Cerchi una casa di riposo a Roncobilaccio? Ecco quale scegliere

La decisione di far ospitare un proprio parente anziano in una casa di riposo non si prende mai a cuor leggero, perché vi sono profonde implicazioni che la riguardano. La persona dovrà infatti andare a vivere lontano dalla sua casa, in compagnia di qualcuno che non conosce, e questo già di per sé rappresenta un trauma; quando poi la residenza per anziani non è all’altezza delle aspettative, il disagio può essere ancor peggiore.

Logo Villa del SolePer questo motivo chi ha a cuore il benessere fisico e mentale del proprio caro dovrà dedicare la giusta attenzione alla scelta di quella che sarà la casa di riposo che andrà ad accoglierlo. Occorre un luogo accogliente e familiare, in cui vengano proposte attività ludiche e per la socializzazione grazie al quale la persona anziana possa trascorrere piacevolmente il tempo.

In più è fondamentale che l’assistenza sanitaria sia in grado di offrire un servizio di alto livello, sia dal punto di vista delle cure infermieristiche che per quanto riguarda tutto ciò che ruota intorno alla fisioterapia e al miglioramento delle condizioni di salute.

Risponde perfettamente a questa descrizione Villa del Sole, una casa di riposo di Roncobilaccio (Bologna) che fa da sempre della qualità del suo servizio il suo principale elemento di distinzione. Scopri il comfort e l’accoglienza della struttura per anziani visitando il sito web casariposovilladelsole.com.