SEO Base l’importanza dei Contenuti

SEO Base l’importanza dei Contenuti

In ambito SEO non puoi posizionare nessuna parola chiave se non scrivi contenuti significativi e originali in linea con il tuo articolo.

In questo post sulle nozioni di base SEO, ti spiegherò perché hai assolutamente bisogno di contenuti originali per rendere il tuo sito attraente per i tuoi visitatori e come grazie a questa tecnica generare più visite attraverso questa tecnica.

Inoltre, chiarirò perché a Google non piace la bassa qualità e cosa puoi fare al riguardo. Potrai anche approfondire l’argomento leggendo il mio articolo su “come le persone interagiscono con i motori di ricerca“.

SEO Base l’importanza dei Contenuti

Il Contenuto

Un contenuto povero è un contenuto che ha poco o nessun valore per l’utente.

Google considera considera queste pagine non in grado di rispondere al reale bisogno degli utenti e per questo non indicizzerà il vostro articolo.

Non cadere, quindi nella trappola di produrre solo un sacco di contenuti molto simili tra loro: pagine non originali, pagine con contenuto copiato e/o duplicato, sono considerate da Google pagine di basso contenuto, che quindi non in grado di soddisfare le reali rechieste da parte degli utenti.

SEO Base l'importanza dei Contenuti

SEO Base l’importanza dei Contenuti

SEO Base l’importanza dei Contenuti

 

Inoltre, a Google non piacciono le pagine piene di parole chiave.

Google è diventato più intelligente e ha imparato a distinguere tra contenuti preziosi e di bassa qualità, soprattutto dopo l’uscita di Google Panda.

SEO Base l’importanza dei Contenuti Cosa vuole Google, allora?

Google cerca di fornire i migliori risultati che soddisfino in modo migliore le ricerca dell’utente.

Ecco quindi l’importanza di scrivere articolo dall’alto contenuto, se vuoi posizionarti in alto, devi convincere Google che stai dando la miglior risposta alla domanda dell’utente.

Questo non è possibile se non sei disposto a scrivere ampiamente sull’argomento che ti piacerebbe classificare. Un contenuto non originale, raramente si qualifica per Google come il miglior risultato.

Come minimo, Google deve sapere che cosa sta trattando la tua pagina, se deve mostrare i tuoi risultati all’utente.

Quindi , dovrai scrivere una copia divertente, informativa, originale e sopratutto ricca di contenuti per rendere “felice” Google e sopratutto i tuoi utenti.

SEO Base l’importanza dei Contenuti : Il Miglior Argomento dovrà essere il TUO

Ti consiglio di scrivere una lista di “parole chiave” per le quali ti piacerebbe classificare il tuo articolo. Se gestisci per esempio, un blog sul tuo hobby preferito, questo non dovrebbe essere un grosso problema, giusto?

Se scrivi un articolo su qualcosa che ami e di cui sei ben informato, allora tutto è più facile, così facendo sarai in grado di mostrare a Google che le tue pagine contengono la risposta giusta che gli utenti stanno cercando!

Sarai quindi posizionato da Google nelle prime pagine in maniere organica, senza quindi ricorrere a campagne AdWords a pagamento.

SEO Base l’importanza dei Contenuti Conclusioni

Capisco che ogni situazione è diversa e che non è sempre possibile scrivere un testo elaborato su tutto. Ad esempio, se possiedi uno shop online che vende centinaia di parti di computer diversi, può essere una sfida scrivere un testo completo su tutto.

Ma assicurati almeno che ogni pagina contenga dei contenuti introduttivi originali, anziché solo un’immagine e un pulsante di acquisto accanto al prezzo.

Se vendi molti prodotti online che sono molto simili, puoi anche scegliere di ottimizzare la pagina di categoria anziché la pagina del prodotto.

Per conclundere è assolutamente vietato il copia incolla da altri articoli o anche la rivisitazione di alcune delle parti originali, il tuo articolo dovrò essere il migliore, il più originale ed in linea con le ricerche degli utenti, in grado di soddisfare pienamente le richieste degli utenti.

Solo così facendo potrai ottenere l’attenzione di Google!

PlaceWeb.it

Seguitemi anche su Facebook Instagram Twitter o LinkedIN 

Ciao a presto