IVRI S.p.A.: la società guidata dal DG Vincenzo Paradiso sostiene Hafaliana La Gioia Onlus

Ormai arrivata alla sua diciottesima edizione, che si è tenuta domenica 8 aprile, la Milano Marathon porta in primo piano la solidarietà. IVRI S.p.A., guidata da Vincenzo Paradiso, è intervenuta a sostegno di Hafaliana La Gioia Onlus, associazione che ha partecipato al progetto.

Vincenzo Paradiso

IVRI, guidata da Vincenzo Paradiso, “partecipa” alla Milano Marathon

Si è svolta domenica 8 aprile la diciottesima edizione della Milano Marathon, celebre evento running che rinnova il suo appuntamento con cadenza annuale. Sono migliaia gli atleti, professionisti e non di tutte le età, che partecipano con entusiasmo a una manifestazione che è prima di tutto una grande festa e un’occasione per portare in primo piano la solidarietà. Tra le iniziative correlate è stato infatti istituito il Charity Program, un progetto che dà l’opportunità ai runners di sostenere una delle Organizzazioni Non Profit aderenti all’iniziativa. Quest’anno è intervenuta anche IVRI S.p.A.: la società leader nazionale nel settore della sicurezza, guidata da Vincenzo Paradiso, ha sostenuto Hafaliana La Gioia Onlus contribuendo alla sua partecipazione al progetto. Tale associazione si è distinta sin dal 2010 per il supporto all’opera di padre Stefano Scaringella, un medico e sacerdote che si trova in missione da 35 anni in Madagascar. Tutti i fondi e i beni raccolti nel corso della Milano Marathon verranno utilizzati per aiutare la casa-famiglia “Alessia e i suoi angeli” che, dal 1983 a oggi, ha accolto più di 130 bambini orfani o abbandonati di Ambanja offrendo loro affetto, cura e istruzione.

La carriera di Vincenzo Paradiso, Direttore Generale di IVRI S.p.A.

Vincenzo Paradiso nasce a Castell’Umberto, in provincia di Messina, e nel 1988 consegue la laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo percorso manageriale inizia negli anni ’90: all’interno del CERISDI arriva a ricoprire l’incarico di Direttore Generale. Parallelamente, si occupa della progettazione e gestione di attività formative aziendali in Olon Srl (Gruppo Olivetti) e Finmar S.p.A. (Gruppo Selex) e insegna Cultura d’Impresa presso l’Università degli Studi di Catania (Facoltà di Agraria). Responsabile Commerciale Pubblica Amministrazione Regione Sicilia per SchlumbergerSema dal 1999 al 2002, Vincenzo Paradiso diviene successivamente Amministratore Delegato e DG di Sviluppo Italia Sicilia S.p.A. Dal 2014 ricopre la carica di Direttore Generale di IVRI (Istituti di Vigilanza Riuniti di Italia). Nominato nel 2015 Presidente del Consiglio di Amministrazione di Re.crew S.r.l., è membro anche dell’Executive Club di Business International e del CdA di MondialBrokers Insurance Services. Tra i riconoscimenti, da segnalare quello ottenuto nel 2016 come Ambasciatore del Principato di Monaco per il turismo d’affari.