optare per una mappa dallo stile completamente differente per dar vita ad inediti contrasti.

E quindi, perchè non lasciarsi ispirare dalle carte geografiche per creare tanti complementi d’arredo da regalare a Natale? Le idee che è possibile realizzare sono tantissime: basta scegliere la carta geografica più adatta e liberare la propria creatività.

Piccoli oggetti come le candele, ad esempio, sono un dono gradito per tutti: puoi realizzarle facilmente decorandole con fiori, perline e nastri e scegliendo una mappa diversa a seconda dei casi.

Per un dono più elegante e sofisticato, ad esempio, sarà perfetta una carta geografica antica, mentre una cartina moderna e molto colorata ti aiuterà a creare un regalo giovane e frizzante.

Altrettanto belle e versatili sono le tovagliette plastificate all’americana con carte geografiche, da regalare singolarmente o in originali set: in quest’ultimo caso, puoi decidere se adottare una sola stampa per tutte le tovagliette o accostare soggetti diversi.

Sgabelli e sedie con carte geografiche sono ideali per tanti tipi di ambienti, dalla cucina alla cameretta dei ragazzi, da un negozio ad una sala d’aspetto: sono quindi un dono azzeccato per le persone che stanno arredando la nuova casa o inaugurando un’attività commerciale.

E se stai cercando un regalo più importante e prestigioso, le carte geografiche ti forniscono tanti spunti per farti ricordare in modo splendido.

I soggetti antichi, in particolare, uniscono un significativo valore documentario alla bellezza di una stampa raffinata e sempre attuale.

Un paralume realizzato con una mappa di interesse storico, ad esempio, è un pezzo unico in grado di impreziosire qualsiasi ambiente.

Ma puoi optare anche per il classico planisfero murale, da scegliere fra soggetti di diverse epoche: un dono prezioso e senza tempo.