Alla Scoperta dei Vibratori Anali: Funzioni e Caratteristiche

Nel vasto mondo dei giocattoli erotici, troviamo anche i così detti anal toy, pensati per il sesso anale. Tra questi rientrano le palline anali, i dildo, nonché i vibratori anali. Questi ultimi ricoprono un ruolo di primo piano nel mercato degli anal toy, considerando anche che si tratta di oggetti molto diffusi in commercio e con molte varianti, pensate per assecondare i gusti e le esigenze di qualsiasi persona ami praticare il sesso anale.

 

La caratteristica fondamentale di ogni vibratore anale è senz’altro la vibrazione stessa, che offre delle esperienze di piacere fenomenali. Un vibratore anale, infatti, non è soltanto un modo per simulare una penetrazione: procura delle sensazioni uniche davvero impagabili, che non possono essere comparate con altre esperienze anali.

Perché Scegliere il Vibratore Anale?

Ci sono diverse valide ragioni per regalarsi o regalare un vibratore anale:

  • I vibratori anali possono essere utilizzati da soli o anche durante un rapporto, dal momento che il loro scopo è quello di intensificare il piacere, rendendo quindi più appagante l’esperienza sessuale. È ottimo, ad esempio, per simulare una doppia penetrazione durante il rapporto sessuale tra una donna con un partner maschile.
  • Si tratta inoltre di un modo intelligente di vivere il sesso, perché il loro uso è indolore e del tutto sicuro, dunque pensato per offrire il massimo della goduria senza preoccupazioni.
  • Questi dispositivi vibranti di forma fallica esistono in commercio anche allo scopo di regalare sensazioni nuove, garantendo quindi un tocco di originalità e divertimento in più, sia in solitudine che in compagnia durante i rapporti sessuali con il proprio partner.
  • Proprio il fatto di produrre sensazioni inedite, che non si potrebbero altrimenti ottenere, rende tale strumento un qualcosa di davvero degno di nota. A questo va anche aggiunto che vi sono dei modelli regolabili nella vibrazione, capaci di adattarsi ancora di più ai desideri di piacere di chi lo utilizza.
  • Altre valide ragioni possono derivare dai particolari desideri di ciascuno e dalle specificità di alcuni modelli di vibratori anali, con particolare riferimento a quelli più sofisticati, dotati di molte funzioni extra.

Vibratori Anali in Commercio

In commercio è possibile trovare modelli di vibratori di varia natura, che si distinguono tra loro per forme, design, lunghezza, larghezza, ma anche per i diversi materiali impiegati, per le diverse funzioni disponibili, per il tipo di vibrazione, nonché per i colori ed altre caratteristiche.

 

Una prima fondamentale distinzione va fatta tra vibratori vaginali e vibratori anali, poiché del tutto diversi tra loro a causa delle differenti funzioni per le quali sono stati pensati. A differenza di quello vaginale, ad esempio, il vibratore anale è più piccolo ed ha una punta maggiormente sottile, ideata allo scopo di penetrare più facilmente. L’ano è infatti diverso dalla vagina. Ad esempio, è più stretto. Inoltre, tende a risucchiare ciò che dall’esterno gli viene introdotto all’interno: non a caso i migliori vibratori di tipo anale sono studiati proprio per impedire tutto ciò.

 

Il vasto mondo dei vibratori anali è potenzialmente capace di soddisfare chiunque, persino gli uomini eterosessuali. Molti credono che non sia plausibile che un uomo etero usi un vibratore anale, ma non è così, perché questo sex toy può intensificare il piacere anche per lui: vi è infatti una tecnica chiamata massaggio prostatico (milking) che favorisce un orgasmo anale anche nell’uomo eterosessuale, e vi sono vibratori che hanno anche questa funzione.

 

Perché il Vibratore Anale è Indolore e Sicuro?

L’uso di un vibratore anale non soltanto è sicuro, ma non procura nemmeno dolore, perché tale giocattolo erotico è stato studiato proprio al fine di adattarsi alla conformazione fisica di ognuno. A tale riguardo, va precisato che se si usa un vibratore anale per la prima volta è opportuno scegliere dei modelli più piccoli.

Per quanto attiene alla sicurezza, è importante optare per modelli adeguati: la maggioranza dei vibratori anali, ad esempio, dispone di gancetti, di basi o di ventose che evitano che il giocattolino erotico venga risucchiato e s’incastri, permettendone l’utilizzo in piena tranquillità.