Latteria Sorrentina: prodotti alimentari per ristorazione all’estero

I prodotti alimentari per ristorazione di Latteria Sorrentina: dal caseificio campano ai grandi mercati globali

prodotti alimentari per ristorazione

La linea di prodotti caseari rispecchia i valori locali della trasformazione del latte ma nel tempo è riuscita ad immettersi nei moderni canali della distribuzione mondiale.

Tutti i prodotti lattiero caseari Campani di Latteria Sorrentina sono infatti garanzia di altissima qualità e gusto autentico, e sono accompagnati da una storia antica locale che viene tramandata da generazione in generazione.

Proprio per questo Latteria Sorrentina non è un semplice ingrosso latticini: i suoi prodotti sono dei veri e propri prodotti caseari tipici della regione campana e più in generale della classica cucina italiana amata in tutto il mondo.

I prodotti caseari di Latteria Sorrentina: tipologie e usi

Tra tutti, la mozzarella è il prodotto più richiesto dai clienti di Latteria Sorrentina in quanto, oltre ad essere il simbolo della cucina campana, è un prodotto versatile e sfruttabile per la preparazione di qualsiasi piatto.

In generale tutti i prodotti caseari di Latteria Sorrentina trovano molteplici applicazioni: dalla mozzarella per pizza, particolarmente richiesta nel mercato straniero alla mozzarella julienne preferita nelle insalate e così via.

I latticini di Latteria Sorrentina non vengono utilizzati solo come condimento, bensì sono scelti come piatti di prima portata: per esempio, molto richiesti sono il filone di mozzarella e la treccia di mozzarella che vengono spesso presentati ai clienti con contorni di verdure di stagione.

I formaggi freschi sono un’altra categoria prodotta da Latteria Sorrentina con un forte impatto sul mercato europeo. Le ristorazioni estere ricercano sempre di più i prodotti caseari della cucina italiana e per questo Latteria Sorrentina ha ampliato il proprio portfolio di clienti grazie alla produzione di formaggi tipici della cultura campana come:

• Provola affumicata
• Filone affumicato
• Cacio affumicato
• Scamorza Fresca

La migliore cucina italiana all’estero

Latteria Sorrentina permette ai ristoratori di esportare la cucina italiana all’estero e di farlo in modo semplice e veloce: è possibile ordinare i prodotti direttamente dal sito internet dell’azienda per poterli ricevere al proprio locale.

La dinamicità con cui Latteria Sorrentina fornisce prodotti caseari di qualità quindi la inserisce all’interno di un mercato in costante sviluppo, e le permette di essere uno dei migliori rivenditori di prodotti alimentari per ristorazione.

Dal mercato tedesco a quello inglese, Latteria Sorrentina ormai non conosce più limiti: l’obiettivo di internazionalizzare i prodotti caseari è riuscito egregiamente, favorendo la conoscenza dell’arte culinaria italiana in tutto il mercato ristorativo europeo.

Link: http://latteriasorrentina.com/