I chatbot di Facebbok: verso il futuro

 

Da qualche mese è esplosa sul web la nuova iniziativa di Zuckerberg, ovvero il ChatBot di Facebook. Si tratta di chat virtuali e di una assistenza autonoma e automatica. Sono semplici da usare, l’azienda o l’imprenditore sceglie le risposte automatiche da inserire seguendo un percorso e offrendo al clienti opzioni di risposta; ogni risposta porterà ad un’ulteriore messaggio automatico.

 

Scopri le caratteristiche delle chat virtuali di Facebook?

 

Appaiono come una semplice chat, ma in realtà è molto di più, veloce e automatica, interagisce con gli users in maniera autonoma. Si tratta di programmi autonomi che hanno la funzione di rispondere e/o posse domande a tutti colori che avviano una chat per avere informazioni e quant’altro. I BotChat di Messenger hanno degli obiettivi ben precisi: creare sistemi di vendita automatizzati; aumentare i ritorni degli investimenti fatti nelle campagne pubblicitarie su Facebook; cercare nuovi potenziali clienti; fidelizzare i vecchi clienti; targetizzare gli utenti a seconda delle loro interazioni con il robot.  Hanno una percentuale di visualizzazione approssimativamente del 92%, questo sta ad indicare che gli utenti Facebook tendono generalmente a leggere e guardare i  contenuti che arrivano per messaggio privato su messenger. Si tratta quindi di un elevato potere di pubblicità e di sponsorizzazioni, niente più email ignorate, niente più newsletter indicate come spam!

 

Perché i chatbot di Facebook sono il futuro?

 

Non c’è una sola risposta a questa frase, i chatbot di Facebook sono semplici da usare, alla portata di tutti, aumentano le possibilità di vendere, riducono i costi di gestione dei clienti via facebook, velocizzano le risposte alle richieste del cliente e se il cliente lo desidera, avrà la possibilità di contattare comunque una persona reale. Vendere su Facebook non è mai stato così facile e veloce, la sequenza di domande e risposte la scegli tu, il percorso lo costruisci tu. Prova queste chat virtuali, soddisfazione garantita. Esistono agenzie che creano questi chatbot, tu esprimi le tue idee e loro le creano. Queste chat virtuali si attivano nel momento in cui gli utenti interagiscono con un post o avviano una chat da Facebook.

Il nuovo modo di fare marketing online, a bassi costi e in breve tempo. Chat disponibile sempre, ad ogni ora e ogni giorno, 24/7. Offri agli user assistenza costante e proponi i tuoi prodotti ogni volta che vuoi nella maniera più facile e veloce.

Numerosi i vantaggi che ne derivano, primi fra tutti riduzione costi e ottimizzazione del tempo. Riducono i costi perché tu e la tua azienda non dovrete più pagare dipendenti per rispondere all’elevato numero di messaggi che ricevete, farà tutto in automatico, voi interverrete solo se esplicitamente richiesto. Ottimizzazione del tempo perché potrete dedicare il tempo che prima era volto alle chat Facebook. Cosa aspetti a provare? Risparmia tempo e denaro con i Chatbot di Facebook.