Oltre di Roberto Franzoni Lezzi: un libro intenso

Pubblicato nel 2018 dalla casa editrice Robin il libro Oltre di Roberto Franzoni Lezzi è acquistabile su tutti i maggiori portali di vendita online di romanzi.

Protagonisti di questa storia sono Anjeta e Paolo. Lei è figlia della terribile guerra civile tra i croati e serbi, con un nonno comunista, lui seppur italiano è segnato indelebilmente dalla stessa guerra avendoci partecipato come militare dei caschi blu.

Ciò che accomuna Anjeta e Paolo è il dolore, l’angoscia, la devastazione interiore a causa di quello che gli occhi hanno visto, le orecchie sentito, il cuore subito. La guerra con tutta la violenza che comporta, con tutte quelle vittime innocenti ha lasciato una ferita aperta in entrambi. Ma l’incontro tra i due sarà la luce in mezzo al buio della loro esistenza e diventerà il motivo per capire che si può superare tutto andando incontro a un futuro migliore.

Oltre di Roberto Franzoni Lezzi è un romanzo pieno di sentimenti, vero, forte, coinvolgente, in cui già attraverso il titolo si comprende l’importanza di andare al di là di tutto. Oltre: superare ciò che è di ostacolo, prendere a piene mani tutto quello che la vita dona, ma senza dover per forza subire, anzi lottando per raggiungere ciò che si desidera.

Per quanto i protagonisti del libro sia segnati dal dolore, dalla paura, dai ricordi tristi e devastanti conseguenza di una guerra violenta, c’è spazio per l’amicizia, per l’amore, per la gioia e la conquista.

L’Autore. Roberto Franzoni Lezzi.
“Veronese di origine, vive da più di vent’anni a Treviso dove lavora come medico psichiatra. L’equilibrio fra gli elementi della coscienza senza tuttavia reprimerne la natura e l’intensità, è il life motiv della sua narrazione e della sua ricerca immaginativa.” 

Per maggiori informazioni guarda il sito dedicato al libro Oltre di Roberto Franzoni Lezzi

https://sites.google.com/view/robertofranzonilezzi-scrittore/home