Quattro Consigli Per Scegliere Lo Sprai Al Peperoncino Piu’ Efficace

Oggi giorno è difficile non pensare che durante la nostra quotidianetà possiamo essere oggetto di violenza, che oramai non si ferma piu’ a quella verbale ma alle volte si arriva, anche a violenze del tipo fisico. Un’aggressione può venire ovunque, per strada, in luoghi pubblici o addirittura dentro la propria abitazione, da gente sconosciuta e non. Ma come tutelarsi e difendersi  da questi ipotetici attacchi? In commercio sono disponibili svariati prodotti per la tutela della nostra persona tra cui lo spray antiaggressione al peperoncino di https://spraypeperoncino.net, uno strumento molto efficace per sfuggire ad attacchi di qualsiasi tipo, come per esempio: irrompere in casa, derubarti la borsa, violentarti.

 

Ma come funziona ?

Premesso che non è un gioco, il miò consiglio è di utilizzarlo solo se prettamente necessario. Il suo utilizzo è molto semplice,sapete? Vi basta pigiare un bottone sulla parte alta della bomboletta e un impulso molto ampio di gas,irritante,provoca lesioni cutanee con forte bruciore ad occhi, naso e bocca immediate al vostro aggressore, costringendolo a rimanere paralizzato dal forte bruciore per circa 20 minuti, garantendovi l’allontamento dal luogo.

 

Ma come scegliere o riconoscere il piu’ efficace ?

Data la grande varietà di prodotti reperibili sul mercato, bisogna recarsi in shop specializzati o grandi centri commerciali, di libera vendita ma vietato ai minori di 16 anni.

Quando scegli di poterlo usare, dovresti cercare oggetti contenitivi, come la classica borsa o un marsupio o anche attacarli al portachiavi, in modo tale da tenerlo sempre con te.Eh, gia’..perchè questi spray al peproncino sono davvero di piccole dimensioni tanto da poterli facilmente trasportare!Se non ti senti a tuo agio con qualcosa che sembri una bomboletta spray, ci sono opzioni di ”mascheramento”:

  • è disponibile,oltre al nero e argento, nel colore rosa e altri colori divertenti;
  • si nasconde dietro un comune rossetto;
  • una penna;
  • telefoni cellulari.

Oggetti che facilmente possiamo portare con noi senza pensare al peso di una vera e propria arma letale. Non ci sentiremmo a nostro agio con una pistola in tasca, un coltello nello zaino o qualsiasi altra arma simile, no?

 

Gli sprai al peperoncino sono legali ?

Secondo la legge italiana,trattandosi di uno strumento che rinentra per l’autodifesa personale, valgono tutte le norme relative alla giusta difesa. Quindi, la rispostata alla nostra domanda è SI purchè gli spray acquistati ed ulizzati rientrano in determinate caratteristiche,quali: la presenza all’interno della miscela di contenuti infiammabili, tossici o chimici aggressivi, la percentuale di oleoresin capsicum disciolto non superiore al 10% con una concentrazione massima di capsaicina e capsaicinoidi totali per al 2,5 %.

Non dimenticare di controllare sempre le spefiche tecnice del prodotto prima dell’acquisto, inquanto in altri paesi la legge è diversa e i prodotti sono diversi.

Un’altro aspetto da tenere sempre in considerazione è la scadenza del prodotto..

già, se ti fossi posto la domanda, anche questi prodotti scadono, seppur possedendo una lunga scadenza non sono eterni, e ritrovarsi un giorno ad utilizzare un prodotto scaduto potrebbe non risolverti il problema.

 

Perchè scegliere uno spray al peperoncino?

Scegliere di proteggersi in maniera cosi’ semplice,economica ed efficace per impedire quell’aggressione che, ad oggi sono sempre piu’ frequenti purtroppo, significa avere cura della propria persona senza rischiare di diventare vittima di una societa che,ormai, odora di peperoncino nero.