Eliminare Account Instagram Definitivamente: guida dettagliata

Hai provato a eliminare account instagram ma non hai avuto successo? Non disperare, in questo articolo ti spieghiamo per filo e per segno come fare!

Prima di tutto, devi ricordarti di fare un backup. Copiare le foto è molto importante perché altrimenti rischi di perderle. Anche se hai deciso di cancellare il tuo account Instagram, forse vorrai tenerti le foto che hai modificato e sulle quali hai usato i filtri di Instagram.

Per fare il backup puoi entrare nella versione web di instagram e richiedere di fare il download delle tue foto, di solito ci vogliono fino a 48 ore.

Il prossimo passo che dovete fare è quello di decidere se eliminare temporaneamente o definitivamente il vostro account. Se decidete di farlo temporaneamente, dovrete in ogni caso accedere al vostro account tramite web. Una volta fatto, potrete navigare fino all’opzione che vi permetterà di disattivare l’account temporaneamente e cliccare. In questo modo il vostro account potrà essere riattivato in futuro se ne avrete voglia.

Se invece volete eliminare il vostro account definitivamente, e vi ripeto che bisogna pensarci bene, dovrete utilizzare un’altra url nstagram.com/accounts/remove/request/permanent/

Tramite questa url accederete a una schermata che vi chiederà di inserire le vostre credenziali per entrare nel vostro account nella versione web. Questo è l’unico modo di cancellare il profilo definitivamente quindi seguite questa procedura. Vi verrà poi chiesto se siete sicuri e di indicare la ragione per cui volete rimuovere le credenziali e chiudere il profile. Scegliete pure la risposta che fa per voi e preparatevi per la grande decisione.

Il sistema vi chiederà di inserire nuovamente la password (eliminare gli account dai social media diventa sempre più difficile in quanto ogni cliente è una fonte di guadagno e visibilità a lungo termine per questi). Premete quindi ok  ed eliminate il vostro account per sempre, ricordandovi ancora che non sarà possibile recuperarlo.