Approvazione Legge Monni, Chiara De Lucia: “Esempio di buona politica”

Dopo l’approvazione ieri della Legge Monni sulla sostenibilità e l’economia circolare nel Consiglio Regionale della Toscana, giungono diverse reazioni positive dal mondo politico locale. La consigliera di Scandicci Chiara De Lucia ha espresso soddisfazione per l’approvazione della legge, definendola un “esempio di buona politica”.

Chiara De Lucia ha continuato definendo “apprezzabile il metodo di sintesi e reale condivisione”. Secondo la consigliera “c’è infatti stata la partecipazione attiva di tutte quelle forze in campo che, di fronte a una buona idea, hanno individuato come priorità l’attenzione al territorio e alle persone che lo vivono: autentica chiave di volta di un agire politico sensato”.

Il vice capogruppo del Partito Democratico in Regione, Monia Monni, aveva reso noto l’apprezzamento per l’okay alla legge giunto anche dai gruppi di Art.1-MDP e di Sì-Toscana a Sinistra. Proprio questo punto è stato toccato anche da De Lucia, che ha sottolineato come “il  voto favorevole di Art.1-MDP e di Sì-Toscana a Sinistra è stato un’ulteriore affermazione della necessità di un orizzonte comune, estraneo alla logica delle appartenenze. È fondamentale ribadire che la confusione a livello nazionale non deve investire le realtà locali. Non deve interferire”.

Il commento della consigliera scandiccese, che può essere letto per intero sul sito L’aria che mancava, dedicato alla politica di Scandicci, si conclude con un ringraziamento per il virtuoso esempio di buona politica rappresentato dall’elaborazione e approvazione di questa legge sulla sostenibilità ambientale e l’economia circolare nel territorio toscano.

Per approfondire: https://ariachemancava.it/legge-monni/