CANNE FUMARIE: ATTRAVERSAMENTO A TETTO STABILE MICRO FIRESTOP

Chi installa stufe, camini e caldaie a legna o a pellet sa perfettamente che l’attraversamento di tetti e solette di legno con canne fumarie metalliche, richiede una delicata e laboriosa operazione di installazione che eviti l’innesco di incendi da tetto legati proprio al mancato rispetto delle distanze tra tubo e materiali combustibili adiacenti.

Una problematica annosa e ben nota, sulla quale STABILE SpA ha deciso di investire tempo e risorse per offrire al mercato un prodotto che fosse realmente utile, innovativo, pratico e, soprattutto, sicuro.

Il risultato? Micro Firestop, un modulo di attraversamento a tetto totalmente MADE IN ITALY in grado di aumentare i livelli di prevenzione e protezione da incendio mediante l’utilizzo di nuovi materiali e l’adozione soluzioni tecniche inedite.
Attenzione, Micro Firestop non è un semplice passaggio a tetto con una funzione meramente isolante e ignifuga, ma è parte integrante del sistema camino: una vera e propria canna fumaria installabile in assoluta aderenza al tetto o alla soletta in legno. Un aspetto molto importate anche per i tecnici, che vedono così semplificato e migliorato il proprio lavoro in fase di progettazione e installazione. Questa doppia funzione (antincendio – scarico fumi) consente a Micro Firestop di garantire una significativa riduzione del diametro esterno: fino al 40% in meno rispetto a un sistema tradizionale. Un punto di forza che garantisce meno limitazioni a livello operativo e maggiore libertà di intervento quando lo spazio è limitato.

MICRO FIRESTOP IN SINTESI
Diametro più piccolo: fino al 40% in meno rispetto a un attraversamento tradizionale
Abbattimento delle temperature: da 1000°C a 80°C, con una riduzione superiore al 90%
Doppia funzione: prevenzione/protezione dagli incendi e scarico fumi in atmosfera