Tornei di calcio all’estero per grandi e piccini

Tornei giovanili di calcio all’estero: la soluzione ideale per portare in vacanza con te la tua squadra e il tuo sport. Esperienze vere ed emozionanti all’insegna della cultura e del divertimento, che ti permettono di vivere la tua passione in un’ottica diversa dal solito. Tutto in un vero campo. Tutto con la tua squadra.

 

Organizzare un torneo giovanile di calcio all’estero è un’idea originale per coniugare sport, vacanza e avventure con i propri compagni di squadra. Numerose mete in Italia e all’estero propongono pacchetti per vacanze sportive che comprendono viaggio, alloggio e torneo. Scopriamo le caratteristiche di questi tornei sportivi.

I tornei di calcio come legame tra nazionalità

 

Il calcio è sempre di più uno sport internazionale ed è sogno di molti provare una esperienza simile al di fuori delle mura di casa. Esistono, difatti, dei tornei che permettono ai veri appassionati di calcio di volare in un altro paese e scontrarsi con squadre di ogni nazionalità. Si tratta di pacchetti offerta comprendenti l’iscrizione al torneo, il pernottamento e la possibilità di condividere l’amore per il proprio sport.

Questi tornei prendono vita sui veri campi da gioco di alcune tra le città più importanti e carismatiche dell’Europa, le quali spaziano dall’Italia fino alla Spagna, dalla Repubblica Ceca fino in Germania. In questo modo viene data la possibilità di confrontare le proprie tradizioni con quelle delle altre nazioni in un contesto di sano divertimento.

I tornei giovanili all’estero vengono organizzati per regalare esperienze uniche a chi ha voglia di mettersi in gioco in un contesto diverso dal solito, a chi ha voglia di imbattersi in avventure internazionali e a chi ama davvero il proprio sport.

Le località dove prendono parte questi eventi vengono sempre scelte con massima cura e in modo tale da garantire facilità per il raggiungimento, adeguatezza e completezza per i servizi offerti e disponibilità di ulteriori attività extra. Le mete principali sono quelle balneari, visto il clima mite tipico del periodo in cui si svolgono le partire.

Il calcio: uno sport per tutti

 

I tornei di calcio sono rivolti a squadre giovanili, seniores e femminili; composte da 5, 7 o 11 giocatori.

Per quanto riguarda i tornei giovanili, le iscrizioni sono aperte a tutte le categorie comprese fra l’Under 9 e l’Under 17, mentre per le squadre femminili, generalmente, è aperto anche a categorie di età maggiori. Vengono organizzati secondo fascia di età e di abilità.

I tornei dedicati ai giovani vengono organizzati durante i giorni di festività, in modo da far divertire il più possibili i giovani giocatori durante i loro momenti lontani dai banchi di scuola.

Ciascun torneo è organizzato con l’obiettivo di regalare una esperienze indimenticabile, all’insegna del divertimento e della condivisione, volto a creare legami e interazione tra compagni di squadra. Grazie a questo sport si riescono a trasmettere i valori dell’unione, dell’amicizia e del rispetto delle regole, tipici del gioco di squadra.

Non esiste nulla di meglio per aiutare le nuove generazioni a crescere imparando ad amare uno sport, conoscendo il vero significato di squadra e di gruppo e capendo il valore dell’unione come elemento di forza.

I tornei giovani di calcio, quindi, non sono solo un momento di svago e divertimento, ma anche di educazione e di formazione.

Cosa aspetti ad iscriverti? Non perdere tempo, iscriviti e prepara i tacchetti, i tornei ti aspettano.