Scegliere il materasso: la guida definitiva!

Scegliere il materasso giusto si sa, non è mai semplice: diversi fattori personali entrano in gioco e a complicare il tutto si aggiunge l’ampia varietà di materiali presenti in commercio.

Quando si deve acquistare un materasso, infatti, bisogna tenere presente la propria costituzione fisica (età, peso, altezza), la posizione che si assume nel sonno ed eventuali problematiche alla schiena. Se poi si dorme con il proprio partner, bisognerà considerare anche le sue esigenze.

Proprio per l’importanza di effettuare la scelta giusta e la complessità della stessa, viene in soccorso Centro del Materasso, negozio di materassi specializzato del nord-est Italia.

Nella sua guida per scegliere il materasso ti illustra la posizione che la nostra colonna vertebrale deve assumere nel sonno, illustrando i casi in cui il materasso è troppo duro o troppo morbido. Per il mal di schiena spiega come mai il materasso memory è la migliore soluzione. Infine, per ogni posizione nel sonno indica la tipologia più adatta. Infine, un video riassume tutto il contenuto.

Se poi vorrai una consulenza personalizzata, non ti basterà che recarti in uno dei negozi di materassi.