Furlan (CISL): ‘’Mattarella ha pensato a italiani e futuro del paese. Noi padri e madri fondatori d’Europa’’.

COMUNICATO STAMPA

2830 maggio 2018

Assemblea Nazionale di Anteas

Riccione

Furlan (CISL): ‘’Mattarella ha pensato a italiani e futuro del paese. Noi padri e madri fondatori d’Europa’’.

Ufficio Stampa Anteas – 28 maggio 2018 – ‘’Il Presidente Mattarella ha svolto il suo ruolo pensando agli italiani e al bene futuro del nostro paese’’. A dirlo è la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, all’Assemblea nazionale dell’Anteas – Associazione Nazionale di Tutte le Età Attive per la Solidarietà – in corso a Riccione fino al 30 maggio.

‘’E’ un momento davvero particolare per la storia del nostro Paese’’, ha aggiunto Furlan, ‘’mai come oggi abbiamo bisogno di un Governo che guardi al lavoro, allo sviluppo, alla crescita e che metta al centro della propria agenda, ma anche di quella europea, il tema della dignità del lavoro e delle prospettive di sviluppo e crescita di tutta l’Europa e ovviamente anche del nostro paese. Tutto questo si può realizzare rispettando le istituzioni e la nostra Carta costituzionale’’

‘’E’ incredibile quello a cui stiamo assistendo sull’Europa’’, ha dichiarato prendendo parte alla tavola rotonda organizzata da Anteas sul tema della fiducia, insieme al Sindaco di Macerata, Romano Carancini ed alla Suora Oblata, M. Rosario Charo Bolognos, della Casa Irene per donne vittime di tratta.

‘’Smettiamola di scherzare con il destino degli italiani e italiane perché quel destino è fortemente legato all’Europa, che vogliamo cambiare e migliorare, rendere più attenta al sociale e al lavoro, e starci dentro, non da parenti di serie zeta, ma come madri e padri fondatori dell’Europa, con idee e con proposte, con i pugni sul tavolo”.

“Con i detti dialettali e i petti inutilmente gonfi, non si è autorevoli e non si determina il cambiamento”, ha concluso Furlan, “nel difendere il bene comune il tema non può essere affidato solo ai partiti, l’Europa è di tutti, dei cittadini e cittadine, delle grandi rappresentanze politiche e istituzionali ma anche sociali”.

Anteas (www.anteasnazionale.it), è un’ associazione di Volontariato e di Promozione sociale presente in tutte le regioni, articolata sul territorio nazionale con 600 tra associazioni e coordinamenti locali, più di 80mila soci aderenti ed oltre 400mila persone coinvolte nelle attività.

                                                                Per informazioni:

                   Ufficio Stampa Anteas – Laura De Santi – [email protected]– 3393365047                           

                                                     Costantino Coros – [email protected] – 3939396689