Come scegliere gli occhiali da sole in base al viso?

Gli occhiali da sole sono una parte di noi che non meritano alcun tipo di sottovalutazione. Come esistono centinaia di modelli di magliette e di pantaloni, anche un tratto distintivo importante come gli occhiali da sole meritano una varietà così importante. Ne trovi di tutte le forme, con svariati design. Se un tempo gli occhiali da sole erano semplicemente un piacere che non denotava una così importante scelta, adesso la predilezione per un paio anziché per un altro è diventata di fondamentale importanza.

Avete di certo fatto caso al fatto che ci sono delle lenti che si adattano perfettamente a noi e altre che neanche lontanamente si allineano con il nostro sguardo. Il motivo? Non c’è n’è uno solo, ma di certo quello principale è la forma del nostro viso: è assolutamente testato che gli occhiali si possono scegliere in base alla forma del viso. Triangolare, quadrato, rotondo, ovale: queste sono solo alcune delle forme che puo’ avere un volto. Ogni viso, con le sue caratteristiche, si adatta espressamente con un determinato tipo di occhiali.

È in questi frangenti che il supporto di professionisti come Ottica Caradonna puo’ diventare fondamentale. Loro innanzitutto inquadreranno la forma del tuo volto, capendo quali parti poter mettere in risalto, per poi indirizzarti sulla scelta dell’occhiale migliore per la forma del tuo viso dal punto di vista estetico e tecnico. Questo puo’ avvenire anche alla vasta gamma di modelli di occhiali da sole che Ottica Caradonna puo’ fornire, grazie oltretutto ad un’attenta analisi dell’evoluzione del mercato delle lenti da sole. Ottica Caradonna è un’ottica di Modugno, nei pressi di Bari, che da diverse decine di anni opera nel settore ottico, con estrema competenza e attenzione. È grazie a tutto questo e alla sua presenza sul web con il blog #OtticodelWeb, che Ottica Caradonna continua ad essere leader nel settore della consulenza ottica.