A Fespa 2018 Arjowiggins Graphic presenta con Ricoh e INO i vantaggi della carta transfer DigiPeel HD

In occasione dell’edizione 2018 di Fespa, la principale rassegna fieristica europea per il mondo della stampa, Arjowiggins Graphic ha presentato DigiPeel HD come la nuova soluzione di carta transfer per la stampa digitale e la serigrafia. Questa linea di carta trova il suo maggior utilizzo in contesti, come le tipografie tessili o le aziende produttrici di capi d’abbigliamento, dove è importante la valorizzazione del colore attraverso la stampa digitale, il tocco morbido e la resistenza ai continui lavaggi grazie alla stampa serigrafica.

 

Quest’anno la presenza di Arjowiggins Graphic a Fespa, appena conclusasi a Berlino, si arricchisce della collaborazione con Ricoh e il produttore di sistemi per la serigrafia automatica, INO. Il gruppo cartario francese ha proposto dimostrazioni di stampa di DigiPeel HD sulle stampanti Ricoh Pro C7100x e sul sistema per la stampa serigrafica semiautomatica INO VS6 500. Il procedimento di transfer su tessuti è stato realizzato utilizzando peel freddo e tiepido. Il pubblico della manifestazione ha potuto quindi toccare con mano le caratteristiche e il valore aggiunto di questa soluzione: ottimo trasferimento dell’inchiostro che conferisce brillantezza e intensità ai colori; la modalità di applicazione è semplice e veloce perché non sono necessari né la pre stampa né alcun tempo di asciugatura dopo la stampa. La dimostrazione è stata supportata da un video esclusivo (https://www.youtube.com/watch?v=v33TnHDCXDo) che mostra il processo di stampa digitale e serigrafica di transfer precisi e di ottima qualità.

 

Fabienne Cocheteau, responsabile marketing di questa linea di prodotti di Arjowiggins Graphic, dice: “A un anno da quando abbiamo lanciato DigiPeel HD, siamo entusiasti di poter dimostrare le prestazioni del prodotto utilizzando la macchina da stampa INO e la macchina da stampa digitale Ricoh, utilizzando  il prodotto su alcuni dei più tecnologicamente avanzati sistemi di stampa digitale e serigrafica disponibili sul mercato. A FESPA siamo stati in grado di dimostrare la qualità del nostro prodotto. Concepito per offrire la flessibilità e il colore vivace dati dalla stampa digitale, cosi come il tocco morbido e la resistenza ai lavaggi grazie alla stampa serigrafica, le nostre carte DigiPeel HD sono ideali per gli stampatori tessili, gli stampatori digitali e i produttori di capi d’abbigliamento”.