I Bijoux Atelier Moìne

I Bijoux Atelier Moìne, prodotti dal 2005, nascono dalla esigenza di Roberta Gianani, grafica e designer da anni, di applicare la sua fantasia, creatività e manualità alla realizzazione di qualcosa di raffinato, di bello e di femminile.

Bijoux Atelier Moine
Man mano che la sua idea si andava delineando, le era sempre più chiaro di voler creare oggetti nei quali il gusto e lo stile italiano fossero evidenti, così come la cura anche del minimo dettaglio tipica della tradizione della moda e dell’artigianato italiano.

Iniziata prima come hobby, l’attività di Roberta Gianani prende velocemente la strada del successo conquistando prima i salotti e le boutique milanesi, per poi trovare apprezzamento nelle gioiellerie e boutique in tutta Italia e all’estero.

Partecipa a diverse fiere parigine, collaborando nel contempo con grandi nomi tra i quali E.Marinella – Napoli, Antonio Fusco, Gianni Campagna, Davide Cenci, Fausto Sarli sfilando con la collezione Haute Couture nell’Alta Moda Roma.
I Bijoux Atelier Moìne vengono realizzati da mani esperte, uno per uno, nel laboratorio di Milano, dove l’ispirazione nasce da preziosi tessuti, velluti colorati, bottoni da collezione, nastri, sete, pietre dure e antichi gioielli, con uno sguardo all’arte.

La parola “Moine” ha un significato curioso, particolare, qualcosa di molto femminile, un modo di fare affettuoso che mira ad ottenere qualcosa, a conquistare una attenzione, una coccola o un vezzo che tutte le donne dovrebbero concedere a sé stesse, per sentirsi più belle e uniche.

Ora Atelier Moine ha aperto al pubblico il suo laboratorio, per creare anche bijoux su misura per le sue clienti, per rimettere a modello quella vecchia collana che giace nel cassetto da tanto tempo.

Se passate da Porta Venezia, addentratevi tra le magiche viuzze di questa splendida zona in rapidissima espansione, dove non c’è mai il rischio di annoiarsi. C’è chi dice che diventerà un’altra “Monte Napoleone”, ma staremo a vedere.

Imboccate via Sirtori, una via molto stretta dietro a Viale Piave e dopo pochi passi al civico 14, troverete l’Atelier Moine: un vero laboratorio artigianale: pareti sui toni del verde, poltroncine colorate, l’atmosfera accogliente di sempre, vetrine in cui si alternano gioielli, borsette, spille e creatività.

Curiosi?

Atelier Moine di Roberta Gianani