Il trattore elettrico TX1000 AC, versatile e agile per gli usi industriali

Trattore elettricoA seconda della scala e del raggio d’azione, per la movimentazione di carichi pesanti (come ad esempio merci, materie prime, prodotti pallettizzati o macchinari) si rendono necessarie diverse soluzioni di trasporto.

Mentre camion, navi, treni e persino aerei cargo sono deputati al trasporto su lungo raggio, e fanno capo al noto settore della logistica, esistono anche sistemi per la movimentazione su distanze più brevi che si possono ricondurre all’intralogistica, ovvero al trasporto interno alle aziende e industrie.

Molto apprezzati per la loro efficienza, sicurezza e versatilità di impiego sono i trattori elettrici, della cui produzione si occupa l’azienda italiana MP Intralogistic che offre alla sua clientela di tipo professionale un catalogo ampio di soluzioni per la movimentazione interna.

Tra di essi possiamo ricordare, ad esempio, il trattore ad azionamento elettrico TX1000 AC, un innovativo modello a tre ruote che permette di trainare carichi con un peso sino a 1,5 tonnellate. Il ridotto raggio di sterzata è sinonimo di maneggevolezza anche all’interno delle corsie meno ampie, e la presenza di una guida a timone permette all’operatore di eseguire manovre sempre precise.

Questo trainatore è disponibile con sterzo elettrico oppure manuale, e può essere accessoriato con ganci di diverso tipo per l’attacco di carrelli: consulta su mpintralogistic.it la scheda tecnica completa o chiama lo 0522.647192 per un preventivo.