Lampada Arco: la scelta migliore per il tuo salotto

Tutti, appasionati di arredamento e non, sappiamo quanto sia importante illuminare nel modo corretto gli ambienti domestici. Ancor più importante e scegliere il mezzo attraverso il quale intendiamo portare la luce all’interno di soggiorno, sala, cucina o camere da letto. La scelta può essere, però, difficile e spesso portarci a decisioni affrettate e scorrette. Le più classiche tra le lampade per illuminare le aree comuni e dedicate al relax in casa sono sicuramente e da sempre le lampade da terra, e quale migliore lampada si potrebbe scegliere per portare luce al vostro soggiorno in una fredda serata d’autunno se non la lampada da terra dal design immortale, la lampada Arco di Flos? Questa lampada dal design firmata dai fratelli Castiglioni nel 1962 rimane tutt’oggi uno dei pezzi d’arredamento dedicati all’illuminazione più importanti di sempre, famosa sia per il suo impeccabile stile, linne semplici e studiate, armonia dei materiali, grande presenza scenica ed eleganza nonostante la sua forma così elementare, sia per la sua importanza ed influenza nella storia del design degli interni italiano degli anni che seguirono la sua creazione.

Lampada da terra: Arco di Flos, protagonista del soggiorno

Grazie alla sua estrema semplicità nelle forme e nello stile ed alla sua sobria ed elegante presenza, la lampada arco da terra di flos si adatta agilmente a tantissimi stili di arredamento. La base in marmo bianco di carrara le permette di dare un aura di classe e lusso a tutto il soggiorno, mentre le sue grandi dimensioni e la sua snella presenza le consentono di governare lo spazio della sala senza però risultare ingombrante o invasiva. Lo stelo ed il riflettore sono in materiali lucidi e satinati, rispettivamente acciaio ed alluminio stampato, che contribuiscono grazie all’effetto di riflessione a farla apparire ancor più leggera all’interno dell’ambiente. La diffusione della luce è studiata in modo da essere diretta, il che le permette di essere la scelta migliore per la vostra sala da pranzo o il vostro soggiorno, perfettamente abbinabile tanto a toni scuri che chiari, a soffitti alti o bassi, arredamenti rustici o stili moderni e minimali, la lampada arco è una scelta versatile ed efficiente.

L’illuminazione da forma agli spazi domestici

Ogni stanza ha bisogno della giusta luce per avere un valore aggiunto. Una scelta sbagliata nell’illuminazione potrebbe togliere luce agli spazi o mancare di dare importanza a dettagli sui quali abbiamo investito nel momento della decorazione. Il mezzo che porterà luce agli ambienti è altrettanto importante considerando che nei momenti di non utilizzo della luce il suo aspetto deve continuare ad essere in armonia con il resto dell’arredo, se consì non fosse potrebbe stonare e togliere valore a tutto il resto dello spazio. La classe ed il design firmato unici della lampada Arco di Flos la rendo la scelta migliore per chi, in particolare, ha bisogno di un elemento decorativo sobrio e di classe, per abbellire un salotto ampio o una tavola da pranzo che abbia bisogno di un atmosfera intima e racchiusa al di sotto di un tenue e preciso cono di luce diretta.