Regali Harry Potter, tante idee per scegliere i regali per i fan della saga

Il 31 Luglio si è celebrato il compleanno di Harry Potter e noi ci chiediamo: cosa regalare ai suoi fan?

L’ultimo giorno di Luglio è una giornata speciale per i fan di Harry Potter, difatti in quel giorno cade il compleanno di Harry. Tenendo conto delle date sui libri quest’anno Harry ha compiuto 38 anni, una cifra che lascia esterrefatti che dimostra una volta di più quanto voli il tempo.
Parlare ora di regali potrebbe sembrare fuori tempo massimo, invece il compleanno di Harry ci ha fornito il pretesto di parlare sì di regali, ma di quelli per i suoi fan.
Dopotutto anche a voler fare un regalo a Harry Potter come si fa per la consegna? I corrieri babbani non hanno la consegna via gufo per raggiungere il mondo magico!
Tra gli amici e le amiche invece c’è di sicuro almeno un fan di Harry Potter, e quando c’è una passione così grande sarebbe sciocco non approfittarne. Il settore dei gadget di Harry Potter è sempre ricco di proposte bellissime, perché non importa se la saga principale è finita da un pezzo, il settore dei gadget è pieno di novità.
Un’offerta così grande e in crescita è l’ideale per trovare cose belle da regalare ed evitare doppioni, oggetti banali o gadget che non ci convincono molto.
Gli oggetti di Harry Potter da regalare possono essere moltissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta, e si passa dai grandi classici alle proposte più originali e sorprendenti.
Partendo dai classici i gadget immancabili sono le tazze. Ogni settore del merchandising che si rispetti propone sempre molte tazze, soprattutto mug con grafiche e scritte personalizzate. In questo caso le Tazze di Hogwarts o quelle dedicate alle case Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero possono essere un modo per far felice un fan. Ma nel caso scegliate la tazza di una delle 4 case di Hogwarts state attenti a sceglierla bene. Sbagliare casa sarebbe un affronto!
Anche tra le tazze però si possono trovare delle proposte alternative. Un esempio è dato dalle tazze termosensibili, delle tazze speciali che cambiano grafica quando si versa al loro interno una bevanda calda. Altrimenti ci sono le tazze 3D, dei modelli dalle forme alternative come la Tazza Calderone che replica uno degli strumenti fondamentali di ogni mago o fattucchiera.
Altri gadget che possono essere considerati dei classici regali di Harry Potter sono i gioielli e tutti gli accessori da indossare, quindi anelli, orecchini, collane e bracciali. La linea di punta di questa categoria sono senza dubbio i bracciali e gli charm di Harry Potter. La linea offre charm di ogni tipo, con dediche a tutti gli elementi principali della saga, inoltre essendo charm compatibili con i bracciali Pandora (e altre marche), possono anche essere aggiunti ad altri bracciali.
Altre proposte apprezzabili sono i gioielli realizzati con i cristalli Swarovski, tra cui spicca l’Anello Boccino d’Oro impreziosito proprio con i celebri cristalli.
I regali di Harry Potter però possono osare anche con proposte più audaci, ad esempio i favolosi accappatoio-vestaglia di Hogwarts. Si tratta di accappatoio realizzati in un materiale soffice e caldo, tanto che possono essere usati anche come vestaglia da casa. Oltre a un modello generico dedicato alla scuola di Hogwarts ci sono 4 modelli esclusivi dedicati alle 4 case della scuola. La particolarità sta anche nello stile che rievoca delle tuniche da mago con il cappuccio a punta, le maniche larghe e cadenti e una lunghezza superiore al normale. Nel caso piacciano in versione vestaglia è doveroso segnalare che ci sono in vendita anche le pantofole di Harry Potter. Ogni accappatoio-vestaglia ha abbinato il suo modello di pantofole.
Per la casa invece ci sono svariati elementi di arredo ufficiali. Ci sono cuscini, targhe in metallo e oggetti da esporre, ma quelli più amati sono gli elementi di arredo luminosi. Per fare qualche esempio c’è la Lampada effetto 3D con lo stemma di Hogwarts, la Lampada Doni della Morte che replica il loro simbolo oppure la Lampada animale Patronus che ricrea l’immagine eterea del cervo di Harry Potter.
Come vedete se state cercando dei regali di Harry Potter avete solo l’imbarazzo della scelta, soprattutto se pensate che questo è solo un assaggio di tutto quello che potete trovare. Il problema semmai è dove trovare tutti questi gadget esclusivi, ma basta avere un negozio di Harry Potter di riferimento per trovare tutti i migliori gadget e le idee regalo ufficiali. Un esempio? DottorGadget, una certezza per che cerca i più bei regali di Harry Potter.