Naturalismi? La Galleria Francesco Zanuso a Milano ve li mostrerà

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

La Galleria Francesco Zanuso, in Corso di Porta Vigentina 26 a Milano, presenta NATURALISMI a cura di Horatio Goni Rinaldini. La mostra inaugurerà mercoledì 7 marzo alle ore 18.30. Saranno presentate opere di Paolo Brenzini, Alberto de Braud, Horatio Goni, Julia Krahn, Mauro Maffezzoni, Lorenzo Tamai, Maurizio Vetrugno e Elena von Hessen.

Nella presentazione in catalogo il curatore scrive: “L’idea è d’individuare uno o vari elementi armonici, in sintonia e con riferimento alla natura, colti nelle opere.
Se si guarda un fiume, il fluire dell’acqua che scorre davanti agli occhi è continuo e costante; l’occhio registra percettivamente un momento visivo dell’acqua che passa.
Così penso sia naturale far scorrere e dirigere il proprio sguardo in movimento, orientandolo a partire da un’opera vicina, e spostarlo poi verso altre più lontane, individuando nuovi significati e dinamiche reciproche. Per essere aperti a una particolare possibilità di lettura davanti a un insieme di opere scelte, dove la singola individualità di ogni artista presente non viene penalizzata, ma diviene parte dell’identità, senso e completezza della mostra.”

Le opere rimarranno esposte fino a giovedì 29 marzo 2018.

L'immagine può contenere: bevanda

Naturalismi
a cura di Horatio Goni Rinaldini

7-29 marzo 2018
inaugurazione mercoledì 7 marzo ore 18.30

artisti:
Paolo Brenzini
Alberto de Braud
Horatio Goni
Julia Krahn
Mauro Maffezzoni
Lorenzo Tamai
Maurizio Vetrugno
Elena von Hessen

Galleria Francesco Zanuso
corso di Porta Vigentina 26, 20122 Milano
orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
T +39 335 637 9291
E francesco.zanuso@gmail.com
S www.galleriafrancescozanuso.com