Gli impianti per produrre succhi di frutta a livello industriale

Ogni succo di frutta ha i suoi estimatori, ma ce n’è uno in particolare che tende a raccogliere un consenso molto ampio: stiamo parlando del succo d’arancia, non solo di sapore gradevole e dissetante, ma anche profumato e – perché no – di un colore piacevole allo sguardo.

Succo d'aranciaPer la produzione a livello industriale di succhi d’arancia possono essere utilizzate due principali modalità: la prima è la spremitura di arance fresche, che permette di ottenere un liquido che viene concentrato e successivamente utilizzato dalle aziende produttrici che provvedono a ricostituirlo (ovvero reidratarlo), pastorizzarlo e confezionarlo.

In alternativa, seguendo un metodo più “naturale”, si può direttamente procedere alla produzione del succo di arancia in seguito alla spremitura, pastorizzandolo e confezionandolo nel giro di poco tempo; questo procedimento è sinonimo di una maggiore qualità del prodotto finito.

Poter contare su attrezzature tecnologicamente all’avanguardia è, in ogni caso, un must per le aziende che producono questo genere di bevanda, e per trovare una risposta precisa e affidabile alle proprie necessità basta fare affidamento agli impianti automatici per succhi Prisma Tech.

Realizzati su misura, dotati delle tecnologie più aggiornate e costruiti con componenti di qualità, gli impianti che portano il marchio Prisma Tech sono ideali per le aziende che necessitano di attrezzature versatili e in grado di durare a lungo nel tempo. Per informazioni: 0521/988282 o info(at)prismatech.it.