Le crocchette Oasy a base di carne fresca, il meglio per il tuo cane

Nonostante sia ormai perfettamente addomesticato, il cane manifesta ancora oggi una spiccata natura carnivora: diretto discendente del lupo grigio, ne ha conservate nel tempo le principali caratteristiche anatomiche.

Ecco perchè una nutrizione a base di carne fresca si rivela estremamente benefica per il tuo migliore amico: il suo sistema gastrointestinale è appositamente predisposto per digerire e assimilare le proteine animali, mentre non possiede i requisiti necessari alla digestione di altri alimenti come i carboidrati complessi.

Per questo, il cibo per cani Oasy è stato formulato escludendo tutti gli alimenti non congeniali e privilegiando ricche inclusioni di carne fresca con la giusta integrazione di sostanze nutritive dalle proprietà digestive, protettive e immunorinforzanti (vitamine A, E, D3, C e del gruppo B, sali minerali, condroprotettori, fibre, fermenti prebiotici).

Crocchette per cani Oasy monoproteiche

Per offrire al tuo cane l’alimento più consono al suo fabbisogno, la linea di crocchette Oasy è articolata in formulazioni diverse nelle quali l’apporto delle proteine e degli altri nutrienti essenziali è bilanciato in base alle specifiche esigenze di ogni fascia di età, taglia e livello di attività fisica.

Tutte le crocchette per cani Oasy, però, sono accomunate da un ingrediente di base: la carne fresca.

Oasy l’ha inclusa in alta percentuale, sottoponendola ad estrusione direttamente dal fresco, senza prima disidratarla: ciò produce un vantaggio nutrizionale di grande portata, in quanto favorisce una eccellente conservazione dei nutrienti.

Com’è noto, il processo estruttivo ha lo scopo di depurare la carne da tossine e batteri nocivi: allo stesso tempo, però, questa operazione può impoverire la materia prima di parte dei suoi valori nutritivi.

Utilizzando la carne fresca e avvalendosi di metodologie all’avanguardia, i laboratori Oasy riescono a preservare il valore biologico delle proteine e ad ottenere una migliore conservazione della quota vitaminica.

Le migliori caratteristiche di leggerezza, tollerabilità e ricchezza nutrizionale sono assicurate dalla rigorosa selezione della materia prima: per le sue formule, infatti, Oasy sceglie solo carni altamente proteiche e allo stesso tempo prontamente assimilabili, come il pollo e l’agnello.

In questo modo, le crocchette Oasy sono in grado di offrire ad ogni cane il giusto apporto di proteine ad alto valore biologico, vitamine, sali minerali, acidi grassi essenziali e nutrienti antiossidanti, promuovendo un efficace rafforzamento del sistema immunitario e un supporto ottimale di tutte le funzioni vitali.