Matrimonio Firenze è la Preferita dalle Coppie Straniere

Il matrimonio rappresenta un settore che non conosce crisi in italia, a sostenere il settore non sono solo le coppie di italiani ma soprattutto gli stranieri facoltosi che scelgono Firenze per il loro matrimonio.
Sono più di 8mila le coppie straniere che scelgono l’italia per i propri matrimonio, tra queste la maggioranza non ha dubbi a scegliere le bellezze artistiche di Firenze o i fantastici paesaggi della zona collinare del Chianti e di altre zone della Toscana per promettersi amore eterno.
Il wedding a Firenze è un settore che fa gola a molti in quanto le coppie che provengono da altre zone del mondo per congiungersi in matrimonio hanno solitamente un budget alto da spendere per rendere indimenticabile il loro giorno più bello.
In questo settore Firenze è la destinazione più ambita con il 15% delle preferenze ma è tutta la Toscana che vince sulle altre regioni di italia con quasi il 32% delle preferenze il doppio di quanto riesce a raggiungere la lombardia che pur seconda si ferma al 16%.
Questo ricco business crea un indotto che a Firenze ed in Toscana che raggiunge i 140 milioni di euro e un numero di posti di lavoro che coinvolge 2800 operatori che si suddividono tra i vari servizi necessari per la buona riuscita di un matrimonio: pernottamenti, ristorazione e catering firenze sono solo alcuni dei servizi che alimentano l’indotto del wedding.
I paesi di origine delle coppie che prediligono Firenze e la Toscana sono la Gran Bretagna e gli Stati Uniti seguiti da Australia, Germania e Olanda, ma oltre ai paesi occidentali le richieste aumentano anche dai nuovi paesi ricchi come Russia, Brasile, Cina ed India.
Il crescente interesse dei paesi brics verso Firenze, per quanto riguarda il settore del wedding apre scenari molto interessanti futuri per gli hotel, le locations prestigiose e le azienda di catering Firenze, in quanto da questi paesi in particolari arrivano richieste di coppie molto ricche, in alcuni casi con budget da capogiro.
Alcuni di questi matrimoni sono finiti sui giornali e sui media di tutto il mondo per la sfarzosità con cui sono stati celebrati, matrimoni che hanno unito alcuni tra gli uomini e le donne che fanno parte delle cerchia delle persone più ricche del mondo.