Con Animandia puoi lavorare come animatore turistico… anche solo per un mese!

Iniziamo con dire che ogni anno, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva, sono moltissimi soprattutto i giovani coloro che alla ricerca di un lavoretto estivo,  si rivolgono al settore dell’animazione turistica.

 

C‘è però da dire che questo lavoro non affascina ed attira solo coloro che sono alla ricerca di occupazione, ci sono molti giovani già occupati che non vorrebbero rinunciare a fare questa appagante esperienza, tutta via per motivi familiari, di studio,  lavoro o personali, hanno a disposizione solo un mese da dedicare a questa professione.

 

Il tempo limitato è senza dubbio un ostacolo, perché la stragrande maggioranza delle agenzie, strutture turistiche ed organizzazioni richiede ai candidati  la disponibilità minima di due mesi lavorativi.

 

Ciò preclude tutti coloro che tale disponibilità non possono darla, cosa deve fare allora un’aspirante animatore turistico che ha solo un mese disponibile? Deve rinunciare a trovare lavoro in questo campo?

Indubbiamente è evidente  che vi sono più difficoltà nel trovare impiego come animatore turistico per tutti coloro che non sono liberi da impegni di vario tipo ed hanno tempo limitato per lavorare in questo campo, tuttavia  l’impresa non è impossibile.

Infatti  molte organizzazioni possono assumere anche per tempi limitati, magari come animatori di affiancamento, di supporto, oppure per sostituzioni ed in questi casi, si possono dunque aprire possibilità anche a quanti vorrebbero lavorare come animatori turistici per un solo mese.

A tal proposito, volendo rivolgersi a tutti coloro che non intendono rinunciare a fare questo lavoro ma che non possono dare disponibilità di tempo illimitate, a tutti loro, suggeriamo www.animandia.it il portale internet del settore che  può essere di aiuto anche  a questa particolare tipologia di candidati nel trovare lavoro da animatori turistici.

Infatti la professione dell’ animatore è tra le preferite non solo perché permette di lavorare per il periodo estivo, ma anche perché ha il vantaggio che si lavora in un contesto di vacanze in un clima dunque di svago e divertimento ed anche perché grazie al ruolo di animatore, si favoriscono i rapporti interpersonali e di amicizia, tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi è richiesta una disponibilità lavorativa minima di due mesi..

Allo scopo di favorire coloro che vorrebbero lavorare come animatori turistici ma che non hanno a disposizione diversi mesi per svolgere questa mansina ad aiutare tutti loro ci ha pensato quindi

Animandia.it è un portale internet operante su web dal oltre 16 anni nel settore animazione, nato proprio allo scopo di favorire e sostenere il settore dell’animazione e delle professioni ad essa legate.

Come può dunque un aspirante animatore che ha solo un mese libero da impegni nel trovare lavoro grazie ad Animandia? Semplice,  in questi casi specifici, Animandia mette a disposizione degli interessati un comodo strumento chiamato “Curriculum espresso”

In pratica tutti coloro che vorrebbero lavorare come animatori turistici avendo però un solo mese di disponibilità lavorativa possono inoltrare questa specifica richiesta lavorativa allo staff di Animandia a mezzo email ( candidato@animandia.it)

Lo staff di  Animandia una volta ricevuta la richiesta specifica, si occuperà di inoltrararla simultaneamente, a decine e decine di organizzazioni associate che cercano animatori, si tratta di organizzazioni di vario genere ( impianti turistici, agenzie di animazione e spattcolo,tour operators) operanti nel campo dell’animazione turistica.

In questo modo,  il candidato avrà la sicurezza di aver sottoposto la propria candidatura con la specifica dispobibilità lavorativa ad un maggior numero di addetti ai lavori aumentando considerevolmente,  le probabilità di venire contattato per proposte lavorative anche se per un periodo di tempo limitato ad un solo mese.

A questo punto è utile dire che Animandia grazie al suo mercatino, propone tantissime offerte di lavoro da parte di (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico ricettive) che selezionano il personale da impiegare nelle strutture turistiche da loro gestite e colte di queste prendono in esame anche candidati con un breve periodo lavorativo disponibile..

Su Animandia sono presenti numerose offerte di lavoro  ed i profili ricercati ricoprono molteplici ruoli , come ad esempio :

animatori  baby,Mini club, animatori di Contatto ( specializzati sin da subito a stringere amicizie con gli ospiti)

fonici (tecnico suono/luci)

ballerine/i,

scenografi.

Coreografi,

Fotografi da villaggio,

assistenti bagnanti,(con brevetto)

sarte-costumiste

capo villaggio

capo equipe,

pianobar, DJ, cabarettisti

istruttori sportivi, vari ruoli.

Istruttori di Latino americano,

Balli di gruppo, Fitness, Funky,

Ma nel campo dell’animazione turistica a volte ricerca anche personale turistico come ad esempio:

hostess turistiche,

barman,

responsabili boutique,

receptionist,

assistenti turistici.

Animandia dunque, è un portale internet del settore animazione che oltre ad offrire strumenti e risorse utili, a quanti a operano nel campo a diverso titolo, viene anche incontro alle diverse esigenze di quanti, sono alla ricerca di opportunità lavorative in questo campo.

A tal proposito, non resta che invitare tutti coloro che sono interessati a lavorare come animatori turistici ed hanno un periodo limitato disponibile,  a recarsi su http://www.Animandia.it   ed utilizzare gli strumenti gratuiti che Animandia mette a loro disposizione per favorirli nella ricerca del lavoro come animatori turistici.